Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato

La terra trema sotto gli ordine della druida rendendo difficle a tutti quelli che sono a contatto con il druido il mantenere l'equilibrio. Nonostante ciò Hester riesce a colpire in peino volto l'uomo, sangue e un dente partono dal volto perdendosi nell'erba. 

Kross cerca di liberarle ma le catene paiono essere messe in modo da rendere difficile la loro liberazione, Wolfen facendo uso di una leva e della forza taurina riesce a far saltare la catena che cade tintinnando a terra, al ragazza liberata, e senza più catena si affloscia fra le sue braccia.

Anche il dottare riesce a liberare la sua compagna.

Ulkyo raggiunge anche lui il druido che ora si trova compeltamente circondato e subisce un violento taglio sul petto che presto prende a sgorgare

@Ulkyo

Spoiler

senti una voce rimbombare nella tua mente

Finalmente!

Il lupo riesce ad azzannare una gamba del druido caduto a terra in seguito al terremoto e al colpo di Ulkyo, il sangue dell'uomo cola lungo il pelo bianco dell'animale.

I dottari presenti, in estasi di fornte a quella scena colpiscono all'unisono l'uomo con le loro armi benedette dalla forza legale di Asmodeus... e al testa del druido rotola fino a  fermarsi contro un menhir.

tiri:

Spoiler

hester: 17 => danni 8

Ulkyo= 20 => danni 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Von Kross

Getto un'occhiata al resto degli uomini in azione. A quanto pare il druido sembra aver perso la testa! Io dal mio canto non potendo fare tanto contro le catene, cerco di confortare le ragazze ancora incatenate.

Non disperate tra poco verranno a liberarvi, l'incubo e' finito.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Alla fine comunque qualcuno è stato ammazzato... Che peccato! Penso tra me e me mentre poggio dolcemente la ragazza liberata.

Per fortuna è svenuta e non mi vede così... Chissà quanto si spaventerebbe Penso.

Forza! Liberiamo tutte! Dico mentre cerco di liberare un altra ragazza usando lo stesso metodo della precedente

Spoiler

Sempre prova STR+DEX per liberarne un altra bonus +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Fisso il cadavere con un sorrisetto, correndo poi ad aiutare Wolfen a liberare le ragazze. 

I Cheliaxiani sono ancora una minaccia. Ma forse, al momento, sembrano buoni. 

@gm

Spoiler

Aiuto Wolfen, faccio un'azione di Aiutare un Altro. 

Forza+Destrezza = +4

Se faccio almeno 10, Wolfen ha +2 al suo tiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Finalmente! ripeto ad alta voce con un sorriso di soddisfazione. 

Ma subito dopo mi volto con uno scatto verso i dottari con la lama nera protesa verso di loro: Questo però era solo uno sfizio personale. Ora cercate di spiegare per filo e per segno perché siete qui e perché queste ragazze sono state incatenate, perché la mia spada è ancora assetata e potrei decidere di assecondarla.

Ormai del kitsune timido e accomodante è rimasto poco, lasciando posto alla baldanza del duellante che mi ero lasciato alle spalle molto anni fa.

@DM

Spoiler

Intimidire +5

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

I dottari finiscono di liberare la loro compagna e le prestano subito i primi soccorsi, mentre quelli che hanno decapitato il druido prima guardano con soddisfazione il loro lavoro, poi guardano Ulkyo.

Non abbiamo molti problemi a dire alcune cose. La nostra compagna era venuta qui per indagare su alcune cose, ma è stata scoperta e portata qui assieme ad altre ragazze per essere sacrificata a Rovagug. Ma grazie ai suoi rapporti precedenti ci siamo mossi in tempo.

Poi quello che sembra il capo vi squadra coem per volervi giudicare idonei a sapere altro e infine decide rinfoderando la propria arma.

Siete di questa città, e siete venuti qui per fermare il rito. Quindi, forse, posso fidarmi un po'. In questa città è all'opera un gruppo di fedeli di Rovagug che vogliono liberare il loro signore dalla sua giusta gabbia. E lo vogliono fare nel momento più propizio. Avendo bloccato il tributo di sangue gli abbiamo reso le cose più difficili, ma non li abbiamo bloccati. Ma li fermeremo come da ordine della nostra Regina, e nel solo modo possibile. Ma prima di proseguire voglios apere uan cosa, in tutta la vostra sincerità: da che parte state e siete disposti ad aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Personalmente sono disposto ad aiutarvi, se questo vuol dire salvare la città e i suoi cittadini. Rispondo rinfoderando la spada, ma senza lasciare la presa.

Ma, in tutta sincerità come hai chiesto, non sono dalla vostra parte. Per cui ti chiedo la stessa sincerità: quali sono le vostre mire? Possiamo unire le forze per fermare un nemico comune, ma non aspettatevi che vi concedi la città senza combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sospira.

