Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato

Lily

L'ambasciatrice si avvicina a Lily per parlarle riguardo a Koen e lei non può far altro che storcere un poco il naso. Gli occhi si spostano sull'eptarca della magia, osservandolo in silenzio per qualche istante, prima di tornare a guardare l'ambasciatrice.
Parla molto è vero, ma conosce bene il suo campo.
Risponde, abbassando un poco lo sguardo, prima di tornare a sostenere quello dell'ambasciatrice con serietà.. Quasi non le sia andato giù qualcosa dalle sue parole.
Non appena quest'ultima si allontana, così come Juliano e Jasmine, Lily si avvicina a Colin e Zarastrikaran per osservarli perplessa per qualche secondo.
Che avete da sghignazzare voi due? Mi sono persa qualcosa?
Chiede, cercando con lo sguardo Jasmine e Juliano e lasciando che una piccola scintilla si accenda nella sua mente e tornare a guardare i due con occhi completamente spalancati per lo stupore.
N-non ditemi che..
Si porta le mani davanti alle labbra per evitare di dirlo, quasi fosse un possibile segreto di stato, prima di tornare a guardare i due e storcendo un poco le labbra.
Tra tutti proprio Juliano però..

Flashback

Dal Ragazzino

Spoiler

Ehy!
La giovane barda saluta il ragazzino, avvicinandosi a lui con un certo imbarazzo palese, vicino alla sua futura casa.
Non posso far altro che chiederti scusa per ciò che è accaduto al nostro primo incontro.. Non so se lo sapevi, ma quel micio che avevi era una creatura tornata indietro dalla morte e, per quanto sia difficile da accettare, direi che è meglio che abbia trovato il suo giusto riposo.
Spiega la ragazzina per poi allungare la mano destra in sua direzione in una richiesta di stretta di mano.
Lily, eptarca della fede. Direi che una presentazione in un momento più tranquillo sia d'obbligo.
Un sorriso in sua direzione.
Sono lieta che hai accettato di unirti a questa città e che vuoi aiutarla come membro della milizia. Non mi sono sfuggite le tue capacità e sono alquanto interessanti.. Sangue di drago rosso.
Annuisce un paio di volte, sempre mantenendo un sorriso.
Anche io sono legata al fuoco sai? Il fuoco elementale scorre nelle mie vene.
Un attimo di pausa per poggiarsi su di una parete di quella casetta, portando le mani dietro la schiena e allungando bene bene le gambe mentre gli occhi si sollevano verso il cielo.
Potresti raccontarmi qualcosa su di te? Non conosco il tuo nome, non conosco il tuo passato e il motivo per cui ti trovavi vicino a quella donna smemorata.. Sembra che tutto sia collegato all'antica divinità di Aroden, ne sai qualcosa?
Chiede per poi lasciarsi sfuggire una risatina.
Oh che sciocca.. E' ovvio che se hai qualche richiesta particolare, sei libero di farmela. Vorrei fare in modo che ogni cittadino si senta libero di esprimersi all'interno di questa città, senza attaccare la libertà altrui ovvio.

// Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Colin e Zarastrikaran si osservano un attimo.

<<Oh buon cielo, gli dei ce ne scampino.>> Colin dice, portandosi una mano alla fronte e scuotendo il capo. Zarastrikaran scoppia a ridere al punto da doversi avvicinare a Lily, mettendosi a sedere sulla sua spalla. Si asciuga una lacrima. 

<<Che gioia immane sarebbe. Anche solo per vedere lei prenderlo a schiaffi dalla sera alla mattina! No, no, Lily. Stavamo sghignazzando sulla richiesta di nessuna segretezza e di assoluta fiducia.>> un sospiro del piccolo drago.

<<E poi comunque io ship...volevo dire, vedo Jasmine meglio con Valena, a dire il vero.>> dice Zarastrikaran, con Colin che sembra guardarlo stranito. 

@Nilyn

Spoiler

<<Mi chiamo Zachary. Ero il più giovane di sette fratelli. Mia madre è morta dandomi alla luce, mio padre ucciso dal più grande dei miei fratelli perché voleva annegarmi. Sono figlio di un corno. O meglio dire, di uno stupro... credo. Ora sono solo: tutti i miei fratelli sono stati uccisi, trasformati in quei...in quei mostri.>> trattiene un poco il pianto. Rimane in silenzio qualche altro istante. 

