Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

@festa festosa

Spoiler

<<La cosa stamattina mi ha lasciato alquanto sorpreso...>> dico facendomi pensieroso <<...mi hanno portato l’invito chiedendomi dove fosse ma era andato via stamattina di buon’ora. Strano, molto strano.>> faccio spallucce. <<Oh beh, un rivale in meno per chi davvero intende conquistare il cuore della baronessina.>> gli sorrido.

@master

Spoiler

Di sicuro raggirare +9/+10 ! 
Per il posto a sedere, se possibile con accanto Jean e Roxpaget, e magari davanti il nostro cavaliere errante. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Mantonero

Festa!!!

Spoiler

Barone e Roxpaget

Spoiler

Le mie parole fanno breccia nel cuore del barone, se continuo così, il mio posto a corte sarà assicurato Concordo rispondo alla proposta del barone, glissando sui tempi andati della cavalleria, almeno so su cosa puntare per guadagnarmi la sua simpatia... Sempre che non l'abbia già fatto A Lady Violette, a un matrimonio d'amore alzo il bicchiere in attesa dei due nobili.

Finalmente inizia il banchetto, è adesso che le collaborazioni si consolideranno definitivamente, mi volto verso ad Yskandr e gli annuisco, come ad indicargli che sta andando tutto perfettamente, detto questo, mi siedo a tavola. 

Spoiler

Mi siedo accanto al barone e ad Arthorius, spero che Roxpaget si sieda accanto ad Arthorius o davanti a Jean.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Festa

Spoiler

Ancora tra la folla

Spoiler

"Mia signora, non fraintendete le parole di chi vi porta enorme rispetto e riconoscenza. La mia devozione è soltanto figlia della vostra generosità. Se però potessi essere di aiuto anche nel migliorare il vostro umore tramite le mie competenze, non dovete che chiedere", aggiungo, facendo un ultimo inchino. 

 Al vociare del banchetto, mi dirigo in un posto a sedere che trovo adeguato: tra la servitù, ma non proprio in mezzo ai peggiori sguatteri.

Spero di non essere apostrofato per questa mia "intrusione".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

I popolani ed il mago sembrano veramente contriti e decidono di allontanarsi. La sparizione dei bambini rimane però una questione seria: probabilmente dovrei discuterne con i miei compagni e capire da cosa sia causata. Potrebbe essere un'ottima distrazione per la Compagnia della Rosa. Sia chiaro, non voglio negarvi il suo aiuto per una questione di tale importanza. Dico portandomi una mano al simbolo sacro che porto al collo, per sottolineare le mie parole. Semplicemente considero queste superstizioni avvilenti. È semplice discriminare una donna come la signorina Keen, non particolarmente sociale e che conduce una vita solitaria. Le parlerò del problema e le farò avere ulteriori notizie, messer Pelidan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa

Spoiler

Il banchetto è senza dubbio sontuoso.
Le portate si susseguono una dopo l'altra accompagnate da buon vino e una gradevole conversazione.

I nobili

Spoiler

Voi due riuscite a stare seduti vicino a Roxpaget, al Barone e a Brandly. Davanti alla baronessina si siede la sua dama di compagnia, quella che somiglia parecchio al cavalier Silvedo. Quest'ultimo si ritrova di fianco alla baronessa, dal lato opposto del tavolo rispetto a voi e con nessuno davanti o dall'altro lato con cui parlare. 

A tavola continuano i discorsi cavallereschi tra i vari cavalieri, mentre la baronessina sembra per lo più troppo imbarazzata per prendere parte alla conversazione. Alla fine, complice un singolo bicchiere di vino, riesce ad intromettersi nel discorso. 
"P-perdonate, sir Ma-mantonero. Le sto-storie c'che raccontano sui vo-vostri cavalieri so-sono vere?" chiede balbettando. Potrebbe essere un difetto di pronuncia, ma è talmente imporporata in viso che probabilmente è solo il risultato di una sua fortissima timidezza. 

