Vai al contenuto

Organizzazione Generale


Marco NdC

Messaggio consigliato

Ciao mi sono unito alla gilda!! finalmente. allora come si deve fare la scheda? razze disponibili? classi? Gioco che si usa?? ah no niente,  ho visto spizzicando in giro che usate Dungeon World. io avrei già una scheda per un barbaro donna.

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MasterX ha scritto:

Ciao mi sono unito alla gilda!! finalmente. allora come si deve fare la scheda? razze disponibili? classi? Gioco che si usa?? ah no niente,  ho visto spizzicando in giro che usate Dungeon World. io avrei già una scheda per un barbaro donna.

Ciao e benvenuto.
Riguardo la scheda, per praticità puoi copia/incollare da un post tipo questo, in una pagina del blog del tuo account DL.
Ovviamente adattandolo al tuo PG. Mi raccomando l'immagine... ci tengo 🙂
Il vantaggio è che puoi aggiornarla a tuo piacimento, conservando il format del forum.


Se hai tempo ti rimando ad una lettura (anche veloce) del:
1) Decalogo del Perfetto Avventuriero
2) Primo Capitolo di gioco.
3) Manuale di Dungeon World (se non sei già pratico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non ci ho capito una mazza su come vuoi la scheda. Ho visto il link che hai mandato non ho capito molto. Poi avevi inviato una scheda alla prima pagina di sta discussione e non è editabile. E poi. Prima di fare altro. Posso inviarti la scheda così mi dici se è tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterX ha scritto:

Ciao. Non ci ho capito una mazza su come vuoi la scheda. Ho visto il link che hai mandato non ho capito molto. Poi avevi inviato una scheda alla prima pagina di sta discussione e non è editabile. E poi. Prima di fare altro. Posso inviarti la scheda così mi dici se è tutto ok?

La scheda puoi farla come preferisci. 
Per maggiore praticità ti consigliavo di farla sul tuo blog.
Se non lo sai, Dragon's Lair mette a disposizione ad ogni utente uno spazio personale, tipo blog. 
La comodità è che puoi editarlo a piacere, quindi aggiornare la scheda di volta in volta.
Il link a quella del paladino era a titolo di esempio, e per farti risparmiare tempo. Puoi copiarla e incollarla sul tuo blog e cambiare solo i valori delle caratteristiche, l'equipaggiamento, etc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la scheda se ma la puoi confermare. poi la puoi tenere per te perchè è la versione più aggiornata. e poi appena salgo di livello o altro quindi quando si applicano modifichge importanti te la rinvio così guardi se è tutto a posto e mi dai conferma, l'ultima cosa che mi rimane è sapere i nomi degli altri pg così li cambio nei legami. anche perchè non so come fare il "blog" di cui parli.

Barbaro.pdf

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

questa è la scheda se ma la puoi confermare. poi la puoi tenere per te perchè è la versione più aggiornata. e poi appena salgo di livello o altro quindi quando si applicano modifichge importanti te la rinvio così guardi se è tutto a posto e mi dai conferma, l'ultima cosa che mi rimane è sapere i nomi degli altri pg così li cambio nei legami. anche perchè non so come fare il "blog" di cui parli.

Barbaro.pdf 488 kB · 0 downloads

Caldeggio sempre per un formato più pratico... soprattutto per te. 
Le variazioni saranno abbastanza frequenti (punti ferita, punti esperienza, equipaggiamento, etc.). 

Anche i Google Doc vanno benone. 
Sul Decalogo di cui sopra, alla voce "Aggiornate le schede" ho scritto il procedimento passo-passo. 

Per creare un Blog su DL invece, basta cliccare Risorse (nel menù orizzontale, in alto) e poi su Blog.
Ti rimanda ad un elenco di blog dei vari utenti, che non ci interessa... 
Tu devi cliccare su "Crea un Blog"

Facendo così, come dicevo, c'è la compatibilità del formato con il forum.
Ad esempio
potevi scrivermi la scheda direttamente in risposta, te l'avrei aggiustata in un attimo, e avresti solo dovuto copiarla sul blog. 
Blog poi facilmente consultabile da chiunque.

