Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Spoiler

Saluto allegramente Lyara, poi preparo tutto il necessario per Eira.
Quando torna sono contenta di averle preparato il bagno: come avevo previsto è tornata ben stanca.
"Esatto, bagno caldo e merenda. Spero di non eccedere con le mie premure, Eira. Mi fa piacere servire gli Oakenshield, è ben più che un lavoro per me. Inoltre so bene che il venerdì ti è particolarmente odioso, non potevo restare con le mani in mano. Oh, devo preparare qualcosa da mangiare anche per Jo, o ci raggiungerà a cena?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Spoiler

Passando al banco chiedo una pinta di birra scura e - avutala - mi guardo intorno per accertarmi non ci sia nessuno che la spia. Se sono tranquillo mi avvicino a Siwa senza fare nulla per nascondere la mia presenza e chiedendole in tono amabile ciao, è molto che mi aspetti?

@Master

Spoiler

Percezione +13

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

La spada è si rivela in grado di parlare, anche se usa un gaelico parecchio antico e di chiara provenienza scozzese. Non credevo che la tua Claymore fosse tanto antica da aver assistito alla battaglia di Bannockburn. Spiriti onnipotenti, questa lama è praticamente un tesoro storico. Dico lanciando uno sguardo sorpreso all'arma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Jo arriverà tra un poco, è andata a comprare "il necessario per stasera"... dopo la "sorpresina" di Tania di un paio di giorni fa vuole essere pronta a tutto." si tira a sedere massaggiandosi il braccio biologico "... a proposito di stasera: vi serve una mano con la banda della Melwood? Ho bisogno di sfogarmi un po'..."

Marcus

Spoiler

La ragazza fa spallucce "Nah, non troppo, e poi oggi ci stanno mettendo un'eternità a prepararmi da mangiare." risponde per poi darti un foglietto con sopra un indirizzo "Ti ho organizzato l'incontro, lunedì alle 17.30. Convincerla ad incontrarti non è stato complicato ma ti avviso: è stata sedotta per bene, farti ascoltare sarà un'impresa."

Il posto lo conosci: è un casinò frequentato dall'alta società con delle stanzette private, sul foglietto c'è scritta pure una delle stanze.

Dadi

Spoiler

18+13=31

L'unico che guarda è un cameriere, sguardi di sfuggita guardando l'ordine delle comande ed un orologio nervosamente. Staranno battendo la fiacca in cucina.

 

Haseya

Spoiler

"In teoria si, è una delle lame più antiche del clan ma... parlare... questa mi è nuova! Da quanto so non l'ha mai fatto." prende la spada e la mette sul banco, solo che appena la impugna la voce alza drasticamente il tono, quasi urlando "Oi, prof, scendi da quella fott*ta cattedra e fai parlare qualcuno che ha combattuto quella battaglia, c*glione di un revisionista inglese! Re Bruce, che gli Dei l'abbiano in gloria, vi ha fatto un cul* tale che aete dovuto vincere la Scozia 200 anni dopo... e l'avete fatto con tradimento e matrimoni, non in una vera battaglia!!"

Il silenzio cala nella classe mentre il prof fa cadere il libro, rosso di rabbia e con le mani tremanti, mentre Fiona ridacchia soddisfatta e ti sussurra "Mai insultare uno scozzese sulle sue battaglie e la sua terra... mai. Mettiti comoda e goditi lo spettacolo di un prof insultato da una spada."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Certo, se vuoi venire mi fa piacere. Non abbiamo ancora avuto modo di lottare contro le forze del male fianco a fianco. È proprio il tipo di attività sociale che voglio intraprendere con la mia amica" rispondo sarcastica: per quanto sappia bene che Eira è davvero tosta, la preferirei al sicuro qui a casa. 

