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Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
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Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
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E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
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Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
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Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
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Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
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Nereas Silverflower

Pathfinder Cercasi un quinto ribelle contro il Cheliax

Messaggio consigliato

Come da titolo cerco un quinto giocatore per Hell's Rebels, una delle campagne che sto gestendo qui sul forum. Per chi non lo conoscesse è un AP che parla di un gruppo di ribelli che combatte contro le forze del Cheliax a Kintargo mentre l'impero è vessato dalla Gloriosa Reclamazione.

Attualmente il gruppo è formato da un inquisitore di Milani, un guerriero lore warden, un bardo e un fattucchiere cartomante. Questi ultimi due giocatori però non danno segni di vita da un po' da cui a breve potrebbe accadere che vada in cerca di qualcuno che li sostituisca o ne prenda le redini. Ma non è questo il thread per parlarne, magari lo divinterà in futuro.
Dato il tipo di AP è preferibile che il nuovo personaggio sia di allineamento buono o al più neutrale. Attualmente siamo all'inizio della seconda parte del primo modulo dell'AP e i personaggi sono di livello 2. Anche se aveste già giocato o iniziato Hell's Rebels in passato, non sarebbe un problema, questo perché fino ad ora gli eventi del modulo base hanno già subito delle modifiche e i giocatori hanno anche vissuto avventure non present nello stesso. Inoltre al momento introdurre un nuovo PG non è complicato poiché ci sono molti plot hook che potrebbero essere utilizzati, a chi è interessato fornirò maggiori dettagli.

Il ritmo di gioco non è serratissimo, in genere si tratta in media di un post ogni due o tre giorni, solo in alcuni frangenti è più rapido, in alcuni però potrebbe rallentare in conseguenza dei miei impegni. In ogni caso, beh, non temete, come ben sanno coloro con cui sto giocando sul forum sia come master che come giocatore, a volte potrei rallentare il ritmo di posting, ma non svanisco nel nulla senza lasciare traccia. Se avessi voluto dileguarmi, non avrei né iniziato delle campagne come master né starei giocando come giocatore poiché mi sono preso un impegno e intendo portarlo avanti. Proprio in conseguenza di ciò chi sceglierà di unirsi a quest'avventura dovrà garantirmi una certa presenza come giocatore, anche perché non è bello svanire nella nulla senza lasciare traccia e senza avvisare.

In relazione al nuovo candidato terrò in conto le proposte più interessanti, i miei giocatori sanno che punto molto sui background finché posso, dando però priorità a chi so essere assiduo sul forum.

In attesa di proposte da parte vostra, questo è quanto.

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Non ho ben capito se cerchi uno o due giocatori, in ogni caso mi piacerebbe partecipare, in caso cercassi due giocatori ti posso anche indicare un amico 🙂

qualche linea anche molto generale per la creazione del pg? 

giusto perché non ho la minima idea di cosa proporre ^^"

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per intanto:

Spoiler

Neela Silfide Warpriest di Shelyn. LB

 

Neela viene da un remoto villaggio fra i monti dove convivono diverse razze. Figlia del gestore di una locanda ha deciso di dedicare la sua vita alla protezione del suo amato villaggio e della natura abbracciando la fede di Shelyn, divinità protettrice del suo villaggio. A tal fine è entrata a far parte dei pochi sacerdoti guerrieri del tempio. Curiosa come tutti i rappresentanti della sua razza, è onesta con se stessa e con il prossimo, fedele alle regole e ai regolamenti. Vorrebbe definirsi generosa e altruista, ma non si è mai messa alla prova in tal senso, è però certa che se un essere debole venisse minacciato, lei farebbe l'impossibile per aiutarlo. Questo aspetto del suo carattere l'hanno messa in difficoltà più di una volta nella vita, scontrandosi con qualche bulletto suo coetaneo per difendere amici più deboli e timidi, o rischiando di finire fra le fauci di qualche predatore per difendere qualche uccellino caduto dal nido, ben in una occasione simile si è procurata una grossa cicatrice sulla schiena. Cicatrice di cui si vergogna e che fa sempre di tutto per nascondere. E' quasi sempre stata nel suo villaggio, o nei dintorni (un villaggio di 350 abitanti), guardando con curiosità e cercando di conoscere i visitatori che passavano dal villaggio per commercio o per goderne delle terme. Un paio di volte ha accompagnato, come scorta, il carro del mercante del suo paese fino a Kintargo. Ama passare il suo tempo libero a curare i vari giardini del villaggio. Pur se di carattere tendenzialmente tranquillo, come il vento che scorre nelle sue vene può comunque avere scatti d'ira di cui poi si pente quasi subito dopo con grandi sensi di colpa e chiedendo scusa a tutti.