Col PDF ogni volta, io o chiunque voglia leggere la scheda, deve scaricare un nuovo file, aprirlo con il lettore predefinito, etc.. e in caso di modifiche te le devo dettare per iscritto.
In questo caso devi correggere il carico (sia attuale che max.), e i PE che sono 0.
Poi dovresti aggiungere un'immagine.
I nomi per i legami sono Bob Rob (ladro) e Tivah (guerriera)... ma stiamo aspettando un altro giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Caldeggio sempre per un formato più pratico... soprattutto per te. 
Le variazioni saranno abbastanza frequenti (punti ferita, punti esperienza, equipaggiamento, etc.). 

Anche i Google Doc vanno benone. 
Sul Decalogo di cui sopra, alla voce "Aggiornate le schede" ho scritto il procedimento passo-passo. 

Per creare un Blog su DL invece, basta cliccare Risorse (nel menù orizzontale, in alto) e poi su Blog.
Ti rimanda ad un elenco di blog dei vari utenti, che non ci interessa... 
Tu devi cliccare su "Crea un Blog"

Facendo così, come dicevo, c'è la compatibilità del formato con il forum.
Ad esempio
potevi scrivermi la scheda direttamente in risposta, te l'avrei aggiustata in un attimo, e avresti solo dovuto copiarla sul blog. 
Blog poi facilmente consultabile da chiunque.

Col PDF ogni volta, io o chiunque voglia leggere la scheda, deve scaricare un nuovo file, aprirlo con il lettore predefinito, etc.. e in caso di modifiche te le devo dettare per iscritto.
In questo caso devi correggere il carico (sia attuale che max.), e i PE che sono 0.
Poi dovresti aggiungere un'immagine.
I nomi per i legami sono Bob Rob (ladro) e Tivah (guerriera)... ma stiamo aspettando un altro giocatore.

ok ma comunque c'era scritto che se spiegavo la mia terra natia mi sarei beccata un punto xp. e poi c'è scritto li l'equipaggiamento iniziale che posso scegliere, così il mio pg non parte disarmata. tu quindi suggerisci di rifare una scheda su google doc? non è un poò troppo legnoso e poco pratico riscrivere ogni cosa? adesso vedo come si crea un blog ma dubito di fare una roba così. Mi spiace che trovi il pdf poco pratico io lo trovo il meglio del meglio anche perchè basta cambiare il nome che ne so la mia scheda si chiama "Barbaro" e tu la metti "BarbaroModificato", poi per le modifiche basterebbe dirmi quelle un pò più degne di nota.

e perchè tra i legami sono rimasti solo BobRob e la guerriera? quel sir dalle lame nere e il druido mutaforma non ci sono più?? morti in battaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah altra cosa che mi dimentico sempre... come si guadagnano i punti esperienza?? so solo come guadagnare il primo. Comunque per il prestavolto ho un disegno fatto da me se va bene, o ti do un'immagine di Red Sonja . al momento posso darti la seconda Risultato immagini per red sonja

tipo così molto più alta e muscolosa , un collarino nero che li copre il collo da un enorme cicatrice , forme molto più grandi , e un aria decisamente più rilassata prima di emozioni se non qualche volta guarda con sguardo truce gli altri.

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shura_Zephyr ha scritto:

Ciao mi sono unito alla gilda, a chi posso chiedere per fare scheda?

 

la posso mandare direttamente qui? perchè io ho gia giocato al dungeon world, faccio il ladro @Marco NdC

toh guada!! shura. è un mio amico anche lui giocava ad una partita di dungeon world con un master.. beh.. discutibile. e visto che cercavi un altro giocatore.. eccolo qui. no? @Marco NdC

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Shura_Zephyr ha scritto:

Ciao mi sono unito alla gilda, a chi posso chiedere per fare scheda?

 

la posso mandare direttamente qui? perchè io ho gia giocato al dungeon world, faccio il ladro @Marco NdC

Ciao @Shura_Zephyr 
Attualmente il ladro è già occupato.

-----------------------------

52 minuti fa, MasterX ha scritto:

toh guada!! shura. è un mio amico anche lui giocava ad una partita di dungeon world con un master.. beh.. discutibile. e visto che cercavi un altro giocatore.. eccolo qui. no? @Marco NdC

L'altro giocatore è @matteo.fauttilli
Si era prenotato per un Chierico (anche se non aveva deciso al 100%). Sto aspettando solo la sua scheda. 

