Vai al contenuto

Organizzazione Generale


Marco NdC

Messaggio consigliato

22 minuti fa, MasterX ha scritto:

Ok allora... scelgo la prima immagine se il mi disegno non va bene. Peccato. Comunque no , la mossa in fiamme era una sua mossa ottenuta dal master precedente per aver spiegato la sua terra natia. 

 

 

Bene.  Ho già mandato un MP a @matteo.fauttilli per capire se è ancora disposto a giocare. Aspetterò 24 ore.
Nel mentre ti faccio le domande di rito pre-game, che andranno a integrare il tuo BG.

Da adesso in poi mi rivolgerò a te come se mi rivolgessi al tuo personaggio.
Chiedendoti di rispondere il più brevemente possibile, domando:

-  Descrivi l'oggetto "ricordo della tua terra (o di un posto che hai visitato)" che porti con te. 
Che valore ha per te? Possiede una qualche proprietà particolare?

- Considerando i tuoi appetiti (Ricchezze e proprietà - Fama e gloria), descrivi qual'è il sogno a cui ambisci di realizzare un giorno. 
Se vuoi racconta anche un episodio passato in cui ti sei distinta per perseguire questi appetiti.

- Immagino tu sia grossa e forte. Quanto sei alta e quanto pesi?

- Che temperamento hai? Descriviti caratterialmente, anche con singoli aggettivi.

- Dimmi una cosa di cui hai paura e che nessuno conosce.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Marco NdC ha scritto:

-  Descrivi l'oggetto "ricordo della tua terra (o di un posto che hai visitato)" che porti con te. 
Che valore ha per te? Possiede una qualche proprietà particolare?

- Considerando i tuoi appetiti (Ricchezze e proprietà - Fama e gloria), descrivi qual'è il sogno a cui ambisci di realizzare un giorno. 
Se vuoi racconta anche un episodio passato in cui ti sei distinta per perseguire questi appetiti.

- Immagino tu sia grossa e forte. Quanto sei alta e quanto pesi?

- Che temperamento hai? Descriviti caratterialmente, anche con singoli aggettivi.

- Dimmi una cosa di cui hai paura e che nessuno conosce.

allora:

1) allora l'oggetto che porto con me è una placca metallica nera.. di un metallo mai visto, praticamente immune al fuoco(letterlamente la metti dentro un vulcano non si scioglie) e stessa cosa contro le corrosioni e alle temperature basse, non ha nessun valore particolare, se la tiene perchè c'è la da quando è nata ed è l'unica cosa della sua infanzia.

2) sono nata in povertà ,  cresciuta da una famiglia che non era la mia (è stata trovata da un gruppo di suoi compatrioti dall'isola da cui proviene). mi sono leggermente stufata di tutto questo, di vivere nella povertà del fatto che sono venuta su con il minimo indispensabile. Ho deciso di farmi un nuovo nome , di possedere quello che gli altri miei simili non ha mai posseduto, di ergersi verso la gloria in maniera che il mio nome venga ricordato.. ancora non so per cosa, brutto o bello che sia. E non vede l'ora anche di condividere i tesori e le battaglie con le persone che mi stanno più simpatiche (relativamente poche).

3) si sono molto grossa. 2.15 m , peso 92 kili di puri muscoli. (dimmi poi se il peso è troppo poco).

4) Sono molto calma di solito.. almeno... cerco di essere il più pacata possibile, ma la gente è stupida... TROPPO STUPIDA!! SE MI ARRABBIO SONO cavoli PER TUTTI!!

5) una volta mi hanno mozzato la testa... tutto così strano.. non mi ricordo se era un sogno... o è successo per davvero, ho una cicatrice sul collo che nascondo con un collare nero in cuoio. non mi è piaciuto... morire, soprattuto se non è glorioso.. soprattuto se sei impotente e non puoi fare nulla. RISPONDO ALLA PAURA CON LA MIA IRA IMPLACABILE!!.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterX ha scritto:

3) si sono molto grossa. 2.15 m , peso 92 kili di puri muscoli. (dimmi poi se il peso è troppo poco).

Mediamente mi pare che un cestita di 2,15m, i 110-115kg li superi pur avendo un fisico longilineo.
Stando all'immagine... se Alexis è 2,15m direi che 125kg siano la base di partenza xD

Facendo una ricerca veloce... Lou Ferrigno (quello dell'Incredibile Hulk), era 1,96 per 143kg. 
Quindi boh, fai tu.... alla fine non deve essere una risposta rigorosamente scientifica

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, matteo.fauttilli ha scritto:

@Marco NdC  eccomi, eccomi. Purtroppo sono stato male tutt la settimana con la febbre alta e non ho preso il telefono.