 

Come tutti coloro della sua razza ha una pelle molto chiara, pallida, un aspetto fragile e delicato, anche se questo, indossando l'armatura, non è molto evidente. Ha capelli quasi bianchi e occhi di un intenso azzurro. Indossa un'armatura leggera. A tracolla porta un arco finemente lavorato e una faretra, mentre al fianco ha una spada.

 

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Spoiler

Amaya Vasila, CG, devota di Milani
Classe: Cavalier (Sister-In-Arms) 

Amaya è una donna forte, abituata al combattimento fin dalla più tenera età.
Cresciuta per diventare in futuro una guardia per un alto prelato del casato di Thune, viene indottrinata al culto di Asmodeus e ne segue i principi senza porsi troppe domande.
Sempre ligia al dovere, Amaya non vede di buon occhio i soprusi che i suoi commilitoni compiono sui più deboli, ma non espone mai pubblicamente i suoi dubbi per paura di possibili ritorsioni.

All'età di vent'anni ottiene il cavalierato, diventando guardia di uno dei templi più piccoli di Egorian. Qui, nell'arco di due anni, specialmente grazie alle pressioni del padre riesce a diventare capo delle guardie facendo si che il suo nome sia uno dei più chiacchierati. Come capo del tempio, Amaya, entra spesso in contrapposizione con i suoi superiori, rifiutandosi di applicare punizioni troppo dure o senza motivo. Per confermare la sua fedeltà al casato e ad Asmodeus i sacerdoti organizzano il sacrificio della sorella minore Sarai. Amaya viene tenuta allo scuro di tutto, ma riesce ad origliare parte della conversazione del sacerdote con suo padre e senza pensarci due volte rapisce la sorella e scappa dalla città prima che venga dato l'allarme.
Conscia del pericolo che stanno correndo cerca di allontanarsi il più possibile dalla città e si dirige verso la foresta di Barrowood dove spera di poter trovare rifugio. Qui però viene catturata da un gruppo di Milaniti che in un primo momento la imprigionano. Una volta ascoltata la sua storia e confermate le sue buone intenzioni, il gruppo decide di aiutare lei e la sorella. In cambio di quell'aiuto Amaya decide di mettersi al servizio della dea e dei suoi ideali.

 

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Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

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1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

A meno che non abbiano scritto tutti in privato, le proposte effettive sono solo 2, quindi puoi proporre il pg senza problemi 🙂

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1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

A meno che non abbiano scritto tutti in privato, le proposte effettive sono solo 2, quindi puoi proporre il pg senza problemi 🙂

Ci sono almeno altri tre candidati, preferisco attendere per il futuro. 

Almeno ho anche modo di leggermi per bene la guida all'AP e studiarmi qualcosa per il personaggio.

