Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

Archetipi interessanti per un druido:

1. Ferino

2. Alato

3. Insettoide

4. Rettile

Personalmente io farei il ferino, però l'avrei preso alle origini del pg, prendere un archetipo all'ottavo interpretativamente è un po' una ciofeca.

Mal che vada puoi sempre usare la frase salvagente "La mia connessione con la natura si è intensificata a tal punto che" :lol:

C'è anche l'archetipo Arboreo (una cosa simile) su un manuale dei mostri, ma ha un modificatore di livello non indifferente

Link al commento
Condividi su altri siti


Archetipi interessanti per un druido:

1. Ferino

2. Alato

3. Insettoide

4. Rettile

Personalmente io farei il ferino, però l'avrei preso alle origini del pg, prendere un archetipo all'ottavo interpretativamente è un po' una ciofeca.

Mal che vada puoi sempre usare la frase salvagente "La mia connessione con la natura si è intensificata a tal punto che" :lol:

C'è anche l'archetipo Arboreo (una cosa simile) su un manuale dei mostri, ma ha un modificatore di livello non indifferente

alato e ferino dove li trovo?cotna che gioco in 3.0:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potresti utilizzare incantesimi come evoca monolito elementare,arco di fulmini(che ti permette di colpire 2 creature e fargli molto danno se poi utilizzi ance incantesimi massimizzati è meglio)(questi li trovi su perfetto arcanista)

poi puoi utilizzare incantesimi per migliorare l'abilità combattiva del tuo compagno animalecon favore della natura e avatar della natura con zanna magica puoi arrivare a fare +20 a colpire e ai danni da sommare a quelli dell'animale(questi su perfetto sacerdote)

Link al commento
Condividi su altri siti

Humm... prima di tutto, da quanto dicono alla wizards, il MomF si somma con tutto per quanto riguarda la forma selvatica... durata, dadi vita, numero di trasformazioni... e poi, se sei in eberron, visto che vuoi prendere il Gatekeeper Initiate... perchè non prendere la cdp Planar Shepard?(Faiths of Eberron) con quella farai piangere i poveri maghi del tuo gruppo, per la tua orribile e sporca potenza... leggila per capire il perchè!^_^

Vitellio

P.S. assecondo la proposta del Master of Many Forms.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di farlo malvagio,un bel druido di malar

divinità:Malar

allineamento:neutrale malvagio

razza: elfo o per divertirti puoi farlo halfling^^

for:(anche se vuoi improntarmo sul corpo a corpo non ti serve a nulla perchè hai le forme selvatiche quindi opterei per un punteggio sulla media tipo 12)

des: ti può servire quindi punteggio mediocre tipo 14

cos:un punteggio sufficiente tipo 16 supportato da un bel talento "robustezza migliorata"

int:inutile metti 8 o 10

sag: punteggio buono ,poichè determina il numero di incantesimi al giono bonus e le cd oltre per i TS sulla volontà quindi un bel 18 e i livelli seguenti migliorala sempre

car:inutile vedi int.

talenti:incantatore prodigio(ambientazione forgotten realms)incantesimi naturali(signori delle terre selvagge),compagno animale feroce(forgotten realms),talenti di metamagia vari(es. inc.massimizzati // potenziati),creare oggetti meravigliosi(puoi creare oggetti per te e il tuo compagno animale),incantare in combattimento.

abilità:le principali sono conoscenze natura,concentrazione,sapienza magica e addestrare animali(puoi insegnare comandi aggiuntivi al tuo compagno animale,più comandi conosce meglio è)

come compagno animale ti consiglio o un bell'orso crudele o una tigre crudele

per iniziare ti consiglio un lupo al 1°

poi al 7° un orso bruno o una tigre

al 10° leone crudele

e al 13° orso crudele

e se vuoi al 16 tigre crudele

Link al commento
Condividi su altri siti

Nottingham,meglio un lupo portato avanti dal primo, oppure uno dei compagni animali avanzati ??

