Vai al contenuto

Iniziò con una doppio malto - Cercasi avventurieri


Messaggio consigliato


non so se siamo sempre stati in questa cittadina. nel caso l'evento è successo qui sennò da dove provengo

 

praticamente l'episodio che mi ha reso un folk hero è che ho riunito la milizia per combattere contro un invasione e per questo abbiamo vinto, per questo la gente mi vuole bene e mi aiuta e supporta e ospita, non solo qui, ma nell regione in generale (questo per feature)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. No, logicamente non siete sempre stati nel posto di partenza, altrimenti avreste un background piatto.

Lo spunto da te fornitomi, quello di un comandante di milizia, è molto interessante ed offre molti spunti. Visto che nella cronistoria che ho scritto (quella che tengo per me) c'è stata una guerra civile decenni addietro, la tua biografia cade a fagiolo. Discuteremo su quale versante hai combattuto e per quali ragioni. 

Ridimensionerei un attimino la tua fama: sei uno dei tanti comandanti di milizie cittadine formatisi nello scontro e sei conosciuto, diciamo così, a livello locale/provinciale. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto è una cosa dei Bg della quinta edizione, niente di inventato da me ^^

Ho preso come BG l'Hero Folk (perchè mi piaceva l'hexblade proveniente dal popolo)

come abilità il mio Bg mi da la seguente

Feature: Rustic Hospitality

Since you come from the ranks of the common folk, you fit in among them with ease. You can find a place to hide, rest, or recuperate among other commoners, unless you have shown yourself to be a danger to them. They will shield you from the law or anyone else searching for you, though they will not risk their lives for you.

 

E poi dice la seguente cosa sul mio passato

 

Specialty

You previously pursued a simple profession among the peasantry,

perhaps as a farmer, miner, servant, shepherd, woodcutter, or gravedigger. [avendo preso competenza in attrezzi da fabbro e da falegname ho pensato appunto a qual mestiere] But something happened that set you on a different path and marked you for greater things.

Ho tirato e ottenuto :

I led a militia to fight of an invading army.

 

E lì ho incontrato l'entita a cui mi sono votato e alla Raven Queen sua signora

E ora cerco di ottenere più potere per avere ciò che merito...ovvero comandare io queste terre XD XD

(tutte cose tirate casualemente)

 

Might. If I become strong, I can take what I want – what I deserve.

E

Secretly, I believe that things would be better if I were a tyrant lording over the land.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sir. Soccio ha scritto:

@Khitan

1 - Mi sembra che Pyros88 abbia proposto una valida soluzione qualche discussione fa.

2 - Sì, sono presenti, ma non molto comuni (dovrete avventurarvi in foreste o luoghi impervi per incontrarne uno). Uhm. No, le piccole comunità Tabaxi sono tutto sommato civili. Invece i goblin sono decisamente più presenti, soprattutto nelle montagne a Nord, e decisamente più selvaggi/belligeranti. Interpretare un goblin potrebbe attirati le antipatie di alcuni nelle città nordiche (nel resto del continente, dove la minaccia goblin è pressoché assente, nessun problema).

3 - Raramente. 

 

 

Ok allora sono indeciso tra un tabaxi bardo, uno gnomo mago o forse me ne frego dell’arcano e vado di druido (razza ancora da decidere) o guerriero arcere...

Lo so, scusatemi, è un sacco di indecisione, ma per me la scelta del pg è sempre molto difficile. Giuro che entro domenica avró deciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1864512 prima bozza del pg, umano chierico di Tyr, dominio dell’Ordine

@Menog, visto che ho preso come bg soldato, vogliamo legare le storie dei pg? 

perchè no, dopotutto potremmo esserci conosciuti lì,magari facevi parte dei rinforzi che arrivarono alla cittadina credendo di trovarla distrutta e invece trovarono degli incazzosi miliziani armati con armi fatte nuove e con me come portavoce

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ad ora abbiamo

Umano eroe del popolo warlock hexblade

Umano soldato chierico di tyr

Nano far traveler chierico di tymora

Halfling ranger beast master

Un indeciso fra druido bardo e mago (avere un chierico paladino potrebbe portare ad un altro interessante duo a livello di origine magica con ranger e druido) 

Io jolly che se volessi perpetrare il duo con l'hexblade potrei prendere un arcane knight oppure un ladro mago Illusione che diverrà arcane trickster. 