<<Uhm... il mio amico Balaur me lo aveva detto, che avevo un sangue speciale nelle vene. E che lo avrei scoperto...sarei stato più contento a non scoprirlo mai. La vita del boscaiolo non era male e presto o tardi sarei partito per diventare un miliziano.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Guardo imbarazzato la donna dopo la sua giusta obiezione, aggiungendo per scusarmi Ne sono consapevole, lady o'Briar. Le mie domande erano solamente a titolo informativo, per riportarle a chi di dovere. Temo che la curiosità sia una mia pecca, così come l'essere prolisso. Concludo diplomaticamente, osservando Juliano e Jasmine nella speranza che "vengano a salvarmi": non credo che questa donna venga rabbonita dalle buone maniere. Non intervengo nello scambio di battute tra Colin e Zarastrikan, ritenendolo abbastanza puerile, riflettendo però sulla possibilità sollevata da Lily. Jasmine è una ragazza di bell'aspetto e indubbiamente gentile, non sarebbe strano se Juliano provasse qualcosa per lei. Lancio uno sguardo orgoglioso a Valena al suo ritorno, mettendomi al suo fianco per poterle infondere coraggio. Te la caverai, Valena. Ne sono certo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae 

Ritorno dai miei compagni e da Krella: "Chiedo scusa per il comportamento di Juliano, che considera i modi di fare, normalmente civili, tramite una scala di valori tutta sua. Adesso assistiamo all'impegno di Valena, poi credo potremo discutere di quella domanda di ingresso".

E faccio cenno a Rajah di accostarsi ed affiancarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine decidete di spostarvi all’esterno. Un buon motivo per cui può essere definita una giostra od un circo tutta queste cagnara è anche per la quantità di persone che seguono le delegazioni, fra cui coloro che, al momento, stanno costruendo un palco per le autorità in gran fretta e furia. 

Tartuccio al momento sta parlando con una figura vestita alla moda del Cheliax ( ma interamente di nero) che Juliano ha già visto quando giunse la prima volta alla taverna di Oleg. L’uomo fa poi un inchino allo gnomo allontanandosi, mentre carie altre persone si affollano un giro. 

Tutto cambia quando giunge Valena, perché la gran cagnara si zittisce immediatamente.

<<Ed ecco Valena l’Assassina. Nasconde con l’armatura la codardia. Che gran sfortuna che non sia una gran armatura.>> borbotta una dei bardi del Pitax canticchiando con una lira.

<< Silenzio, bardi! Siamo qui per il sangue ( primo o tutto)! Le moine non ci interessano!>> grida uno dei pirati, un omone grande, grosso e barbuto, già a sedere su una botte. Accanto a lui c’è una giovane che gli da uno schiaffo alla testa.

È sempre il solito bardo a rispondere <<Chiedetele di lavarsi le mani, c’è ne sarà per tutti, non temete! Finirete per affogarci!!!>>

<<Non facciamoci prendere la mano, signori e signore. Ella mi ha offeso, ma darle così importanza mi pare eccessivo. >> dice Tartuccio, non avvicinandosi, ma salendo sul palco d’onore.

<<Avete deciso, Eptarca, se primo od ultimo sangue?>> chiede lo gnomo.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"E voi, Tartuccio, avete deciso di scendere in campo come promesso? O il mese trascorso vi ha tolto il poco coraggio che avevate?" sorrido truce "Sento dire che avete un campione, perciò dirò a lui, in faccia, quale sangue verrà versato" mi rivolgo poi al bardo "Ciò che dite è vero e non intendo negarlo. Ma se non la smetterete subito di infastidirmi raccontandomi la mia vita, aggiungerò il vostro sangue ai fiumi che ho già fatto scorrere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Se qualcuno, che non ha interesse diretto e personale in questa disfida, aprirà ancora bocca per lanciare ingiurie o commenti non richiesti sulle persone coinvolte, veda di ricordarsi che questo territorio ci appartiene e che le scortesie non sono gradite", intervengo, impassibile, mentre accarezzo il collo di Rajah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Povero, povero me...ma forse Lakeshrine è un luogo dove i bardi non possono entrare! Un luogo dove non si rispetta la prima legge dei fiumi!>>

Crolla un silenzio tombale sulla intera platea. Non ci vuole molto per notare che la piacevole sorpresa di Tartuccio si trasforma presto in un ghigno.

<<Sono forestieri, costoro. Non sono gente di fiume come...>>

<<Zittisci la tua bocca. Io non sono sottoposto alle leggi dei fiumi e non ne ho interesse alcuno.>> dice Domitius Calistros attorniato da alcuni armigeri in armature pesanti. La presenza dell’ambasciatore cheliaxiano smuove le acque, ma in modo indistinto: alcuni susurrano, altri fanno un inchino si saluto, alcuni offendono. 

