Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato


Con una velocità sovrumana, il campione del Pitax schiva il colpo che raggiunge il terreno e rivolta il terreno nel punto in cui pochi istanti si trovava prima il bersaglio di Valena. C’è una ovazione nel pubblico.

Il campione a quel punto prova come ad artigliare la sacerdotessa di Iomedae, nonostante abbia delle semplici mani.

Nonostante il gesto chiaramente goffo ( e che probabilmente avrebbe fatto male pure alle sue dite) i colpi raggiungono con violenza Valena, ma sono mal portati. Sono colpi pesanti e volenti, ma non lasciano segni e non si vede uscire alcuna goccia di sangue!

Tutti notano che Tartuccio ghigna malvagiamente.

Improvvisamente, per un istante le palpebre di Valena si fanno pesanti, ma solo per un istante, poiché ella è troppo potente...per un simile incanto.

@Pippomaster92

Spoiler

Tiro per colpire sul dado:9->24

Colpo Mancato

Sono 18 danni debilitanti.

Incantesimo fallito su Valena: sonno colpisce soltanto 4 dadi vita o meno.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Oh, ora capisco. Deve essere l'anello a dargli il suo aspetto e il legame con Tartuccio gli permette di controllarlo come fosse un burattino... Che oggetto orribile. Un attimo... Quale infamia!

Messaggio (Valena)

Spoiler

I suoi orecchini assorbono le energie magiche libere: non usare incantesimi senza scaricarli direttamente su di lui o su te stessa. 

Osservo quindi Tartuccio, forte del mio incantesimo, cercando di capire se stia sfruttando i gioielli in qualche modo. I suoi orecchini hanno un effetto magico pronto ad attivarsi in una precisa circostanza: tenete gli occhi aperti. Sussurro rivolto ai miei compagni: dobbiamo essere pronti ad evitare le sorprese di Korvosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

All’inizio pensassi che Tartuccio avesse il tic di muovere le mani a ritmo di musica, ma sei alquanto convinta che in realtà sia l’opposto: sta dirigendo lui i bardi.

E ti viene il dubbio che gli incanti di cui si circonda il campione seguano il ritmo di musica.

@Nilyn

Spoiler

All’inizio pensassi che Tartuccio avesse il tic di muovere le mani a ritmo di musica, ma sei alquanto convinta che in realtà sia l’opposto: sta dirigendo lui i bardi.

È evidente che gli incanti che circondano il campione del Pitax giungono a ritmo della musica dei bardi... forse dirige lui gli incantesimi, decidendo quali e quando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Scuote un poco la testa al messaggio di Koen, concentrandosi sui bardi e sul loro modo di fare alquanto pessimo.. Su come stessero intervenendo sullo scontro in corso a favore del campione scelto da Tartuccio. Nello stesso istante in cui Jasmine alzò la propria mano per cercare di colpire in pieno la guancia di Tartuccio, la giovane Ifrit estrasse il proprio liuto per iniziare ad intonare qualche nota, puntando inizialmente gli occhi su Valena.
Nobile Valena guida la tua spada,
Danza al ritmo della tua lama,
Non permetteremo che il tuo sangue cada,
e che nessuno disturbi, degli sfidanti, la gloria e la fama!

Intonò quella semplice filastrocca, seguendo un semplice ritmo del proprio liuto, mentre le sue reali intenzioni sono rivolte ai bardi ficcanaso, nascondendo e tessendo tra quelle parole il proprio incantesimo per chi ha osato intromettersi.

x DM

Spoiler

Utilizzo Spellsong per castare Hideous Laughter. Cantare +15 per nascondere il lancio dell'incantesimo.

Hideous Laughter -> TS su Volontà (CD 16) per non cadere a terra in preda ad una risata incontrollabile. Il TS può essere ripetuto ai successivi round per riprendersi.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

È particolare come certe questioni possano degenerare con velocità.