Modificato da Pyros88
Senza un paladino vi manca lo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Comunque ad ora abbiamo

Umano eroe del popolo warlock hexblade

Umano soldato chierico di tyr

 

Io jolly che se volessi perpetrare il duo con l'hexblade potrei prendere un arcane knight oppure un ladro mago Illusione che diverrà arcane trickster. 

per continuare la cosa potrebbe anche starci molto un fighter con BG Knight, con archetipo a piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la Regina Corvo delle fate non è che sia propriamente una entità benevola. Non so quando andrebbero d'accordo l'hexblade ed il paladino di tyr, sempre che il secondo scopra del primo che può sempre farsi passare per uno stregone 🤔

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Anche se la Regina Corvo delle fate non è che sia propriamente una entità benevola. Non so quando andrebbero d'accordo l'hexblade ed il paladino di tyr, sempre che il secondo scopra del primo che può sempre farsi passare per uno stregone 🤔

Credo ti stia confindendo... La Raven Queen non è la regina delle fate^^ È una mortale sorta al rango di divinità, non maligna, che controlla il passaggio delle anime dei morti dal regno mortale a quello di Kelemvor. Odia i non morti perché spezzano l’ordine naturale della morte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sir. Soccio Dunque, questa è la scheda del personaggio anche se manca qualcosina (tipo l'equipaggiamento), ma più o meno ci dovremmo essere; in "other notes" c'è tutto il background. Sicuramente ci sarà qualcosa da cambiare, modificare, togliere o aggiungere (per esempio non so se il background è troppo scollegato dall'ambientazione) qualcosa, non c'è problema. Una domanda: sbaglio o anche nel feudo sud c'è una buona quantità di terreni montuosi?

P.S. ora faccio anche una scheda per il lupacchio...

Secondo voi un tasso gigante è brutto come bestiola? Perché fa un discreto danno col multiattacco, però avrebbe 12 CA in tutto...

Modificato da Hiltor
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Khitan ha scritto:

Credo ti stia confindendo... La Raven Queen non è la regina delle fate^^ È una mortale sorta al rango di divinità, non maligna, che controlla il passaggio delle anime dei morti dal regno mortale a quello di Kelemvor. Odia i non morti perché spezzano l’ordine naturale della morte

Colpa mia, se non erro nell'a in cui inizialmente era stato presentato l'archetipo la Regina Corvo era descritta come una fata malevola che era andata ad abitare nello shadowfell. 

A quanto pare hanno lasciato tuto non detto, peccato, fa un po' a cazzotti con Kelemvor, non è chiaro chi debba essere il dio guardiano dei morti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hiltor ha scritto:

@Sir. Soccio Dunque, questa è la scheda del personaggio anche se manca qualcosina (tipo l'equipaggiamento), ma più o meno ci dovremmo essere; in "other notes" c'è tutto il background. Sicuramente ci sarà qualcosa da cambiare, modificare, togliere o aggiungere (per esempio non so se il background è troppo scollegato dall'ambientazione) qualcosa, non c'è problema. Una domanda: sbaglio o anche nel feudo sud c'è una buona quantità di terreni montuosi?

P.S. ora faccio anche una scheda per il lupacchio...

Secondo voi un tasso gigante è brutto come bestiola? Perché fa un discreto danno col multiattacco, però avrebbe 12 CA in tutto...

Tutti gli animali hanno CA ridicola^^ Il mio consiglio è "scegli quello che più ti piacerebbe vedere accanto al tuo ranger, fregandotene di danni, CA, ecc..."

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Colpa mia, se non erro nell'a in cui inizialmente era stato presentato l'archetipo la Regina Corvo era descritta come una fata malevola che era andata ad abitare nello shadowfell. 

A quanto pare hanno lasciato tuto non detto, peccato, fa un po' a cazzotti con Kelemvor, non è chiaro chi debba essere il dio guardiano dei morti. 

In realtà il dio guardiano dei morti è Kelemvor, la Raven Queen è una sorta di Caronte potenziato. Il suo regno d'influenza è la twilight zone tra regno materiale e regno dei morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...