Vai al contenuto

Il Grigio Viandante - TdG


Brenno

Messaggio consigliato

Situazione inseguimento

Spoiler

Round: 4°

Dash (dei cavalli):

Vigot 2
Fuggitivo 3
Eythor 2

Vigot + Eythor---------32m--------Fuggitivo

Scende da cavallo e si lancia dentro il bosco (4,5 m + azione scaltra altri 9 m)

Dash (dei combattenti):

Vigot 0
Fuggitivo 1
Eythor 0

Vigot + Eythor---------45,5m--------Fuggitivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vigot

Maledetto! Scappa nel bosco quanto vuoi, ti prenderò!

Corro col cavallo verso dove comincia il bosco e poi scendo a piedi per inseguirlo.

@dm

Spoiler

Prossimo turno scatto il cavallo fino al bosco poi scendo e scatto di nuovo per inseguirlo. Ho +3 di costituzione per il dash.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

Il terzo dardo ha scarso effetto... Troppo lontano, troppa boscaglia.

Urlo a Vigot

"Fermati, testardo di un vichingo! Non lo prenderemo mai!!!! Abbiamo il suo cavallo, il contrappasso è realizzato!"

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione inseguimento fine Round 4

Spoiler

Round: 4°

Eythor scende da cavallo e insegue a piedi Leiknir

0m Vigot --- 4,5m Eythor ----------- 41m Fuggitivo
 

Eythor sprona ancora il proprio cavallo, poi lo abbandona e attacca con balestra colpendo Leiknir

Situazione inseguimento Round 5

Spoiler

Round: 5°

Dash (dei cavalli):

Vigot 3
Fuggitivo 3
Eythor 3

Vigot entangle su Leiknir

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Leiknir di fuggire nel bosco si trasforma in una trappola, l'uomo ferito e stremato si fa raggiungere da Vigot quanto basta affinché il Druido riesca a richiamare il potete magico della natura selvaggia che scorre dentro il suo corpo. Viticci intricati e grosse radici legnose fuoriescono dal terreno bloccando le gambe del fuggitivo. Ben presto anche  Eythor invocando il Padre di tutti, fa apparire una luce magica che investe il nemico dall'alto.

AAArrrgh! Bastardi servi della Regina, lasciatemi andare! Toglietemi di dosso queste stupide radici e combattete da uomini!

Round 6

Tocca nuovamente a @Athanatos

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Hai coraggio a parlare di combattere da uomini, codardo! Non meriti nulla!

Approfittando dall'intralcio di viticci che gli bloccano le gambe vado oltre l'uomo per tentare di bloccargli la via in caso voglia scappare. Poi chiedo ad Odino di concedermi il potere di punirlo.

Prendi questa ladro ingrato! Dico, alzando il mio bastone su di lui.

@dm

Spoiler

Mi muovo per andargli davanti e casto il cantrip Shillelagh. I prossimi turni posso usare saggezza al posto di forza nei tiri del bastone.

Attacco: 1d20+5. Danni: 1d8+3 bludgeoning.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico.

Finalmente gli dei ci arridono. Ci son volute tanti quadrelli e diverso fuoco sacro, ma alla fine cade, grazie anche alla magia di Vigot.

"Potevi cavartela con una mano. Ora ci prenderemo la tua vita."

Dico mentre mi avvicino, ascia alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di bastone di Vigot fa stramazzare al suolo Leiknir, sul viso dell'uomo morente si stampa un sorriso beffardo, non...arriverete a destinazione....il Fimbulvetr sarà la vostra condanna....

Recuperate le monete di Bjorn, l'uomo non ha altro di valore se non le sue armi: una spada corta e una balestra a mano. La balestra è un'arma inusuale per gente delle vostre terre...che in realtà il cordiale cantastorie fosse una spia...?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Recuperato tutto sorrido ad Eythor. Gli dei ci hanno arriso, di certo l'offerta che abbiamo fatto ne è stata la causa. La nostra vittoria qui è un buon presagio per la riuscita della missione. Annuncio.

