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Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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Un evento D&D al Lucca Comics & Games 2019!

Sul suo sito ufficiale la WotC ha annunciato che sarà presente al Lucca Comics & Games 2019 (la più grande manifestazione sui giochi e i fumetti in Italia) dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019 per promuovere in Europa la nuova avventura per D&D 5e, Baldur's Gate: Descent Into Avernus (potete trovare maggiori informazioni sul supplemento qui). Nathan Stewart, il Vice Presidente della WotC che gestisce tutto il franchise di D&D, ha dichiarato: "Dungeons & Dragons è un fenomeno globale e siamo super emozionati all'idea di portare per la prima volta ai fan presso il Lucca Comics & Games tutta l'esperienza narrativa del nostro gioco. Vogliamo che i fan di tutto il mondo inizino a giocare a D&D e interagire con la comunità (di giocatori, NdTraduttore) a Lucca è un grande passo per renderlo possibile"
Durante il periodo della fiera, dunque, saranno presenti in Italia per la WotC Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards, che giocheranno a D&D 5e dal vivo, per la prima volta di fronte al pubblico italiano.
Tra l'1 e il 9 Novembre, inoltre, la WotC organizzerà Devil Deals (Patti con il Diavolo), una enorme avventura interattiva che porterà migliaia di partecipanti a cercare indizi per tutta Lucca e a confrontarsi con i diavoli in un dungeon realmente esistente al di sotto della città. L'evento Devil Deals ammetterà solo un numero limitato di partecipanti, dunque affrettatevi ad iscrivervi se volete partecipare: per farlo recatevi su questo sito.  I premi in palio per chi parteciperà a Devil Deals possono includere prodotti esclusivi del merchandise di D&D creati dalla WotC o dalla WizKids, così come la possibilità di incontrare i luminari di D&D (Joe Manganiello, ecc.).
Infine, per tutta la durata del Lucca Comics & Games saranno organizzate diverse campagne giocate da celebrità americane ed europee dal vivo e in streaming, e una imponente campagna di D&D Epic organizzata l'1 Novembre e a cui è possibile iscriversi qui (purtroppo sembra che le iscrizioni siano oramai già chiuse), mentre saranno disponibili per l'acquisto in fiera numerosi prodotti legati a D&D 5e.
Coloro che non avranno l'opportunità di recarsi personalmente al Lucca Comics & Games potranno seguire gli eventi organizzati dalla WotC sull'account Twitch ufficiale di D&D.
Per maggiori dettagli sui vari eventi organizzati al Lucca Comics & Games visitate il sito ufficiale della fiera.

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/events/lucca  
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I Nostri Oggetti Magici Infernali Preferiti

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Ottobre 2019
I diavoli sono noti per tentare i mortali con oggetti potenti, e l’Avernus è pieno, da parte sua, di oggetti magici che renderebbero invidioso persino un arciduca. Continuate a leggere amici, a prescindere dagli spoiler, e troverete cinque oggetti magici per i quali si potrebbero felicemente vendere le proprie anime. Beh, forse non le proprie anime, ma quelle di qualcun altro sicuramente sì. Questi sono i nostri oggetti magici preferiti di Baldur's Gate: Descent Into Avernus.

Divoratrice di Templi (Fane Eater)

Questa è l'ascia appartenente ad Arkhan il Crudele. Un'Ascia da Battaglia +3 che infligge ulteriori 2d8 punti ferita di danno necrotici (e vi guarisce dello stesso numero di tali punti ferita) non è da buttare via, ma questa ascia conosce di persona Joe Manganiello, quindi ce la rende ancora più interessante. Inoltre è soltanto utilizzabile da un Chierico o un Paladino malvagi, quindi se la maneggiate, non solo siete diventati un avventuriero malvagio, ma avete anche ucciso un leggendario PNG e fatto arrabbiare Tiamat, e per fare questo ci vuole fegato. Congratulazioni per la vostra audacia.
Scudo del Lord Nascosto (Shield of the Hidden Lord)

