Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Visto che vuole appunto essere una avventura oneshot di ambientazione e per fare tutti conoscenza tra noi e pratica con i personaggi mi permetto di prendere spunto da un avventura prefatta che ho trovato online mentre comincio a preparare con calma la campagna vera e propria...

Per riportare ciò che dite a voce alta usate il grassetto, per i pensieri un colore alternativo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

La piccola cittadina di Twin Falls si trova nella zona nord ovest del Luruar ed è un piccolo villaggio di circa 1500 abitanti retto da un piccolo nobile locale, Lord Ozymandias, e la cui economia si basa soprattutto sui commerci di legnami e pelli pregiate.

I vostri personaggi (secondo varie storie che aggiungerò man mano in base ai vostri background) si sono ritrovati per caso tutti assieme in una delle locande presenti nella cittadina...

I dettagli li metterò per bene in seguito ora volevo solo aprire il thread

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Perfetto si comincia gente...

E tarda sera in un freddo giorno di autunno inoltrato e un gelido vento proveniente dalle montagne del nord giunge attraverso le foreste ad investire la piccola cittadina di Twin Falls che si raccoglie intorno ai caldi camini e sotto le spesse coperte di lana. Una solitaria e silenziosa figura femminile dall'altezza estremamente elevata (Kalana il PG di Ghon) sta attraversando il ponte che conduce alla cittadina da nord e giunto alle porte della città si presenta alle guardie come un'avventuriera richiamato in quel luogo dal bando che Lord Ozymandias ha promulgato per risolvere i problemi che affliggono le sue terre. Le guardie dopo averla squadrata un attimo fanno spallucce e le permettono di entrare.

Delle torce disposte ad intervalli regolari lungo le strade illuminano il buio della serata e Kalana si dirige verso una delle locande affacciate sulla piazza la cui insegna a dir poco particolare la incuriosisce alquanto. Appena entrata da dietro il bancone un oste umano (Nunder Umensad) la accoglie calorosamente e la invita ad entrare e scaldarsi davanti al camino. Gli avventori sono pochi e in particolare nota al tavolo 1 un umano dall'aspetto decisamente selvaggio (il PG di nicochan), al tavolo 5 un umano in pesante armatura con un ascia bipenne appoggiata vicino al tavolo (il PG di vendicatore) e in piedi vicino al camino dalla parte del tavolo 3 quello che sembra essere un elfo scuro (il PG di Di_Rap). Inoltre al tavolo 2 un gruppo di taglialegna locali sta bevendo birra e giocando d'azzardo a carte

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto una breve descrizione fisica:

Spoiler:  
Kalana è un'Elfa delle Stelle, una giovane elfa dalla bellezza sconvolgente quanto sconvolgente è la sua altezza. Tra gli elfi la sua corporatura così strana fa quansi scalpore. Tutti pensano gli elfi come creature dall'aspetto slanciato e dall'altezza relativamente bassa. Kalana presenza un corpo slanciato che tuttavia si erge imponente a chi la guarda. I suoi 182,5 cm a volte mettono paura a chi si imbattono nella sua figura anche se subito dopo vengono rassicurati dalla sua accecante bellezza. La pelle dell'elfa è violacea e morbida. I suoi capelli, portati lunghi e mossi, sono argentati come è usuale per i componenti della sua razza. I suoi occhi, infine, si presentano grigi come due perle. Kalana, quando si trova in città, è solita portare degli abiti appariscenti ma allo stesso tempo eleganti e leggermente esotici. La sua voce, per chi la ascolta parlare, si presenta quasi melodica e si denota senza grande difficoltà una certa bravura nel canto. Ecco un'immagine che ritrae il personaggio.

*Finalmente un caldo camino vicino al quale riscaldarmi...là fuori si gela. Odio l'Autunno...* penso mentre mi avvicino al camino mostratomi dall'oste. Con un piccolo cenno ringrazio l'uomo per avermi accompagnata a sedermi vicino al fuoco.

"Potrebbe portarmi qualcosa di caldo? Con questo tempaccio è la cosa migliore..." aggiungo poco prima che l'oste ritorni dietro al bancone.