quali sono le migliori combo da utilizzare,le regole fondamentali da tenre sott'occhio per usare a DOC il druido?

io ti consiglio di prendere gli animali avanzati,la differenza di dadi vita e CA è minimaeinfatti vedi:

lupo avanzato-----lupo crudele avanzato(non te lo consiglio)

taglia grande-------taglia grande

dv14------------------dv14

CA 30------------------CA 25

for27-------------------for29

des19------------------des19

cos19------------------cos19

orso bruno avanzato---------orso crudele avanzato

taglia grande 14dv------------taglia enorme 16dv

CA25 ------------------------------ CA24

for31------------------------------for41

des17 -----------------------------des13

cos19------------------------------cos23

tigre avanzata ------------------------ tigre crudele

taglia enorme 14dv ------------------- taglia grande 18dv

CA26------------------------------------- CA20

for35 --------------------------------------for30

des17--------------------------------------des16

cos21---------------------------------------cos17

leone crudele avanzato

taglia grande 14dv

for28

des18

cos17

CA23

(compagni animali avanzati da un druido di 20°)avanzarli si li fa diventare più potenti ma devi anche vedere il numero di attacchi,infatti il lupo continua a farne solo uno per round + sbilanciare,l'orso tre + l'afferrare migliotrato,mentre la tigre e il leone 3 + l'artigliare che sonoaltri 2 attacchi+ lafferrare migliorato(in più fanno attacco completo in carica),non devi basarti solo su forza destrezza costuituzione e ca comunque segui la lista che ti ho fatto nel post precedente.

tattiche di gioco per un druido,bhe puoi farlo ferale o puoi farlo caster

ferale:nel tuo 1° round di combattimento usi forma selvatica e lanciingrandire animali(con condividere incantesimi sia tu che il tuo animale crescerete di una taglia e questo comporta un bonus di for+8 des-2 cos+4 CA+3 più i malus e i bonus di essere cresciuti di taglia)(ti ricordo che zanna magica conviene farla la mattina visto che la durata è in ore) e attacchate insieme il round seguente

caster:potenzi al massimo il tuo animale lanciando su di lui incantesimi di potenziamento come favore della natura(+4 di sacro o fortuna a colpire e ai danni puoi lanciarlo rapido) avatar della natura(+10 di morale a colpire e ai danni)nel 1° ruond, nel 2° cresita animale(lanciato rapido),poi mentre il tuo animale carica i tuoi nemici tu puoi sbizzarrirti a forza di archi di fulmini,colpi infuocati,e altre belle magie(che puoi massimizzare o potenziare),il tuo animale quindi fara come danno il suo bunus di forza + 10(avatar della natura)+4(favore della natura)+5(zanna magica superiore)(tornando al discorso degli attacchi più attacchi fa e meglio è) facendo tanto tanto male

ps:comunque tu da ferale puoi castare lo stesso se hai il talento "incantesimi naturali" e per la CA dei tuoi animale puoi fargli pelle coriacea che dura ore e quindi lo fai rientrare negli incantesimi da castare al mattino

come regole fondamentali io ti consiglio di prendere sempre animali versatili ,infatti un elefante non entrerebbe mai ne vorrebbe entrare anche se possesse farlo in una caverna o in luoghi ristretti,quindi prendi animali abituati a queste cose come un orso,una tigre e

usa addestrare animali per insegnargli nuovi comandi

(se hai altri dubbi chiedi pure)(sembra di averti detto tutto) ;)

ah gia dimenticavo, buon divertimento ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le cose possibili da fare o far fare al proprio compagno animale ? posso addobbarlo come un albero di natale ?