Questo è uno degli oggetti importanti per la trama di Descent into Avernus e potrebbe non essere mai scoperto dai PG. Il che fa parte di ciò che rende Descent in Avernus un'avventura così divertente, ma se lo otterrete potrete brandire uno scudo che è una prigione per un potente Diavolo della Fossa che sta lentamente corrompendo la sua prigione. Gargauth, un semidio nascente da un demone, esercita una notevole influenza dall'interno dello scudo. La persona in sintonia con lo scudo ottiene +2 CA e resistenza al fuoco, ma deve fare i conti con Gargauth, che possiede un'Intelligenza di 22 e un Carisma di 24, il che lo rende un formidabile alleato. Può lanciare Palla di Fuoco o Muro di Fuoco e può irradiare un'aura di terrore (ogni volta che lo scudo decide di farlo), il che lo rende un potere complicato. Inoltre corrompe lentamente tutto ciò che lo circonda, quindi buona fortuna se avrete a che fare con esso.
Elmo del Dominio sui Diavoli (Helm of Devil Command)

Finalmente giungiamo a un oggetto magico che risulta meno problematico ed e più simile a uno dei migliori oggetti di D&D di tutti i tempi, il Tridente del Comando dei Pesci, solo che questo funziona sui diavoli ed è un elmo. Potete comunicare telepaticamente con tutti i diavoli che si trovano a meno di 300 metri e sapete immediatamente persino la posizione esatta e il tipo di tutti i diavoli all'interno di quel raggio. Potete anche spendere una delle sue 3 cariche (che si ricaricano dopo 24 ore) per lanciare Dominare Mostri su un diavolo.
Naturalmente dovrete poi preoccuparvi nelle successive un 1d4 ore della probabilità del 20% di attirare un Narzugon che cavalca un Incubo. Ma questo accade solo se lo usate nei Nove Inferi - tornate di soppiatto sul Piano Materiale e sarete pronti a scontrarvi contro ogni diavolo.
La Spada di Zariel

Non potevamo non inserire la spada di Zariel, specialmente visto che si trova in primo piano nell'immagine di copertina del modulo. Peso narrativo a parte, questa spada è diabolicamente tamarra. È una spada forgiata con acciaio celeste e vi consentirà di sintonizzarvi con essa soltanto se ne siete degni. Ci piacciono le armi con una personalità, cosa possiamo dire, ma questa vi trasforma letteralmente nella versione migliore possibile di voi stessi. Quando toccate la spada e vi sintonizzate con essa, vi trasformate irreversibilmente in una versione celestiale e idealizzata di voi stessi, con alcuni grossi benefici: 
Imparate il Celestiale Ottenete resistenza ai danni necrotici e ai danni radianti Il vostro Carisma diventa 20, a meno che non sia più alto Vi crescono delle ali angeliche e ottenete una velocità di volo pari a 27 metri Ottenete Visione del Vero Ottenete vantaggio a tutte le prove di Intuizione Ottenete un nuovo tratto della personalità Quest'ultima parte è un pelo bizzarra, poiché sovrascrive i tratti della vostra personalità - ma dopo tutto siete stati cambiati. Per sempre. Ma ne vale la pena perché oltre a tutti quei benefici passivi, la spada vi consente ANCHE di fare cose piuttosto incredibili durante un combattimento. Potete emanare un'aura di luce radiante che contrasta i demoni; infliggete 2d8 danni radianti aggiuntivi se la brandite con una mano oppure 3d10 se la brandite con due mani, e le creature malvagie colpite dalla spada devono riuscire in un tiro salvezza oppure essere accecate per un turno.
Sacro Vendicatore, mangia la polvere.
Moneta dell'Anima (Soul Coin)

Quest'ultimo è l'elemento più insidioso della lista. Le Monete dell'Anima sono allo stesso tempo una valuta e un oggetto magico. Queste monete contengono le anime intrappolate di esseri umani malvagi e, mentre le anime sono dentro la moneta, potete utilizzare una delle sue 3 cariche per prosciugare i loro punti ferita oppure per fare una domanda e costringere l'anima a rispondervi. Le anime intrappolate in questo materiale possono essere liberate distruggendo la moneta, ma se la inserite in una Macchina da Guerra Infernale... potete distruggere un'anima per sempre impiegandola come combustibile. Certo è un atto malvagio, ma se volete essere sicuri che il vostro DM non riporti indietro quel malvagio ricorrente che sta portando in giro a partire dal livello 1, non c'è modo migliore per essere assolutamente sicuri che non sia solamente deceduto, ma eliminato del tutto dall'esistenza.
Tuttavia, dopo una scelta del genere non potrete più fregiarvi della nomea di brave persone.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-magic-items-from-hell-our-favorites.html
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Zellos

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante

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<<Laaaargoooooo a sua eccellenzaaaaa!!!!Laaaaargooooo al grande Tartuccio!!!!>> si ode in lontananza urlare, mentre la delegazione si avvicina. Delegazione preannunciata da messi che, quando si presentano però non sono del solo Pitax, ma bensì rappresentanti del Consiglio Fuorilegge.

