Vai al contenuto

[Aid20] Installazione e problemi tecnici


mjolnir

Messaggio consigliato


:P lo sto provando

Ok ragazzi, io sono un utente medio di window, e ho bisogno di interfacce user friendly.

Non ho capito ne come si installa ne ci sono riuscito. Ho scaricato aid20, qt4 e phyton ma non ho capito nulla di cosa fare. E nelle istruzioni è dato tutto troppo per scontato. Che si fa? :P

Inoltre quando clicco due volte sul programma parte un box di dos e poi nulla più, si richiude e non succede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve qualcuno sa spiegarmi come utilizzare aid20 su un mac? ho seguito le istruzioni nel file readme e scaricato i relativi file ma non funziona niente...
purtroppo e` un bel casinp perche` non c'e` la versione binaria per os x delle pyqt4, quindi te le devi compilare :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

:P lo sto provando

Ok ragazzi, io sono un utente medio di window, e ho bisogno di interfacce user friendly.

Non ho capito ne come si installa ne ci sono riuscito. Ho scaricato aid20, qt4 e phyton ma non ho capito nulla di cosa fare. E nelle istruzioni è dato tutto troppo per scontato. Che si fa? :P

Inoltre quando clicco due volte sul programma parte un box di dos e poi nulla più, si richiude e non succede niente.

Installa prima PYTHON

Poi installa PyQt (o quel che è)

Ed infine apri il programma con doppio click...

Io lavoro in winzozz 2000 e sono un utonto medio...

La schermata di dos esce anche a me ma poi il "gioco" parte... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto .__. continua a non funzionare. Qualche santo che mi da msn e mi segue passo passo?

Il mio contatto MSN lo trovi sul mio profilo.

Non so quando sarò connesso, quindi meglio se mi mandi prima un MP per metterci d'accordo.

Disinstalla tutte le cose che hai eventualmente già scaricato/installato.

Cominciamo dalla base.

Scarica tutti i pacchetti corretti:

http://python.org/ftp/python/2.5.1/python-2.5.1.msi

http://www.riverbankcomputing.com/Downloads/PyQt4/GPL/PyQt-Py2.5-gpl-4.3.3-1.exe

Installa il primo, poi il secondo. Problemi-schermate strane?

A questo punto scaricati Aid20: http://dfn.dl.sourceforge.net/sourceforge/aid20/Aid20-1.0-beta2.zip

Scompatta la cartella da qualche parte sul tuo HD.

Clicca due volte sul file Aid20.py.

A questo punto ci sono problemi/schermate strane/urli del computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta dubbiosa...

dato che talvolta serve di decretare un numero "casuale" diverso da quelli dei dadi... non è che si potrebbe implementare nel dice roller una funzione tipo.. tira un dado X con x da immettere?

:bye:

Non credo sia un problema farlo, ma non ne vedo molto l'utilità. Mi puoi fare un esempio?

Ci sono diverse forme di dado, e assimilare ad uno di questi un qualsiasi numero è facile. Che numeri di ordine superiore a 100 devi tirare in modo casuale? Se devi arrivare a 100.000, non credo serva la precisione all'unità, quindi basta un d100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema farlo, ma non ne vedo molto l'utilità. Mi puoi fare un esempio?

Ci sono diverse forme di dado, e assimilare ad uno di questi un qualsiasi numero è facile. Che numeri di ordine superiore a 100 devi tirare in modo casuale? Se devi arrivare a 100.000, non credo serva la precisione all'unità, quindi basta un d100...

Un esempio stupido... decider eche gionro del mese è... ci vorrebe il d30... o il d28 ed il d31 per i pignoli...

Un giorno della settimana.. il d7 (OK tiro 1d8 e ritiro l'8)... tanto per dire...

Semplicemente mi sembrava una cosa che pouò tornare utile... e non così complessa (spero) da implenentare.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio stupido... decider eche gionro del mese è... ci vorrebe il d30... o il d28 ed il d31 per i pignoli...

Un giorno della settimana.. il d7 (OK tiro 1d8 e ritiro l'8)... tanto per dire...

Semplicemente mi sembrava una cosa che pouò tornare utile... e non così complessa (spero) da implenentare.... :bye:

puoi gia` farlo nella finestra custom
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi gia` farlo nella finestra custom

Ok.. provato e funziona.... (tanto per cewrtificarvi che funziona anche su winzozz 2000)....

Al limite è un po' poco chiaro il funzionamento (due righe di commento in quella grossa finestra grigia si potevano anche mettere no? ;-) ) ...

:banghead::banghead:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...