Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato

piazzale:

Spoiler

vedete delle guardie portare un uomo con un mantello grigio e le mani legate dietro la schiena.

Ehi Berto! Gli grida una delle guardie rimasta nella caserma Sei fortunato!, la tua ex è appena uscita!

@Chack-Chak

Spoiler

senti dei rumori e un po di chiasso, poi di fronte alla tua cella appare una guardia con un uomo.

Per stanotte avrai compagnia Dice aprendo al cella e spingendo dentro l'uomo, poi aggiunge Fra poco avrete la cena.

L'uomo appena giunto si siede sulla brandina vuota e ti guarda.

Piacere, Berto. Tu chi o cosa sei? E perchè sei qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Chack-Chack

Spoiler

Piacere... ero al comizio cittadino... ed ero un po' giù di morale, oltretutto ho finito gli ultimi soldi in una disperata cena romantica... dicevo al comizio ho visto un tizio con un borsello bello pieno e ho allungato la mano. Lui manco se ne è accorto... ma una tizia sì e si è messa a durlare come un ossesso, e i soliti cittadini modello si sono messi ad inseguirmi,e  alla fine mi hanno preso.

Dici che ti hanno messo qui, perchè hanno abusato del loro potere? Strano. E' vero che sono fin troppo lige al loro dovere, ma non sfruttano mai la loro autorità...e  credimi ne so qualcosa visto che la mia ex è una di loro... ah... perchè mi sono innamorato di lei? Perchè è carina, dolce e gentile... magari un tantinello troppo seria. La mia cara e dolce Athena.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

@only for freemen

Spoiler

 

Giungiamo in piazza gremita di curiosi e guardie.... un uomo passa davanti a noi, ammanettato e scortato.

Phereh e' lui il tuo assalitore, lo riconosci? Ragazzi che ci facciamo qui? ormai sembra tutto risolto. Ascoltate perche' non torniamo alla locanda e finiamo il nostro lavoro? potremmo trovare elementi utili riferenti al distruttore di mondi... tanto Athena sa dove trovarci, conosce Tomie, e nel caso arrestino il malvivente ci informera'. L'udienza di Chak-Chak e' domani, darci pensiero per lui non occorre, lui e' al sicuro.

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

@only for freemen

Spoiler

 

Guardo Tomie stupito

Come che lavoro? Credevo Hester te ne avesse parlato.. mi perdoni. Quell'anello con inciso Ravagug,  e' stato trovato mentre pulivamo uno scantinato.  Mi concentro un secondo. Questo e' il mio primo giorno che metto piede in citta', son venuto a cercare fortuna qui. Per cui mi serviva un lavoro per iniziare. Fortunatamente ho letto un annuncio, nella piazza adiacente, cui cercavano personale per ripulire lo scantinato di una pensione per adibirvi nuovi alimenti. Noi tutti ci siamo trovati li', ed appunto ripulendo questi locali abbiamo rinvenuto quel prezioso dentro lo stomaco di un serpente-goblin. Subito dopo siamo venuti al vostro negozio... Cio' non toglie, ora, che quel sotterraneo conservi altri elementi utili per ricomporre il puzzle, lo scenario. 

E poi sara' questione di poco tempo, un'oretta... il lavoro e' quasi completo

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Solo per chi fa parte dei BPC ( Bei pennuti carcerati )

Spoiler

Rimango impassibile alla " scoperta ", non rivelando nulla su ciò che mi ha portato a finire in cella.

Chak se vogliamo combinare qualcosa meglio farci un po' più furbi. Ricorda come vivevamo nella baraccopoli.

Capisco... Quella donna avrebbe dovuto semplicemente farsi i suoi affari. Quindi sei finito sull'astrico per provare a conquistare questa Athena...?

Queste donne, saranno la rovina di noi uomini eh ? Concludo ridacchiando.

Spoiler

Diplomazia +5 per provare a renderlo amichevole

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

@Piazza proibita ai pennuti
 

Spoiler
6 minuti fa, Blues ha scritto:

mentre pulivamo uno scantinato.

Mi spiace, io in uno scantinato non metto piede. Sono troppo bella per certi lavori, mi si rovinerebbe la pelle, il trucco e anche i vestiti.
Dico, con superiorita' nella voce.
Tant'e' che non sono un'avventuriera come voi, ma una commerciante e artigiana. Me la cavo nella logistica, contabilita'. Ma non sono capace di sporcarmi le mani come voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@chack-chack

Spoiler

L'uomo sorride.

