Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Dan Jansen

Sempre sul chi va la’ le ginocchia ben strette sulla sella per mantenere il pieno controllo sulla mia cavalcatura mi volto verso Valesh.

Cugino Valesh io sono d accordo con Don, meglio proseguire verso il maniero e magari accamparci poco distante dall edificio. Tornare indietro ora vorrebbe voler dire aver buttato una giornata, se è li che dobbiamo andare tanto vale arrivarci oggi e magari rimandare a domani l esplorazione quando saremo riposati ed avremo il sole ad illuminarci”

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

do una grattata dietro alle orecchi del cinghiale per fargli capire che sono felice di vederlo in salute.

sono d'accordo anche io sul continuare verso il maniero. mi giro verso baldur tu baldur hai bisogno di cure? stai bene?

vieni con noi al maniero, è meglio muoversi in gruppo che da soli da queste parti, sono sparite più persone di quanto ci era stato detto all'inizio, quindi conviene proprio muoversi non da soli..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

L'idea di dormire all'aperto non mi alletta per niente ma il ragionamento di Dan ha senso: tornare indietro adesso significa buttar via mezza giornata di viaggio

Mastro nano, il vostro consanguineo ha ragione, meglio muoversi in gruppo dico rivolto ovviamente a Baldur

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Signori, davvero il Birratonante ha già espresso chiaramente i suoi pensieri; a che pro disturbarlo di nuovo con faccende che non lo sfiorano minimamente? Lasciamolo proseguire per la sua strada, ora che ha raggiunto la sua famiglia.
Assetato, mi faccio un goccio di brandy dalla mia affezionata caraffa. Martino invece si toglie le pulci.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre siete lì che parlate e discutete se proseguire o meno vedete spuntare dalla boscaglia e dirigersi verso di voi con passo sicuro un mezzelfo.

H0xTFNm.png

E' un vecchio mezzelfo, non uno di quelli che vi aspettereste di vedere. Chissà perchè nell'immaginario collettivo gli elfi e mezzelfi vengono sempre dipinti come eterni giovani: questo non lo è, anzi!
Rugoso e sporco, il bianco dei suoi capelli quasi vira verso un color paglia mista a letame di un trogolo di maiali. Porta con sè una borsa a tracolla dalla quale vedete spuntare delle pelli di animali. Prima di avvicinarsi vi saluta con un cenno ed un fischio

FIUUUUUUUUUUUUU ..HEY VOI!

Valesh lo conosce abbastanza bene questo strano vecchio, si chiama Delian e si aggira quasi sempre per le campagne nel limitare di Hommlet: caccia piccoli animali per rivendere le loro pelli ai conciatori del paese. E' un tizio benvoluto da tutti ma molto solitario
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Quando Oskar chiede se sono ferito lo guardo fisso e dico laconico

No. 

Ignoro completamente gli gnomi fino a che non si avvicina qualcuno di loro. 

All'arrivo del mezzelfo mi giro verso di lui e gli dico 

Buon pomeriggio giusto voi stavo cercando

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh tevesh

Faccio subito notare ai miei compagni come Toby si lancia a fare le feste al nuovo arrivato. A bassa voce... Tranquilli cugini, e' un conoscente... Vediamo se sa qualcosa su Faela e Paela. 

Faccio un paio di passi veloci verso il vecchio. Mi tolgo il cappello in segno di rispetto e... 

Mastro Delian. Piacere di rivederla! E' riuscito a catturare qualche bella preda oggi? Ha saputo che la conceria al momento e' chiusa visto che Paela e Faela sono state rapite? Le stiamo appunto cercando... Ha visto niente di strano in giro?...... faccio una breve pausa poi introduco i i miei cugini e i nani

Modificato da CescoGG
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il vecchio mezzelfo non si risparmia in quanto a far le feste al piccolo Toby e viene grandemente contraccambiato, anche se notate che il segugio pare più interessato a quello che ha nella tasca piuttosto che altro. Ahh ho capito eh, ho capito Toby.. tieni, tieni mette la mano destra nella tasca e ne tira fuori dei tocchi di biscotti che lancia dal basso verso l'alto al cane di Valesh. La traiettoria dei pezzi anche se malamente abbozzata non gli impedisce di prenderli tutti al volo con balzi  repentini e precisi. 

Allora come va Valesh? Si avvicina a voi tutti salutandovi con un gesto del capo e ascolta ciò che gli viene detto. 

