Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

@Khitan

Spoiler

Non c'è nessun tipo di trappola, quindi cominci a preparare l'incantesimo.

(Specifico che sull'incantesimo c'è scritto che lo devi toccare per castare la spell)

Nonostante il tempo che ci impieghi non riesci a carpire nulla da quel dado; anche la magia ti dice che ha qualcosa che non va, ma non sembra qualcosa di magico. Anche se a questo punto non hai idea di cosa possa essere se non magia.

Finito il rituale senti una voce che rimbomba per tutta la sala

Un misero incantesimo di basso livello non ti dirà nulla su oggetti di questo grado. Una voce beffarda riecheggia per tutta la sala; vi guardate attorno ma non c'è nessuno e non avete idea da dove provenga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor, chierico della conoscenza

Affascinante...

Penso mentre la voce riecheggia nella caverna.
Prima di concentrarmi sulla voce o la luce blu, mi soffermo ad osservare i corpi degli esseri che ci avevano quasi ucciso. Per colpa mia...

Sono un pezzo d'asino... troppo tempo che non combatto in gruppo...

Scuoto la testa mentre mi abbasso su un corpo.

Spoiler

Mi metto a controllare i goblin per cercare di capirci di più. Vedo se è possibile estirpare il pungiglione per usarlo come arma, o meglio ancora se si può estrarre il veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Quando la voce rimbomba nella stanza mi volto di scatto, arco alla mano, pronto ad affrontare questa nuova minaccia. Mi guardo attorno ma, a parte i miei compagni ed i cadaveri dei goblin-scorpione, non vedo nessun altro. 

Inarco un sopracciglio. Non ti hanno detto che è maleducazione parlare senza mostrarsi? Parlo ad alta voce, rivolgendomi all'intera caverna, mentre lancio uno sguardo a Tan ed Andor, per assicurarmi che si tengano pronti a tutto. Se i miei incantesimi sono troppo sciocchi per risolvere questo mistero perché non ti mostri e non ci racconti qualcosa tu? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan

Questa storia andrà sistemata per bene dico guardandomi le ferite, ed il piccolo numero di goblin, mentre nella mia mente già immagino come trasformare il tutto in un epico scontro con orde di nemici. 

mi avvicino a Falco quando ci annuncia di aver trovato qualcosa di strano, e rimango in silenzio mentre lo analizza, per poi balzare al suono della voce Rimaniamo calmi... salute, o voce impalpabile, se non vi è di disturbo, potete illuminare tre povere menti con la vostra mirabile conoscenza riguardo a questo... dado?

Spoiler

persuasione +6; percezione e investigazione +3 per cercare di capire da dove viene la voce 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

Sì, è possibile estrarre il veleno. Ci vuole un tiro di nature/sopravvivenza; quella che hai più alta

Non c'è bisogno di fare certe domande, e nemmeno di cercare di capire da dove io venga; tanto non sono qui. Risponde, sempre beffarda Intanto mi congratulo con voi, avete seguito alla lettera il percorso che vi avevo formato per arrivare fin qui. È stato anche interessante lo scontro con quelle creature, non avevo idea che il dado fosse capace di simili cose; affascinante. Fa una piccola pausa Comunque veniamo alla vera ragione di tutta questa macchinazione: vi andrebbe di fare un gioco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Natura +6. Se è una cosa veloce la faccio ora, altrimenti mi fisso mentalmente di fare la cosa più tardi.

Mentre osservo gli umanoidi, sento la voce parlare con gli altri due. Inizialmente sono troppo distratto dal corpo dei goblinoidi e dal veleno, ma quando parla di "gioco" attira la mia attenzione.

Mi avvicino agli altri due, ed attendo che la voce continui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan

Non sono un grande giocatore, né alle carte, né ai dadi, né a roba simile. Ma non mi tiro certo indietro, sebbene ehm... al momento non ho molto da puntare provo a girarmi intorno, infastidito dal non poter vedere il tizio anche se, sfruttando il mio momento di serietà annuale, credo voi facciate riferimento ad altri giochi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Un gioco? Il tono inizia ad essere meno gioviale di quanto non sia abitualmente. Un gioco? Quanti innocenti sono morti per permetterci di arrivare a questo "gioco"? È inutile continuare a guardarsi attorno alla ricerca della fonte della voce. È chiaro che non si mostrerà a breve. Ascolto le parole di Tan. No, non sono d'accordo. Lui potrà non tirarsi mai indietro, ma per me, nonostante il sorriso costante, questo è ben più che un gioco. 