allora oltre al talento che ti ho consigliato"compagno feroce"(che aumenta forza e costitizione di +2) ti consiglio di fare più incantesimi di potenziamento sul tuo animaletto(come zanna magica,ingrandire animali,favore della natura,avatar della natura) incrementando in modo esponenziale l'efficienza in combattimento)

alla domanda se puoi addobbarlo come un albero di natale(wooowww mi piace come espressione),la risposta è si,come oggetti da mettergli ti consiglio ,oltre a quelli per aumentare le caratteristiche come for e cos,gli artigli della bestia che incrementano di 1d6 il danni fatto con le armi naturali.poi una collana delle armi naturali(la quale permette di trasferire il potenziamento fatto sulla collana a tutte le armi naturali del possessore es. una collana folgorante e infuocata o del ferimento trasferisce qusto potenziamento a tuutte le armi naturali facendo cosi diventare gli artigli o il morso dotati di quell'incantamento bello vero)(questi li trovi su specie selvagge) e un amuleto della velocità

poi ti consiglio come talenti per l'animale(si anche l'animale prende i talenti 1al 1° dado vita +1 ogni 3dv chi è scettco consulti pure il manuale dei mostri pg 290 tabella 4-1 miglioramento delle creature per tipo,alla base della tabella dice"tutti i tipi hanno un numero di talenti pari a 1+1 ogni 3 dv")come arma naturale migliorata(che incrementa il danno fatto con armi naturali)poi colpo terrificante(permette a creature di taglia grande e superiore di fare un attacco che butta a terra il nemico facendolo letteralmente volare per 3 metri e sbattere a terra)"questi li trovi sul manuale dei mostri"(agli animali che hanno afferrare migliorato consiglio afferrare multiplo migliorato e superiore es. un orso puo tenere un pg tra le fauci mentre prende a zampate gli altri senza incorrere in penalità(normalmente senza il talento prenderebbe -20 alle prove di lotta per fare questo))poi ira involontaria (es. se l'animale subisce 50 danni automaticamente ottiene i malus e i bonus dell'ira barbarica fino alla fine del combattimento)multi attacco e multiattacco migliorato(diminuisce e l'ultimo elimina i malus che ci sono dell'uso di più armi naturali)e olfatto acuto migliorato e prodiglioso(che permette di individuare automaticamente creature nascoste e invisibili a 6m anzicche a 1,5mentre combatte senza avere la probabilita del 50% di mancare e la capacita di sentire l'odore di creature nascoste fino a 18 m) e padronanza del dolore (che aumenta di +2 la forza quando subisce 50 danni"che non devono necessariamente essere inflitti con un singolo attacco" i quali si possono sommare a quelli dell'ira involontaria) e scagliare nemico(che ti permette di lanciare un nemico vinto in una prova di lotta con incremento di gittata a 36m)"questi talenti li trovi su "specie selvagge".

Invece un buon equipaggiamento per te ,ti consiglio braccia delle naga+selvatico(che ti permette di raddoppiare il punteggio di forza e destrezza il + selvatico serve a farti mantenere la capacita di raddoppiare le caratteristiche anche in forma animale es. un orso bruno ha forza 27 tu con questo oggetto i forma selvatica avrai forza 54)consiglio anche a te una collana delle armi naturali,una maschera di zanne(che ti permette di impartire ordini semplici al tuo compagno animale"cosa mooolto importante perche di comandi ne hai pochi")questo per un druido con un compagno avanzato è una cosa utilissima”questo per un bel druido ferale”(questi oggetti li trovi su specie selvagge), se vuoi fare un caster ti consiglio,un cubo di forza(crea un cubo intorno a te di pura forza che tiene fuori i nemici e ti permette di lanciare gli incantesimi),dei bracciali dell’armatura,una mantello della resistenza(incrementa i TS),perla del potere,veste del druido,verghe(della massimizzazione e della miscela energetica)”manuale del master”,maschera dell’implacabile,ankh dell’ascenzione(aumenta di +4 il levello dell’incantatore per tutto ciò che riguarda prove di livello,oltrepassare una resistenza agli incantesimi,e per la durata il danno e la gittata degli incantesimi)(razze di faerun),guanto dell’estrema morte(chi non supera il tiro salvezza miore sul colpo,chi lo supera 10d6 di danni)”perfetto sacerdote”,anello della battaglia magica(tipermette di lanciare un contro incantesimo senza aver sprecato un’azione per prepararti a contrastare o puoi cambiare il bersaglio o il punto dell’incantesimo(compreso te stesso o il tuo animale se ha un effetto benefico),anello della teurgia(ti permette di immagazzinare 3 incantesimi che conosci,lasciando uno slot vuoto del livello di incantesimi puoi lanciare uno dei 3 incantesimi spontaneamente)e vesti della resistenza(in alternativa al mantello della resistenza)”perfetto arganista”.