Qualche giorno fa sono stato contattato (privatamente) anche da un altro utente. 
Ci ho già giocato in passato, sia come GM, sia come giocatore, e mi sono sempre trovato bene.

Mi fermerei a quattro avventurieri. Aspetto che diano tutti un ok definitivo. 
Se ci saranno ripensamenti, il posto libero andrà a @Shura_Zephyr

1 ora fa, MasterX ha scritto:

ok ma comunque c'era scritto che se spiegavo la mia terra natia mi sarei beccata un punto xp. e poi c'è scritto li l'equipaggiamento iniziale che posso scegliere, così il mio pg non parte disarmata. tu quindi suggerisci di rifare una scheda su google doc? non è un poò troppo legnoso e poco pratico riscrivere ogni cosa? adesso vedo come si crea un blog ma dubito di fare una roba così. Mi spiace che trovi il pdf poco pratico io lo trovo il meglio del meglio anche perchè basta cambiare il nome che ne so la mia scheda si chiama "Barbaro" e tu la metti "BarbaroModificato", poi per le modifiche basterebbe dirmi quelle un pò più degne di nota.

e perchè tra i legami sono rimasti solo BobRob e la guerriera? quel sir dalle lame nere e il druido mutaforma non ci sono più?? morti in battaglia?

Adesso sono impegnato, ma stesera te la faccio un attimo io la scheda (tempo dieci minuti di orologio), e ti spiego passo passo come metterla sul tuo blog.


Sulla scheda attualmente hai messo 2 PE. 
Parti da 0. Se e quando rispondi alla mia domanda arrivi a 1.

I PE si guadagnano quando tiri 6-, a fine sessione, o quando lo dice una mossa (come nel caso del Barbaro).
Visto che c'è da attendere ti suggerisco sempre di leggere il manuale di gioco.
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi pure.

I giocatori del paladino e del druido sono usciti dalla gilda. Temporaneamente sto muovendo i loro PG, ma ogni nuovo arrivato può "prenderne le redini" anziché creare un personaggio ex-novo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MasterX ha scritto:

A parte questo. Il prestavolto va bene? 

L'avatar deve essere di tuo gradimento 🙂
L'immagine mi serve per rendere il racconto più immediato ad un "ipotetico lettore esterno". 

Stando alla tua descrizione (più alta, più muscolosa, più formosa) dà anche un'occhiata ad una delle seguenti:

BarbarianFemalRedHead01.thumb.jpg.cc301782b58bbf1455dd028e579c4d44.jpgBarbarianFemalRedHead02.jpg.08ff73986f014211c90dea24c8e25e45.jpgBarbarianFemalRedHead03.thumb.png.20b05e78d2634add6ad7d9b0fc53b08d.pngBarbarianFemalRedHead04.thumb.jpg.2cae1deabea032125cb02936a529c272.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alexis (barbaro)

 

 

 

 

FORZA

DESTREZZA

COSTITUZIONE

INTELLIGENZA

SAGGEZZA

CARISMA

 

 

16

13

15

11

9

8

 

 

Debole: -1

Malfermo: -1

Malato: -1

Stordito: -1

Confuso: -1

Sfregiato: -1

 

 

+2

+1

+1

0

0

-1

 

 

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

 

 

PF: 23/23
Danno: 1d10
Armatura: 1

Livello: 1
Punti Esperienza: 0

Allineamento Neutrale: Insegna a qualcuno le vie del tuo popolo.

Razza Estraneo: Sarai elfo, nano, mezzuomo o umano, ma tu e la tua gente non siete di queste parti. All'inizio di ogni sessione, il GM ti farà una domanda a proposito della tua terra madre, di perché te ne sei andato o di cosa ti sei lasciato indietro. Se rispondi guadagna un PE.

Legami
- (…) è gracile e sciocco, ma mi fa divertire.
- Le vie di (…) sono strane e mi confondono.
- (…) finisce sempre nei guai: devo proteggerlo da sé stesso.
- (…) condivide la mia fame di gloria; la terra tremerà al nostro passaggio!
 

