Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1921083

Evinrude Goodbottle

"No zio, dovevi sentire come Maybe ha spiegato le nostre ragioni. Non mi aspettavo di uscirne senza almeno un accoltellamento, un morto ammazzato, uno strangolamento! E invece niente, ci lasciano andare e per di più con tutte le mappe aggiornate."

Poi rifletto sulla scelta proposta dalla ragazza. "Non so, un buon cavaliere del nostro ordine che farebbe? Noi siamo dei pivelli, stiamo imparando. Torniamo subito a riferire e riportare tutte le notizie? O ci rendiamo utili qui al villaggio? Lascio la decisione a voi. Tu che dici zio Just?"

• Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 79,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Immagini pubblicate

comment_1921270

sEr Monnezza

Un successo? Mah...er draghetto che è l'unico che potevo capì ha detto che se sono RIPRESI er territorio...che lo difenderanno e nun se sa come, che nun fanno accordi...nzomma, che le regole le fanno loro. Vojo proprio vedè cosa diranno ar villaggio.
Aoh, se c'è da aiutalli con quarcosa de utile volentieri, artrimenti ce stanno sempre i dinosauri da vedè.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1921808

Usciti dalla miniera vi riunite con Santè, che era rimasta fuori ad aspettare di vedere cosa succedeva, e dopo averle brevemente spiegato quanto successo tornate tutti assieme verso il villaggio.

Quando ci arrivate il sole sta tramontando, ma il vostro arrivo è stato notato e trovate un gruppo di anziani e guardie ad aspettarvi nella sala comune, vicino ad un fuoco accesso e a una tavolata di cibo e bevande.

comment_1921838

Evinrude Goodbottle

Saluto rapidamente tutti come se fossero amici che non vedo da tempo e, senza rispondere seriamente a qualche domanda che viene posta, prendo qualcosa da mangiare e un boccale di birra.

"La situazione è chiara, amici miei. I coboldi reclamano un territorio. O si convive o si va alla guerra!"
Estraggo le mappe e mostro agli anziani la linea di demarcazione dei totem che ho segnato su di esse.
"Quanto interesse avete voi sulle terre al di là di questi confini? Riuscireste ad evitarle o sarebbe impossibile?" Poi, con la tipica avventatezza ed entusiasmo dei Goodbottle proseguo: "Non spetta a noi decidere, ma per quanto mi riguarda sarò al vostro fianco se il mio ordine me lo concederà!"

comment_1921908

Maybelle Petit 

Ascolto le parole di Evinrude poi prendo la parola...

La situazione non è cosi nera come può sembrare , vero i coboldi hanno reclamato come loro territorio le miniere e la terra in superfice delimata dai loro totem ma non hanno intenzione di espandersi ulteriormente...

la nostra missione era quella di investigare sui coboldi e cosi abbiamo fatto , sappiamo il loro numero e chi è il loro capo , riferiremo tutto ai vertici del nostro ordine e poi vedremo sul da farsi...

direi che per il momento potete stare tranquilli...

comment_1921915

Justerini Goodbottle

Annuisco convinto sia alle parole di mio nipote che a quelle di Maybelle mentre mi avvicino al tavolo delle vivande.

"Ci vuole proprio una pagnottella farcita e un po' di birra per rimettersi in sesto dopo la giornata"

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1921989

L'accenno alla guerra di Evinrude causa un forte mormorio tra i presenti Sporchi coboldi, come pensano di poter venire qui e rubarci la terra grida uno degli anziani, sbattendo il bastone sul tavolo se avessi vent'anni di meno gliela farei vedere io la pace eterna...

Dopo che la situazione viene calmata da Marva e Morven quest'ultimo si rivolge a Maybelle Possiamo quindi contare sull'ordine per poterci difendere? Perché non voglio mettere in dubbio le vostre parole ma mi riesce difficile pensare che davvero i coboldi vorranno rimanere lì in quelle miniere e nelle zone immediatamente circostanti per molto. Sono creature che si moltiplicano rapidamente e non c'è molto cibo nelle miniere.

comment_1922076

Maybelle Petit 

Noi parleremo coi capi dell'ordine e sono certa che saranno d'accordo con noi sul fatto che non possiamo lasciarvi da soli...se andrà come spero potrebbero arrivare altri cavalieri in pochi giorni con missive da portare ai villaggi e città vicine...

il loro capo è un dragonide ed è decisamente più sveglio dei coboldi che comanda , gli ho fatto capire che qualunque azione contro di voi avrebbe scatenato una guerra , e credo abbia recepito forte e chiaro il messaggio , le sue forze non sono sufficienti , non farà mosse azzardate , almeno per il momento...

comment_1922325

Evinrude Goodbottle

Cerco di rispondere alle domande degli abitanti del villaggio: "No no, gente avete ascoltato Maybe? Quei lucertolini per ora non sono intenzionati ad uscire da quello che considerano il loro territorio.