Sono ancora interessato a partecipare 

Mmh... siccome non ti vedevo più sul forum, dopo 24 ore dal mio MP ho dato l'ok ad un altro utente.
Facciamo così.... aspetto che si presenti in gilda e poi vedremo sul da farsi.
L'idea era di rimanere sui quattro giocatori (i due attuali + due in sostituzione ai fuoriusciti) regolandomi con i miei impegni... ma vediamo se posso arrivare a cinque

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Mmh... siccome non ti vedevo più sul forum, dopo 24 ore dal mio MP ho dato l'ok ad un altro utente.
Facciamo così.... aspetto che si presenti in gilda e poi vedremo sul da farsi.
L'idea era di rimanere sui quattro giocatori (i due attuali + due in sostituzione ai fuoriusciti) regolandomi con i miei impegni... ma vediamo se posso arrivare a cinque

Ah va bene dai, alla fine ci sta dato che c'ho messo del tempo. 

Dai pure priorità a lui 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, matteo.fauttilli ha scritto:

Ah va bene dai, alla fine ci sta dato che c'ho messo del tempo. 

Dai pure priorità a lui 😉

@matteo.fauttilli puoi restare se vuoi. Anzi, aspetto la tua scheda 😉 

 

 

 

 

28 minuti fa, Shura_Zephyr ha scritto:

be che classi ci sono disponibili? @Marco NdC  

@Shura_Zephyr sorry.... non mi riferivo a te, ma ad un utente che mi aveva contattato in privato tempo fa, e che ho ricontattato ieri sera 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, ma se lo volesse giocare lui lo cedo volentieri. Ho letto che preferisci la scheda sul blog personale, ma sembra che adesso i propri post siano sempre editabili. Non ho controllato, perché è una cosa che ho letto ieri sera. Nel dubbio la butto là ( nel blog) comunque.

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Oropher ( mago )

 

 

 

 

FORZA

DESTREZZA

COSTITUZIONE

INTELLIGENZA

SAGGEZZA

CARISMA

 

 

9

15

8

16

13

12

 

 

Debole: -1

Malfermo: -1

Malato: -1

Stordito: -1

Confuso: -1

Sfregiato: -1

 

 

0

+1

-1

+2

+1

O

 

 

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

 

 

PF: 4+cos
Danno: 1d4
Armatura: 1

Livello: 1
Punti Esperienza: 0

Allineamento Neutrale: Scopri un segreto della magia 

Razza Elfo: La magia per te è naturale come il respiro. Individuazione del magico per te è un trucchetto.

Legami

- ____ricoprira un ruolo importante negli eventi che verranno, l'ho previsto. 
- ______ mi sta nascondendo un segreto importante 

-______ è tremendamente disinformato riguardo il mondo, gli insegnerò tutto ciò che posso

Grimorio
Hai padroneggiato una serie d'incantesimi che hai copiato nel tuo grimorio. All'inizio del gioco contiene tre incantesimi di primo livello e tutti i trucchetti. Ogni volta che ottieni un nuovo livello, puoi copiare un nuovo incantesimo di livello pari o inferiore al tuo. Il tuo grimorio pesa 1.               

 

Preparare incantesimi
Quando trascorri del tempo ininterrotto (circa un ora) in tranquilla contemplazione del tuo grimorio:

- Perdi tutti gli incantesimi che avevi preparato
- Prepari nuovi incantesimi a tua scelta tra quelli contenuti nel tuo grimorio; il livello totale non deve superare il tuo livello +1                                  - Prepari i trucchetti, che non contano mai per il limite massimo di incantesimi

Lanciare incantesimi
Quando lanci un incantesimo che hai preparato, tira+INT. Con 10+, l'incantesimo viene lanciato con successo e non viene dimenticato; puoi lanciarlo nuovamente in seguito. Con 7-9, l'incantesimo viene lanciato ma scegli uno: 

- Attiri attenzione indesiderata o ti metti all'angolo. Il GM ti dirà come 
- Il lancio dell'incantesimo interferisce con il tessuto della realtà: prendi -1 continuato fino a al prossimo momento in cui prepari incantesimi.                                                                - Dopo che l'hai lanciato dimentichi l'incantesimo 