Ma non posso fermarla, perciò continuo in tono più serio "Si, ci serve davvero una mano"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sto per lanciarmi in un'analisi più approfondita della spada quando questa prende nuovamente parola per insultare il professore. Metto una mano davanti alla bocca, trattenendo una risata quando noto la reazione dell'uomo. Chi avrebbe mai detto che una lezione di storia contemporanea potesse essere tanto divertente? Sono proprio curiosa di vedere come il prof tenterà di difendersi. Per quanto mi riguarda la tua spada ha già vinto, ma non è necessario che anche lui lo sappia. Sussurro sorridendo a Fiona, attendendo con ansia il resto del duello verbale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Fiona si alza in piedi e fa fatica a trattenere una risata mentre chiede al professore "Tutto bene, professore? La mia spada le crea problemi?"
L'uomo, livido di rabbia, le indica la porta e parla in un tono normale anche se è visibilmente alterato 
"Fuori. Da. Qui. Tu e quella maledetta spada. E non credere di cavartela con così poco, signorinella, io ed il Rettore parleremo di che provvedimento prendere per questa mancanza di rispetto verso la Corona ed il corpo doc..."
L'uomo viene interrotto nuovamente dalla spada, che stavolta urla infuriata, sembra quasi un rombo di vento per quanto è forte e quanto è duro il suo accento "Fooking heavens, pal, you're a fooking crybaby! Sono IO ad insultarti, Fergus IV Macbay, non Fiona, quindi non fare la f*ttuta fighetta e rispondi a ME, insulta ME e non usare la tua Regina zannuta o la tua dannata cattedra, che gli Dei solo sanno come ci sei finito visto che sei un completo idiota, come scudo! Sii uomo e rispondi alle mie accuse: perché minimizzi Bannockburn? I vostri cavalieri non sono stati demoliti dalle picche scozzesi ed i vostri arcieri annientati perché siete stati così idioti da caricare in salita?!?"
L'uomo inizia a tremare di rabbia e dice nel suo tono più autoritario ed arrogante possibile "La demenza deve averti dato alla testa, vecchio! Io ho studiato nelle università più prestigiose del Glorioso Impero Britannico, insegno la Storia con la S maiuscola e non storielle da nazionalisti nostalgici! Ora taci, che sto' provando a fare lezione!!"
I tuoi compagni di corso si guardano divertiti e cercano di nascondere le lacrime agli occhi e le loro risate mentre Fergus risponde "Non ho un cervello, non posso diventare demente... mentre tu devi essere caduto dal seggiolone da piccolo e devi aver battuto la testa forte! La tua l'unica verità e l'unica storia... HA! Non ti sei mai reso conto di aver letto propaganda, che tutto era parziale e pura glorificazione nazionalista, una nazione diventato un impero di tiranni e schiavisti?? Puoi avere la decenza di raccontare a questi ragazzi la verità e non qualche favoletta??"

Il professore è sul punto di esplodere e Fiona ha appeso la spada al banco ed è andata a riordinare le proprie cose con tutta la tranquillità di questo mondo, gongolando tra sé e sé per la scenata causata indirettamente e per come un professore si stia facendo mettere i piedi in testa da uno spirito centenario o millenario racchiuso in una spada.

Marcus

Spoiler

"Cosa so di lei? Beh... che è l'opposto della sua ex moglie: è una delle donne più frivole, superficiali, pettegole e vanitose che abbia mai incontrato, ma proprio perché ama parlare e straparlare è ottima per il tuo scopo." sintetizza la dhampir non nascondendo il suo astio per quella donna "Portati dietro qualcosa per il mal di testa, ti servirà."

Daphne

Spoiler

Ti dà un pugnetto sulla spalla "Ben detto! E stai tranquilla, dovrebbe essere una nottata facile... è solo che voglio essere sicura che Melissa faccia la fine che merita e mio fratello possa scambiarci due paroline. Non ne posso più di stare con le mani in mano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Quasi mi dispiace, sembrano fatti l'uno per l'altra... Ghigno, ma é solo apparenza. Ricordo fin troppo bene il lungo e doloroso tormento di mia madre e non lo augurerei a nessuno, eccetto gente della risma della Melassa ma l'occasione di rovinare un matrimonio cosí perfetto é troppo gustosa...

Quindi, passando ad altro, aggiungo per caso hai finito di copiare gli estratti dei diari di cui avevamo parlato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non posso evitare di sorridere per l'esilarante duello verbale tra le spada e il professore, una serie di insulti e stoccate in cui il professore sembra essere nettamente in svantaggio. Se non fosse per la comicità, me ne sarei già andata: è avvilente che uno storico non approfitti immediatamente di una possibilità come quella offerta dallo spirito racchiuso nella spada di Fiona. Testimonianze dirette di eventi che possiamo solamente leggere nei libri... Un'occasione imperdibile. Faccio segno a Fiona di sedersi: non sarebbe corretto che uscisse dall'aula. Senza contare che si perderebbe il resto di questo spettacolare duello verbale. Professore, non potremmo sentire la versione di mister Macbay? Non dovrebbe essere complesso provarne l'eventuale falsità una volta ascoltata completamente. Dico all'uomo, trattenendo a stento un sorriso per la scena che potrebbe scoppiare a breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Beh, se devi combattere meglio farlo bene, prendere la cosa sul serio e ridurre al minimo i rischi... inoltre voglio insegnarti un piccolo segreto: nessun piano sopravvive all'azione ma la pianificazione è tutto, dato che hai soppesato le tue forze e quelle del nemico ed individuato gli obiettivi. Qualsiasi piega prenda l'attacco di stanotte siamo pronti ad improvvisare e ridurre i danni al minimo per l'esercizio mentale fatto pianificando." ti spiega la ragazza mentre lascia depressurizzare i condotti nel braccio meccanico in una serie di piccoli getti di vapore controllati "... molto meglio. In ogni caso stasera chiuderemo questa storia e potremo superarla tutti, William per primo, è questo quello che conta."