Yksandr

Spoiler

La compagnia che ti sei scelto è abbastanza allegra, anche se a capotavola siede il banditore, che continua a borbottare tra sé e sé contro "certi villani che giungono solo per rovinare ogni cosa attentamente preparata, certa gente non sa proprio come comportarsi in situazioni come questa, il Barone è troppo gentile e non vuole capire che quel cane che ha accolto in casa finirà per mordergli la mano, stava per mandare tutto all'aria e ha pure versato del sangue in questo giorno così importante per la bambina, spero che se ne vada al più presto..." 
Ma il resto della comitiva cerca di ignorarlo. La tua presenza non passa inosservata, ma non vieni trattato né con sospetto né con alterigia: per lo più queste sono persone del popolo, magari con un'istruzione decente e con qualche conoscenza del bon-ton...ma da come attaccano a mangiare sospetti che sia solo una conoscenza superficiale. 
Qualcuno attacca bottone con te, per lo più un paio di giovani cameriere che sembrano attratte dalla tua persona, e si comportano in modo un po' civettuolo. Ma anche uno degli uomini è abbastanza cortese da intavolare una discussione e includerti in essa. Sembrerebbe un qualche tipo di maestro d'armi o di guardia, e parla decantando le lodi della Compagnia della Rosa e descrivendo in modo edulcorato la caccia agli orchi. 
Ne sta facendo un piacevole racconto da taverna. 

NOTA
 

Spoiler

Il banchetto procede fino a pomeriggio inoltrato. Seguono danze e qualche piccolo spettacolo teatrale, ma la prima giornata volge lentamente al termine. Se volete fare qualcosa di specifico ditemi pure, altrimenti passerei alla sera. 

 

Chloe

Spoiler

Una volta che il gruppetto si è allontanato, e tu rientri, Tessa riemerge dal laboratorio. Visibilmente sollevata.
"Ho sentito cosa volevano...può essere un problema. Se la gente si fa l'idea che io faccio sparire le persone, potrei dovermene andare di nuovo. In passato è già successo" sbuffa, ora è passata rapidamente all'irritazione condita con un po' di paura.
Il braccio-tentacolo si contorce sotto le bende, assumendo pieghe innaturali e muovendosi mentre lei è sovrappensiero "Torniamo agli esperimenti"

NOTA
 

Spoiler

Se non hai idee o proposte, il pomeriggio prosegue con vari tentativi di capire come alterare con precisione il Mutacarne. 
Tessa aveva proposto di sperimentarlo su voi stesse, puoi cercare di dissuaderla o spingerla a provare (offrendoti come cavia). Hai abbastanza ascendente su di lei da poterla convincere nell'uno o nell'altro senso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Potremmo togliere i dubbi sul tuo conto offrendoci di aiutarli con questa faccenda. Non dovrebbe richiedere molto lavoro e, soprattutto, ti darebbe un po' di credito presso la comunità locale. Dico prima di osservare con interesse i movimenti del tentacolo, facendo un cenno d'assenso quando mi propone di tornare agli esperimenti.

Durante il pomeriggio provo a studiare il Mutacarne assieme alla donna, rifiutandomi di usarlo su me stessa: non sarebbe corretto, contando che è lei la creatrice e che ne ha bisogno. Provo a condurre degli studi per capire se "il tema" delle mutazioni sia veramente dovuto agli ingredienti (come la perla) e osservo di tanto in tanto l'orco, prendendo delle note sulla sua anatomia mutata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@festa festeggiosa

Spoiler

Adesso sono un poco curioso pure io della risposta, anche solo per sentir un poco Jean lodare la sua famiglia: da come uno loda i propri antenati si comprende molto...

<<Sir Roxpaget, contento di rivedervi in una occasione più lieta dell’ultima! Come state? Avete compiuto qualche nuova impresa in questo tempo o vi siete almeno un poco riposato?>> dico cercando di apparire il più condiscendente possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festa!!!

