Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Cercasi giocatori per tre PbF (D&D 3.5 e PF1)

Recommended Posts

• Moderators - supermoderator

Viste alcune defezioni estive sto cercando alcuni sostituti per una serie di miei PbF:

4 nuovi giocatori per il PbF Nuove Reclute, spin-off del mio PbF più longevo (La Pietra Eretta). Visto il rinnovo totale del gruppo farei partire una nuova storia, seppur con le stesse premesse di base, ovvero che i PG sono parte di una nuova "succursale" dell'ordine di cavalieri creato nel PbF principale. D&D 3.5, livello da decidere ma massimo livello 5-6.

2 giocatori per il PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, in cui PG stanno per addentrarsi tra i piani elementali dopo che il mondo è stato da poco salvato dalla distruzione per mano di Imix, Principe degli Elementali Malvagi del Fuoco. D&D 3.5, livello 10, gli altri due PG sono umani, un Duskblade e un Crusader.

3 giocatori per il PbF Uccisori di Giganti - Gruppo 2, basato sull'omonimo AP della Paizo, i PG sono da poco tornati a Trunau dalle paludi dove hanno recuperato delle armi da usare contro i giganti e stanno ora studiando e infastidendo un'armata di orchi intenzionata ad attaccare il villaggio. Pathfinder 1E, livello 4, i PG attualmente presenti sono un nano druido delle pietre e un hobgoblin alchimista.

• Sad 1

16 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Se per nuove reclute concedi le classi psioniche mi piacerebbe partecipare 

Sì concedo anche le classi psioniche (ma evitiamo combo troppo spinte, cosa che ovviamente vale in generale)

Aggiorno il post iniziale con il fatto che ora i posti per Uccisori di Giganti sono 3.

Aspetterò fino a domani pomeriggio/sera per vedere chi si presenta e decidere.

• Like 1
  • Thanks 2

@Albedo @L_Oscuro @Blues allora vi considero a bordo per Uccisori di Giganti, qui trovate il TdS. L'altro giocatore rimanente al momento è Dmitrij e c'è PietroD in valutazione come potenziale 5° giocatore.

@New One @Pentolino @Fezza @Skull Leader vi considero a bordo per Nuove Reclute. Il TdS è qui e ci possiamo spostare là per dirimire i vari dettagli per iniziare a giocare.

Rimangono ancora disponibili i 2 posti per Ritorno al Tempio del Male Elementale. Possibile che non ci sia gente interessata a gioco di livello medio alto in 3.5? 😄

• Like 1
  • Thanks 3

20 minutes ago, Alonewolf87 said:

@Albedo @L_Oscuro @Blues allora vi considero a bordo per Uccisori di Giganti, qui trovate il TdS. L'altro giocatore rimanente al momento è Dmitrij e c'è PietroD in valutazione come potenziale 5° giocatore.

@New One @Pentolino @Fezza @Skull Leader vi considero a bordo per Nuove Reclute. Il TdS è qui e ci possiamo spostare là per dirimire i vari dettagli per iniziare a giocare.

Rimangono ancora disponibili i 2 posti per Ritorno al Tempio del Male Elementale. Possibile che non ci sia gente interessata a gioco di livello medio alto in 3.5? 😄

Alone prima di spostarmi, mi puoi dire da che livello intendi partire? Come anticipavo io preferirei partire dal 1

5 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Alone prima di spostarmi, mi puoi dire da che livello intendi partire? Come anticipavo io preferirei partire dal 1

Come dicevo il livello lo lascerei scegliere a voi nel range indicato sopra, vi lasciavo decidere inter vos.

25 minutes ago, Alonewolf87 said:

Come dicevo il livello lo lascerei scegliere a voi nel range indicato sopra, vi lasciavo decidere inter vos.

Ok allora attendo un commento del resto della truppa perche' se fosse superiore al 1 o 2 io mi tirerei fuori, sono molto incasinato a lavoro e non riuscirei a mettere su una scheda di 5-6 in tempi ragionevoli, settimana prossima saro' a Mexico City tutta la settimana e tra lavoro e differenza d orario non vi voglio tenere bloccati

Fatemi sapere

1 hour ago, Alonewolf87 said:

Molte grazie :) e' un onore per me parteciparvi.

Io pensavo di fare un umano/guerriero si parte dal livello 4 come anticipato? o anche dall'uno?

Per la scheda quanto tempo si ha a disposizione?

Grazie

2 minuti fa, Blues ha scritto:

Io pensavo di fare un umano/guerriero si parte dal livello 4 come anticipato? o anche dall'uno?

Per la scheda quanto tempo si ha a disposizione?