Ti ringrazio per avermi seguito, oggi hai guadagnato il mio rispetto. Torniamo dagli altri, non dare ascolto alle parole di questo codardo, solo il delirio di un disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

"Non ti avrei mai lasciato andare da solo! Presto, prendiamo il cavallo, gli averi ed il corpi di questo individuo e torniamo dagli altri.

Voglio controllarlo bene insieme agli altri, ho il timore che le sue parole non fossero vuote minaccie, ma un nefasto presagio futuro!"

Detto ciò mi avvicino al cadavere, assicurandomi che sia morto. Mormoro una preghiera e lo controllo, in cerca di tatuaggi o informazioni come scritti o oggetti particolari.

Spoiler

Lancio guida su me stesso, più volte se serve, e farei una serie di prove per controllarlo: tatuaggi, documenti, cicatrici, oggetti insoliti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor controlla bene il corpo dell'uomo che giace a terra, con sé non ha lettere, documenti o segni distintivi particolari.

Tornate dagli altri portando con voi la sua cavalcatura, restituite il maltolto a Bjorn e raccontate quanto successo, dell'inseguimento e delle minacce del tipo pochi instanti prima che spirasse.

Riprendete il viaggio, sperando di non venir rallentati ulteriormente, ma purtroppo sembra che i vostri problemi siano lontani dall'essere lasciati alle spalle.

Il giorno successivo, poche ore dopo aver pranzato iniziate tutti a sentirvi male, siete attraversati da una forte nausea e lancinanti dolori allo stomaco....

x tutti

Spoiler

Siete tutti "avvelenati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

Nonostante i migliori auspici, e nonostante gli Dei ci arridano dopo la cattura e l'uccisione del vile traditore, qualcosa non va.

Mi tengo le viscere mentre Hela scatena il suo interno nelle mie budella.

Ci fermiamo, dobbiamo capire cosa diamine ci sta uccidendo dall'interno, e fortunatamente Vigot riesce a trovare tracce di veleno sulle nostre razioni. 

Ora so cosa fare!

Prendo tutto il nostro cibo e la nostra acqua e comincio ad intonare una preghiera agli dei. Questo ripulirà le nostre scorte da qualsiasi sozzura quel dannato ci abbia propinato.

Poi prendo la mia borsa con erbe e altri rimedi, e dopo aver reso grazie ad Eyr perché mi infonda la sua conoscenza medica, preparo degli antidoti per me ed i miei compagni.

Gli dei vogliono davvero il nostro successo, perché il processo va a buon fine e lentamente il dolore sembra svanire.

"A che pro avvelenarci? Comincio a pensare che quel cantastorie non fosse un volgare ladruncolo... Le sue oscure parole prima di morire e le sue azioni mi lasciano credere che qualcuno non voglia il compimento della nostra missione, ma Odino è con noi!

Abbiate fede!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Fatico a restare a cavallo quando cominciano i dolori, noto subito che anche gli altri li hanno e maledico il ladro. Leiknir, che il tuo nome sia dannato! Che gli dei siano crudeli con la tua anima.

Il maledetto sapeva della missione e ci ha cercati per fermarci. Abbiamo fatto giustizia a punirlo con la morte!

Il chierico sembra avere un piano e spero sia più di una preghiera, questo veleno potrebbe ucciderci tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Alla fine i nostri compagni ritornano vittoriosi e mi rendono le miei monete. Li ringrazio per lo sforzo, anche se ritengo sia stato imprudente ed inutile ai fini della missione, soprattutto perché rischiavano di cadere in qualche tranello di quell'individuo che chiaramente non era solo uno scaldo itinerante. Sapeva muoversi troppo bene per essere un uomo dedito solamente a quell'arte, probabilmente era una copertura anche a giudicare dalle sue parole minacciose prima di fuggire.

I miei timori vengono confermati dal resoconto delle sue ultime parole e poi dai primi sintomi di avvelenamento. In breve scopriamo che l'uomo ha avvelenato parte delle nostre scorte di cibo. La cosa mi preoccupa anche se per lo più sono preoccupato per me stesso e per il gruppo, questo veleno potrebbe ucciderci tutti se non troviamo presto un modo per inibirlo od espellerlo. Per fortuna il chierico conosce le giuste preghiere per purificare il nostro cibo ed anche delle ottime conoscenze mediche per capire di che veleno si tratti e che antidoto creare per guarirci tutti. 