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Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirvi alcune cose che sarebbe stato meglio sapeste quando ho scritto. Comunque avete ancora qualche giorno per inviarmi proposte.
Per la costruzione del personaggio si usa un Point Buy a 20 e avete a disposizione due tratti, di cui è un tratto campagna (se volete, ve li posterò qui, altrimenti potete consultarli nel thread di servizio della campagna). La campagna fa anche uso del sistema delle background skills per offrire una maggiore personalizzazione delle abilità del PG.
Poiché ora come ora data la situazione in cui la nazione è immersa viaggiare all'interno del Cheliax risulta molto difficile sia via terra che via mare poiché la situazione è abbastanza tumultuosa. Da cui sarebbe consigliabile che il vostro PG fosse già arrivato a Kintargo in precedenza, che sia via terra o via mare non è un problema poiché la città è portuale e attualmente ci sono delle navi ormeggiate al porto. Per chi fosse arrivato via mare non è buona idea giocare un capitano di vascello perché a seguito di una delle proclamazioni di Barzillai i capitani non possono scendere dalle navi onde rischiare pesanti ripercussioni, gli altri membri dell'equipaggio e i passeggeri invece possono scendere liberamente.
Le fedi principalmente diffuse nella Città d'Argento sono quelle di Shelyn, Abadar, Zon-Kuthon e, ovviamente, Asmodeus. Queste quattro possono essere praticate pubblicamente e ciascuna ha un proprio tempio e tutti i PG sono già stati al tempio di Shelyn. Oltre queste a Kintargo sono presenti anche in numero ridotto seguaci di Iomedae, che tendezialmente si sono mostrati sfavorevoli alla Gloriosa Reclamazione, e, seppur non abbiano un tempio, possono officiare pubblicamente la loro fede, nonostante, date le circostanze, debbano farlo con attenzione. In più, Kintargo è sempre stata una città molto particolare poiché prima della situazione corrente, essendo meno stretta nella morsa dell'impero in essa hanno potuto fiorire sotterraneamente culti che altrove sarebbero stati perseguitati. Tra questi ci sono in particolare e, soprattutto, il culto di Milani, poi quelli di Cayden Cailean, di Sarenae e alcuni signori empirei. Inoltre ci sono buoni spunti anche per giocare seguaci di Chaldira Zuzaristan. Anche un personaggio devoto ad Irori avrebbe senso di essere nella campagna, anche se potrebbe trovarsi stretto. Nonostante l'avventura sia prevalentemente urbana, visto che qualcuno aveva parlato di druido, ci sono agganci per inserire un druido, Kintargo infatti sorge non lontana da una foresta.
Se il vostro personaggio ha un'attività commerciale in città, deve avere, a seguito dei proclami di Barzillai, un ritratto dell'imperatrice Abrogail II nella stessa onde evitare di rischiare sanzioni. Se volete maggiori dettagli sui proclami, ve li scrivo. I personaggi comunque li conoscono poiché sono abbastanza famigerati e ben noti.
A Kintargo sono presenti anche dei tiefling che vivono in una situazione rispetto al resto del Cheliax, ma al momento all'Asilo del Diavolo la situazione è abbastanza tesa come i PG sanno nonostante sia loro che altre persone che conoscono stiano cercando di aiutare.
Come ho detto ci sono vari agganci che posso utilizzare per l'inserimento del PG, i potenziali candidati me li possono tranquillamente chiedere.
Spero di non aver dimenticato nulla questa volta, una buona idea comunque potrebbe essere leggersi la Guida per il giocatore all'AP.
Per chi mi ha già scritto una proposta completa, posso cominciare a dirvi questo
@Albedo

Spoiler

Con qualche adattamente il tuo background è perfettamente viabile alla campagna e se la PG venisse scelta, avrebbe anche avuto modo di intravedere già i PG poiché, come scritto sopra, sono già stati al tempio di Shelyn. Ironicamente il tempio ha anche già di suo un giardino. Quindi la silfide, per come l'hai pensata alla Casa del Canarino potrebbe essere a suo agio.

@Cronos89

Spoiler

Se gli eventi sono accaduti qualche tempo prima del momento storico corrente e le due fossero già arrivate a Kintargo da un po', con qualche aggiustamento il background potrebbe essere viabile. Al momento nella campagna bolle in pentola anche qualcosa in relazione al Barrowood per come sto gestendo nonostante lo stesso sia geograficamente molto lontano da Kintargo e potreste essere state inviate a Kintargo qualche tempo prima da una certa persona che abita in quella foresta, ossia il suo druido protettore: Vlasko della Zanna. Tolto questo, il Barrowood è una foresta insolita poiché in genere è interdetta ai malvagi che potrebbero incorrere nell'ira del suo druido protettore, ossia appunto Vlasko e del suo compagno grifone, Kazi dalle Ali d'Acciaio. Non so se quanto ti ho appena detto può essere d'aiuto per aggiungere qualche elemento.

Per gli altri che hanno scritto

Il 11/3/2019 alle 00:01, Pentolino ha scritto:

Ciao Nereas, mi piacerebbe partecipare, non sonomai riuscito a giocare un AP

Allora prova a formulare una proposta aiutandoti con gli elementi che ho dato e come scritto sopra posso darti altri agganci. Per quanto riguarda il druido di cui mi hai scritto sotto il messaggio che ho quotato, per introdurne uno, come ho scritto poco più sopra in questo post, ci sono possibilità di aggancio.