@Ghal Maraz e @Nilyn

Spoiler

Insieme a Tartuccio siete gli unici a notare che il bardo è letteralmente svanito nel nulla. Dall’espressione stupita, direste che non fosse un piano di Tartuccio. 

<<Dicevamo un campione. Si, ho un campione. Me lo ha portato una donna che vi conosce, dicendomi che era una vostra amica e compagna. E che vi vuole morta. Ho accettato, visto che mi ha detto che altrimenti vi avrebbe sfidato prima di me!>>

Da un carro coperto, viene fatto uscire un uomo, alto un metro ed ottanta. Di certo non è umano però, è lo si nota benissimo. Non solo ha una lunga coda, ma sono molte le scaglie che gli ricoprono la pelle, oltre ad un paio di corna. La pelle eburnea ha una tendenza al nero giaietto, mentre gli occhi paiono verdi acido.

spacer.png

Ha un collare di metallo nero al collo, con diverse rune e gioielli di cui alcuni paiono corallo vivo.

<<Primo o ultimo sangue?>> chiede Tartuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Dunque questo è un dono di Korvosa. Sembra proprio vero: è impossibile cancellare la strada già fatta e il passato torna ogni giorno a tormentare i mortali. Scelgo il primo sangue: costui è uno schiavo e non può scegliere della propria vita o del proprio destino, e qui non ha commesso alcun reato punibile con la morte. Tartuccio, se dopo vorrai sfidarmi di persona per te sceglierò l'ultimo sangue" 
Mi rivolgo al prigioniero/contendente "Mi spiace che tu sia rimasto invischiato in questa storia. Prima di cominciare, dimmi: se potessi scegliere liberamente mi combatteresti comunque?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Che avete da sghignazzare voi due? Si da il caso che io stia lavorando! sgrido il medico e il draghetto, Ottimo. dico con un cenno d'assenso a Valena, dico allontandomi a passo di marcia, stringendo il foglio di Valena.

Dai cavalieri 

Spoiler

Juliano Demetrios. dico porgendole la mano Avrei dovuto sbatterlo in cella, qui queste cose non le facciamo, ma purtroppo era circondato da suoi scagnozzi e il nostro esercito era inesistente... Non credo di averla mai vista nella delegazione del Cheliax... Quando è arrivata? chiedo, osservandola curioso per poi sobbalzare sorpreso alla vista di ciò che tiene in mano Quella... è una pelle umana?! chiedo sconvolto alla Signifier Dove l'ha presa?! 

La smemorata @Nilyn

Spoiler

Lily... che è successo? ...Dove sono finiti i non-morti? chiedo alla barda e al ragazzo lordo di sangue Ricordo una fiammata e... e un'essere umanoide ma... con artigli e squame... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Guardo incuriosito la reazione del bardo, osservando la platea che si ammutolisce all'improvviso: è chiaro che ci sono delle leggi locali di cui non eravamo a conoscenza, tra cui una presunta impunità dei bardi, anche quando insultano pubblicamente qualcuno. E qualcosa mi dice che è stato proprio il caro Irovetti a chiederne l'approvazione. Guardo con attenzione il campione, osservando preoccupato Valena quando viene nominata la storia dello strano uomo: l'ultima volta, ha rischiato di morire proprio per un trucco di Korvosa, non vorrei che avesse approfittato di questa occasione. Forse sarebbe meglio chiedere le regole del duello... Soprattutto l'uso della magia. Sussurro a Jasmine, pronunciando quindi un incantesimo per comunicare velocemente con Valena.

Messaggio (Valena)

Spoiler

Stai attenta: non sappiamo cosa possa avere in serbo Korvosa.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +13 e Piani +11 sul "campione, per capire cosa sia. Messaggio su Valena.

Intuizione +10 su Tartuccio per capire se menta su Korvosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ohw..

Se ne esce semplicemente con quel versetto non appena sente il motivo per cui Zarastrikaran e Colin stavano sghignazzando, sentendosi leggermente imbranata.
Eh?.. Valena e Jasmine?
Perplessa, guardando prima l'una e poi l'altra.
Adesso non so se voglio continuare a dormire con loro nella tenda, quando dovremo andare da qualche parte..
Mormora per poi sospirare, mentre osserva un poco offesa Zarastrikaran che continua a ridersela sulla sua spalla.
Ad ogni modo penso che Valena ha ragione, dovremo parlare tra noi e dirci il nostro passato, così che non ci siano segreti di qualche tipo.. Come l'anello di Beregor!
Se ne esce decisa, cercando di cambiare discorso e annuendo con convinzione.