Ma non mi dire.. e perché é chiusa? É strano che la tenga chiusa, ma io qui non ho mica visto niente. Cavolo mi spiace per le tue cugine, sicuri che non siano andate da qualche parte perché stufe di lavorare? Ahhh non sai quanti ne ho visti così.. 

e perché siete in queste colline? Non crederete mica di trovarle qui vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

L arrivo del mezzelfo mi stupisce, a quanto pare questi boschi non sono cosi solitari come me li ero immaginati, ma la cosa che mi stupisce maggiormente e' che, in modo o nell altro, Valesh conosca sempre chiunque abbia incrociato il nostro cammino da quando siamo arrivati, tipico del sangue Jansen, mai farsi trovare impreparati.

"Salute a voi mastro Delian, piuttosto affollati questi boschi!"

mi unisco al saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Saluto anche io il nuovo arrivato ma rimango in disparte, non lo conosco e non ne sapevo neanche della sua esistenza quindi lascio la parte diplomatica e di raccolta di informazioni al resto del gruppo.. 

Osservo invece bene Baldur per capire se effettivamente ha bisogno di cure o no... 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sulle prime Delian non nota i due nani ma poi si blocca all'istante quando vede il grosso cinghiale di Baldur

E loro? chiede a Valesh indicando i due nani ..ma soprattutto lui? passando ad indicare Thorak ..non mi dire che hai dei parenti nani, Valesh!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sospetto? Vedi che ti guarda stranito, poi si sdraia per terra vicino a Toby che gli si accuccia di fianco. Mentre inizia ad accarezzarlo si gratta la testa con fare interrogativo

Quello è sospetto dice indicando il lucertolone troppo cresciuto di Dan ..e anche quello continua riferendosi al cinghiale di Baldur ..in effetti non sono troppo sicuro di nessuno di loro, questi non sono posti per gli gnomi di Hommlet, e nemmeno per i parenti, amici, o chiunque sia parente di qualunque gnomo di questo paese.

Dì un pò Valesh, siete venuti fin qua per fare cosa? Ma poi quei due lì dice indicando i nani non capisco.. bah.. sono fatti tuoi.
TU non stai mica bene, lo so io. 
Ah.. Valesh non sta bene, non lui, interessante valutazione del vecchio. Ma quando metterai la testa a posto e verrai con me a fare qualche bella battuta di caccia? (??) Ho bisogno di uno gnomo scaltro e capace con la balestra come te.. e poi Toby è un ottimo segugio.

Nel concludere il suo discorso che salta da un argomento all'altro si alza dai.. su.. lascia perdere tutto quello che stai facendo e vieni con me, ci facciamo un bel giro sulle colline e ci fumiamo un pò di quell'erba là che ben conosci.. la tengo sempre nascosta, lo sai.

Poi si tocca la fronte rapidamente e aggiunge oh.. pensa che questa qua che mi hanno fornito è talmente forte che l'altro giorno mi è parso di vedere un drago nei pressi del maniero, pensa te!
Certi viaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

All'improvviso arriva uno strano personaggio: un mezzelfo che blatera praticamente senza senso e, per di più, ignora completamente le domande di Valesh

Scocco un'occhiata ben poco interessata allo strano individuo, almeno fino a quando non menziona l'ipotetica presenza di un drago

Drago? Al maniero avete detto? Ed era molto.. grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

L aria di quella valle deve avere qualche strano effetto sulla mente delle persone, sembra che chiunque la respiri si trasformi in un cafone maleducato. Poco male, se conosco il nano guerriero anche solo un po probabilmente tra qualche istante quel mezzelfo finira' scorticato e messo sotto sale.

Non cedero' all istinto di rispondere per le rime a quel vecchio mezzelfo, dopo aver dato una pacca al mio fido destriero emetto due finti colpetti di tosse

"Beh, devo dire che le bestie che abitano questo luogo sembrano essere ospitali tanto quanto la popolazione"

disse in riferimento al fantomatico drago

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eeeeeuuuuhhh fa eco al suo verso un movimento con il braccio ad arco 
Si ma dovevate vederlo per capire, eh? Non è una cosa che si può spiegare così su due piedi. E poi è difficile da spiegare.. poi a degli gnomi come voi una bestia così grande può sembrare ancora più grande.
Una cosa sola mi sa che potete capire anche voi: il colore! Quello sicuro lo capite anche voi senza descrivervi il drago.

ROSA VERDE, cromatico.. tendente al metallizzato giallo! Avete presente, no?

Sono certo di ricordarlo così.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Lascio perdere Baldur convinto che questa sua cocciutaggine lo porti alla morte prima o poi... Alle parole del mezzelfo relative al drago un forte dubbio entra nella mia testa.. Lo avrà visto sul serio o solo fumato? Credo che dovremo controllare.. Dobbiamo verificare questa cosa per forza.. E credo che non possiamo aspettare molto, io dico di metterci in cammino al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...