Il 11/3/2019 alle 00:02, sani100 ha scritto:

Non ho ben capito se cerchi uno o due giocatori, in ogni caso mi piacerebbe partecipare, in caso cercassi due giocatori ti posso anche indicare un amico 🙂

qualche linea anche molto generale per la creazione del pg? 

giusto perché non ho la minima idea di cosa proporre ^^"

Al momento cerco un singolo giocatore che entri con un nuovo PG, ma presto potrei cercare altri due giocatori che entrino come sostituti di due dei PG già presenti, ossia il bardo e il fattucchiere cartomante. Questo thread per ora cerca solo un nuovo PG, non cerca ancora sostituti per altri due. Quanto ho scritto sopra, potrebbe esserti d'aiuto per pensare a qualcosa, ho anche altri agganci che posso comunicarti se possono interessare.

20 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Nel caso tu prenda in considerazione l'idea di usare un sistema di lancio delle magie diverso da quello standard, mi propongo come Arcanist o Wizard

Essendo la prima campagna lunga che abbia mai gestito, sto utilizzando il sistema standard degli incantesimi.

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post.

Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.

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@Nereas Silverflower

Il druido che avevo in mente e' un Tiefling , con la variante raziale Oni-Spawn e partirebbe da Brutal pugilist per poi piu' avanti divenire un druido (magari urbano se la storia non consente sbocchi naturalistici

BG

Spoiler

Eudoros nasce in una famiglia umana medio borghese di Kintargo. La sua discendenza diabolica e'la prova vivente del tradimento di sua madre nei confronti di suo padre ma nonostante tutto viene considerato un dono di Amosmodeus a ricompenza della fedelta' e della dedizione della famiglia ai dettami del principe dell inferno e la conferma che la famiglia xxx presto sarebbe salita alle piu' alte cariche cittadine.

Tuttavia, a dispospetto delle aspettative, quella gloria tardava ad arrivare, il capofamiglia, uomo pigro e sciocco, continuava a disinteressarsi delle faccende importanti ed a passare piu' tempo tra bagordi e spese folli e quel figlio mostruoso che avrebbe dovuto rappresentare il tramite tra gli xxx e gli inferi, con il passare degli anni dimostrava un carattere tutt altro che allineato ai dettami di Asmodeus.

Euodoros al contrario era di animo buono, spesso finiva coinvolto in comuni risse da strada a difesa dei meno fortunati di Kitango gettando cosi nell imbarazzo la sua famiglia.

Presto le voci di questo figlio degli inferi snaturato divennero difficili da tenere a bada fino ad arrivare a sussurare che in realta fosse un inviato di Iomedae sotto mentite spoglie mandato a destabilizzare l ordine cittadino.

In una notte di paura, un gruppo di uomini incappucciati tra i quali suo padre e suo fratello, fecero irruzzione nella sua camera decisi a catturarlo e sacrificarlo in onore del signore dell inferno, certi che quel gesto folle avrebbe ripristinato il favore del signore degli inferi. Ma grazie alla sua forza ed alla prontezza di spirito , Eudoros riusci a farsi strada tra gli assalitori fuggendo e sparendo nella notte.

Da allora vive da fuggiasco nella sua stessa citta' guadagnandosi da vivere combattendo 

Tratto di campagna: Ex- Asmodean

@Nereas Silverflower

xxx e' il nome della famiglia a cui appartengo, non sono ancora riuscito a trovarne uno che mi piaccia 🙂 

LA storia e' semplice ma allo stesso tempo complessa, le sembianze fortemente demoniache (ho intenzione di prendere artigli e pelle a scaglie) che lo fanno sembrare orrendo ma allo stesso tempo un cuore buono pronto a fare la cosa giusta, odiato da tutti e frustrato per il destino che lo costringe a vivere in una citta' che gli e' ostile sfoga la sua rabbia combattendo il sistema.