Si parte da livello 4, per la scheda vi darei una settimana a grandi linee. Per gli agganci in storia poi vediamo tutti assieme anche con @Dmitrij

• Like 1
  • Thanks 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Bille Boo
      Ciao,
      mi si è liberato un posto in una campagna lunga. Ho già 3 giocatori (in verità 1 giocatore e 2 giocatrici), tutti abbastanza esperti, tutti sopra i 30 anni.
      Ho messo d&d 5e perché era (forse) l'opzione più vicina ma in realtà si tratta di una versione di D&D sperimentale.
      Chi, quando e come
      Su Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo ma perlopiù interazione solo verbale. Solo audio, niente telecamera.
      La sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali, escluso il mercoledì. Circa 3 sessioni al mese di media.
      Sistema di gioco
      È casalingo e altamente sperimentale. Un alpha test.
      È D&D nella sostanza, usa il d20 system, e deriva alla lontana dalla 3.5, ma ha accumulato un sacco di "mutazioni genetiche" negli anni e le ultime sono piuttosto pesanti. Essendo un esperimento ha continuamente bug fix e revisioni (a cui il vostro contributo è benvenuto ma non obbligatorio).
      Per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non vi obbligherò a leggere neanche una pagina di manuale.
      Ambientazione, campagna e stile di gioco
      L'ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d'acqua.
      Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.
      C'è una forte prevalenza di dungeon crawl ed esplorazione. Il gruppo si trova già adesso dentro un "megadungeon". Tuttavia c'è anche un obiettivo del gruppo sul lungo termine: consiste nella speranza di ritrovare un'antica città con antiche conoscenze magiche da restituire al mondo.
      Aspettative
      Farò una "sessione zero a quattr'occhi" con chi si candida, per conoscerci meglio e parlare di gusti e aspettative sul gioco.
      Mi aspetto poche cose fondamentali: serietà (è una campagna lunga, un impegno almeno a medio termine), pazienza (è un alpha test, ci saranno molti cambiamenti in corsa e bug da risolvere), e collaborazione (con gli altri giocatori, per creare un gruppo sereno e divertirsi insieme senza prevaricarsi).

• By MasterX
      Salve!! cerco due giocatori interessati ad una campagna Sword&Sorcery , dove giocherete pg anche se sono stregoni  con un bel fisico atletico , armature che coprono poco e nulla (sono lo spessore dei vostri muscoli a proteggervi) dove l'altezza minima è quella del 1.80 , e dove spaccherete crani e mozzare interi busti per prendere oro , tesori, in un mondo pieno di insidie , maledizioni e mostri!!! vi do ovviamente anche qualche info : 
      fallimenti e critici che valgono (tirare un fallimento ed un successo critico non vi faranno solo fare più danni o fallire semplicemente qualcosa ma accadrà un qualcosa in più di possibilmente letale o possibilmente cazzuto ed epico) 
      razze e classi limitate (tutto scritto nella mia gilda) 
      livello base 10 fino al livello 15 (magari anche più non sono ancora sicuro) 
      oggetti magici unici!! (in base al vostro background il vostro personaggio si beccherà un'oggetto magico ad oc , fatto e creato da me) 
      contenuti nfsw (ci potrebbero essere contenuti maturi o che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno) 
      piattaforma di gioco = per la role ed i post ovviamente faremo tutto qui!! su Dragons lair, per le mappe e le schede useremo rolld20. 
      frequenza di post = per adesso nulla di che un post obbligatorio per settimana, ovviamente se postate di più tutti coesione si va avanti, dal lunedì al venerdì salvo alcune eccezioni il Sabato. 
      durata della campagna = sandbox  non ha esattamente una durata. ma ho programmato che di base ci saranno tre missioni inziali dove i giocatori potranno scegliere cosa fare. 

credo di aver scritto tutto se avete domande non esitate a scrivere sotto questo post!! 
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By Arlin
      Come da titolo, mi piacerebbe invitare al tavolo da gioco due giocatrici interessate a prendere parte ad una campagna di D&D 5° Edizione in presenza nella provincia di Monza e della Brianza. Il gruppo è attualmente formato da 4 giocatori dai 27 ai 31 anni e possiamo garantire un’ambiente di gioco che punta al divertimento e rilassarsi cacciando qualche troll, esplorando luoghi segreti e misteriosi e prendendo parte alle dovute giornate di shopping in città di fantasia! Qualche informazione dettagliata:
      Sistema: D&D 5° Edizione Tipo campagna: Sandbox Ambientazione: Homebrew (high fantasy) Livello di partenza: 4° livello Giorno di sessione: Giovedì La campagna è già avviata ma il gruppo attuale ha appena raggiunto il 4° livello quindi c’è ancora ampio spazio per un inserimento tranquillo e lo sviluppo di un personaggio nella campagna. Cerchiamo sempre di fare una sessione alla settimana, il gruppo si riunisce solitamente il giovedì sera anche se capita che si possa spostare ad un giorno del fine settimana se si sovrappongono impegni e non si va oltre la mezzanotte, perché giustamente tutti hanno un lavoro a cui dover attendere il giorno dopo.
      Grazie per l’attenzione e vi auguro tanti 20 naturali.
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.