Vai al contenuto

TDS-- La fuga


Linden

Messaggio consigliato


@Kelemvor La mia proposta è di attaccare, assolutamente sì. Ma la mia intenzione era, per rimanere nascosti, di fare oscurità per spostarci dal nascondiglio all'ingresso, che da quello che avevo capito non è così poca come distanza (era dopo la trappola, avevo inteso circa a metà percorso)...dico bene @Linden ? e di camminare lungo il muro nei lati più bui fino ad arrivare alla metà dell'ingresso coperta. Per questo avevo scritto così, forse mi sono spiegato male. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Kelemvor La mia proposta è di attaccare, assolutamente sì. Ma la mia intenzione era, per rimanere nascosti, di fare oscurità per spostarci dal nascondiglio all'ingresso, che da quello che avevo capito non è così poca come distanza (era dopo la trappola, avevo inteso circa a metà percorso)...dico bene @Linden ? e di camminare lungo il muro nei lati più bui fino ad arrivare alla metà dell'ingresso coperta. Per questo avevo scritto così, forse mi sono spiegato male. Che ne dici?

Si , se in un solo turno non riusciamo ad arrivare alla testa del gigante ok , basta che mi lasci visibile la zucca del mostro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Linden non ho capito benissimo la situazione (non leggo gli spoiler che non sono per me), ma posso immaginarla: 

ho postato 3 opzioni di azione a seconda di cosa vedo muovendomi (ovviamente cerco di evitare la trappola) non conoscendo cosa vedrò,  la A è quella a cui do priorità anche se ci sono le possibilità per la B, B in caso non potessi agire come da A e C se nessuna delle due è fattibile. ti ho aggiunto anche gli effetti degli incantesimi, includendo area di effetto e portata così puoi risparmiarti di andarli a cercare se vuoi, ed il livello di incantesimo che uso così puoi contare anche tu gli slot che uso se vuoi (io da master non mi fido a priori mai dei giocatori sulla conta degli slot)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, provo a ricapitolare mettendo anche una rozza mappa per dare meglio l'idea (non è in scala, usate un po' di immaginazione 🙂)

La ceverna dall'ingresso alla porta di ferro è lunga circa 100 metri, Sheridan e Camlost sono in fondo (i pallini sono il ranger legato e il capitano svenuto).

I numeri sono i goblin, la sigla "GL" sta per "goblin a cavallo del lupo". Quello di colore nero è il goblin su lupo con corazza di cuoio nera. Le due O sono gli ogre.

@Sheridan19

Il tuo incantesimo di neve ha un raggio di azione di 45 metri, quindi devi arrivare circa a metà caverna per poterla lanciare. Chromatic orb ha un raggio di 18 metri, quindi ancora più avanti. Tieni conto che ti muovi di 18 a round, quindi almeno 3 round per lanciare la prima magia e almeno 4 o 5 per la seconda.

Se è tutto chiaro, proseguo!

PS: scusate, mi rendo conto che sarebbe stato meglio anticipare l'upload della mappa rispetto all'azione, cercherò di giocare di anticipo la prossima volta.

mappa01.thumb.jpg.9217ce607cae544bfc1d070e94079da0.jpg

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la pietra è in mezzo, quindi si può sgussciare dentro dai due lati, ma anche semplicemente saltare fuori. Immagina la pietra alta non più di un metro.

Lupi e goblin possono entrare senza problema, gli ogre devono scavalcare il masso ma non è un grande ostacolo. Resta il fatto che gli ogre non riescono a stare eretti nella caverna che è troppo bassa per loro, dovrebbero stare legermente accucciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Linden said:

@Kelemvor

Un ultimo dettaglio prima di proseguire: hai detto che vuoi attaccare l'ogre ma davanti a te hai Forza e il masso ti impedisce di affiancare il tuo compagno. A meno che tu non voglia saltare sopra il masso o aggirarlo, non riuesci a colpire l'ogre.

Se vogliamo fare che passa prima lui (che mi aveva già dichiarato di voler stare davanti), io tranquillamente lo faccio passare davanti una volta che ho disattivato l'oscurità e gli ho fatto il cenno (come avevo dichiarato), poi esco dall'altro lato e attacco l'ogre. Ce la faccio col movimento?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Se vogliamo fare che passa prima lui (che mi aveva già dichiarato di voler stare davanti), io tranquillamente lo faccio passare davanti una volta che ho disattivato l'oscurità e gli ho fatto il cenno (come avevo dichiarato), poi esco dall'altro lato e attacco l'ogre. Ce la faccio col movimento?

Se esci fuori sarai in minoranza numerica e dai modo agli ogre di colpirti lasciando scoperto un passaggio . Mi pare di capire che almeno per un round saremo solo io e te , per questo ti ho detto in game di difendere l'altro passaggio 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Kelemvor said:

Se esci fuori sarai in minoranza numerica e dai modo agli ogre di colpirti lasciando scoperto un passaggio . Mi pare di capire che almeno per un round saremo solo io e te , per questo ti ho detto in game di difendere l'altro passaggio 😉

Sì sì ma per me andava bene che passassi prima tu, forse mi sono espresso male tra i vari post, il mio intento era di farti il cenno (così partivi all'attacco) e poi mi aggiungevo anche io (motivo per cui poi ho messo tutte le mie stats). Se al master va bene come ho scritto prima, per me possiam tranquillamente far così 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Con movimento 9m puoi aggirare la pietra, attaccare e rientrare. Però facendo così ti esponi all'attacco di opportunità dell'ogre nel caso non cada (indietreggiando esci dalla sua area di minaccia, unica modalità per attivare l'attacco di opportunità, che è in pratica un attacco "gratis" che si può fare usando la reazione. Lo spiego per Keysin. ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...