"Grazie Eythor, mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò." dico solleveto quando gli effetti dell'avvelenamento iniziano a scemare in breve tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson

Accolgo con soddisfazione la notizia datami dai miei compagni.
Come hanno gia' detto loro, e' chiaro che quel tipo fosse piu' di un semplice ladruncolo. Non mi sorprenderebbe sapere che cercava proprio noi e questo potrebbe essere direttamente legato alla nostra missione.
Per fortuna ha avuto cio' che si meritava, ma avviso gli altri che, nonostante sapessimo che le sue intenzioni non erano delle migliori, abbiamo fatto un errore a continuare a portarlo con noi.
D'ora in poi dovremo fare affidamento solo sulle nostre forze ed essere ancora piu' cauti con chi si avvicina a noi. La' davanti potrebbe aspettarci qualcosa di davvero serio.

Come se non bastasse, una sensazione di malessere pervade il mio corpo.
Maledico mille volte lo sciagurato giorno in cui abbiamo incontrato quel musicante, ma per fortuna il pronto intervento di Eythor ci salva la pelle.
Grazie gli dico quando inizio a sentirmi meglio non lo dimentichero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio riparte, con sentimenti contrastanti in voi. Come gruppo state iniziando a legare e a conoscervi meglio, ma il recente episodio vi ha segnati, forte delusione per aver condiviso le fatiche del viaggio in maniera sincera con quello che si è dimostrato solo una lurida spia al soldo non si sa di chi, mista a tanta rabbia per il tradimento subito.

Le condizione meteorologiche non vi aiutano nello stare sereni, anzi la breve tregua dei giorni scorsi è già finita...verso tarda sera di un ennesimo giorno di viaggio venite sorpresi da una bufera mai vista prima, vento fortissimo e neve che sferza i vostri occhi. I cavalli stentano a proseguire, il grande sentiero è tutto coperto, sarà difficile seguirlo senza perdersi non avendo più riferimenti visivi.

State perdendo le speranze, nessuno di voi lo vuole ammettere, e nessuno di voi fiata o si lamenta, impegnati come siete nel gestire le cavalcature completamente spaventate, ma il rischio di non arrivare a destinazione sani e salvi è molto alto.

Ad un certo punto scorgete una figura, vi sembra quasi un'allucinazione, non siete sicuri che sia reale in mezzo a quell'inferno bianco e al buio che si fa sempre più pressante intorno a voi.

Ed invece la figura è reale, la sentite che vi chiama "Guerrieri, di qua! Seguitemi se avete a cuore la vostra vita! Avanti!" vi indica una stradina che sale tra delle rocce in un punto dove gli alberi si fanno molto più radi. L'uomo è un vecchio con una lunga barba e indosso logori e semplici abiti grigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat Bjalkisson

Il viaggio si fa ancora piu' duro del previsto e ad un certo punto inizio davvero a credere che non riusciremo ad arrivare a destinazione, quando ad un certo punto un vecchio ci fa cenno di seguirlo.
Sono veramente combattuto. L'ultima esperienza ci insegna che potrebbe trattarsi di un'altra trappola, ma la situazione e' davvero preoccupante.
Se si dovesse trattare di un altro nemico, almeno potremmo provare a prendergli le provviste.

Guardo spaesato i miei compagni di viaggio per vedere quali siano le loro intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

La situazione è critica, con un clima del genere è folle restare fuori; bisognerebbe rintanarsi nella propria casa ed aspettare che la bufera passi, ma non c'è traccia di ripari e la scarsa visibilità non aiuta per niente. Ad un certo punto un vecchio barbuto viene in nostro soccorso e ci incita a seguirlo al sicuro. Non so se sia un provvidenziale aiuto od una ennesima trappola, ma non abbiamo altra scelta: se continuiamo finiremo congelati noi o le nostre cavalcature, non possiamo permettercelo. Seguo guardingo l'uomo senza esitazione, ben felice di poter trovare un luogo dove potermi fermare, meglio ancora se con un fuoco acceso ed un pentolone sopra a bollire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...