Vai al contenuto

TDS-- La fuga


Linden

Messaggio consigliato


@Linden Ho fatto qualche correzione alla scheda. Un paio di pozioni di cura si possono prendere anche? O ce ne concedi tu collettivamente un tot e ce le dividiamo? 

Ho scritto anche qualche riga di bg, un po' raffazzonato ma spero che vada bene.

Spoiler

Akmenos è un Tiefling cresciuto da una tribù di nomadi tiefling, una piccola comunità che si allontanò dalle città disprezzando gli umani a causa dei pregiudizi verso di loro, vivendo nelle foreste. Cresciuto nelle terre selvagge, ha imparato a conoscere le foreste e gli animali che vi abitano, a rispettare i membri della propria tribù  e a vivere nelle terre remote, ricavando dalla natura ciò che gli serve per sopravvivere. La sua comunità, inoltre, in una sorta di patto con gli elfi delle foreste, gli ha insegnato anche la lingua elfica, oltre che i modi per rivolgersi a loro in quelle terre.
Una volta Akmenos fu mandato in spedizione solitaria per cercare un nuovo luogo dove potessero andare a stabilirsi periodicamente. Dopo giorni di viaggio, vagando per la maggiore per le foreste, ma passando anche per qualche piccolo villaggio in incognito, per avere notizie della sua regione, venne a sapere di un'orda di orchi che aveva razziato e distrutto la regione vicina alla sua foresta, e si stava dirigendo verso le altre città passando proprio nel territorio delle sue tribù. Saputo questo, corse, corse a perdifiato per tutto il tragitto del ritorno, noncurante di aver abbandonato la missione, ma disperato per la possibilità che potesse succedere qualcosa alla sua tribù, alla sua famiglia. Invano.
Trovò il suo accampamento in fiamme, gli orchi avevano fatto razzia di tutto e distrutto ogni cosa. Delle persone che conosceva, nessuna traccia. Un orco più grande del normale ancora stava dando fuoco e distruggendo tutto, incurante del fatto che non ci fosse più niente. Lo attaccò, accecato dalla rabbia...e perse. Ancora non sa come sopravvisse, con una ferita aperta nel petto che lo lacerava dalla spalla all'anca, ma prima di perdere i sensi li maledì, li maledì più che poté, e giurò che sarebbe cambiato, che se fosse sopravvissuto avrebbe ottenuto la forza necessaria per distruggere chi aveva distrutto il suo villaggio, la sua casa, il suo popolo. Avvolto nelle ombre, qualcosa gli rispose. Non sa bene cosa. Ma lui giurò ancora, poi svenne. Quando rinvenne, la ferita era cicatrizzata e, a tratti, sentiva come una nuova presenza dentro di lui, una voce che lo seguiva nel buio della notte e che gli diceva di mantenere il patto. Cambiò nome, decidendo di chiamarsi come ciò che desiderava di più ottenere per schiacciare i nemici e vendicarsi della sua tribù e della sua terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Linden ha scritto:

@Kelemvor

La serie è stata tirata, ti chiederei quindi di usare la serie standard o se vuoi ne tiro una anche per te!

@Daimadoshi85

Come ho detto, i bg vanno benissimo molto semplici dato il tono molto "one shot" dell'avventura. Oggetti magici ed eventuali pozioni di cura ve li fornisco io all'avvio dell storia.

 

Ma si dai!  ; sono anni che non provo più il brivido delle caratteristiche naturali (con dadi ) . 

Ti secchi se tiro io le caratteristiche ? (Sito Lapo) , non è assolutamente per sfiducia , vorrei riprovare l'emozione della costruzione naturale , fammi sapere 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Linden ha scritto:

@Keysin riesci a fare una scheda come gli altri o hai bisogno di una mano? 

Effettivamente una mana mi servirebbe, ho guardato dei tutorial su come fare ma non ci ho capito un granché 

Ps: pensavo di averlo mandato alle 15 ma invece no

Modificato da Keysin
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keysin

Ti mando una spiegazione che mi aveva dato a me un'amico, magari ti aiuta. Poi se hai bisogno nello specifico basta chiedere! 

 Procedi così:

  1. Assegna le caratteristiche, quelle che ti ha dato Linden.per un ladro solitamente si dà il maggiore alla destrezza. 
  2. Scegli la razza. Modifica le caratteristiche in base alla razza e segnati le altre abilità di razza;
  3. Scegli il background. Lì ti dice che hai competenza in due abilità (cioè sommi il bonus di competenza che al vostro livello è +2). Inoltre ti viene assegnato un po' di equipaggiamento. Scegli due tratti, un legame, un ideale;
  4. Scegli la classe. Lì ti dice dadi vita, in quante e in quali abilità puoi avere competenza, abilità di classe, equipaggiamento base, ecc;
  5. Fatto 

Ricordati che al quarto livello aumenti i punteggi caratteristica, +2 a un punteggio, o +1 a due punteggi o, se vuoi, scegli un talento. 

Se vuoi, ti posso far vedere la scheda del ladro che ho io in un'altra campagna, magari ti può aiutare. Conta che è di quarto livello però,archetipo furfante. Scegli liberamente l'archetipo che preferisci da manuale. 

https://www.dropbox.com/s/o1jme2k5qo2xqf0/DenorBersk.pdf?dl=0

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keysin

A questo punto, se posso permettermi qualche suggerimento, ti proporrei un elfo dei boschi, classe ladro, archetipo scout (che ben si adatta al tipo di avventura).

Usando la serie che ho tirato, ho buttato giù una scheda che ti allego.

Prova a leggerla per vedere su ti sta bene e se c'è qualcosa di poco chiaro.

Keysin.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Linden ha scritto:

Ci sei @Keysin

Si scusa è che sto studiando molto, ci sono le verifiche di recupero ed io pur non dovendole fare le faccio lo stesso,i miei prof lo utilizzano come voto di primo quadrimestre, comunque si il pdf che mi hai mandato va bene vorrei solo sapere che altro devo fare e se me ne puoi mandare un'altro dove posso cambiare le cose (così non ci sta il rischio che mi perda i fogli) vi chiedo di avere pazienza per ancora qualche giorno tipo fino a mercoledì prossimo che le verifiche siano finite

Modificato da Keysin
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Keysin ha scritto:

vi chiedo di avere pazienza per ancora qualche giorno tipo fino a mercoledì prossimo che le verifiche siano finite

io non ho problemi, mi sto concentrando su un progetto che vorrei appena finito, proporre qui sul forum in cui farei da master.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...