Ho smesso di giocare anni fa.

Chi ti ha dato l'autorità di giocare con le vite altrui? Non ho intenzione di partecipare a nessun gioco, ma se vuoi presentarti a noi non avrò problemi a metterti al tuo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni contrastanti vedo. Ghigna la voce, che man mano la sentite vi sembra sempre di più la voce di un ragazzino.

Beh, abbiamo un interessato, uno a favore ed uno a sfavore. Per la maggioranza è un sì, o sbaglio? Voi due, toccate il dado se volete giocare.

La voce si rivolge poi verso Falco Nessuno è innocente, in questo e negli altri mondi. E io l'autorità ce l'ho eccome, non preoccuparti. Ma sappi che se vuoi "mettermi al mio posto" dovrai comunque giocare, altrimenti non mi vedrai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan

Falco, non è che non mi dispiace per i poveri disgraziati, ma non credo che questo tizio sia molto facile da rintracciare in altri modi detto questo, mi rivolgo a voce più alta alla strana presenza Dacci qualche momento, abbiamo bisogno di rimetterci in sesto per poter giocare come si deve. A proposito, anche i goblin erano tuoi giocatori? 

Spoiler

persuasione +6; conoscenze Storia +3, altre +0 per cercare di capire se posso conoscere qualcosa su chi ci sta parlando 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Più la voce parla, più il Nero inizia a premere per uscire in tutta la propria furia. Più sento la casualità con cui tratta l'aver ucciso tutte quelle persone, più il mio desiderio di consegnarlo alla giustizia viene coperto dal desiderio di terminarlo. La mano va a stringersi sull'arco fino a far sbiancare le nocche.

Se accetteremo, gli attacchi verso la comunità finiranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se consideri gli attacchi di questi goblin opera mia ti sbagli di grosso; avrebbero ucciso e depredato le persone anche senza il dado. Ridacchia. Però se ti può tranquillizzare sì, finiranno.

Quindi mi sembra che abbiamo raggiunto un accordo, molto bene. Toccate il dado se non lo avete già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza.

Toccate il dado, se non l'avete ancora fatto...

"Interessante, forse ci sente ma non ci vede?"

Faccio spallucce. Probabilmente abbiamo raggiunto un'idea comune, sebbene per motivi diversi.

Avanzo verso il dado.

Ci curiamo e partiamo?

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

I goblin non avevano nulla né addosso né nelle tende

 

Vi riposate come dovuto, riprendendo le forze e medicando le ferite. La pelle marcita a causa del veleno grazie alla magia torna normale.

Una volta finito vi avvicinate al dado e lo toccate: non succede nulla di particolare.

Cominciate a guardarvi perplessi convinti che la voce vi abbia fregato, ma poco dopo venite risucchiati dal dado stesso.

Comparite nella radura di una foresta, è giorno e il sole splende. Vi guardate e non c'è niente di strano in nessuno di voi: il viaggio è andato bene.

Notate che Andor ha in mano un dado uguale a quello nella grotta, forse è lo stesso.

Benvenuti nel mio mondo, potete chiamarmi X. Una voce arriva alle vostre spalle, ma quando vi voltate per guardare vedete solo un bambino.

Ha i capelli castani riccioluti che gli coprono gli occhi e un ghigno stampato in faccia. Veste di una maglia bianca a maniche lunghe di qualche taglia in più - tanto che gli cade dalla spalla destra - un paio di jeans e ai piedi delle All Star nere.

@all

Spoiler

Parlo così per farvi capire, ma è ovvio che i vostri personaggi non abbiano idea di cosa siano quei vestiti.

Allora che ne dite, vi piace? Domanda, sempre beffardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Sono molto incuriosito dal dado nella mia mano.

Mi chiedo come mai ce l'ho io...

Penso. Poi noto il bambino. È abbigliato in maniera... insolita! Inoltre la taglia è... sbagliata! Detesto le cose sbagliate, fuori posto, fuori misura...