Spoiler

Nobili

Spoiler

La domanda della giovane Lady, provocano un sorriso apparentemente sincero Ce ne sono molte, Milady dico alla fanciulla Tuttavia, se si riferisce alla battute di caccia ai danni dei Mannari, sì, glielo posso assicurare. Vede, i terreni della mia famiglia sono situati a Nord di Ivrestia, estremamente vicini al confine con le "Terre Libere"... E' da lì che provenivano quei terribili incroci contro natura, croce e delizia delle nostre terre. dico con una punta di ironia Erano creature crudeli e prive di remore, ma è grazie a loro che i nostri prodi cavalieri sono diventati così famosi. Prima che i Licantropi venissero sterminati dalle nostre terre, era abitudine di ogni cavaliere Mantonero uccidere il suo primo Mannaro raggiunti i 18 anni, tanto intenso ed efficace era il nostro pericoloso addestramento. spiego con fierezza alla giovane donna, sperando di colpirla con la giovane età dei cavalieri di cui narro In fondo, Milady, ci sarà un motivo se andiamo così fieri della nostra tradizione cavalleresca... E lo stesso vale per molte delle famiglie nobili di Ivrestia, le quali hanno sicuramente ospitato, almeno una volta a corte nelle storia del loro casato, un nostro prode cavaliere. dico senza far trasparire eccessivo orgoglio, sebbene debba prendere un sorso dal mio boccale per celare un ghigno di soddisfazione Barone Clyden, mi tolga una curiosità, la vostra famiglia ci ha mai onorato in tal modo, almeno una volta? 

Spoiler

Diplomazia +8, Raggirare +12, Perform (Racconti) +7

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Festa

Spoiler

A tavola 

Spoiler

Trovo gli sguardi delle cameriere un piacevole diversivo, che apprezzo con palese riconoscenza, e sorrido loro di rimando. Accolgo le loro interazioni con cortesia e lascio scivolare la forte impressione di un interesse restituito. Non mi tirerei certo indietro all'idea di onorare Socothbenoth anche stanotte. 

Ma non posso nemmeno sottrarmi alla curiosità per il piacevole racconto, ricambiando la cortesia del mio interlocutore con domande per sviscerare maggiormente la storia e raccogliere qualche informazione più puntuale sulla Compagnia della Rosa. 

A fine racconto, non manco di presentarmi a lui con dovizia di dettagli: potrebbe essere un interessante, nuovo interlocutore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa

Spoiler

Tavolo dei Nobili

Spoiler

Il discorso di Jean Mantonero incontra l'approvazione del Barone, della Baronessa...e anche della baronessina. Sembra che le storie di cavalieri e mostri siano ancora molto apprezzate in questi giorni. E vista la giovane età di lady Violette probabilmente non sono passati molti anni dall'ultima volta in cui le ha sentite raccontare dalla nutrice. 
"E di-ditemi, mes-s-sere, a-aavete ucciso a-anche v-voi un lupo mannaro?" chiede la giovane con gli occhi che brillano per l'ammirazione. Il Barone fa un gesto con la mano "Figlia mia, i mannari non esistono più da molti anni. Nevvero sir Mantonero? E comunque no, mi pare che nemmeno nei tempi del mio bisnonno ci sia mai stato un Mantonero qui al nostro servizio. Ma potrei sbagliarmi, non ho una gran memoria per queste cose. Posso chiedere al mio siniscalco, stasera, se vi fa piacere" 
Roxpaget, che sta ascoltando interessato come gli altri il breve racconto di Jean, si distrae a sufficienza per rispondere ad Arthorius "Ho solo condotto una breve spedizione nella foresta, per cercare tracce degli orchi...ma non ne ho trovate. Dopo i festeggiamenti temo che dovrò organizzare una battuta di caccia più numerosa"

Yksandr

Spoiler

Attorno a questa tavola, dove le regole del bon ton sono più lasche, i discorsi si intrecciano e vengono tenuti a più voci.
L'uomo che intrattiene la compagnia con i racconti sugli orchi viene di tanto in tanto interrotto dagli altri con storie e leggende sui pelleverde. Sembra che facciano a gara a raccontare le cose più truci, pur restando cautamente parchi con i dettagli più sanguinosi. 
Scopri che l'uomo si chiama Vinc, ed è un sergente della guardia cittadina con compiti di pattuglia fuori dalle mura e di addestramento delle reclute. Un uomo piacevole sebbene non troppo brillante.
E un uomo a cui piace parecchio il suono della propria voce: grazie a questa sua particolarità apprendi qualche informazione interessante sulla Compagnia della Rosa.