Se da un lato Valena colpì con forza il campione del Pitax, scoprì che egli, piuttosto che pelle aveva cotenna od addirittura una armatura naturale poiché non uscì sangue al primo, potente colpo.

Quando Valena fu poi colpita da un manrovescio del campione, accadde una cosa curiosa: energia curativa la investì risanando i lividi ed i colpi subiti!

Tartuccio avrebbe ghignato, non fosse stato raggiunto anche lui da un manrovescio notevole.

<<Cosa demone bofonchi, donna? Stiamo già sistemando i nostri problemi e se vuoi un altro duello, mettiti un attimo in fila! Cose da pazzi!>>

Uno dei bardi scoppiò a ridere alla cosa, ma durò pochi istanti, mentre la ambasciatrice del Daggermark iniziò a chiedere il silenzio ed una interruzione del duello per capire la natura dell’offesa per un altro duello.

Le gemme del collare del campione iniziarono a brillare, così come il corallo: Tartuccio alzò l’anello e digrignò i denti.

<<Questo è un duello regolare....il mio regolare!!!>>

<<Io ti scuoierò e danzerò sulle tue ossa dopo averti gettato ai cani, put***a!>> grida con voci femminili il campione, portandosi le mani alla testa. La sua figura iniziò come a sfarfallare, i piedi a divenire zampe artigliate. La figura di mise a quattro zampe ed un altro paio di braccia spuntarono alla figura, mentre la bocca si inizia a tramutare in fauci piene di zanne.

@Pippomaster92

Spoiler

Infliggi sedici danni

Ne subiresti 7, ma riguadagni 18.

@tutti quelli che fissavano il campione

Spoiler

L’orecchino sinistro quando l’energia curativa investe Valena si fa più scuro. Probabilmente ha all’interno energia curativa che viene “donata” attraverso i colpi del campione.

L’altro invece è sempre uguale.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Se hai tanto desiderio di uccidermi, vieni di persona, Korvosa" 

Ignoro ciò che accade attorno a me, salvo scuotere la testa alla richiesta della donna di Daggermark "Finiamola"

Questa volta avanzo con un tondo basso .

dm

Spoiler

+10 1d8+10 no power attack. Sono quasi a metà vita (mi restano 33hp). 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Sono già in fila davanti a te, buffone senza onore! O sei anche cieco, oltre che infame e vigliacco? Mi fai schiaffeggiare da un tuo lacchè, dopo avermi provocato ed insultato in casa mia; scappi; ti ripresenti circondato da altri perché io non ti scuoi sul posto come ti meriti ed infine fai degli infami giochetti durante un duello! Ristabilirai il tuo onore con me o ne subirai la infamia?", lo accuso, fissando uno sguardo tagliente su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Caserma dei cavalieri

Spoiler

Me ne sto in silenzio per un'attimo, osservandola, inquietato Qui sono illegali questo genere di cose. Se ti trovo con altra pelle di umanoide, ne subirai le conseguenze, ti avverto. questa donna mi mette ansia, tuttavia riesco a non darlo a vedere A chi apparteneva di preciso? 

Caserme dell'esercito

Spoiler

Ascoltate bene! esclamo sfoggiando il documento Ho il permesso di utilizzare 100, di voi, datevi una mossa! Tu e tu, venite con me e dopo radunate i vostri reggimenti. indico i primi due ufficiali che trovo per poi incitarli a seguirmi Ecco cosa farete, prendete i cavalli e posizionatevi a Sud-Est, poco lontano dalla delegazione del Pitax, ho la sensazione che presto accadrà qualcosa di brutto e voi dovete prepararvi a un'inseguimento. Se vedete che la delegazione Pitaxiana cerca di scappare senza un motivo apparente, andate a investigare e bloccateli, non approcciateli se si rivelano più forti e numerosi del dovuto. Se vedete Tartuccio e i suoi uomini fuggire in fretta e furia dalla città, bloccateli e non esitate a usare la forza non letale in caso vi aggredissero! Nei dintorni ci dovrebbero essere dei Cavalieri Infernali, se li trovate cercate Alexandros e riferitegli che "Juliano Demetrios vi chiede di tenere d'occhio la delegazione Pitaxiana e di darvi una mano in caso le cose si mettessero male, parleremo in seguito della ricompensa" E adesso andate! Non abbiamo molto tempo! 