Metto a tacere la voce e rispondo al bambino:

Insomma, signor X. Potrebbe piacermi se aveste scelto una tenuta della vostra taglia. Presumo che tra i vostri poteri non ci sia il senso della misura... in tutti i sensi...

Attendo che ci spiegi cosa ci facciamo lì. 

Spoiler

Andor è affetro da Disordine Ossessivo Compulsivo. Scusate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Mi guardo attorno dopo essere stati risucchiati dal dado. Alberi, erba, cielo azzurro... siamo stati teletrasportati chissà dove ma perlomeno non ci troviamo in qualche piano infernale o qualche dungeon nelle profondità della terra. Non sono soddisfatto della situazione ma qualcosa, nel profondo del mio animo, si risveglia. Quella voglia di avventura, di novità.

Quando sento la voce mi volto di scatto, arco in mano quasi istantaneamente, e mi trovo di fronte questo ragazzino vestito strano. Inarco un sopracciglio osservandolo mentre Andor inizia a lamentarsi dei suoi abiti. Non riesco ad evitare di lanciargli un'occhiata stranita: i vestiti? È seriamente questa la prima cosa che gli viene da commentare? Mi rivolgo quindi al ragazzino.

Bel trucchetto, non c'è che dire. Abbasso l'arco mentre parlo. La tentazione di attaccarlo immediatamente per imprigionarlo e portarlo alle autorità è forte, ma qualcosa mi dice che sarebbe solo uno spreco di energie. Inoltre la curiosità sta iniziando a spingere per essere saziata ed ho domande da fargli. Dove siamo? Cosa vuoi da noi?

@DM

Spoiler

Avendo fatto un riposo lungo, mi puoi ritirare i due dadi di Portent per favore?

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralascerò il tuo commento, signor "ho un disturbo ossessivo compulsivo" e passerò al dunque. Risponde facendo la linguaccia ad Andor, poi continua Prima di tutto, siete nel mio mondo, qua comando io e le regole le faccio io; secondo, voglio solo che giochiate secondo le mie regole. Sorride E sappiate che chi le rispetta viene ricompensato, indica il dado in mano ad Andor come avete fatto voi seguendo il percorso che vi ho tracciato. Mette la mano in tasca e tira fuori due dadi identici all'altro Prendete! Li lancia a Tan e Falco Sappiate che questi sono la valuta nel mio mondo, la ricompensa per chi completa i compiti da me assegnati e la via più veloce per diventare più forti. Poi si gira e fa per andarsene

Vi lascio un giorno per ambientarvi, da domani riceverete le prime missioni. Si ferma un attimo e torna a voltarsi verso di voi Ah, e vi consiglio di lanciarli quei dadi, perché se non diventate più forti, potreste morire in fretta qui. E mi dispiacerebbe perdere delle pedine così belle. Ghigna, poi scompare in un istante

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Più il moccioso parla, con quel suo tono arrogante e quell'aria di superiorità, più il Nero ricomincia a spingere nel fondo della mia coscienza, desideroso di piantargli una freccia nel collo. Fatico a tenerlo sotto controllo ma in qualche modo ci riesco. Quando ci lancia il dado lo prendo al volo, senza staccare gli occhi da lui, pronto a riempirlo di domande. 

Ma il ragazzo svanisce prima che possa aprire bocca.

Insomma non ci ha detto praticamente nulla... commento rigirandomi il dado tra le mani. Mi guardo velocemente attorno. Siamo sicuri della scelta che abbiamo fatto? E che non ci stia prendendo per i fondelli? Attorno a noi vedo solo alberi. Batto nuovamente i tacchi degli stivali, i ricami argentati si illuminano leggermente ed inizio a sollevarmi da terra. Se abbiamo un giorno per ambientarci vediamo di capire se ci sono insediamenti vicini o se siamo in mezzo al nulla. Non so voi ma ho veramente bisogno di qualcosa di forte da bere in questo momento. Concludo iniziando ad innalzarmi al di sopra del livello degli alberi.

@DM

Spoiler

Cerco di alzarmi sopra al livello degli alberi per cercare di orientarmi. Vedere se ci sono insediamenti, capire la formazione del terreno e farmi un'idea generale della geografia del posto. Se serve Percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...