Mentre mi riscaldo con il fuoco, mi metto a guardare per qualche istante le lingue che si avviluppano nel camino quasi come se mi portassero alla mente dei vecchi ricordi. Con un leggero scatto, quasi come per tornare alla realtà, mi giro verso gli altri tavoli guardando senza dare nell'occhio gli altri uomini nella taverna giusto per vedere chi c'è in attesa che l'oste porti ciò che avevo richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

"Subito mia signora molto volentieri" risponde prontamente l'oste che, dopo essere sparito un attimo in cucina, ritorna portando un vassoio con sopra una teiera e una coppa piena di vino speziato caldo. Avvicinatovi ti porge il vassoio con mani lievemente tremanti e, deglutendo visibilmente dice"Prego mia signora scelga pure qua abbiamo dell'ottimo the del Calimdon e del vino speziato dell'Urth prenda pure ciò che le aggrada di più.Credo di poter desumere che anche lei sia qui per il bando del nostro lord mia signora, mi permetta di dire che la nostra città è onorata di avere una bellezza simile tra noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie mille. Effettivamente si, anche io sono giunta qui per il bando offerto da Lord Ozymandias" dico all'oste prendendo dal vassoio il the caldo del Calimdon.

"La ringrazio molto per i suoi complimenti ma non sarà di certo per me che la città deve sentirsi onorata" aggiungo rispondendo al complimento.

Sorseggio un po' il the caldo deglutendo elegantemente senza emettere alcun rumore.

"A proposito di questo bando, cosa ne sa a proposto? Sempre che non la trattenga troppo dal suo lavoro" dico all'oste guardando un attimo il bancone vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capisco" dico poco prima di sorseggiare nuovamente il the mentre punto lo sguardo in cerca del manifesto all'entrata solamente per capire dove si trova.

"Vorrà dire che poi andrò a leggermelo per qualche informazione in più. La ringranzio per la sua cortesia" appoggio poi la tazza sul tavolo per aggiungere infine "Ah, già che ci sono le chiedo qualcosa riguardo a tutte queste persone. Per quel che ne sa lei, anche loro sono qui per il bando? Se così fosse suppongo che la città sarà colma di avventurieri a breve"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che sono tutti arrivati nelle ultime ore e avendo chiesto tutti informazioni sul bando lo posso facilmente presumere. Purtroppo essendo Lord Ozymandias oggi a caccia nei suoi terreni a ovest non hanno potuto incontrarlo ma domani mattina sarà sicuramente in città.

Beh in effetti gli avventurieri di recente sono molto aumentati di numero, solo tre giorni un gruppo di cinque di loro che arrivava da waterdeeo è stato mandatodal nostro Lord ad indagare su strani movimenti di troll nelle montagne a nord...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quindi domani il Lord è diponibile, questa è un'ottima notizia così almeno vedrò di capire qualcosa di più riguardo a questi avvenimenti che necessitano di essere contenuti"

Assaporo un nuovo sorso di the.

"Caspita, deve essere una cosa serie se il Lord ha deciso di utilizzare tutte queste forze in arrivo dall'esterno" dico con aria seria, quasi preoccupata.

Poggio la tazza del the di nuovo sul tavolino.

"Spero solo che ci sia qualcuno ad accompagnarmi se dovessi essere assegnata anche io ad una scampagnata tra i Troll!" dico facendo una piccola ma contenuta risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

Si presenta con una armatura completa, di colore tendente al nero, ma che in prossimità della luce forte si possono vedere riflessi viola. Sopra ci sono numerose decorazioni che fanno intuire che si trattano di simboli sia arcani che religiosi, rune naniche e lettere di altre lingue esotiche. Impugna una grande ascia bipenne, la cui impugnatura è logorata dall'uso, come la testa, sporca di sangue e di altri segni la cui natura è irriconoscibile. Un occhio aperto è disegnato su uno dei due lati dell'arma, dall'altra parte c'è un libro aperto. Ha una fascia che tiene i capelli sopra la fronte, questa di colore blu scuro. Un arco corto gli sta in spalla, non ha particolari segni, se non la sua ottima fattura e una faretra di piccole dimensioni alla cintura. I suoi capelli lunghi e bruni sono legati in una coda, infilata all'interno della stessa armatura, mentre il suo viso è rovinato dai segni dei numerosi combattimenti vissuti, ma mantiene ancora un certo fascino, i suoi occhi penetranti e il mento sporgente. Ha uno zaino apparentemente abbastanza pieno accanto alla sedia e una mazza leggera di colore Blu Elettrico legata alla vita.