Ragazzino

Spoiler

Le buone intenzioni ci sono, ragazzo. Però ho sentito che hai uno strano potere... Me ne parleresti? Voglio sentirlo da te.

Appena arrivo al luogo dove si tiene il duello, vedo che sta scoppiando il caos, Valena è in difficoltà, Jasmine sfida Tartuccio e sia Lily che i bardi Pitaxiani stanno suonando in modo rumoroso ed inappropriato, mi avvicino a Koen Koen! Che diamine sta succedendo?  

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

I soldati e gli ufficiali ti guardano come se non comprendessero nulla di quello che hai detto. Oltre al fatto che quando esibisci il foglio non lo considerano minimamente

<<Forza non letale? Devono essere fatti prigionieri vivi...compreso. Riferiremo ad Alexandros.>>

Senti alcuni che borbottano sul “se sono troppo forti non ingaggiateli, cosa intendeva?” E cose simili, imbracciano velocemente le armi e vanno a corsa sostenuta.

———————

Diresti che è assai raro vedere un signifer che sorride, e la cosa ti rende felice poiché il sorriso della donna ti rimarrà in testa per molto, MOLTO tempo.

<<Ah, quindi suppongo, Eptarca, che ci sia un libro di leggi da consultare e leggere per Lakeshrine. Me lo farò recapitare al più presto.

Quanto a scuoiare una bestia, nessuna legge mi impone di non farlo, poiché questo era costui: il nostro ordine combatte le fiere e la barbarie, poiché chi cede alla barbarie non è nient’altro che una bestia...e le bestie si scuoiano. Hi hi hi hi hi...>> ridacchia senza guardarti, mentre con la destra evoca un calderone dal nulla ed inizia a borbottare qualcosa. 

——————

<<Non so bene neppure io. Mia madre è morta dandomi alla luce, mio padre non lo ho mai conosciuto. La mia famiglia erano i miei fratelli. Sono...semplicemente sempre stato forte. Più forte del normale. Poi un giorno un mio fratello era in pericolo, dei lupi lo avevano inseguito...di la prima volta che mi successe e mi ricordo di essere corso ad aiutarlo e di aver tranciato in due la testa di un lupo. Non so come spiegarlo, riesco ad entrare in uno stato di rabbia controllata che mi rende...più forte? E le mani mi si trasformano in grossi artigli. Credo che mi vengano anche corna e scaglie.>>

<<Di cosa cianci ed inventi, bugiarda sarenreita... il mio campione penserà anche a te dopo questo...questo...>>

Valena colpisce nuovamente sul “muso” il campione del Pitax, le cui scaglie lo proteggono dal perder però sangue. La testa gli ondeggia un secondo, poi la scuote velocemente. Una nuova ondata di energia positiva invade Valena mentre una delle mani del campione del Pitax la raggiungono per spostarla via, non prima che ella provi a respingere tale braccio trovando troppo dura la cotenna.

Spoiler

Prova di spinta effettuata con successo: ti sposta di 4,5 metri.

Riguadagni 17 punti ferita

Le due mani umane raggiungo quello che era il suo volto, come volesse coprirsi gli occhi e per la prima volta il campione del Pitax urla.

<<NON GUARDATEMI!!!>> grida con forza, conficcandosi il pollice destro in un occhio, il sangue sprizza. Il giudice sembra star riflettendo un attimo quando qualcuno nella folla lancia un pugnale alla mano di Tartuccio. Lo gnomo grida di dolore ed il corallo intorno al collo esplode.

