Vai al contenuto

Cittadini Utili


Albedo

Messaggio consigliato

Ukyo Codaramata

E noi abbiamo trovato una fibbia di Asmodeus accanto alla tiefling. Aggiungo a mia volta. A proposito, sarebbe utile anche capire chi fosse: se risaliamo al motivo per cui è stata assassinata potremmo farci un'idea di chi ha compiuto il crimine, o per lo meno dei mandanti. Qualcuno la conosce o l'ha mai vista in città? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La cameriera giunge nuovamente al vostro tavolo, fuori è ormai buio.

Signori, dobbiamo chiudere le cucine e fare le pulizie. Mi rincresce dovervi farvi alzare, ma purtroppo si è fatto tardi e non posisamo ritardare oltre -yaaawnnn - scusate conclude leggermente rossa in viso per l'imbarazzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate una notte tranquilla e l'indomani vi ritrovate per andare alle prigioni  e chieder edi aprlare con l'uomo che è stato arrestato. tale Berto.

L'ufficiale con cui parlate acconsente e vi va accomodare in una stanza con un tavolo e solo tre sedie, di cui per il carcerato. Dopo alcuni minuti entra Berto accompagnato da due soldati.

L'uomo vi osserva e poi si siede.

Thò guarda, i tizi che mi hanno regalato questa vacanza nelle patrie galere! Siete venuti a sapere come è il vitto e l'alloggio? Non male dopotutto.

Il tono è tutt'altro che strafottente, sembra più teso a sdrammattizzare e a rompere il ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

Sai bene che non è ai soldi che ci riferiamo, ma a una certa pergamena e  un certo medaglione... sono certo che capisci che stiamo parlando di oggetti molto più importanti di qualche moneta d' oro vero? Essere coinvolti in questi affari non è qualcosa che si fa per semplice denaro. Dico con tono severo al ladro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata 

La prospettiva di mettere piede nelle prigioni locali, anche se solo come visitatore, riporta alla mente ricordi che vorrei restassero sepolti e ciò mi rende notevolmente nervoso.

Mi appoggio ad uno muro della stanza, lasciando i posti a sedere agli altri, e resto in silenzio ad ascoltare l'interrogatorio. Stringo con forza l'elsa della spada, questa volta so che è stata mia l'intenzione di portarla con me, ma devo dominarmi per non sfoderarla e passare da parte a parte il ladro dal tono strafottente, e temo che questo non sia completamente un mio impulso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene che mi avete preso... inizia con tono calmo e tranquillo. Altrimenti non sarei qui! Comuqnue è vero. Durante un comizio la gente è distratta, il suo interesse è verso chi parla, e quindi non presta attenzione agli altri, inoltre con tante persone una spinta può capitare. Aggirandomi tra la folla cercavo un borsello di buona fattura, e relativamente gonfio. Buona fattura e nuovo sono indici di costo alto e quindi maggiori probabilità di trovarci dentro monete d'oro e non bottoni. Gonfio indica che è pieno e non vuoto. Inoltre valuto anche il possessore. Una persona anziana o troppo giovane non avranno con loro abbastanza monete. Un uomo trasandato lo stesso. Ma una persona di media età, con bei vestiti, non usurati, un bel borsello che risponde a quanto sopra è la mia preda. E' stato relativamente facile fargli saltare la fibia e sfilarlo... anche se ammetto che quando mi sono avvicianto al tizio ho avuto un brivido... come di paura e mi ha fatto esitare per un istante... istante che mi è stato decisivo, visto che una donna mi ha visto e si è messa a urlare dando l'allarme.  E comunque sono un fedele di Desna.

L'ultima frase Berto la dice con tono piccato,  come se i vostri sospetti che lui sia legato a un culto malvagio siano per lui un insulto.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Lightspeed

So che per te sarà una domanda totalmente senza senso, dato che sarai stato impegnato a correre, ma dopo avere sfilato il borsello al tizio o mentre scappavi non hai notato nulla di strano in lui? In lui o in qualcosa che abbia fatto. Gli domandò dopo aver ascoltato la sua confessione. 

Faccio questa domanda stupida perché in tutta questa faccenda qualcosa mi puzza terribilmente.

Dopo una breve pausa riprendo Non te lo sto chiedendo perché sono pazzo o cosa, ma solo per fare un ragionamento logico. Seguimi perfavore. Se tu fossi un giovane uomo benestante, che ha i soldi per permettersi bei vestiti e un borsello di ottima fattura, che oltretutto è anche gonfio, staresti tranquillo in piedi ad un comizio? Continuo ad incalzarlo perché voglio sapere ciò che pensa Non ti guarderesti mai in giro col timore che ti rubino qualcosa? Non staresti ancora più attento se ti sembra di avere qualcuno dietro di te o senti di averlo dietro di te?

Mi giro verso gli altri Ditemelo anche voi, lo fareste? Io sicuramente no. Sarà azzardato e non ci sono prove a dimostrarlo, ma qualcosa mi puzza troppo in questa situazione. Credo che si sia fatto derubare apposta; non so perché ma dovremo trovare un senso a tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Berto scuote la testa.

Rispondo con ordine. Notato qualcosa di quell'uomo? Sì. Come ho detto ho avuto un brivido di paura quando gli sono stato vicino. Alla seconda domanda... no. Dipende quanto una persona è sicura di sè e quanti soldi ha. Se hai 1000 monete d'ora non ti preoccupi di perderne una d'argento. Ma se hai solo tre monete d'argento ci stai attento. Se poi magari sei pieno di te, e ti senti superiore a chi ti circonda... sei il mio bersaglio preferito.... ecco ora che ci penso quell'uomo aveva un'altra cosa strana... però non ridete... puzzava di gatto... lo so perchè ne sono allergico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

 Lancio un' occhiataccia a Ukyio quando questi si mette a insultare il prigioniero . Andiamo, stavamo andando bene qui! Di gatto? Mmm...interessante. Normalmente direi che potrebbe semplicemente essere il proprietario di un gatto, ma viste tutte queste stranezze dobbiamo considerare la possibilità che questo tipo non fosse del tutto normale...

Spoiler

Conoscenze (piani) +10 (addestrata) e locali +4 (non addestrata) per capire cosa potrebbe assomigliare molto a un umano e puzzare di gatto. In particolare provo a ricordarmi se è possibile che esistano   Tiefling con queste caratteristiche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...