Sono sempre stato sul lastrico, e ho sempre rubato... è statop ben così che ho conosciuto Athena... mi arrestò! E poi cercò di farmi cambiare vita, di trovarmi un lavoro nelle guardie... si volta averso di te Ma io sono uno spirito libero, come te, credo... e quindi mi dimisi... da qui la nostra crisi e mi ha mollato. Inutile è stata la cena di ieri, che credo l'abbia resa solo ancora più insofferente verso il genere maschile. Quanto alla tizia che ha urlato... pazienza, dovevo stare io più attento.... però il tizio che ho derubato... bhè era strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Dalla cella più bella del mondo

Spoiler

In effetti spirito libero mi si addice come definizione... Anche se ultimamente volevo iniziare a fare le cose in grande...

Strano dici? Ne ho viste di cose strane, cos'è che ti ha colpito ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

@only for freemen

Spoiler

Garbatamente, e quasi perdonandomi per averla inclusa dico...

Per carita' non le ho mica chiesto di essere parte attiva del lavoro. Non sia mai! Lei potra' sempre tornare al negozio ed aspettarci li'. Come ho detto sara' cosa di poco. 

... avercela tra i piedi sara' piu' di impedimento che d'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

@Piazza per non futuri pregiudicati

Spoiler

Nessun problema Tomie, la vita da avventuriero non è per tutti. Non penso che sia una buona idea andarci ora in tre, senza Chak-Chak... Potremmo provarci, ma comunque mi spiace che il tengu non possa finire il lavoro iniziato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@in cella

Spoiler

ecco... quando mi sono avvicinato a lui... ho avuto paura. Forse per questo ho esistato e sono stato visto, ma poi non si è messo ad inseguirmi! Non ti sembra strano? Non l'ho però visto in volto... forse meglio così.

altri

Spoiler

intanto dalle voci e dai commenti che sentite in giro capite più o meno cosa è accaduto: un uomo è stato derubato, alcuni volenterosi hanno inseguito il ladro, ma nel frattempo la tiefling che aveva dato l'allarme è stata uccisa, quasi sicuramente avvelenata. Il aldro comunque lo hanno preso.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

tutti tranne chi sta al gabbio (La gente dimentica che anche io posso piumarmi e avere il becco)

Spoiler

Ascolto i discorsi di tutti e aggiungo.

Sì Tomie, non metterti inutilmente in pericolo. Se vuoi avvisa Hester che stiamo tornando lì, magari vuole altri veleni o composti alchemici e una mano da lei la accetterei volentieri. Siamo oramai ad un vicolo cieco e dobbiamo cercare più informazioni possibili... Sai, ho visto come sei stata brava con Athena, magari mentre noi cerchiamo informazioni nelle grotte con Hester tu potresti cercare informazioni in città. Sempre senza metterti in pericolo, però. Dico con una voce calma e un po' premurosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

 

@only for freemen

Spoiler

 

@Phereh: Ed allora non abbiamo alternative... deve passare almeno un giorno prima che lo rilascino. Dovremmo pagare anche la multa... io ho delle monete d'oro e le offrirei per la sua causa... ma non so se siano sufficienti. Per quello dicevo di terminare il nostro compito all'ostello: verremmo ripagati. Un'altra alternativa potrebbe essere di ripresentarsi al negozio e bere te', stavolta accompagnato da qualche biscottino... e guardo sdolcinato Tomie per la richiesta

Nel mentre la piazza commenta l'accaduto ed il motivo dell'uomo messo agli arresti di poco fa.

Bene almeno una cosa e' stata assodata

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

@piazza
 

Spoiler
10 minuti fa, Blues ha scritto:

Un'altra alternativa potrebbe essere di ripresentarsi al negozio e bere te', stavolta accompagnato da qualche biscottino...

Ma per cosa mi ha preso? Una sala da the? Tsk.
Oppure ci andiamo a riposare e domani riprendiamo a lavorare seriamente a con la mente fresca. Io, come suggerisce Wolfen, andro' a chiedere informazioni. Contattero' Hester e le chiedero' di accompagnarvi in giro. Vi va?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

@in piazza senza Chak

Spoiler

Nell'ascoltare i discorsi delle persone mi viene in mente una cosa.

Tomie, Phereh voi quanto ne sapete di veleni? Che ne dite di capire che tipo di veleno hanno usato sulla ragazza uccisa? Non sappiamo se le cose sono collegate all'eclissi ma... voi non siete curiose? Io sì..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

@solo gente libera (ehy, aspetta il 4 e anche io avrò le piume)

Spoiler

Ti ringrazio per l'offerta Tomie... a quanto pare dovrò fermarmi in città nonostante il mio posto sia la foresta, quindi accetto volentieri.

Sorrido in risposta a Tomie.

Che cara ragazza

Sono abbastanza abile ad estrarli da eventuali creature, inoltre conosco l'incantesimo Individuazione del Veleno, quindi forse potrei scoprire qualcosina in più... Ma non aspettarti chissà che cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...