Info utili ivi riassunte

Spoiler

- L'uomo pallido e magro, il cui nome Vinc non ha afferrato, è un potente incantatore: lo ha visto accecare un gruppetto di orchi con una sola parola, e anche trasformarsi in una nebbiolina grigia per infiltrarsi nel loro accampamento non visto.
- La bellissima donna coi capelli color del sole ha guarito alcuni soldati ma è piuttosto pericolosa per i nemici: sa evocare le fiamme e ha così ucciso uno sciamano pelleverde.
- L'elfo che li accompagna è molto silenzioso e forse un po' arrogante, ma ha una mira incredibile e ha sentito una banda di orchi che si muoveva a dieci minuti di distanza!
- Roxpaget è un degno cavaliere, prode e molto abile con la spada: Vinc è un addestratore e sa riconoscere uno spadaccino quando ne vede uno. 

 

 

Chloe

Spoiler

"Già, certo. Potremmo farlo" dice poco convinta. Chiaramente non le importa nulla delle persone scomparse, e se accetterà davvero di aiutare lo farà solo per distogliere i sospetti dalla propria persona.

Trascorrete il pomeriggio studiando il Mutacarne e la sua composizione, teorizzando possibili modifiche al composto. Un lavoro che a te piace, ma che è mortalmente noioso: discutere di quanti grani di tal componente è necessario aggiungere, oppure della distanza dell'alambicco dalla fiamma...minuzie e dettagli che rendono Tessa insofferente. Più tempo passa più si fa brusca e secca, più il suo braccio mutato sembra farle male. Ogni tanto si zittisce e stringe la base del gomito con forza, digrignando i denti con le lacrime agli occhi per il dolore. Alla fine, esausta e troppo terrorizzata per far finta di niente, molla tutto e si alza. Svolge le bende...e la mutazione ha ripreso ad avanzare, arrivando ormai alla spalla. "Non so quanto tempo resta" impreca sottovoce, si ferma a riflettere qualche istante, poi annuisce tra sé e sé.
"Prepara la siringa, Chloe. La versione tre" avete dato un nome ad ogni modifica che ritenete abbastanza stabile. La numero tre ha a che fare con braccia, ossa, guarigione, ed è molto limitato in quanto estensione ed efficacia: una versione più tenue che dovrebbe interessare solo la zona del corpo in cui viene iniettata. Avete lentamente isolato il metodo per indirizzare il Mutacarne verso un certo tipo di risultato. Sei piuttosto certa che Haagenti abbia reso comunque la sua creazione troppo mutevole per poter essere davvero imbrigliata in questo modo...e sei infatti certa che possiate solo decidere il risultato in modo vago e impreciso. 

Ma a Tessa non importa: una volta che la siringa è pronta la afferra e se la pianta nel tentacolo...o ci prova! Il braccio mutante scatta come se avesse una propria personalità e un proprio intento, afferrandole il polso e tenendo la punta di metallo lontana da sé. La forza del tentacolo è maggiore di quella del braccio normale della maga, e lentamente il polso le viene ritorto e l'ago finisce per essere puntato verso il petto. E lentamente il tentacolo comincia a tirare, avvicinando il Mutacarne ad una zona del corpo dove non dovrebbe essere iniettato. "Aiuto! Fai qualcosa, Chloe!" terrorizzata, la maga comincia ad indietreggiare scompostamente. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Festa

Spoiler

Tavolo

Spoiler

Blandisco Vinc per la sua capacità di raccontare storia ed evito di mettermi anch'io a narrare qualcosa. 

Ma lo invito, una di queste sere, ad andare a bere qualcosa assieme in taverna, dalle parti dove abito. 

"Che cosa sapete dirmi della dama di compagnia di lady Violette, voi che siete così informato?", approfitto poi per chiedergli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festa

Spoiler

Sembra che le mie parole abbiano conquistato i signori di Weldon, pendono dalle mie labbra No, Lady Violette, io sono nato quando i Licantropi erano già spariti dalle nostre terre. Tuttavia, non bisogna cantare vittoria, la gente vede i Mannari come creature stupide, quando invece sono più scaltre di molti altri umani... Condurre una doppia vita come la loro non è cosa da tutti, sono creature addestrate all'inganno fin dalla nascita. confido ai miei signori, cercando di intimorirli, per poi sorridere loro rassicurante Ebbene sì, Barone Clyden, ma stia attento... Sono estinti a Ivrestia! Sarebbe veramente troppo presuntuoso pretendere che i Mantonero gli abbiano sterminati in tutto il continente... Noi siamo fedeli alla nostra nazione.