Le delegazioni si fermano fuori dai confini cittadini ( in quanto avvisare dal primo ministro Tartuccio dell’impossibilità dopotutto di essere supportati in una città ancora in costruzione) a sud est, vicino alla spiaggia. 

Più che una delegazione sembra un circo itinerante: “nobili” pirati del Marchesato Nero sono venuti con volto incipriati e parrucche voluminose, abiti e merletti così volanti e gonfi da ricordare vele; gli uomini del Pitax, per quanto truci, sono circondato da bardi ed acrobati; gli uomini di Daggermark paiono più bravacci inviati da una Gilda di ladri.

Ed è proprio l’ambasciatrice di Daggermark l’unica a far il suo ingresso in città.

spacer.png

<<Perdonate il serraglio, ma l’idiota in viola voleva per forza tutta ‘sta gran cagnara. Krella o’Briar a vostra disposizione, ambasciatrice di Daggermark. Si, mio padre era della città e mia madre di Numera. Si, a letto doveva scalarla: almeno diceva così mia madre per burlarsi di me in Numeria e mio padre non so perché gli ho spaccato il cranio per averci abbandonate. Ora che sapete un poco di pettegolezzi, questa sfida? Tartuccio la checca ( e mi scusino le checche) ha un campione, voi Valena?>> dice togliendosi il cappuccio e rivelando capelli nero pece ed occhi azzurro chiaro un poco inquietanti. Sarà alta poco meno del metro e novanta.

Edited by Zellos

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Valena Aurica

Osservo l'ambasciatrice e scrollo il capo "Già, Tartuccio mi ha sfidata personalmente eppure arriva con un campione. Io, da parte mia, combatterò per il mio onore e per quello dei miei compagni. Come persona offesa, e anche perché ho fornito io il pretesto del duello. Lasciatemi il tempo di indossare la mia armatura, e sarò pronta a finire questa farsa"

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L’ambasciatrice di Daggermark fa spallucce.

<<Mica stupido: potreste scegliere il duello all’ultimo sangue e lui di certo non ha voglia di far vedere a ‘sto casino un atto di codardia per qualsiasi ragione o Irovetti lo scuoierebbe vivo.

Meglio un campione che è “un servo” per non offendere le nostre orecchie con la parola “schiavo rapito e malmenato in modo non visibile”.>> dice facendo a mano due volte le virgolette.

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Jasmine Al-Alrae

"In verità, è un essere talmente spregevole da non aver avuto nemmeno il coraggio di fare un atto di sfida personale. Ma che non pensi che io me ne sia dimenticata...", intervengo, senza un filo di espressione a disegnarmi il viso. 

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Valena Aurica

"Sulla sua intelligenza e furbizia non intendo speculare. Ma se anche questa volta non si presenterà come di dovere, potrebbe avere una brutta sorpresa" mi volto verso Jasmine "Amica mia, ti chiedo di non intervenire nel duello, se è quello che hai in mente. Per quanto non sia stato formulato secondo tutti i crismi, io l'ho accettato e io lo affronterò come si deve" torno a rivolgermi all'ambasciatrice di Daggermark "Scusate se sono diretta, ma la vostra presenza qui è solo per il duello, oppure ci sono altri motivi? Non vorrei anteporre questioni personali a faccende di governo"

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Jasmine Al-Alrae

"Non ci tirerò certo addosso la disapprovazione di tutti i regni, intervenendo in un duello formale, Valena. Non in questo duello, perlomeno", rispondo, per poi guardare la donna di fronte a noi. In attesa di una sua spiegazione. 

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La ambasciatrice guarda Valena e Jasmine parlare e scoppia a ridere. 

<<Siete entrambe focose!  Lo amo nelle donne: vi vorrei nel mio letto stasera per scaldarmi un poco...e di certo non per dormire!>> dette queste parole di porta i capelli un poco indietro con la mano sinistra, per più ri-iniziare a parlare.