<<Perdincibacco...guardie, a me!>> urla Tartuccio, mentre il campione continua a mutare innanzi ai vostri occhi.

spacer.png

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La situazione degenera rapidamente dopo il mio appello: uno dei bardi scoppia a ridere all'improvviso, mentre il duello viene fermato dall'ambasciatrice di Daggermark. Anche perché Jasmine schiaffeggia Tartuccio, sfidandolo ad un secondo duello. La cosa più preoccupante è quanto succede in campo: la figura di trasforma in una versione ferina di sé stesso, urlando disperato degli insulti in direzione di Valena. La contingenza, evidentemente. Mi preparo ad intervenire con un incantesimo, ma i miei riflessi non sono abbastanza pronti. I tuoi giochi con gli orecchini incantati si sono rivoltati contro di te, Tartuccio! Urlo all'inviato del Pitax, rispondendo a Juliano Jasmine ha scoperto che il nostro caro ambasciatore stava giocando sporco e lo ha sfidato a duello. Ma ora abbiamo altre cose a cui pensare: quella creatura avrà come unico obiettivo quello di uccidere Valena, è controllata da Korvosa. Pronuncio quindi il termine Azlanti che indica l'inverno, stringendo il palmo destro: l'area in cui si trova il campione viene ricoperta da una gelida brina, che inizia a congelare il terreno. Messer Tartuccio, attivi un altro oggetto magico del suo "campione" e riterrò questo duello un attacco diretto contro Lakeholm!

Master

Spoiler

Arcane +13, Piani +11 sulla creatura.

Casto Frost Fall mirando la creatura, cercando di non influenzare Valena. Spendo 1 punto della Riserva per aumentare la CD di 1. Subisce 2d6 danni da freddo e deve fare un TS Tempra con CD 18 o essere staggered per 1 round. L'area rimane congelata per 2 round: chiunque ci entri subisce 1d6 da freddo (Tempra dimezza). L'incantesimo concede RI, nel caso servisse (+4)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Questo duello è condannato a non concludersi secondo le regole. Ogni colpo, ogni affondo e parata ha un effetto diverso da quello che mi sarei aspettata. Invece di essere ferita, ora vengo curata dal mio nemico. 
Attorno a noi c'è il caos, Tartuccio e Jasmine stanno litigando e qualcun'altro interviene...ma non riesco a capire chi lo stia facendo, visto che sono troppo impegnata ad affrontare un drago! L'essere cresce e muta ancora, e io lancio un'altra preghiera alla mia signora, affinché mi permetta di affrontarlo come si deve. 

DM

Spoiler

Sono full
Lancio Favore Divino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

In tutto quel baccano, la giovane barda concentra la propria attenzione su quella creatura che era il campione che stava combattendo contro Valena, una sorta di drago nero pronto a dilaniare la propria compagna. Gli occhietti arancioni si spostarono su Jasmine, poi su Koen, cercando di capire velocemente la situazione e come questa è degenerata. Il piccolo geco si nasconde tra gli abiti della padroncina che, in tutta risposta, sembra intenzionata a continuare la propria performance di fronte a quel pubblico caotico, concentrandosi allo stesso tempo sulla temibile creatura.
Il liuto così accompagna ancora il ritmo di note che paiono scandire gli attimi di quel duello, divenuto battaglia, mentre la stessa voce di Lily sembra pronunciare parole arcane con una voce melodiosa.

X DM

Spoiler

Bardic Performance Inspire Courage +2
Casto Blistering Invective sul nemico. Intimidire +10. Se demoralizzato prende 1d10 danni da fuoco, CD 17 per TS su Riflessi per non prendere fuoco. RI annulla i danni da fuoco, ma non la demoralizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Puah! Non mi riterrò soddisfatto finché la vostra compagna non chiederà in ginocchio di finirla...o finché il mio campione non vincerà!>> dice Tartuccio, la fronte imperlata di sudore, mentre con l’altra mano si afferra il braccio e lo tiene, come a farsi maggior forza. L’arbitro della contesa però mette fine al duello...quantomeno, fine al duello ufficiale.