Notte tarda, molto dopo la mezzanotte

Spoiler

Questa notte, ho deciso di permettere a Presenza della Luna di adottare la sua nuova forma nei pressi dell'abitazione di Fosco per provare a derubarla dell'oro e dei preziosi oggetti magici.
Non desidera fare il colpo grosso, gliel'ho ordinato, voglio che faccia le cose con cautela... Innanzitutto, deve provare ad entrare dalla finestra non visto, poi potrà esplorare con cautela l'interno della casa.
Non deve farsi vedere dai servi di Fosco, ma se li trova addormentati non deve attaccarli, deve limitarsi a prendere la chiave della cassaforte da sotto il letto e svuotarla del contenuto, nascondendola in un sacco e portandola nella cantina della catapecchia, nascosto dal favore delle tenebre.

Spoiler

Cerco di derubare la casa con la massima cautela, entrando dalla finestra per poi andare a prendere la chiave.
In caso presenza trovi un servo sveglio, cercherà di stordirlo con i suoi sap, di imbavagliarlo e di ammanettarlo a un qualcosa di fisso.

+7 Stealth, +6 Climb, +6 al tiro per colpire ed 1d6+2 danni non letali.

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Mi preparo ad iniettare il composto nel braccio di Tessa dopo un pomeriggio passato a studiarne assieme la natura, fornendoci preziosi indizi nonostante la maga fosse sempre più impaziente. Ed è allora che osservo un fenomeno stupendo, per quanto sorprendente: il tentacolo si muove, quasi avesse vita propria, e afferra la siringa per prepararsi a spingerla nel petto della donna. Vedere la trasformazione potrebbe essere interessante, ma, d'altronde, potrebbe essere pericoloso. Senza contare che potrei perdere un'altra anima eletta, che potrei condurre verso il regno del mio signore. Non è nata per vivere come una schiava: ho bisogno di lei per portare la parola di Haagenti agli uomini. Approfitto della "distrazione" del tentacolo per colpirlo di piatto con uno degli strumenti da lavoro, un coltellino usato per le incisioni, provando a fargli mollare la presa sulla siringa e iniettarla nella carne del braccio mutato: dopo questo gesto Tessa non avrà più dubbi e sarà creta nelle mie mani.

Master

Spoiler

Provo a disarmare il tentacolo. CMB +5+1d6 (spendo due punti Ispirazione per alzare il bonus). Prendo poi la siringa per provare ad iniettargliela a sorpresa (fammi sapere se possano servire Raggirare o Rapidità di Mano).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theo Azuj

@festa festosa

Spoiler

<<Perché temete? Avete già ucciso i loro più forti guerrieri ed il loro capo tribù, nevvero? Ciò che rimane sono soltanto gli ultimi scampoli! Per quanto, come sappiamo, essi abbiano ahimè già fatto danni. Mi sono interessato della famiglia del povero cacciatore morto, affinché avesse da vivere adesso che la loro unica fonte di sostentamento è...>> non riesco a terminare o quantomeno, simulo il non riuscire più a farlo. <<Ma non pensiamo a tutto questo, oggi è un giorno di festa! Come mai i vostri onorevoli compagni non hanno partecipato? Credo che il Barone abbia invitato sì importanti persone!>>

Spoiler

Il solito +10 a Raggirare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa

Spoiler

Arth e Jean

Spoiler

Il resto del banchetto trascorre tra chiacchiere oziose e allegria (vera e simulata). La baronessina non ha occhi che per Mantonero, ma è troppo timida per dire alcunché e ha esaurito tutto il suo coraggio con le sue domande.