Lo immaginavo. Un reggimento è in marcia dal Cheliax a qui per prendere la città. Con le buone... o con le cattive. Una volta dentro interrogheremo ogni singolo cittadino per trovare i bastardi di Rovagug e giustiziarli sul posto. O anche solo sospetti di esserlo, non possiamo correre rischi.

VI è un'alternativa: che voi li troviate prima dell'arrivo dei nostri soldati, in quel caso ci accontenteremo delle loro teste... Sappiate però che una battaglia vi costerà parecchio sangue. Valutate cosa vi conviene fare. E qual'è la vera posta in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Ascolto in silenzio il discorso, annullando Ingrandire Persone e tornando alla mia statura normale. Poi, finalmente parlo. 

Le vostre sono intenzioni serie. Gradirei evitare spargimenti di sangue visto che tengo alla mia città. Faremo il possibile per scovare questi cultisti. Sapete dire quando arriverà questo esercito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Ascolto le parole degli altri ma nel frattempo muovo le mani per liberare tutte le ragazze.

La città e i suoi abitanti sono la cosa più importante. Vorrei evitare una guerra ma non capisco perché qualcuno debba venire da fuori a darci ordini. Io sono ben disposto a trovare e consegnare queste persone alla giustizia. Ma non la vostra. Anche noi abbiamo delle carceri e delle leggi. Rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Wolf sembrano inenrvosire il dottaro che lo raggiugne ad ampie falcate.

Ragazzino! State forse facendo qualcosa per impedire la liberazione di Rovagug? Ti devo ricordare chi riuscì a rinchiuderlo? Sei proprio certo che una minuscola città dei Regni Fluviali possa fare qualcosa? Se siete così bravi dimmi chi è a capo di questa schifosa setta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Fisso un po' desolata e un po' arrabbiata il druido, ripetendo una preghiera a bassa voce in druidico per augurargli il riposo eterno nonostante le sue malefatte. 

Non fu Asmodeus da solo, ma tutte le divinità si unirono per sconfiggerlo.

Iniziare una guerra per avere delle risposte non è la soluzione. Molti innocenti ci andranno di mezzo, e voi qua non avete nessun'autorita per pretendere che vi consegnano dei prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Sostengo lo sguardo e gli rispondo Non mi curo dei fatti degli dei ma delle persone. Se, come tu dici, non è una città fluviale il problema allora perché smuovere un esercito? Quando cattureremo quei malvagi essi saranno processati secondo le nostre leggi. E sì stiamo agendo. Abbiamo appena fermato un invasione di non morti e ora abbiamo liberato queste ragazze. Perché, al posto di pensare di assediare una città e catturare tutti, compresi anziani, donne e bambini, non avete pensato al collaborare con le nostre forze dell'ordine? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottaro sorride.

Hai mai visto un ladro accusare un altro ladro? L'invasione dei non morti era per stanare i bastardi di Rovagug, e voi l'avete fatta fallire. Poi ho visto come avete liberato queste ragazze... sbaglio o proprio tu urlavi di non uccidere chi invece andava ucciso? Cosa sai del marcio che c'è in quella città? Solo la lucida guida di Asmodeuis può salvare questo mondo. Vi ho avvisati e consigliate. Ponete fino a tutto primo dell'arrivo dei nostri e non ci saranno problemi, ma da queste parole, comrpendo uan cosa: sapete benissimo che nons apete d ache parte muovervi, che non avete idea di cosa fare... e intanto perdete tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

A quanto pare non ho un momento per rimanere tranquilla, perché nuovamente con un torno adirato quasi urlo contro i cheliaxiani.

Quindi i non morti erano opera vostra? Avete osato profanare dei morti per raggiungere i vostri scopi? Siete peggiori di quel druido ormai morto.

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzina: il fine giustifica i mezzi. Dite ti tenere alla città... ma ho l'impressione che vogliate solo litigare con me. Visto che non state facendo nulla per queste ragazze, non state dando sepoltura a quel grande druido, e non state andando in città a salvarla. Ed ora, almeno noi, non abbiamo tempo da perdere.

Detto ciò il dottaro si gira e va a sincerarsi sullos tato dis alute della sua compagna.

@Ulkyo

Spoiler

nuovamente una voce risuona nella tua mente:

non ha tutti i torti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester 

Torniamo in città. È ovvio che non vuole collaborare. Faremo le nostre indagini e decideremo come agire. 

Guardo il dottaro, sorridendo. 

Non sempre il fine che si cerca funziona come giustificazione per i mezzi usati. Noi abbiamo delle piste in città, e non verrò certo a rivelare a voi. Detto questo, addio. 

Mi giro, guardando gli altri, facendo cenno di andarcene. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...