Guardo l'Elfa entrare nella locanda e andare a parlare con il Barista, assaporando con gli occhi la sua bellezza mentre avverto di aver bisogno di bere, così mi alzo e mi avvicino al balcone.

Nel mentre tento di ascoltare la conversazione che i due hanno, cercando di non dare nell'occhio, aspettando pazientemente il momento giusto di ordinare.

"Spero solo che ci sia qualcuno ad accompagnarmi se dovessi essere assegnata anche io ad una scampagnata tra i Troll!"

Nel sentire questa frase, mi mobilito immediatamente ed entro di scena, essendo interessato alla questione.

Puoi sperare che sia io quel qualcuno, ma solo dopo un certo favore... una birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Giada un'Elfa scura spicca di gran lunga, fra le femmine della sua razza, per l'innata bellezza.

Non è molto alta come del resto ci si aspetta da un'elfa, ma le sue forme e la sua carnagione leggermente più chiara della media, attraggono gli occhi di molti maschi , che siano questi elfi o umani o altro. Ella sfrutta tutto ciò in modo da ottenere favori dagli uomini che cadono ai suoi piedi.

I capelli raccolti ma nonostante ciò lunghi, la fanno apparire come un'elfa forte, un'elfa con una grande volontà.

Abituata ai combattimenti veste sempre in armatura e solo in rare occasioni sfoggia delle eleganti vesti che delineano la sua figura.http://i70.servimg.com/u/f70/11/90/56/49/feriel11.jpg

*che tempaccio che c'è la fuori...fa proprio passar la vogli di far qualsiasi cosa...beh dai prendiamoci qualcosa* mentre mi accingo a sedermi al tavolo 3 mi rivolgo all'oste che nel frattempo stava servendo un'altra.. ''Ehm scusi potrebbe venire qui un momento?'' e mentre sto aspettando noto quell'elfa che m'osserva *Ma cosa diavolo vuole quella sporca elfa di superfice? meglio far finta di nulla prima che m'arrabbi*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'oste (un pò confuso dall'improvvisa voglia di ordinare tutti i presenti) risponde prima ad Aleksandar " Subito mio buon signore immediatamente" Dopo di che lo sentite urlare rivolto verso la cucina Thorkel, vecchio scansafatice! spilla subito un boccale di birra scura e portala al signore al bancone!!

Detto ciò esce da dietro al bancone e si dirige da Giada Sia mia buona dama cosa desidera?

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Alan indossa un'armatura in cuoio un po' diversa dalle solite, sembra quasi un cuoio meno lavorato della norma, e questo contribuisce ad avvicinare il giovane umano più ad un animale che ad un uomo. Eppure il suo aspetto ha un che di affascinante, con uno sguardo burbero ma buono, i capelli e la barba rossi ed una corporatura normale. Con lui un semplicissimo randello, una piccola fionda e uno scudo rigorosamente di legno, che mostra pochi segni lasciati da qualche battaglia. Al contrario di molti altri druidi, con sé non ha un animale.

Spero che il mio Circolo mi abbia inviato qui per un buon motivo

Penso mentre osservo il camino ardere qualche grosso ramo sorseggiando una tisana calda.

Quand'ecco che sento una voce tuonare bonariamente:

"Puoi sperare che sia io quel qualcuno, ma solo dopo un certo favore... una birra!"

Alzo gli occhi e vedo una bellissima elfa ed un ben armato umano parlare come se si fossero appena conosciuti.

Incuriosito ed annoiato, rivolgo la mia attenzione verso di loro senza dare nell'occhio.

DM

Spoiler:  
se necessario, prova di ascoltare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì signora certo ma la vorrei avvertire che la birra artigianale prodotta dal mio collega è un pò come dire...selvatica e robusta...forse preferirebbe del vino?

Spoiler:  
cosa intendi con sganasciare?parlare?perchè io lo intendo come ridere sguaiatamente....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mmm potassio?beh comunque come vuole lei signora le porto subito un boccale Detto ciò rientra in cucina e ne esce dopo poco con un boccale che ti porta mentre un nano con un grembiule da cuoco lo segue e porta a sua volta un boccale a Aleksandar

Per Di_Rap

Spoiler:  
Tira su tempra per vedere se resisti alla possente botta etilica della birra nanica

Per tutti

Spoiler:  
e ora aspettiamo Vendicatore e Ghon la cui discussione è rimasta congelata
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...