Incantesimi divertenti sono miasma(fa soffocare la vittima) e ondata di fanghiglia(che crea una fanghiglia acida che pian piano consuma la costituzione del nemico e gli oggetti in metallo) infestazione di vermi(1d4 alla costituzione per round),deflagrazione di aculei(per ogni aculeo andato a segno -1 a tiri per colpire TS e prove abilità),bozzolo avvolgente(blocca un nemico impedendogli di muoversi e gli impedisce un TS sui riflessi per il prossomo attacco),tempesta di furia elementale(come tempesta di vendetta ma con danno da elementi )poi c’è ne sono un infinità di questo genere su perfetto sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

per qanto riguarda i talenti invece ?

non capisco perchè non riesco a modificare il mio messaggio precedente...vabè,confido nel fatto che i Mod non mi fulminino per questo.

comunque, oltre a sapere quali sono i talenti migliori per druido : ferale,caster,evoker volevo sapere anche quali bonus malus e incrementi di statistiche dona la crescita animale nei confronti del nostro compagni animale con appurati esempi e la pagina che lo spiega....vi ringrazio.

io ti consiglio di prendere gli animali avanzati,la differenza di dadi vita e CA è minimaeinfatti vedi:

lupo avanzato-----lupo crudele avanzato(non te lo consiglio)

taglia grande-------taglia grande

dv14------------------dv14

CA 30------------------CA 25

for27-------------------for29

des19------------------des19

cos19------------------cos19

orso bruno avanzato---------orso crudele avanzato

taglia grande 14dv------------taglia enorme 16dv

CA25 ------------------------------ CA24

for31------------------------------for41

des17 -----------------------------des13

cos19------------------------------cos23

tigre avanzata ------------------------ tigre crudele

taglia enorme 14dv ------------------- taglia grande 18dv

CA26------------------------------------- CA20

for35 --------------------------------------for30

des17--------------------------------------des16

cos21---------------------------------------cos17

Ora che ci penso....gli animali avanzando non aumentano la loro taglia...quindi il lupo non può diventare grande...di consequenza...fa un pò pena

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vado OT ma ho letto in un post di notthingam l'oggetto artigli della bestia....mi puoi dire su che manuale si trovano quanto costano e se li posso usare con un barbaro che si trasforma in orso (cdp guerriero orso...) ???

grazie:-D

come ha detto giustamente larin specie selvagge,ma io per il combattente orso vedrei più un bel paio di guanti da uomo con l'incantamento "selvaggio" se non mi sbaglio e lo puoi trovare su "terre selvagge" e ti permette di utilizzare questi oggetti anche in forma selvatica o nel tuo caso in forma orso(questo oggetto permette,se viene indossato da una creatura con tentacoli o artigli, di modificare i suoi arti in arti umanoidi e quindi puoi utilizzare la tua arma anche quando sei in forma orso)

poi ci aggiungerei anche la classe di prestigio del mutaforma combattente è divendi una bomba ;-)

Specie selvagge, vengono al paio 9.610mo. In generale, se cambiando forma il tuo equipaggiamento si fonde con la nuova forma, l'equipaggiamento cessa di funzionare.

verissimo ciò che dici ma potrebbe risolvere il problema con l'incantamento di terre selvagge e un +8000 ma ne vale la pena ;-)

ps:i guanti da uomo li trovi su specie selvagge :-D

non capisco perchè non riesco a modificare il mio messaggio precedente...vabè,confido nel fatto che i Mod non mi fulminino per questo.