Vorrei piu' avanti passare a druido come filosofia di vita che permette ad Eudoros di entrare in controllo della sua rabbia e di focalizzarla per un qualcosa di superiore che non sia solo la sua sopravvivenza

Mi piacerebbe, se mi sceglierai , magari riuscire ad essere ordinato druido proprio da Vlasko, divenire con lui una sorta di paladino di quelle terre

 

Modificato da Pentolino

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Neela Saevis

Spoiler

In grassetto la parte aggiunta per dare coerenza alla situazione. Poi coem hai detto altre modifiche per adattarlo ci stanno

Neela viene da un remoto villaggio fra i monti dove convivono diverse razze. Figlia del gestore di una locanda ha deciso di dedicare la sua vita alla protezione del suo amato villaggio e della natura abbracciando la fede di Shelyn, divinità protettrice del suo villaggio. A tal fine è entrata a far parte dei pochi sacerdoti guerrieri del tempio. Curiosa come tutti i rappresentanti della sua razza, è onesta con se stessa e con il prossimo, fedele alle regole e ai regolamenti. Vorrebbe definirsi generosa e altruista, ma non si è mai messa alla prova in tal senso, è però certa che se un essere debole venisse minacciato, lei farebbe l'impossibile per aiutarlo. Questo aspetto del suo carattere l'ha messa in difficoltà più di una volta nella vita, scontrandosi con qualche bulletto suo coetaneo per difendere amici più deboli e timidi, o rischiando di finire fra le fauci di qualche predatore per difendere qualche uccellino caduto dal nido, ben in una occasione simile si è procurata una grossa cicatrice sulla schiena. Cicatrice di cui si vergogna e che fa sempre di tutto per nascondere. E' quasi sempre stata nel suo villaggio, o nei dintorni (un villaggio di 350 abitanti), guardando con curiosità e cercando di conoscere i visitatori che passavano dal villaggio per commercio o per goderne delle terme. Un paio di volte ha accompagnato, come scorta, il carro del mercante del suo paese fino a Kintargo. Ama passare il suo tempo libero a curare i vari giardini del villaggio o quello del tempio a  Kitargo. Pur se di carattere tendenzialmente tranquillo, come il vento che scorre nelle sue vene può comunque avere scatti d'ira di cui poi si pente quasi subito dopo con grandi sensi di colpa e chiedendo scusa a tutti.

 

A causa delle mutate condizioni politiche i viaggi verso Kitargo si sono ridotti e l’ultimo risale al girono prima della manifestazione. Neela non è andata ad assistervi, preferendo passare il tempo al tempio di Shelyn per curare il giardino rendendo così omaggio alla sua dea.

Neela non vede, anzi detesta la situazione attuale, e per il suo spirito e animo vorrebbe fare qualcosa per poter ripristinare la bellezza della città e far ritornare la bellezza interiore delle persone. Persone, in troppe stanno soffrendo. Ma forse qualcosa si sta muovendo. Le persone che recentemente ha visto al tempio non erano lì per pregare. Chissà cosa volevano.

Tratti: breeze seeked (tratto raziale) e pattern seeker come tratto raziale

 

 

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@Nereas Silverflower

Spoiler

Avevo scelto la foresta di Barrowood appunto perchè protetta da un druido e poi perchè era a metà strada tra le due città.
Non l'avevo specificato, quindi va benissimo essere già in città.

Dovrei modificare altro del bg eventualmente?

 

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6 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post.

Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.

Giusto per capire, gli altri eventuali sostituti dovrebbero giocare uno dei personaggi già esistenti o sarebbero liberi di cambiarlo (anche non immediatamente)? 

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2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Giusto per capire, gli altri eventuali sostituti dovrebbero giocare uno dei personaggi già esistenti o sarebbero liberi di cambiarlo (anche non immediatamente)? 

Nel caso dovessi arrivare alla soluzione estrema di cercare sostituti, sarebbe meglio che mantenessero quei personaggi per questioni di storia. Altrimenti poi dovrei comunque lasciarli come personaggi sullo sfondo a causa di accadimenti che si sono già verificati.

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1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Nel caso dovessi arrivare alla soluzione estrema di cercare sostituti, sarebbe meglio che mantenessero quei personaggi per questioni di storia. Altrimenti poi dovrei comunque lasciarli come personaggi sullo sfondo a causa di accadimenti che si sono già verificati.

Allora dovrò venire meno al mio buono proposito. Mi leggo la guida all'AP e domani ti invio una bozza con l'idea per il PG.

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