<< Ci ha chiamato Tartuccio, credo per evitare di dover mandare qualcuno a dichiarare la sua delegazione, essendoci qui io e gli altri è il consiglio Fuorilegge a chiedere accesso ed indirettamente quindi anche lui. Così non potreste rovinargli i suoi delicati piani ed intrighi.>> si guarda un poco intorno, verso il pavimento, poi smette <<Io invece ho sentito che nel tardo pomeriggio un gruppo di mercanti verrà qui e sono abbastanza famosi per le loro stranezze. Da ex avventuriera non posso che apprezzare. Forse anche qualcun altro delle delegazioni pensa lo stesso. Ah, a proposito: per quanto Tartuccio abbia sminuito la cosa, questo conta come primo avvicinamento al Consiglio Fuorilegge, se vorrete unirvi. Siete effettivamente i più ritardatari: gli altri quattro nuovi insediamenti hanno già chiesto ed ottenuto di sedere al consiglio.>>

Edited by Zellos

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Valena Aurica

Alla non troppo velata proposta di Krella distolgo lo sguardo da Jasmine e arrossisco violentemente. Cambio discorso per evitare ulteriore imbarazzo "Non abbiamo ancora deciso. Non è una mancanza di riconoscimento del vostro potere o prestigio...ma queste sono terre dure e pericolose" 

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Koen

Il momento del duello tra Valena e Tartuccio è giunto. Mi presento alla sfida, per osservare che tutto vada a finire per il meglio e che lo spregevole gnomo non tenti qualche trucco. La colorita delegazione che si presenta al duello è interessante, per quanto l'eccessività degli uomini del Pitax sia veramente insopportabile. 

L'unica ad entrare in città è l'ambasciatrice di Daggermark, che sembra condividere il giudizio su Tartuccio. Koenrad, eptarca della Magia. Mi presento alla donna con una riverenza. Sorrido quando sento gli epiteti sul vice di Irovetti, guardandola imbarazzato quando si lancia in un'ardita proposta verso Jasmine e Valena. È... Indecente. Ma, per lo meno, sembra avere il cuore al posto giusto. Posso chiederle cosa comporterebbe far parte del Consiglio? Chiedo a Krella dopo aver preso un profondo respiro per calmarmi, aggiungendo E saprebbe dirmi quali siano le regole del duello in base alle varie modalità che potrebbero essere selezionate? 

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<<So un ca**o.>> dice, mentre un acrobata con una tromba si avvicina e lei lo scaccia. <<Che io sappia Valena o chi per lei e voi deve scegliere se primo ed ultimo sangue. L’offeso sceglie le armi e credo che Tartuccio sceglierà tutto, oppure ciò che più conviene al suo prigioniero. Spero per voi non sia un pugile o simile. >> dice, per poi guardare Koen attentamente. Poi solleva ambo le braccia per far ben vedere i bicipiti delle braccia muscolose. Ha alcuni tatuaggi che sono rune magiche.

<<A che serve far parte il consiglio Fuorilegge? A questo. A mostrare la propria forza, far capire agli altri che si è degni di entrare nel Grande Gioco. E a non subire le angherie che si subirebbero rimanendone fuori: guardate la gente del marchese! Attendono solo che diciate di no per rapinare ogni vostro futuro bastimento, ed imporre giganteschi dazi ad ogni cosa che dovrete importare da loro. Chi non fa parte del consiglio fuorilegge è un nemico, come il Galt o come il Razmir.>>

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Koen

La ringrazio per le informazioni. Dico prima di guardare interessato i tatuaggi magici sulle braccia della donna: è un'arte che non ho mai avuto modo di approfondire, ma che merita decisamente attenzione. I vantaggi sono evidenti, vorrei venire a conoscenza dei costi e della procedura amministrativa. Non lo prenda come un'offesa all'autorità del consiglio Fuorilegge, vogliamo semplicemente essere certi che il nostro atto non pesi eccessivamente sulla nostra città. Come vede, dobbiamo ancora terminare di ultimare gli ultimi dettagli. 

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Valena Aurica

Non posso fare a meno di guardare le braccia muscolose della donna. Ha ragione, se il nemico fosse un mago o un arciere sarei in una brutta situazione.