Ora, voi siete qui da parecchio e loro dicono che questa terra fu loro strappata in tempi antichi. Potremmo iniziare cercando nelle cronache, nei racconti e nei documenti in vostro possesso se ci sono riferimenti a questi eventi nel passato. Nel frattempo tenetevi lontano dai totem."

comment_1922351

Maybelle Petit 

Infatti come dice il mio compagno non ritengo che attaccheranno a breve...

cercate di stare tranquilli e di continuare la vostra solita vita...

per prudenza credo che comunque dovremmo fermarci al villaggio almeno questa notte per poi partire domani all'alba....

comment_1922354

Justerini Goodbottle

"Si si direi che una notte qui ci vuole tutta. È utile riposare e qualunque cosa succeda potrete contare sul nostro supporto!!" esclamo, mentre mi godo lo spuntino e sorseggio birra

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1922417

Non saprei vi dice Marva non abbiamo chissà che resoconti antichi, non siamo studiosi né storici. Sappiamo che una volta ci lavoravano i nani in quelle miniere, estraendo argento e chissà cos'altro. Quel territorio poi è sempre stato zona di orsi, per via delle molte caverne. Ma a parte quello non saprei cosa dirvi. Forse avrete più fortuna in delle biblioteche vere e proprie, magari in quella di Faydir, la città più grande della regione.

Intanto continuate a bere e mangiare e gli anziani si fanno descrivere meglio il draconico e raccontare dei coboldi, di quanti erano, come erano armati e vestiti e così via.

comment_1922589

Maybelle Petit 

Probabilmente il draconico si riferisce ad un passato estremamente remoto , ben prima che questo villaggio fosse fondato o che i nani scavassero la miniera...

ma di questo si occuperà chi verrà dopo di noi se si riuscirà ad intavolare una pacifica discussione teritoriale coi coboldi...

comment_1922660

Justerini Goodbottle

Felice che ci vengano poste così tante domande approfitto per ragguagliare gli abitanti sul numero di coboldi che sono riuscito a contare (per la verità non molti, mi distraevo con molta facilità) , sulla tenda piena di oggetti e chincaglierie e sul poco che ho visto del draconico

"Gente invero molto scortese, non ci hanno offerto ristoro come si dovrebbe fare a dei viandanti e non ho capito nulla di quello che dicevano"

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1922854

Il resto della serata passa in maniera spensierata, tra cibo e bevande e musiche. Gli halfling si dimostrano chiaramente l'anima della festa, danzando e cantando e facendo battute a spron battuta.

Ad un certo punto della serata Santé, che ha probabilmente bevuto qualche bicchiere di vino più del solito, si siede vicino a sEr Monnezza su una panca, mentre guardano gli altri divertirsi. C'è uno sguardo strano negli occhi della donna che sembra voler dire qualcosa, ma poi si ferma per limitarsi semplicemente a prendere la mano del sEr e stringerla.

comment_1922876

Evinrude Goodbottle

Ballo e canto tutta la sera, cercando di svagarmi e divertire i miei ospiti e di coinvolgere Maybelle il più possibile.

"Dai vieni Maybe, ti insegno lo scrollatroll. Lo ballavamo sempre alla festa del raccolto di zio Geezer. Può anche tornarti utile, con questo ballo puoi sfuggire se ti acchiappa un troll di montagna! Vero zio Just?"

comment_1922904

sEr Monnezza

Almeno la sera la situazione si anima un po', forse il viaggio non sarà completamente noioso.

La situazione si fa più interessante quando la nostra guida mi fissa intensamente per poi prendermi la mano.

Certo che voi gente de montagna sapete come ce se diverte! Dico divertito
Le accarezzo dolcemente la mano.
Che me dici Santè, c'hai voglia de annà a fa du passi? Magari famo du chiacchiere...o quello che vuoi.

@DM:

Oltre ad essere interessato alle mezze frasi che ha detto finora, ci provo spudoratamente mettendo in gioco il mio fascino istrionico.

comment_1922964

Justerini Goodbottle

"Puoi ben dirlo Evin, tuo bisnonno Scigri era un maestro, quanti troll ha scrollato..falle vedere un paio di passi, tu sei bravo!!"

Non sono esperto nello scrollatroll, ma tengo bene il tempo e appoggiandomi al bastone mi esibisco nel Passo del Saltaboschi e nel Saltello sul Posto (che rappresenta anche una fine strategia di battaglia di famiglia). Cerco di imparare qualche canto tipico del villaggio.

La serata mi va proprio a genio

Modificato da SIIP

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.