Una volta all'esterno, ecco che la diatriba continua e Lily sembra prendere la parola solo dopo quelle del bardo
In questa città i bardi sono più che accettati! La sottoscritta ne è la dimostrazi-!
Risponde al bardo per indicarsi il petto con il pollice della mano destra, mentre i suoi occhi arancioni osservano con attenzione quella figura che svanisce nel nulla, mostrandosi quindi perplessa e cercando di comprendere ciò che ha fatto.

Spoiler

Spellcraft +10 o Conoscenze Arcane +10

Arcane e Piani +10 per capire che cosa sia il campione contro Valena

 

Con Zachary

Spoiler

Non può far altro che storcere un poco il naso nel sentire la sua storia, nel vedere la sua tristezza, cercando così di portare entrambe le mani sulle spalle del ragazzino, cercando di infondergli un po' di coraggio con quel contatto fisico. L'espressione della giovane barda cercherebbe di essere raggiante e di mostrare un sorriso.
Sai.. Anche io sono orfana. Non so se ho fratelli, non so se ho sorelle.. Ne possiedo una, sebbene non abbia il mio stesso sangue.. E' come una sorella acquisita, ma adesso è in un luogo difficile da raggiungere e non so se riuscirò mai a rivederla, sebbene ci proverò con tutte le mie forze.
Spiega la giovane per abbassare un poco lo sguardo, prima di tornare a guardare il quasi coetaneo (almeno per età dimostrata!) dritto negli occhi.
Tu non sei solo. Hai una nuova famiglia.. E questa nuova famiglia siamo noi. Ogni volta che avrai la sensazione di essere abbandonato e di non avere nessuno, vieni da me. Io sarò pronta a mostrarti il tuo posto in questa città, in quella che adesso è la tua casa e il tuo futuro. Guarda avanti, Zachary.. Ti è stato concesso un dono, non una maledizione, e sarai tu a deciderne l'uso.

// Diplomazia +10


Lettera per Juliano

Spoiler

Sebbene non ti meriti minimamente una spiegazione su quel ragazzo, dopo le tue osservazioni sul mio ruolo all'interno del regno, sappi che il suo sangue ha una discendenza draconica.. Suppongo di un drago rosso. E' uno stregone con un'ottima capacità offensiva.
Il suo nome è Zachary, vedi di trattarlo bene perchè non ha avuto un passato facile.. Come molti di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Avresti detto un mezzo drago di qualche od un sangue di drago, ma ti attira molto il particolare collare: la creazione corallina copre in realtà alcune rune, ed è pulsante, viva e...non sapresti che altro dire. Forse se Jasmine la osservasse con la sua seconda vista. Le rune sembrano siano di protezione e qualcos’altro di illeggibile. 

In compenso noti che semi-sommersi dal corallo ci sono gemme aggiunte al collare, gemme con iscrizioni di schiavitù e asservimento.

@Nilyn

Spoiler

Avresti detto un mezzo drago di qualche od un sangue di drago, ma ti attira molto il particolare collare: la creazione corallina copre in realtà alcune rune, ed è pulsante, viva e...non sapresti che altro dire. Forse se Jasmine la osservasse con la sua seconda vista. Le rune sembrano siano di protezione e qualcos’altro di illeggibile. 

In compenso noti che semi-sommersi dal corallo ci sono gemme aggiunte al collare, gemme con iscrizioni di schiavitù e asservimento.

 

Il bardo è sparito con un incanto di teletrasporto lanciato senza gesti o parole, il che vuol dire che o il bardo è TREMENDAMENTE potente, oppure che è dotato di facoltà di cui solo demoni e diavoli ( od altre creature planari più o meno famose) dispongono. 

Il corallo del collare inizia a brillare di una luce rossastra.

Il campione non apre bocca, a parlare è la voce di Korvosa.

<<Non preoccuparti per lui. È una bestia tanto quanto te, la creazione fuggita di qualcuno di ben più grande di lui come te. Entrambi vi meritate il giudizio...adesso espia!>>

Tartuccio applaude alle parole.

<<Bene, primo sangue, scelgo qualsiasi arma. Siete alla distanza giusta...che vinca il migliore... cioè ME! Ahahahahah!!!>> urla lo gnomo, mentre schiocca le dita, il suo posto sul palco d’onore.