"Va bene, finiamola qui, questa pagliacciata. Indosso l'armatura e vado da Tartuccio. Dopo parleremo di politica, lady o'Briar" 

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Lily

Non avendo seguite le trattative con questo famigerato Tartuccio, la giovane barda se ne sta semplicemente ad osservare tutta la scena, puntando i suoi occhi sulla figura di Valena e la sua scelta di accettare il duello e presentarsi lei stessa come sfidante. Storce un poco il naso la giovane ifrit, mentre il suo geco spunta tra i capelli che si muovono sinuosi nell'aria, senza ricadere sulla sua pelle e sui suoi vestiti alquanto elaborati ed appariscenti.
Ascolta le informazioni che vengono date sul consiglio fuorilegge ed una sola è quella sufficiente per convincere la barda a spingere per entrare in quel consiglio.
Direi che sarebbe un'ottima idea farne par-
Viene interrotta dalle parole di Valena che vuole concludere il duello e, così, decide semplicemente di farsi da parte ed attendere.

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Juliano Demetrios

Il giorno del duello è arrivato e quella che si definisce la "campionessa" del Pitax si presenta a noi, ma non ho tempo di presentarmi a quello che spero diventi un cadavere Juliano Demetrio, Eptarca della Giustizia, piacere dico alla donna allungandole la mano Perdonami, ma io e l'Eptarca Jasmine dobbiamo dileguarci per parlare in privatodico con fare deciso per poi rivolgermi agli altri Non siete tenuti a non seguirci, ma sarebbe meglio se restaste qui. 

Jasmine [e gli spioni]

Spoiler

Allora, mi appello a te perché sei colei che si occupa delle relazioni straniere: ho intenzione di arrestare Tartuccio approfittando della distrazione fornita dal duello. Di quanto la nostra nazione ne risentirebbe? E soprattutto, ciò ci precluderebbe l'entrata nel consiglio dei Fuorilegge? So bene che la guerra con il Pitax sarebbe assicurata, non so come reagirebbero le altre nazioni. Dovrei procedere all'arresto?

 

Edited by Plettro

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Jasmine Al-Alrae

Con Juliano

Spoiler

"Avresti dovuto arrestarlo l'altra volta, quando ti avevo dato ogni giustificazione per farlo sbattere un paio di giorni a marcire. Adesso è praticamente protetto dal suo ruolo. E, sì, ci giocheremmo il seggio nel Consiglio", spiego il mio punto di vista a Juliano, che pare essere stato punto da un nugolo di vespe. 

"Piuttosto, cerca di capire se i Cavalieri del Chiodo sono disponibili a mettersi all'esterno dell'insediamento, in modo da intervenire in caso di "possibili disordini". Non mi fido per niente di quel cane e la posizione della delegazione, rimasta fuori, sembra suggerire la possibilità di essere pronti ad una fuga rapida. I Cavalieri mi sono parsi disprezzare il modo di fare del Pitaxiano - per non parlare dell'intero Pitax -, quindi magari, sebbene ciò non faccia parte del loro ruolo qui, potrebbero essere disposti a farsi perlomeno vedere".

 

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Juliano Demetrios

jasmine

Spoiler

L'altra volta saremmo morti tutti, hai presente che noi eravamo cinque contro venti? Oltre al fatto che le altre delegazioni non avrebbero alzato un dito... Borbotto distogliendo lo sguardo Parlerò ai Cavalieri, ma dubito che mi daranno retta, piuttosto prendo dei soldati di Valena e le mie guardie. Starò appresso a quel maledetto, se accadrà qualcosa avrà quello che si merita.

Valena

Spoiler

Dopo la conversazione con Jasmine prendo velocemente una pergamena per mettermi a scrivere frettolosamente un permesso che possa permettermi di usufruire dell'esercito per questioni interne.

Dopo averlo scritto lo porgo a Valena Firma, veloce, ho bisogno dell'esercito per oggi, se firmi questo documento ci sono più probabilità che mi diano retta: ho paura che dopo il tuo discorso ti vedano come "l'unica leader"

-Testo

Spoiler

Io, Eptarca della giustizia, Juliano Demetrios, avrò il permesso di Valena Aurica, Eptarca della Guerra, per usufruire delle forze armate a tempo indeterminato finchè la minaccia attuale non sarà neutralizzata.

Non ho molto tempo.

Distribuire le guardie

Spoiler

Distribuisco le mie 25 guardie in questo modo.

- 8 guardie e 2 comandanti a guardia del palazzo del parlamento

- 4 guardie e 1 comandante a presenziare al duello

- 4 guardie e 1 comandante alla chiesa in costruzione

-4 guardie e 1 comandante a difesa di un sito importante della città (monumento o roba del genere) di cui potrei essermi dimenticato, altrimenti in giro per le strade tenendo a stretta sorveglianza i luoghi più importanti della città.