Marcus

Spoiler

La ragazza ti passa sotto il tavolo un plico di fogli copiati con la carta carbone "Preparati al disagio della mentalità di Arina... ho rinunciato a provare a dargli una forma migliore, ci stavo troppo male, quindi ho optato per copiare e basta."

Haseya

Spoiler

Al tuo invito Fergus si mette subito a raccontare, zittendo le proteste del professore alzando la voce ogni volta che prova a replicare "Aprite quei quaderni e stappate l'inchiostro, prendete le vostre dannate penne e statemi dietro perché non ho alcuna voglia di ripetermi con quel rompiballe dietro la cattedra che continua a blaterare: era il 23 giugno dell'Anno Domini 1314, quei cani degli inglesi erano riusciti ad avanzare fino a Bannockburn nella loro sete di conquista e quel mad lad di Re Bruce si ritrovò con tre reggimenti contro quattro inglesi, di cui due di cavalleria pesante inglese contro solo uno scozzese.
A sud della città scorre l'omonimo fiume e poco a nord di esso vi è la boscosa Gillies Hill, con paludi ed acquitrini ed il resto del fiume ad impedire agli inglesi di fiancheggiare Re Bruce ed i suoi uomini... e gli inglesi decisero di far avanzare due reggimenti di cavalleria, a quanto pare Gilbert de Clare ed Humprey de Bohun avevano voglia di far sporcare di fango e sangue gli stendardi di Gloucester ed Herenfold... indovinate cos'è successo quando hanno provato a caricare le picche scozzesi dopo un guado???"

Il professore prova a dire "Cavalieri in armatura completa, addestrati all'arte della guerra dalla gioventù, contro pezzenti in gambeson e picca, ci vuole ben altro per decretare un vero vantaggio."
La spada di Fiona sbuffa pesantemente prima di replicare "Come un fiume dietro a tagliargli la manovra od il fatto che gli arcieri scozzesi, anche se in minor numero, avessero il vantaggio delle colline... oltre al fatto che la picca è perfetta per colpire un cavaliere da sopra al suo cavallo prima che possa avvicinarsi, specie se è un tale cretino da caricare frontalmente? Perché questo accadde: il nipote di Humprey de Bohun, armato di lancia, venne caricato e la sua testa spaccata in due dall'ascia di Re Bruce, le picche hanno caricato i cavalieri inglesi ed è finita in un massacro, dato che le armature dei cavalieri in fuga non li hanno protetti dall'annegamento!"
Attimo di pausa e noti che una mano magica stà disegnando gli schemi della terra e dei due giorni di battaglia sulla lavagna "Il giorno dopo l'intera armata inglese guadò il fiume solo per vedere gli scozzesi sbucare dalla foresta e caricare da tutti i lati, gli arcieri costretti a non scoccare da valle perché stavano sparando sui loro stessi uomini e spazzati via dalla cavalleria, fanteria e cavalleria inglese spinti fino all'argine del fiume dove, incapaci di riorganizzarsi o mantenere le formazioni, hanno spezzato i ranghi e si sono dati alla fuga! Ah, quelli si che erano bei tempi!!!"

Schemi della battaglia

Spoiler

GIORNO 1
300px-Mapbannockburn1_svg.png.b8d262ea43f8ff17356dd6ffc305b7ca.png

GIORNO 2
300px-Mapbannockburn1.2_svg.png.1797e508174df0b4c340e85fcdcf3e8f.png

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Tranquilla, non sono un tipo facilmente impressionabile... Commento con un cenno rassicurante ed un mezzo ghigno, prima di aggiungere piú sinceramente un comunque grazie...

Rimango un istante in silenzio, interdetto per ció che ho detto, anche se - non posso negarlo - Siwa é interessante.

Dopo un ulteriore momento di riflessione, comunque, aggiungo Per caso, in mezzo a quel delirio, ed accenno ai fogli copiati, riferendomi peró ai diari originali la tua alter ego ha scritto qualcosa anche su quel tizio che gestisce la fabbrica di saponi che sta.... E le do le informazioni che servono per identificare correttamente l'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non mi faccio trovare impreparata quando Fergus ci esorta a prendere appunti: la mia penna era già in mano, pronta a segnare il racconto dello spirito. Non intendo lasciarmi sfuggire una simile occasione solamente perché il mio professore è un totale idiota pieno di sé. Non sono una grande esperta di tattica militare, ma non serve certo chissà quale esperienza a capire come la strategia applicata dagli inglesi fosse fallace, per usare un eufemismo. E questa sarebbe una vittoria di portata minore? O meglio, e lui sarebbe uno storico? Professore, non ci sono molti punti in comune tra le due versioni. Sarebbe interessante se qualcuno facesse in modo di tramandare anche questa: la conoscenza a priori è sempre fallace e la versione di sir Macbay mi pare decisamente plausibile. Sarebbe interessante osservare un dibattito tra lei e i sostenitori di quanto ci ha insegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

