Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Chi mi passa un po' di materiale per mappe , città , griglie ? Consigliate strumenti ? Mi vedo già a disegnare su foglio di carta e fare una foto ed allegarla. Chi qua qualcosa mi contatta in privato? 🐸

@Skull Leader I non morti ci saranno ma non saranno l'unico problema. Un "ladro" non sarà penalizzato. 

@Dmitrij Appena tiro i dadi te li mando in privato. 

@Fezza spero tu lo faccia da prima linea 💌

Per gli item vi darò dei template da cui pescare 😷 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dalamar78 ha scritto:

Io confermo il PG simil-Hulk

E, a tal proposito, ho bisogno di fare alcune domande a @Ocotpus83

Si può usare la regola di Arcani Rivelati sull'assorbimento del LEP? Si possono usare i difetti?

Andiamoci piano XD a livello 14 se buttiamo troppa carne al fuoco rompiamo il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Io confermo il PG simil-Hulk

E, a tal proposito, ho bisogno di fare alcune domande a @Ocotpus83

Si può usare la regola di Arcani Rivelati sull'assorbimento del LEP? Si possono usare i difetti?

Ok assorbimento lep. Eviterei i difetti. Vorrei dare i talenti extra per pareggiare chi non usa lep. Scrivimi quanto sei stretto e che idee hai, una soluzione la troviamo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Chi mi passa un po' di materiale per mappe , città , griglie ? Consigliate strumenti ? Mi vedo già a disegnare su foglio di carta e fare una foto ed allegarla. Chi qua qualcosa mi contatta in privato? 🐸

@Skull Leader I non morti ci saranno ma non saranno l'unico problema. Un "ladro" non sarà penalizzato. 

@Dmitrij Appena tiro i dadi te li mando in privato. 

@Fezza spero tu lo faccia da prima linea 💌

Per gli item vi darò dei template da cui pescare 😷 

Come in prima linea, mannaggia.. va bene, accontenterò tutti.

Materiale mappe, città, griglie.. a bizzeffe ne trovi online. La domanda che devi porti è: quali programmi di editing so usare? PS? Illustrator? Paint?

In base alla risposta valuti cosa fare 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

 I non morti ci saranno ma non saranno l'unico problema. Un "ladro" non sarà penalizzato

Certo certo, infatti penso che andrò avanti con il factotum, solo che cercherò di renderlo più combattivo di quanto pensassi di fare in partenza.

A proposito, sevprometto di non abusarne (cioè lo uso solo nel primo round di combattimento) mi concedi di usare iaijitsu Focus?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Certo certo, infatti penso che andrò avanti con il factotum, solo che cercherò di renderlo più combattivo di quanto pensassi di fare in partenza.

A proposito, sevprometto di non abusarne (cioè lo uso solo nel primo round di combattimento) mi concedi di usare iaijitsu Focus?

ahahhahahahaahahahhaha
Aspetta che riprendo fiato..
ahahahahaah

No dai, seriamente.. sbroccato a livelli delle nightsticks

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Certo certo, infatti penso che andrò avanti con il factotum, solo che cercherò di renderlo più combattivo di quanto pensassi di fare in partenza.

A proposito, sevprometto di non abusarne (cioè lo uso solo nel primo round di combattimento) mi concedi di usare iaijitsu Focus?

Non è così tanto abusabile Iaijutsu Focus, se uno segue le regole perbene (e magari anche RAI).

Soprattutto se non si usa lo Iaijutsu Master. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sani100 ha scritto:

Non è così tanto abusabile Iaijutsu Focus, se uno segue le regole perbene (e magari anche RAI).

Infatti, da regole è un singolo attacco, utilizzabile solo nel primo round e se si vince l'iniziativa. Che poi ci sia gente che di inventi gabole per abusarne è un altro discorso. 

Ma di sicuro non è più sbroccato di qualsiasi incantesimo che può lanciare un incantatore di pari livello

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, sani100 ha scritto:

Non è così tanto abusabile Iaijutsu Focus, se uno segue le regole perbene (e magari anche RAI).

Soprattutto se non si usa lo Iaijutsu Master. 

Quoto. Senza la CdP,  senza abusare di bonus alla skill assurdi (Item familiar, divine insight, etc.), considerando che non c'è il ToB disponibile, considerando che è su una stat carisma normalmente cestinata dai combattenti... mi sembra buono e assolutamente gestibile.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

 

21 minuti fa, sani100 ha scritto:

Non è così tanto abusabile Iaijutsu Focus, se uno segue le regole perbene (e magari anche RAI).

Soprattutto se non si usa lo Iaijutsu Master. 

Eh ma con liv.14 di partenza pensavo che IF -> IMaster fosse una iterazione semplice. 
Misbagliavo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Infatti, da regole è un singolo attacco, utilizzabile solo nel primo round e se si vince l'iniziativa. Che poi ci sia gente che di inventi gabole per abusarne è un altro discorso. 