Il mio ufficiale, Ander, presenzierà anche lui al duello, in caso io non riuscissi a partecipare.

Le guardie non dovranno combattere per uccidere, a meno di non venir attaccate con forza letale. Un'eventuale spia Pitaxiana o del Daggermark è da arrestare.

Cavalieri infernali

Spoiler

Corro a cavallo il più velocemente possibile verso la caserma dell'ordine del Chiodo e busso alla loro porta Ho bisogno di parlare con Alexandros! Esclamo, una volta giunto comincio a parlare Ti chiedo di spostare i tuoi cavalieri fuori città a Sud-Est, la delegazione Pitaxiana non promette nulla di buono e temo potrebbero accadere problemi alla nostra città e loro se ne andrebbero impuniti, so bene che non rientra nei dogmi del vostro ordine, ma ne abbiamo terribilmente bisogno. Verrete accompagnati da numerosi membri del nostro esercito, non ci saranno problemi per voi, vedrete.

Spoiler

Diplomazia +5

 

-Flashbacks

Il c*glione, la barda e l'armadietto 15enne che fa un pò paura

Spoiler

D-dove sono? Chiedo stordito ai due ragazzini Che... Che è successo? Perchè sei sporco di sangue, ragazzino?

Uff... Ora ricordo... Dico mettendomi in piedi, dolorante per le ferite LA CARROZZA! Ho perso la carrozza! Appena sono comparsi quei non morti ho sentito il suono di una carrozza, dannazione! Esclamo improvvisamente schiaffandomi la mano sulla fronte.

Ragazzino furioso

Spoiler

Appena scopro che il ragazzino che mi ha salvato la vita fino a poco fa desidera unirsi alla milizia, lo chiamo immediatamente nei miei uffici.

Ti ho chiamato perchè ho saputo che desideri entrare nella milizia cittadina.

Perchè?

 

Edited by Plettro

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L’ambasciatrice si avvicina un poco alla giovane ifrit, guardando un poco Koen.

<<Ma chiacchiera sempre così tanto e a ca**o?>> le domanda, prima di guardarlo e poi veder Jasmine portata via da Juliano.

<<Queste sono domande da Eptarca della diplomazia o come ca**o avrete chiamato la cosa, non da magia. A me frega un ca**o, ma a tanto questa cosa farebbe pensar male o girar le pa**e.>> 

A quel punto ( senza rispondere) fa per andarsene, anche se si ferma un attimo, voltando a malapena lo sguardo. 

<<Non c’è da pagar nulla, solo presenziare alle riunioni, rispettare le (poche) decisioni prese e rispettare le leggi del fiume. Tutto qui.>>

Valena è andata ed è tornata con la sua armatura addosso.

Zarastrikaran e Colin hanno osservato Juliano e Jasmine andar via ed hanno parlottato un secondo sghignazzando fra di loro.

@Plettro

Spoiler

Dai cavalieri

Spoiler

spacer.pngCi vuole un poco prima che ti apra una Signifer e ti faccia segno di entrare. 

Noto solo dopo essere entrato ciò che porta a mano e getta su un tavolino, prima di cambiare guanto d’arme e prenderne uno artigliato in modo differente.

<<Quell’impiccione di Alexandros è già andato stamattina, con gli altri, casualmente in quella direzione. Solo Hekate rimane qui a far la guardia... e qualche inutile armigero. Scempiaggini. Avreste dovuto scuoiare Tartuccio appena arrivato, altro che accoglienza.>> dice mentre inizia ad intagliare e incidere la pelle scuoiata.

Dalla smemorata

Spoiler

In realtà il ragazzo ti spiega che il carro che hai sentito era quello dei fratelli...giunti con esso anche se zombie.

Il ragazzino 

Spoiler

<<Ho sempre desiderato far parte della milizia...della milizia di una buona città almeno. I miei fratelli mi prendevano spesso in giro per la cosa e finivamo spessissimo a botte per questo. Ma da qualche mese a questa parte non lo facevano più, perché un amico mi ha segnato come si tirano davvero i pugni.>> dice tirando un pugno all’aria e muovendolo in modo curioso.

<< Fatto sta che la milizia agisce per giustizia e per proteggere gli abitanti di una città. Per questo voglio esserlo...per aiutare.>>

 

 

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