Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Prima di prendere iniziativa chiedo: posso/si può aprire una discussione nel topic di servizio dedicata ai personaggi dove si può mettere già i link di chi ha una base di scheda? Così si riassume un po' tutto...

• Risposte 112
  • Visualizzazioni 7,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Il tutto è una cosa dei Bg della quinta edizione, niente di inventato da me ^^ Ho preso come BG l'Hero Folk (perchè mi piaceva l'hexblade proveniente dal popolo) come abilità il mio Bg

• Ci vuole un barbaro per evitare indecisioni su chi sfonda per primo la porta   Paladino : "Sfondi prima lei" Hexblade : "ma si figuri, dopo di lei" Paladino :"guardi che insisto"

• se serve ho tutto il materiale di cui hai bisogno

Immagini pubblicate

@Sir. Soccio mi accodo alla domanda di Hiltor, sarebbe anche più giusto visto che stiamo continuando a discutere nella sezione sbagliata 

Giusto, approvo! 

Aspettate un attimo che mi sto perdendo^^ Abbiamo un chierico, un paladino, un warlock, un ranger ed un @Pyros88 che ancora non ha deciso giusto?^^ Perché mentre lavoro sto pensando al PG e se Pyros decide di non fare il ladro entra anche quello nella rosa dei possibili^^ Idem per il guerriero xD

Credo che la situazione sia quella che hai riassunto 🙂 Un bel ladruncolo, secondo me, male non fa nel gruppo... però se nessuno ha voglia di farlo o non lo ritenete necessario si campa anche senza. Al massimo sfondiamo qualche porta in più invece di scassinarla... 😁

abbiamo un chierico, una paladino, un warlock hexblade, pure se mettiamo in gruppo Arsenio Lupin la prima soluzione sarà sempre sfondare le porte (e chi è dietro) XD

Ci vuole un barbaro per evitare indecisioni su chi sfonda per primo la porta

Paladino : "Sfondi prima lei"

Hexblade : "ma si figuri, dopo di lei"

Paladino :"guardi che insisto"

Barbaro in Ira : "SBAAAAAM "

• Autore

Aperta la discussione in gilda.

Raghi basta che vi decidete. 

Prendendo per buone le vostre scelte io ho fatto un umano eldritch knight per mettermi sul fronte. 

Se qualcuno cambia idea e fa un ladro, magari arcane trickster, tanto meglio. Altrimenti lo faccio io, ma qualcuno deve fare quacosa che incassi fra barbaro o guerriero. 

Modificato da Pyros88

Sir soccio sono indeciso sul background. 

Esistono ordini cavallereschi con il loro codice e le loro sedi? Ne esiste uno dedicato a guerrieri che fanno uso della magia o devoto ad un dio della magia? 

Un eldritch knight come si potrebbe giustificare nel tuo mondo altrimenti? Guardiano dell'accademia di magia al nord? Ordine di guerrieri magici indipendente dall'Accademia o comunque ad esso collegato? Cacciatore di streghe slegato dall'inquisizione, ma come agente dei maghi o dei feudi contro gli incantatore magici malvagi e le aberrazioni?

• Autore
9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Sir soccio sono indeciso sul background. 

Esistono ordini cavallereschi con il loro codice e le loro sedi? Ne esiste uno dedicato a guerrieri che fanno uso della magia o devoto ad un dio della magia? 

Un eldritch knight come si potrebbe giustificare nel tuo mondo altrimenti? Guardiano dell'accademia di magia al nord? Ordine di guerrieri magici indipendente dall'Accademia o comunque ad esso collegato? Cacciatore di streghe slegato dall'inquisizione, ma come agente dei maghi o dei feudi contro gli incantatore magici malvagi e le aberrazioni?

Sì, esistono degli ordini cavallereschi, ma nessuno di questi è indipendente. Tutti sono legati a doppio filo ad una istituzione (l'Accademia, per esempio) e svolgono incarichi su commissione, mai agendo per iniziativa personale.

9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Cacciatore di streghe slegato dall'inquisizione, ma come agente dei maghi o dei feudi contro gli incantatore magici malvagi e le aberrazioni?

No, quello è un lavoro che svolgono i cacciatori di taglie. 

Modificato da Sir. Soccio

• Autore

Ho aggiornato l'ambientazione con illustrazioni (cosa che farò spesso nella campagna) e vi invito a spostarci tutti in gilda per discussioni future. Grazie.

Ottimo grazie master

Quindi un ordine guerriero a protezione dell'accademia e composto da guerrieri che sanno fare uso della magia pare sensato.