La dhampir fa spallucce "Figurati, gente come il signor O'Connor meritano il peggio che può capitargli... e scherzi, vero? Il maiale in giacca e cravatta spaccia le peggio cose per il tempio calistriano, per un piccolo extra... anzi, scordati il piccolo extra." sorride diabolica "Qualsiasi cosa voglia fare a quel bastardo mi unisco, contribuire alla sua rovina o la sua dipartita sarebbe fantastico, oltre al fatto che guadagnerei molto di più attingendo dai suoi risparmi di quanto tu possa darmi."

Haseya

Spoiler

Fiona interviene "Infatti la versione del mio bis-qualcosa nonno è quella corretta e trasmessa ed insegnata ovunque... meno che da qualche imperialista troppo convinto. Sarebbe divertente andare a Londra e fargli sentire un po' di dura verità in accento scozzese."
Il professore, ormai livido di rabbia, annuncia che la lezione è finita e che potete uscire, ignorando (o non notando) le mappe disegnate sulla lavagna dietro di lui ed una freccia diretta verso di lui con alla fine scritto "The f*king dumbest cunt ever. Seriously think about changing class, pals."

Daphne

Spoiler

"Lì dovevo venire anche io, ma lasciamo perdere..." sospira e si butta di nuovo sul letto "... ora mi lavo e mi preparo per stasera. Grazie, Daphne."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Beh ecco, diciamo che sono andato a trovare quel tipo per scroccare qualche informazione e...non mi é piaciuto... Commento, la faccia totalmente impassibile ed il tono canzonatorio come al solito, anche se un lampo d'odio si affaccia per un breve istanti nelle iridi, appena visibili da sopra gli occhiali un po' scuriti cosí ho deciso che c'é gente piú adatta di lui a guidare la sua azienda. L'idea che ho é di farlo senza combattere, convincendolo - con un pochino di aiuto dalla chiesa di Bahaumut - che l'aria si sta facendo pesante e che deve sparire molto in fretta, per poi offrirgli un modo per farlo ed un prestanome per gestire i suoi affari... dopodiché farlo sparire...per sempre...

Ovviamente servirà un po' di lavoro di preparazione legale, ma questa é la meno...

Solo che ho bisogno, prima, di farmi un'idea di lui, se ha familiari che potrebbero reclamare la sua proprietà, ad esempio, o cercarlo (anche se non credo). Anche qual'é il giro dei suoi fornitori e delle sue protezioni, eventualmente...cose cosí, giusto per evitare problemi dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sorrido alle parole di Fiona, raccogliendo le mie cose per allontanarmi con lei dopo che viene annunciato il termine della lezione. Ecco come trasformare un normale pomeriggio in università in un'esperienza degna di essere raccontata per millenni. Lezione interessante, non credi? Chiedo a Fiona con un sorriso mentre stiamo uscendo dall'aula.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Siwa si concentra parecchio cercando di ricordare dettagli utili e poi scuote la testa "Ha preso moglie lo scorso inverno, non ha figli o familiari vicini a quanto sappia. I suoi fornitori sono gli Hatters, sono loro a controllare il traffico di droga e parte di quello d'armi cittadino. Che accordi abbia come protezione non lo so, ma ho sempre e solo visto guardie private e non gangsters."

Haseya

Spoiler

"Già... poi dovrò fare qualche domanda al mio appena ritrovato bis-bis-bis-tanti bis nonno e trovare un modo per non farmi espellere, ma ne è valsa la pena." ammette mettendosi in spalla la borsa e tenendo a mano la spada, puntando il pomolo verso il prof con un sorrisetto infame tanto per farlo infuriare ulteriormente mentre uscite "Tu hai altre lezioni o puoi già scappare da qui? Io credo che salterò Storia Contemporanea ed andrò a darmi una lavata ed a prepararmi per stasera..."

José

Spoiler

Chiacchierate per un paio d'ore, solo che quando decidete di venire agli atti l'adolescenza ti colpisce (metaforicamente) sui denti: tra la foga del momento ed il fatto che sei comunque relativamente nuovo all'ars amatoria duri letteralmente 1 minuto e 35 secondi, ma la violenza di quel minuto e 35 secondi e la vostra differenza di stazza stendono comunque Beatrix... e con "stendono" intendo che crolla a dormire dopo l'apice di piacere causato dalla tua foga quasi animale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...