 

Scudo magico
Quando plasmi un incantesimo continuato in uno scudo di magia arcana per deviare un attacco, l'incantesimo termina e sottrai il suo livello al danno subito 


Rituale
Quando attingi ad un luogo di potere per creare un effetto magico, di al GM cosa stai cercando di fare. Gli effetti dei rituali sono sempre possibili, ma il GM ti dirà da una a quattro delle seguenti condizioni: 

- Ci vorranno giorni/settimane/mesi
- Prima dovrai___
- Avrai bisogno di aiuto da_____
- Serviranno molti soldi 
- Il meglio che puoi fare è una versione minore, inaffidabile, limitata 
- Tu ed i tuoi alleati rischierete di mettervi in pericolo con___
- Dovrai disincantare ___ per farlo
 

Equipaggiamento:                                                     - Grimorio (peso 1)
- Pugnale (corto, peso 1)
- Armatura di cuio rigido (armatura 1, peso 1)
- Razioni da dungeon (5/5 utilizzi, peso 1)
- Pugnale (corto, peso 1)
- Pozione curativa  


Peso trasportato

( 5/7) 

 

Oropher sta morendo. Alla prima occhiata forse non lo diresti. Elegante ed austero, nelle sue vesti di pregiata fattura, dalla pelle diafana e liscia come pietra, mentre discorre di conoscenze dimenticate, come sono soliti fare i Maestri del Sapere. E poi chi ha mai visto morire un elfo? Così rari, nascosti nelle loro città d'argento, o in viaggio fra le corti di Re ed Imperatori, come diplomatici o consiglieri . Eppure, se lo guardi attentamente, all'interno di quei grandi occhi esotici e ferali, vagamente cerchiati dalla sofferenza, riesci a vederla l'oscurità. Una presenza antica, avvinghiata allo stomaco ed al cuore. Un male magico, od una maledizione che lo stanno lentamente consumando. Ma lui non è pronto, non può accettarlo. Per questo, a dispetto dei compiti del suo ordine è in viaggio alla ricerca di una cura per salvarsi. 

 

 

@Marco NdC ecco qua, ora cerco un immagine adatta. Dimmi se lo spunto del BG ti è sufficiente così o vuoi qualche altro dettaglio.

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees 

Perfetto. Dal BG emergono già diversi spunti da poter usare.
Per ora ti chiedo solo:
- Descrivi di cosa si occupa abitualmente il tuo ordine, e qual'è (o era) il tuo ruolo al suo interno.


Relativamente al tuo male preferisco che la cosa per ora resti misteriosa, che si scopra man mano che il gioco procede. Lasciando a te tempi e modi, ovviamente.

A tempo perso ho cercato qualche immagine. Magari c'è qualcuna che ti ispira.

WizardElf03.thumb.jpg.bc31a83c709b767b090f2a04e53175e4.jpgWizardElf06.jpg.424b184052e13207756f17e54ab4fc4b.jpgWizardElf05.thumb.jpg.6dd009458c14d47ea47f39955ebaf64a.jpgWizardElf04.jpg.9697fe8912ee9b65e3d33e866613bb46.jpgWizardElf01.thumb.jpg.3c705bf60b41c547733b0a5789e49db1.jpgWizardElf02.thumb.jpg.080c0042a5975c8a7f7c13ae230186d5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto , direi la penultima, tagliandoa testa al toro. Io spulcio, se trovo qualcosa su DeviantArt te la invio. 

I Maestri del Sapere sono un ordine elfico dedito alla preservazione  delle conoscenze arcane. I suoi membri, viaggiano per i regni alla ricerca di vecchi manoscritti o luoghi di potere, assicurandosi allo stesso tempo che le conoscenze considerate pericolose, vengano raccolte e custodite all'interno della loro sede, la Torre Bianca di Boscoalto. Oltre a questo, l'alta considerazione di cui godono sia all'interno che all'esterno dei confini elfici, per le loro conoscenze e la loro saggezza, ne hanno fatto consiglieri e diplomatici molto apprezzati.