Ma di sicuro non è più sbroccato di qualsiasi incantesimo che può lanciare un incantatore di pari livello

In realtà è sulla condizione Flat-Footed, che è possibile sfruttare anche più volte durante lo stesso combattimento con le giuste accortezze, non solo al primo round. 

Tuttavia senza ToB e CDP è molto più gestibile. 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ok assorbimento lep. Eviterei i difetti. Vorrei dare i talenti extra per pareggiare chi non usa lep. Scrivimi quanto sei stretto e che idee hai, una soluzione la troviamo. 

Il problema del PG che vorrei giocare è che richiede diverse cose extra per ottenere il concept di Hulk

Ad esempio come razza, mi serve farlo Umano Gorilla Mannaro, che quando si incavola, assume la forma del gorilla e passa a taglia Grande (l'essere verde e più umano che, animale è una cosa puramente flavour che spero mi concederai senza problemi)

Altra cosa devo puntare al Fist of Forest ma con il solo scopo di mantenere il concept; finita questa CdP, dovrei entrare nel Mutaforma Combattente

So che è un po' macchinoso ma almeno mantengo abbastanza fedelmente il concept di Hulk

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Come in prima linea, mannaggia.. va bene, accontenterò tutti.

Materiale mappe, città, griglie.. a bizzeffe ne trovi online. La domanda che devi porti è: quali programmi di editing so usare? PS? Illustrator? Paint?

In base alla risposta valuti cosa fare 😄

La prima linea la copro io, vai libero su altro se preferisci

56 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Esiste: http://dnd.arkalseif.info/skills/iaijutsu-focus/index.html

Io intanto in attesa delle stats tirate ho gettato una prima bozza di scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1892741

Che ve ne pare...

Mi piace, diverso dal solito il che è sempre una cosa positiva

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Il problema del PG che vorrei giocare è che richiede diverse cose extra per ottenere il concept di Hulk

Ad esempio come razza, mi serve farlo Umano Gorilla Mannaro, che quando si incavola, assume la forma del gorilla e passa a taglia Grande (l'essere verde e più umano che, animale è una cosa puramente flavour che spero mi concederai senza problemi)

Altra cosa devo puntare al Fist of Forest ma con il solo scopo di mantenere il concept; finita questa CdP, dovrei entrare nel Mutaforma Combattente

So che è un po' macchinoso ma almeno mantengo abbastanza fedelmente il concept di Hulk

Goliath con variante razziale barbaro per la taglia grande mi piace molto di più del mannaro gorilla peloso riccioloso. A quel punto entri nel FoF (ma Hulk non è un pg urbano?). Per me dovresti a quel punto andare sul War... Hulk! Credo che con la taglia grande del goliath non avresti problemi a chiedere al DM di qualificarti nella CdP.

Più difficile il mutaforma combattente, ma che nesso ha esattamente questa classe con Hulk?

Questo può darti qualche ispirazione: Kaahan

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Goliath con variante razziale barbaro per la taglia grande mi piace molto di più del mannaro gorilla peloso riccioloso. A quel punto entri nel FoF (ma Hulk non è un pg urbano?). Per me dovresti a quel punto andare sul War... Hulk! Credo che con la taglia grande del goliath non avresti problemi a chiedere al DM di qualificarti nella CdP.

Più difficile il mutaforma combattente, ma che nesso ha esattamente questa classe con Hulk?

Questo può darti qualche ispirazione: Kaahan

Grazie per le dritte, vedrò magari di virare sul Goliath

Per rispondere alle tue giuste e varie domande, ti dico che ho preso spunto da questa versione di Hulk

So che magari il FoF c'entra poco ma almeno, con questa CdP, ho qualche bonus anche alla CA, così magari qualcuno mi manca di tanto in tanto

Anche il Mutaforma Combattente ha forse poca attinenza ma da bonus alla For e alla Cos

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Grazie per le dritte, vedrò magari di virare sul Goliath

Per rispondere alle tue giuste e varie domande, ti dico che ho preso spunto da questa versione di Hulk

So che magari il FoF c'entra poco ma almeno, con questa CdP, ho qualche bonus anche alla CA, così magari qualcuno mi manca di tanto in tanto

Anche il Mutaforma Combattente ha forse poca attinenza ma da bonus alla For e alla Cos

Io l'avevo fatto appunto con il Goliath Barbaro/Ardent/War Hulk. 

Avevo i poteri da Ardent prima della trasformazione, ricoprendo un ruolo di supporto/utilità, e mi buffavo pure a inizio combattimento (o a inizio giornata, vedi armatura d'inerzia) 

Usavo la variante d'ira del PH2 (riadattata dal master per farla "scalare" col talento Ira Extra) così avevo ira infinita, ma ci potevo (e dovevo!) entrare solo se stavo sotto un tot di PF. 

Insomma, come PG era carino. 

La pecca di utilizzare il Goliath è appunto gli utilizzi un po' limitati della trasformazione, mentre sono illimitati con la licantropia. 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...