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Regole per creare un Boss solitario

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  • Autore

Modificato, che ne dite?

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Modificato da senhull

  • Risposte 44
  • Visualizzazioni 13,5k
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Messaggi più popolari

  • La cosa più vicina ai Solo che puoi trovare sui manuali sono le creature leggendarie, che però non hanno regole definite su come crearle. Io uso queste regole: Queste regole vengono

  • Un buon modo per evitare che il boss solitario venga riempito di mazzate e ucciso in due turni è dargli più tiri di iniziativa. Se ogni personaggio agisce una volta per turno, il boss agirà due o tre

  • Sulla Guida del dungeon master c’è una tabella che serve proprio a costruire mostri di un determinato cs ed una per calcolare quale è il cs adatto al gruppo. Io partirei da lì.

Immagini pubblicate

  • Supermoderatore

Ci sono delle discrepanze tra il totale dei punti ferita e le soglie di distruzione teste/attivazione capacità speciale.

Non esiste il TS Riflessi, ma il TS Destrezza.

Non è chiaro nello sputo accecante cosa dovrebbe essere quel "+3 contro Riflessi"

  • Autore

Modificato di nuovo. Ma dove vedi le discrepanze?

image.thumb.png.d9e8d5f00be34d12777cc44dc36072cd.png

  • Supermoderatore
6 minuti fa, senhull ha scritto:

Modificato di nuovo. Ma dove vedi le discrepanze?

Nel fatto che il totale dei PF è 128 e nelle descrizioni delle capacità speciale dice "quando scende a 128 pf", inoltre perde una testa ogni 64 pf ma avendo 128 in totale ne può perdere solo due...

Inoltre ora lo Sputo Paralizzante manca del tutto.

  • Autore

Grazie ancora per l'aiuto.

Ultima versione.

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Ho aggiunto anche Frenesia del Sangue, giusto per farlo odiare un po' di più.

 

Modificato da senhull

Magari solo contro i sanguinanti.

  • Autore

Ho dovuto rifare la scheda in Excel... ()

Il copia incolla da word mi troncava metà scheda...

Così dovrebbe essere più leggibile.

 

Dite che ci siamo, finalmente?

Modificato da senhull

Cambierei la Frenesia del Sangue, metterei il vantaggio sulle creature che hanno meno di metà dei loro punti ferita. O sulla creatura che ha subito più ferite tra quelle in combat.

Altrimenti, con la nube e il multiattacco, dopo pochi round l'Idra ha semplicemente vantaggio sempre, rendendo poco caratterizzante la caratteristica. Invece così lo puoi narrare e rendere più interessante: "La bestia ti guarda, sembra annusare il sangue che hai perso. Sembra focalizzarsi sul combattimento, l'istinto del predatore che ha individuato il membro più debole del branco e deve ora smettere di giocare con il cibo".

  • Supermoderatore

I pf mettili come (7d10 + 59),  Furia dell'Idra Morente parla ancora di TS Riflessi, non hai specificato la CD del TS di Furia dell'Idra Morente e dello Sputo Paralizzante, non è chiaro quando una creatura paralizzata dallo sputo può effettuare il TS per porre termine all'effetto (ce n'è uno quando viene colpita o è automatico? Può fare un TS a inizio o fine del proprio turno per sbloccarsi in seguito?)

  • Autore

Ora dovremmo esserci

 

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Modificato da senhull

  • Supermoderatore

Furia dell'Idra Morente continua a parlare di TS Riflessi, continuano a non essere segnate le CD dei TS di Furia dell'Idra Morente e dello Sputo Paralizzante, la Percezione passiva dovrebbe essere 13 (10 + modificatore di Percezione), lo sputo paralizzante dovrebbe avere +3 al tiro per colpire (visto che di Destrezza ha un modificatore di 4 punti inferiore a quello di Forza).

  • Autore

Modificato! (controllate l'immagine qui sopra)

Speriamo che sia la volta buona...

Grazie ancora per il supporto!

Modificato da senhull

Cuao senhull,

Trovo il mostro una degna sfida (anches eforse gs 7 è un po altino). Cambierei solo il Ts per eliminare l'avvelenamento dell'effetto della furia dell'idra morente: anzichè fare un Ts saggezza 13 farei un Ts costituzione 13.

Per il resto penso che sia diventato un bel mostro completo.