Arth parla ancora un po' con Roxpaget, che gli spiega come i suoi compagni siano "poco amanti delle occasioni mondane"

Yksandr

Spoiler

Vinc si dice lieto di bere con te, una sera di queste. E subito riattacca a parlare quando gli chiedi di dama Eunice "Una gran donna davvero! Lei e il fratello erano figli di un signore del sud, sulla costa. Altro re, intendo. Ecco, ci sono state delle scaramucce e lord Silvedo è stato ucciso. Il barone era un amico e ne ha preso i figli in custodia. Poi appena adulti sono tornati in patria per riprendersi le loro terre, o almeno qualcosa. Non so che sia successo, ma dama Eunice è tornata donna fatta dopo un due anni. Sir Silvedo è ritornato quest'anno. Beh, erano fratelli maggiori per la piccola lady, vivevano in campagna con lei. Dama Eunice è molto bella, ma vi suggerisco di fare attenzione: è notoriamente fumantina"

Una volta giunto il tardo pomeriggio ci sono alcune danze, ma i nobili si astengono e la baronessina si ritira per le cinque. Attorno alle sei la piazza si svuota: chi ancora vuol festeggiare si sposta in locanda o in taverna.

Chloe

Spoiler

Con grande fatica riesci a strappare la siringa dalla presa di "Tessa", e rapida la inietti nel tentacolo. 

Per qualche istante restate immobili, in silenziosa attesa. Poi Tessa crolla in ginocchio gridando e imprecando mentre il tentacolo si contorce e qualcosa di muove al suo interno! Un braccio umano preme da sotto la pelle, strappandola e spargendo sangue e pezzi di carne a brandelli. Ma poi tutto finisce, e Tessa è di nuovo una donna con due braccia normali. 

Prendete appunti (La maga parla di un dolore inimmaginabile, ma anche di una sorta di strana sensazione diversa e indescrivibile), e per circa due ore il braccio resta tale. Poi comincia a mutare, lentamente: prendete altre annotazioni, tutte molto interessanti. Solo che quando il braccio ha finito di ri-trasformarsi, la mutazione giunge fino alla spalla e oltre: Tessa senza badare alle apparenze si denuda il busto e osservate la pelle della spalla e del fianco ormai violaceo-rossiccia e gommosa al tatto. "Se non rendiamo l'effetto permanente, sono finita. Chloe, dobbiamo trovare nuovi soggetti il prima possibile. E denaro! Devi anticipare quell'incontro, oppure...oppure un'altra soluzione" è chiaramente spaventata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@festa festosa

Spoiler

Mi avvicino a ser Roxpaget prima e a Ser Silvedo poi. <<Signori miei, avete desiderio di continuare a festeggiare? Non mi spiacerebbe qualche racconto dei vostri!>> dico ad entrambi, col mio miglior sorriso stampato sulla faccia. <<E sappiamo tutti che una buona bevuta aiuta a togliersi il peso della stanchezza, sopratutto dopo una giornata così...impegnativa, nevvero?>> termino con una battuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La risposta del tentacolo al composto è a dir poco strepitosa: un braccio umano si fa strada in mezzo alla carne, prendendo infine il posto dell'arto mutato. Lo studio con interesse assieme alla donna, nascondendo la mia eccitazione per questa fantastica esperienza. 

La mutazione regge per due ore, per poi lasciare nuovamente il posto alla carne gommosa presente in precedenza. Altro processo affascinante, se non fosse che sembrerebbe essere avanzata. Tessa si denuda il busto, per osservare gli effetti del composto. Arrosisco lievemente, per rispettare la parte che sto recitando: un corpo nudo non mi fa nessun effetto... Se non una leggera punta di desiderio carnale, facilmente celabile. La donna è chiaramente disperata, cosa che gioca a mio vantaggio. Parlerò con mastro Yskandr. Dico mettendo una mano sulla spalla sana di tessa, accompagnandola a sedersi. Ora devi riposarti. Se preferisci, posso passare questa notte qui, così da poter vegliare su di te. Devo solo tornare a casa per un momento, per chiudere il negozio. Le propongo con un lieve sorriso, fingendo di riflettere per un istante Anche perché sono sicura di aver letto qualcosa... Una leggenda, una storia che non credevo fosse reale. Ma sono certa che potrebbe fare al fatto nostro.