Coperto d'Acciaio
Ignori l'etichetta ingombrante sull'armatura che indossi
 

Appetiti Erculei
Gli altri si accontenteranno di un semplice sorso di vino o del potere su una manciata di servi, ma tu vuoi di più.
Scegli due appetiti. Se devi tirare per una mossa mentre persegui questi appetiti, tiri 1d6+1d8 invece di 2d6. Se il d6 è il dado più alto dei due, il GM introdurrà una complicazione o un pericolo derivante dalle tue azioni avventate.
- Ricchezze e proprietà
- Fama e Gloria
 

Dominare la Morte
Prendi +1 continuato ai tiri di ultimo respiro. Quando esali il tuo ultimo respiro, con un 7–9 sei tu a fare un'offerta alla Morte in cambio della tua vita. Se la Morte accetta ti riporterà in vita. Se no, morirai.
 

Un Fascio di Muscoli
Mentre impugni un'arma, ottiene le etichette devastante e possente.


Cosa Stai Aspettando? (Cos)
Quando lanci una sfida ai tuoi nemici, tira+Cos.
Con un 10+ ti trattano come la minaccia più importante di cui occuparsi e ignorano i tuoi compagni, prendi +2 danni continuati contro di loro.
Con un 79 solo alcuni (i più deboli o i più avventati tra lor) cadono preda della tua provocazione.
 

Equipaggiamento:
- Spada lunga (media, +1 danno, peso 2)
- Armatura di maglia (armatura 1, peso 1)
- Razioni da dungeon (5/5 utilizzi, peso 1)
- Pugnale (corto, peso 1)
- Ricordo della tua terra o di un posto che hai visitato
Peso trasportato 5/10

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Completerò la scheda quando avrai deciso:
- L'immagine dell'avatar
- I legami

Dopodiché potrai copiarla direttamente sul tuo blog (ti spiegherò passo-passo come fare)

P.S.: Riguardo l'avatar sentiti libero di scegliere quello che preferisci. 
Considera solo che l'ambiente di gioco è piuttosto gritty, e che personaggi tendenti al "playmate" striderebbero un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MasterX ha scritto:

Play mate? Gritty? Wat?? Noo mi hai tolto la mossa in fiamme..... rip... Comunque mi sa che ho il disegno. Non sono bravo lo so. Ma mi piace disegnare i miei personaggi. 

IMG_20191203_090915.jpg

 

Il disegno è carino (complimenti, io disegno molto peggio di te) ma da come ho capito avrebbe più lo scopo di rendere l'idea. Ci sta, e se descrive meglio il personaggio, puoi benissimo aggiungerlo nel BG. Ma ai fini di cui sopra ho bisogno che tu scelga un'immagine professionale (vedi anche il Capitolo 1 per farti un'idea di che uso ne faccio).

A mio parere quella che più si avvicina alla tua bozza, è la prima che ti ho proposto. 
Ha un aspetto più gritty (vedi sotto), un'espressione temibile e dei muscolazzi che renderebbero credibili delle gesta sovrumane.
Come seconda classificata metterei la quarta, ma già tende più alle playmate (vedi sempre sotto).
Ma ripeto, sei libero di scegliere come preferisci, anche cercando altre immagini se non c'è nessuna che ti piace.

Riguardo la mossa "In fiamme" scritta in piccolo sulla scheda... pensavo fosse un refuso di un PG precedente xD
Non sono io che l'ho tolta... sei tu che ce l'hai infilata senza motivo 😉

Si chiamano Playmate le modelle della rivista PlayBoy. Credo tradotte "conigliette" in italiano.
Mi riferisco a disegni più sessualizzati (bocce in bella mostra, costumini adamitici, labbroni con rossetto, mascara, chioma fluente da shampo e balsamo, etc.).

"Gritty" è un termine gergale in ambito RpG. Dovrebbe indicare un'atmosfera rude e cupa.
Per darti un'idea, dà un'occhiata alle seguenti

RbKQSXg.jpg.823425720a08649427293552eb249877.jpgDarkestDungeon_blogroll-1423244351768.thumb.jpg.840e4f593ff4821e55057c36a41bdb24.jpgtfu791sj6lgaj4c4h3gk.jpg.bf48f5382a59aca23b98ead319bc4335.jpg1349588512_maxresdefault(1).thumb.jpg.329b3479a61f481f98d35ac9b391b750.jpghalfling07.jpg.4591a5ec1ce86b2b24608d00896247ee.jpgWhurok-combattente.jpg.e1aed16f262e0f8d653f4e06a3519cbf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...