N.B. non so se lo hai gia preso in considerazione ma io ti consiglierei di aggiungere una pozza stagnante o una zona d'acqua abbastanza grande all'interno dell'arena, per rendere il tutto più difficile e per mettere il mostro in una zona a lui comoda e tattica.

  • Autore
3 ore fa, SamPey ha scritto:

Cuao senhull,

Trovo il mostro una degna sfida (anches eforse gs 7 è un po altino). Cambierei solo il Ts per eliminare l'avvelenamento dell'effetto della furia dell'idra morente: anzichè fare un Ts saggezza 13 farei un Ts costituzione 13.

Per il resto penso che sia diventato un bel mostro completo.

N.B. non so se lo hai gia preso in considerazione ma io ti consiglierei di aggiungere una pozza stagnante o una zona d'acqua abbastanza grande all'interno dell'arena, per rendere il tutto più difficile e per mettere il mostro in una zona a lui comoda e tattica.

Grazie per le dritte! Ecco qui la versione FINALE!

image.png.6e171863bd6af7e2577240ac22635b56.pngimage.thumb.png.6a3bc1c0578db307cba4381c96f050d8.png

Direi che a questo punto farò allagare l'arena. 40 cm di acqua su un fondo sabbioso/arenario dovrebbe essere un'ulteriore elemento di sfida. Considerato questo aspetto del terreno, come considero i movimenti dei PG? In che categoria di terreno lo faccio rientrare? Imposto semplicemente Terreno difficile in cui tutti i movimenti dei PG sono dimezzati? Vi ricordate a che pagina dei manuali se ne parla...?

Per intendersi, la mappa dell'arena è questa:

image.png.b1f7f18a5c3645ad3b3e85b9954f5165.png

Ogni punto della griglia all'interno dell'arena sarà allagato.

Modificato da senhull

Direi che i pg potrebbero muoversi in terreno difficile, ma renderla tutta allagata forse è  troppo punitivo (potrebbe starci ma non dai a nessun pg un modo per giocare tattico) mentre se tu facessi, per esempio, la parte destra dell'arena che si abbassa e si allaga di circa 2 mt (magari un canale sotterraneo crolla per il peso del mostro , oltre a creare un dislivello allaga gran parte dell'arena -non tutta però-) in modo tale da avere circa 1/3 dell'arena inondato (1,5/2 mt, luogo perfetto per l'idra) una parte a metà dell'arena circa con l'acqua a 40 cm e la parte piu a sinistra che rimane fuori dall'acqua (terreno normale) in modo tale da permettere ai tuoi pg di giocarsela in modo piu tattico (magari cercando di attirare l'idra o altro).

Cosi rendi il campo difficile ma sfruttabile da tutti.

N.B. su terreno difficile i personaggi si muovono alla metà della loro velocità.

  • Autore

Confermo che i giocatori saranno 6 e arriveranno allo scontro con Akalkaal (in goblin: "La bestia") al livello 3. Sarei quasi tentato di alzare di un livello lo scontro... mah...

La mappa dell'arena è questa qui sotto. In Blu l'area allagata (terreno difficile). Akalkaal è di taglia GRANDE e si muoverà tendenzialmente nell'area allagata, colpendo con il Morso i PG a portata (gittata 9 metri) e colpendo con Sputo Paralizzante (gittata 18 metri) quelli a distanza. Credo che sarà divertente.

image.png.23a5ed46bbdc4dc7f4dc458bfff1c690.png

molto bello. Scusa la domanda (forse sciocca) ma come fai a creare quelle impaginazioni dei mostri che sembrano proprio quelle ufficiali?

grazie.

ciao

  • Autore
1 ora fa, baallast ha scritto:

molto bello. Scusa la domanda (forse sciocca) ma come fai a creare quelle impaginazioni dei mostri che sembrano proprio quelle ufficiali?

grazie.

ciao

È molto semplice. Mi sono creato dei modelli in formato excel. Dopodiché mi sono scaricato quelli che sembravano i font più simili a quelle ufficiali di wizard of the coast.

Senhull come è andata la sessione?

18 hours ago, senhull said:

È molto semplice. Mi sono creato dei modelli in formato excel. Dopodiché mi sono scaricato quelli che sembravano i font più simili a quelle ufficiali di wizard of the coast.

Innanzitutto grazie per la risposta.

Se dovesse servirvi ho trovato un programmino (non richiede nemmeno installazione) per creare mostri facilmente e velocemente si chiama "DND_monster.zip"

ciao

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