Oropher era da poco diventato un membro effettivo. Finito il suo periodo da apprendista sotto un altro Maestro del Sapere, con cui aveva viaggiato in lungo ed in largo per i regni e dopo aver ottenuto il rango di Maestro, era stato inviato dall'ordine a studiare la vasta biblioteca del lontano Regno umano di Ishar, ai confini del deserto di Sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CHIERICO

 

 

 

 

FORZA

DESTREZZA

COSTITUZIONE

INTELLIGENZA

SAGGEZZA

CARISMA

 

 

8

9

15

12

16

13

 

 

Debole: -1

Malfermo: -1

Malato: -1

Stordito: -1

Confuso: -1

Sfregiato: -1

 

 

-1

0

+1

0

+2

+1

 

 

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

 

 

PF: 23/23
Danno: 1d6
Armatura: 1

P.E.: 0

Allineamento Buono: Ti metti in pericolo per guarire qualcuno. 
Razza Nano: Sei tutt'uno con la pietra. Quando entri in comunione ricevi anche una speciale versione di Voce del Silenzio come orazione che funziona solo sulla pietra. 

Equipaggiamento:
 - Razioni (razione, 5/5 utilizzi, 3 monete, peso 1);
 - Razioni (5/5 utilizzi, peso 0);                                                   - Simbolo sacro (peso 0);
 - Cotta di maglia (armatura 1, peso 1);                                     - Bastone (corpo-a-corpo, a due mani, peso 1);                       - Bende (peso 0);                                                                           - Attrezzi dell'avventuriero (5/5 utilizzi, peso 1) 

Spoiler

Mosse Iniziali

Spoiler

 

 

 

DIVINITÀ

Sei al servizio di una divinità o di un potere che ti concede l’uso di incantesimi. Dai un nome al tuo dio (per esempio Halfeth, Sucellus, Zorica o Krugon il Nero) e scegli il suo dominio: ☐ Cura e guarigione ☐ Conoscenze e verità nascoste ☐ I reietti e i dimenticati ☐ Ciò che giace al di sotto ☐ Conquista sanguinaria ☐ Civiltà Scegli un precetto della tua religione: ☐ la tua religione predica la sacralità della sofferenza; aggiungi Supplica: sofferenza ☐ la tua religione è settaria e insulare; aggiungi Supplica: scoprire segreti ☐ la tua religione prevede importanti riti sacrificali; aggiungi Supplica: offerte ☐ la tua religione prevede duelli rituali per stabilire la colpa; aggiungi Supplica: vittoria personale

ILLUMINAZIONE DIVINA

Quando supplichi il tuo dio in accordo con i precetti della tua religione, ti viene concessa un’informazione utile o un favore correlato al dominio del tuo dio. Il GM ti dirà cosa.

SCACCIARE I NON MORTI

Quando tieni alto il tuo simbolo sacro e invochi la protezione del tuo dio, tira+SAG. Con 7+, finché continui a pregare mentre brandisci il simbolo sacro nessun non morto può avvicinartisi a più di qualche metro. Con 10+, i non morti intelligenti sono momentaneamente storditi e quelli più stupidi fuggono. Un’azione aggressiva interrompe l’effetto, rendendoli liberi di agire normalmente. I non morti intelligenti potrebbero comunque trovare un modo per danneggiarti da lontano. Sono dei tipi furbi.

COMUNIONE

Quando trascorri ininterrottamente del tempo (un’ora o giù di lì) in quieta comunione con il tuo dio: • Perdi tutti gli incantesimi che ti erano stati concessi. • Ti vengono concessi nuovi incantesimi la cui somma dei livelli non superi il tuo livello+1, nessuno dei quali può essere di livello superiore al tuo. • Prepari tutte le tue orazioni, nessuna delle quali è conteggiata nel tuo limite di incantesimi.

LANCIARE UN INCANTESIMO

Quando scagli un incantesimo concesso dal tuo dio tira+SAG. Con 10+, l’incantesimo viene lanciato con successo, e la divinità non lo revoca, così puoi lanciarlo nuovamente. Con 7-9, l’incantesimo viene lanciato, ma scegline una: • Attiri attenzione indesiderata e ti metti all’angolo. Il GM ti dirà come. • Le tue azioni ti allontanano dal tuo dio. Prendi –1 continuato a lanciare un incantesimo finché non entri nuovamente in comunione. • Dopo averlo lanciato, l’incantesimo viene revocato dalla divinità, e non sei più in grado di lanciarlo finché non entri in comunione ed esso ti viene concesso.


Pesto trasportato 4/9

Aspetto: Occhi gentili, capelli strani, tonaca, corpo flaccido. 

Modificato da matteo.fauttilli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...