Master

Spoiler

Se Tessa accetta, Chloe torna a casa per recuperare il libro e serrare la porta del negozio e dell'abitazione. Torna quindi da lei, per provare ad introdurle lentamente il culto di Haagenti, proponendoglielo come un antico dio ormai dimenticato, un essere potente che ha aiutato l'umanità a raggiungere il livello attuale donandogli proprio queste pratiche. Ovviamente non lo nominerebbe direttamente, ma cercherebbe di instillarle l'idea che ulteriori ricerche su questo essere potrebbero aiutarla a controllare il composto e a sconfiggere la sua condizione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festa

Spoiler

La festa continua tranquilla, ho notato l'attenzione della Lady nei miei confronti, ma fingo di non accorgermene e continuo a trattarla con cortesia, cercando tuttavia di non dare l'idea di starla corteggiando.
Quando la baronessina si allontana dalla festa, la saluto facendo un cortese inchino a lei e a chiunque la accompagni, permettendomi di farle un rapido baciamano.
Fatto ciò, rimango assieme agli altri invitati fino alla ufficiale conclusione del primo giorno di festa, andandomi a preparare e a godermi un breve sonno... Stanotte dovrò svegliarmi presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Festa

Spoiler

Tavolo servitù 

Spoiler

Saluto Vinc, ringraziandolo calorosamente per il piacevole intrattenimento e per i consigli ("Anche se, già poter avere a che fare con una nobildonna, è per me un grande onore, ma mi ricorderò delle vostre indicazioni, dovessi averne mai occasione!") e prometto di fargli recapitare un messaggio per una prossima serata. 

Approfitto poi della fine della cena per vedere se almeno una delle servette decide di fare nuovamente capolino dalle cucine: in fondo, la racconto così al demone, approfondire la conoscenza col personale di palazzo è sempre utile, in prospettiva di raccolta informazioni...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 10 ottobre 388 d.M., sera

Arthorius

Spoiler

La situazione non va come avevi previsto: Roxpaget accetta la tua offerta di bere qualcosa, Silvedo declina l'invito e vi augura buona serata. "Peccato...beh, forse possiamo trovare i miei compagni, dama Vivienne è di buona compagnia, ma anche gli altri possono intavolare un bel discorso" 

Chloe

Spoiler

Tessa accetta, chiaramente sollevata: state da sola (orco a parte) probabilmente la spaventa più di quanto non voglia ammettere.

Quando ritorni col libro la trovi intenta a cucinare della carne in umido, nella sua cucina disordinata ma fondamentalmente pulita. Ha liberato un tavolo da libri e carte, e apparecchiato alla meno peggio. 

Dopo mangiato le mostri il libro, e mano a mano che le spieghi di che si tratta e le mostri il contenuto, la donna si scurisce in volto "Chloe, che cos'è tutto questo? Ti credevo una collega studiosa, non una folle. Questa storia è una favola, una leggenda. Capisco che tu stia cercando di sollevarmi il morale" un po' si ingentilisce "Ma non così, è ridicolo. Piuttosto, ti ho preparato un letto. Ci sono due stanze di sopra, non è il caso che tu stia sveglia tutta la notte"

Jean-Presenzw

Spoiler

Presenza entra nelle stanze dei Torcati...e le trova vuote. Dei servi nessuna traccia, e puoi quindi lavorare con calma e tranquillità.

Trovi due casse contenenti i regali: la balestra tanto decantata da Fosco, e un abito femminile molto elegante e di taglio un po' scollato, lo stile è straniero. Ma ci sono anche gli averi dei Torcati: oro, abiti, alcuni libri e delle armi.

Yksandr

Spoiler

Il demone approva, anche se quello che vuole fare alle servette... sarebbe meglio evitarlo, se non vuoi finire in grossi guai. 

Comunque ben sapendo di non potersi sfogare come desidera, il demone sussulta allegro quando una delle due cameriere ti viene incontro dalle stanze della servitù. Qualcosa di te deve averla colpita molto, e quando ti scorge si rassetta il grembiule e la cuffietta stinta. È una giovane di aspetto modesto, in realtà, e il demone ti comunica sdegnato che avrebbe preferito la sua compagna più attraente...ma aggiunge che può accontentarsi. 

"Volete bere ancora un bicchiere o due? Non si dovrebbe, ma noi della servitù stiamo...ehm...vuotando le bottiglie avanzate"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...