comunque, oltre a sapere quali sono i talenti migliori per druido : ferale,caster,evoker volevo sapere anche quali bonus malus e incrementi di statistiche dona la crescita animale nei confronti del nostro compagni animale con appurati esempi e la pagina che lo spiega....vi ringrazio.

si che aumentano di taglia,se leggi il manuale dei mostri nella pagina dove c'è il lupo e vedi in avanzamento da 6 e + dv diventa grande;infatti l'incremento di taglia non lo trovi nello scemino con i bonus dati dal druido all'animale, ma devi vedere tu quando cresce di taglia. Basta vedere avanzamento in base ai dv corrisponde un incremento di taglia.

Poi crescita animale è un incantesimo che fa aumentare di una taglia l'animale,poi per vedere i bonus e malus per questo incremento devi andare a pg292 del manuale dei mostri tabella 4-2:modifiche alle statistiche per la taglia

spero di esserti stato utile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il combattente orso vedrei più un bel paio di guanti da uomo con l'incantamento "selvaggio" se non mi sbaglio e lo puoi trovare su "terre selvagge"

io sapevo che la capacità selvatica, che permette di utilizzare l'oggetto anche in forma animale, si potesse applicare solo alle armature e che si trovasse sul

Perfetto Avventuriero

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che la capacità selvatica, che permette di utilizzare l'oggetto anche in forma animale, si potesse applicare solo alle armature e che si trovasse sul

Perfetto Avventuriero

quella che dici tu si trova anche sul manuale del DM, mentre quella che dico io si trova su terre selvagge,si può applicare a tutti gli oggetti magici ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

per il druido e il suo compagno animale ho visto che c'è una grossa differenza tra la 3.0 e la 3.5 perchè nella 3.0 puoi scegliere qualsiasi animale, l'importante che i dadi vita rientrino nei tuoi. nella 3.5 l'animale lo devi scegliere da una lista che ti da direttamente il manuale. la cosa anche bella e volete è che se per esempio tu hai un druido di 12 livello, puoi scegliere gli animali dalla lista dei livelli inferiori, ovviamente e se lo scegli per esempio dalla lista del 5 livello, poi devi far salire l'animale aumentandogli i dadi vita, gli attacchi, gli attacchi speciali e tutto quanto. da poco ho costruito un druido di 12 livello e come compagno animale ho un leone crudele che se non fosse il mio compagno animale, avrei dei seri problemi a ucciderlo, perchè è davvero forte. a parte che un leone crudele è lungo se non sbaglio sui 4 metri e pesa più di una tonnellata e mezza... una bestia praticamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il druido e il suo compagno animale ho visto che c'è una grossa differenza tra la 3.0 e la 3.5 perchè nella 3.0 puoi scegliere qualsiasi animale, l'importante che i dadi vita rientrino nei tuoi. nella 3.5 l'animale lo devi scegliere da una lista che ti da direttamente il manuale. la cosa anche bella e volete è che se per esempio tu hai un druido di 12 livello, puoi scegliere gli animali dalla lista dei livelli inferiori, ovviamente e se lo scegli per esempio dalla lista del 5 livello, poi devi far salire l'animale aumentandogli i dadi vita, gli attacchi, gli attacchi speciali e tutto quanto. da poco ho costruito un druido di 12 livello e come compagno animale ho un leone crudele che se non fosse il mio compagno animale, avrei dei seri problemi a ucciderlo, perchè è davvero forte. a parte che un leone crudele è lungo se non sbaglio sui 4 metri e pesa più di una tonnellata e mezza... una bestia praticamente!

bhe il problema dalla 3.0 e la 3.5 che nella 3.5 i dv massimi che raggiungono sono 14 unica eccezione la tigre crudele 18, mentre con la 3.0 puoi prendere anche gli animali leggendari,è quelli hanno tipo sulla ventina e più dv e fanno veramente male^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...