<<Il campione del Pitax è influenzato dalla magia di un terzo che vuole modificare l’esito dello scontro! Lo scontro è terminato! Ammazzate quella bestia!>> urla l’ambasciatrice di Daggermark mentre si fa passare da una delle sue guardie un grosso martello a due mani. Pochi istanti prima, Valena aveva alzato al cielo la spada, mentre Iomedae osservava la sua sacerdotessa con favore, dotandola di un frammento della sua possanza divina.

Forse sono state le parole dell’ambasciatrice che ha interrotto il duello, ma la volontà di Tartuccio cede e la bestia sembra abbandonarsi ad una furia incontrollata e folle. 

In maniera casuale, da un colpo di coda verso i vicini bardi, mandandoli a fame all’aria, un istante prima che una luce rossastra di sostituisca nei suoi occhi.

<<Uccidila, UCCIDILA!!!>> grida la voce di Korvosa dalle fauci draconiche della belva, che spalanca l’occhio sano come a vederla meglio. Valena istintivamente volge lo sguardo, salvandosi la vita, e si getta istintivamente di lato temendo un eventuale attacco. Il “drago” inarca il collo, alzandosi e gonfiando il petto, prima di provare a raggiungere Valena con un getto di acido: lo sguardo di benevolenza della dea la soccorre e persino i riflessi della iomediana sono bastevoli per evitare il grosso che colpo, che però colpisce dietro di lei, rischiando di colpire Koen e Lily. Il gelo magico dell’eptarca della magia è seguito a ruota dal fuoco di quello della fede. I due incanti feriscono la bestia, che urla, ma non più di tanto.

@Pippomaster92

Spoiler

Valena subisce otto danni di acido ( già dimezzati dal ts riuscito) e non si fa pietrificare dallo sguardo pietrificante del dragolisco. 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non è un drago, ma un dragolisco, unione fra un drago ( in questo caso nero) ed un dragolisco. Di solito sono animali intelligenti, non senzienti...eppure questo sembra sia perfettamente in grado di ragionare.

Non subisce lo staggered ed è dentro la tua area dell’incantesimo.

Colin sparisce dalla vista, dandosela sembra a gambe. 

Zarastrikaran, dal canto suo, attiva un anello sulla coda e tre dardi di luce dorata si scagliano contro la dura e spessa pelle del drago, ferendolo, se pur lievemente ad un fianco.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Ignorando eventuali attacchi del mostro corro attorno a lui, per coglierlo sul fianco là dove non può vedermi. Oltre ad avvantaggiarmi, questa tattica dovrebbe servire a distrarlo dal resto dei partecipanti...tranne uno. "Jasmine, allontanati da lì! Adesso!" se le mie manovre giungeranno a buon fine, Tartuccio verrà a trovarsi esattamente dietro di me...

DM

Spoiler

Mi sposto fino a trovarmi posta in questo modo:
Dracolisk - Valena - Tartuccio, possibilmente vicino a quest'ultimo. 
Se necessario mi muovo due volte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Indico il bersaglio a Rajah, in modo che non lo perda d'occhio, inviando sulla mia fedele tigre la benedizione della dea. 

Poi, mi precipito giù dal palco, richiamando a me la grazia e la leggerezza di Sarenrae: "Sarò io a vederti implorare, Tartuccio. Te lo assicuro".

Ed inizia la caccia. 

DM

Spoiler

Attivo Animale Focalizzato: Aspetto del Falcone su Rajah ed Aspetto del Cervo su di me. 

Jasmine: velocità 10,5 m; Percezione +12.

Rajah: velocità 12 m; Percezione +12; Fiuto. 

Procediamo affiancate, a meno che non ci sia strettamente necessità che Rajah aumenti la velocità: nel qual caso, la Percezione di entrambe scende a +10.

Seguiamo quella che sta entrando in città. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...