Ad una distanza di una ventina di metri, il campione di Tartuccio viene avvolto da una armatura di fulmini e saette, ed inizia ad incamminarsi verso la giovane donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen - Messaggio

Spoiler

Un po' troppo tardi, adesso. Ti prego di non intervenire, finché si tratta di primo sangue. 

Sento la voce di Korvosa, e ancora non mi riesce di riconoscerla. Troppe voci, in realtà. Le conosco tutte, ma non riesco a capire quale sia quella vera. Una delle mie sorelle deve essere sfuggita, ferita ma non morta, e ora sta cercando la sua vendetta "Ti aspetto, Korvosa. La prossima volta vieni di persona, così potremo finire quello che ho cominciato" cerco di tenere il tono di voce fermo e impassibile, ma parlare con lei mi scuote nel profondo. 

Mentre la sfida ha inizio e il nemico si avvicina, io sollevo la mia spada e invoco il nome dell'Erede affinché mi aiuti a vincere il duello con onore. 

DM

Spoiler

Se e quando si tira di iniziativa spendo un uso del Dominio della Guerra (Tattica) per tirare due volte Iniziativa (+1) e scegliere il risultato che favorisco (il più alto, in questo caso).
Dopo di che come Standard casto Magic Weapon sulla mia arma (se la faccenda "qualsiasi arma" contempla anche incantesimi per potenziare le stesse, e penso di si). 

Hp42 CA21 T8 R2 V9 (+2 vs pain and emotions).
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

Zachary ti fa un grosso sorriso ( rivelando una bocca di denti sicuramente non da contadini per quanto sono bianchi e dritti).

<<Credo che finirò per farti parecchio fastidio allora. Non ho nessuno e se come dici anche tu hai solo una sorella lontana, potremmo sostenerci a vicenda!>>

@Plettro

Spoiler

<<Non è umana. È elfica. Ed è il mio ultimo trofeo dalla mia ultima missione a Settarchi ( ndt-Sevennarchers), nei regni fluviali. Un favore ad un caro, caro amico druido.>> dice, mentre inizia accuratamente a tagliare. <<Ed è vero. Non ero qui quando sono giunti gli altri. Ma l’ordine mi ha mandato come altro signifier.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Messaggio (Valena)

Spoiler

Non interverrò, a meno che non usi qualche trucco. In tal caso... Beh, non posso promettere nulla.

Ha chiaramente del sangue draconico, probabilmente drago blu, a giudicare dai fulmini. Potresti controllare il collare con la tua vista "speciale", amica mia? Ci sono chiaramente delle rune di asservimento, ma non sono isolate. C'è dell'altro, ma non riesco a comprenderlo. Sussurro a Jasmine, facendo una smorfia quando sento le parole sulla creatura: definire una forma di vita dotata di intelletto "un esperimento sbagliato" è uno sputo dritto contro la mia fede. Pronuncio quindi un altro incanto, analizzando il collare.

Master

Spoiler

Individuazione del Magico sul collare, Sapienza Magica +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

La massa corallina non è altro che caos e male allo stato puro, materia d’abisso solidificata e probabilmente incantata. Le tue competenze religiose ti dicono che servono a pervertire la funzione di ciò che toccano.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Vi sono auree di trasmutazione, molte ( che sono la base del collare), ma ci sono gioielli aggiunto di ammaliamento ed il corallo è abilitativo e di ammaliamento anch’esso.

diresti che il collare sia in realtà un oggetto creato per cambiare aspetto a chi lo porta, probabilmente. Il resto è per dominare chi lo porta e sono aggiunte posteriori. Un leggero filo nerastro collega un anello alla mano di Tartuccio al corallo. 

Noti comunque che gli orecchini del campione del Pitax portano un’aura universale Che non hai mai visto: sembra quasi che catalizzino incantesimi lanciati nelle vicinanze..in pratica se una persona lancia un incanto senza toccare un bersaglio, egli attira tali energie. Hanno anche un altro effetto, una contingenza forse, che non riesci a comprendere.

Alcuni bardi del Pitax iniziano a suonare ed il campione inizia a schioccarsi il collo. La prima a partire è Valena che con una preghiera sussurrata ed inginocchiandosi, potenzia la sua arma con la forza della sua fede. L’altro semplicemente si avvicina: i muscoli del suo corpo si fanno improvvisamente più grandi e tesi ( al punto che i gioielli d’oro alle braccia cedono all’ingrandimento)ed i suoi movimenti si fanno più fluidi ed aggraziati oltre al fatto che pare ispessirsi ed alzarsi in altezza.

@Pippomaster92

Spoiler

Tocca a te

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...