Vai al contenuto

Topic di Gioco


b4d

Messaggio consigliato

Andor, chierico della conoscenza

Che cosa... interessante! Una scena del genere non gli era mai capitata. Non a questi livelli, almeno.

Annuisce distratto alle parole dei compagni di viaggio.

Certo... Me ne occupo io...

Osserva con un'attenzione maniacale tutta la scena, stando attento a non compromettere la scena del crimine.

Spoiler

+3 ad arcana per capire se si tratta di creature magiche o incantesimi.

+3 a religione per capire se si tratta di non morti o incantesimi divini

+6 a natura per bestie o vegetali senzienti

+5 a indagare generico

+7 a medicina per studiare le ferite e il corpo

+4 a sopravvivenza per tracce nei pressi del corpo

+4 a percezione generico.

Prima di ogni prova uso il trucchetto "Guida" per darmi un bonus di 1d4 alla prova relativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@L_Oscuro

Spoiler

Medicine: 15+9 = 24

Il corpo è ovviamente stato martoriato, come già avevi visto e prim'occhio, e non c'è nulla di più. Delle ferite capisci le stesse cose che ho detto a Tan per la poltrona.

Arcana: 6+4 = 10

Religion: 6+4 = 10

Nature: 1+8 = 9

Non riesci a capire che tipo di creatura abbia fatto questo, è piuttosto confusa come situazione e non avevi visto mai nulla di simile. Di sicuro non sono stati umani con delle armi.

Non ci sono tracce nei pressi del corpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan

Tallyd, che ne dici di farti un giro? dico allo pseudodrago, facendogli segno di salire in aria per vedere fin dove si estendono le impronte, dicendogli di tornare di corse se vede qualcosa di strano o se si allontana troppo. Io intanto rientro per mettere al corrente gli altri di quanto trovato Allora, qua fuori ci sono delle impronte, vanno verso le montagne e sono abbastanza nitide, in linea con il sangue che abbiamo trovato. Non so dire bene quanti sono o cosa sono, ma ad occhio non possono essere poi molto più grossi di un umano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Ho un moto di stizza, ma sempre pacato. 

Nulla. Non ci capisco nulla! Le ferite non sembrano avere origine magica, o aninale, o vegetale, o...

Sembra quasi... una piccola falce, ecco!

Ascolto poi parlare della scia insanguinata.

Bene. Andiamo pure. Prima però, lasciate che la benedizione di Oghma scenda su di voi.

Traccio delle rune mistiche nell'aria, rivolto verso gli altri due, mormorando una breve preghiera, poi faccio lo stesso con me.

Per tutti

Spoiler

Lancio Guida su tutti e tre. Abbiamo un bonus su una prova a scelta di 1d4.

Il bonus possiamo decidere di usarlo anche dopo aver tirato.

https://dnd5e.fandom.com/wiki/Guidance

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Ascolto le parole dei miei compagni, annuendo quando Andor accenna alla piccola falce. Sono arrivato alla stessa conclusione, anche se il tipo di artigliata mi fa pensare ad una creatura con falci al posto delle dita... se può avere un qualche senso. Commento stringendomi nelle spalle e guardando fuori dalla finestra, in direzione di dove si dirigono le tracce. E non so voi ma non ho mai sentito di nessuna creatura simile. Io sono dell'idea che si tratti di qualcosa di più di una semplice nuova specie. Datemi del paranoico o del complottista se volete, ma qui c'è lo zampino di una qualche creatura più intelligente. Un piano ben preciso...

Sospiro, dando un'altra occhiata al corpo caduto a terra. Possiamo andare a studiare gli altri cadaveri ed aspettare la mattina per parlare con quel Lion, o lanciarci all'inseguimento qui ed ora. Io sono per non perdere tempo. Sono troppi giorni che non mi sgranchisco le gambe per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Concordo. Magari riusciamo a trovare l'essere con gli artigli a forma di falce. Oppure l'uomo coi guanti artigliati. Oppure il mago in grado di evocare piccole falci. Oppure...

Poteva continuava a rimuginare quanto voleva, ma la curiosità di capire cosa avesse provocato quei segni, o scoprire una nuova specie, o un nuovo incantesimo, una nuova arma.

Doveva assolutamente scoprirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarn 

D'accordo, le tracce paiono abbastanza fresche, e se davvero è stato ucciso da solo un'ora chi l'ha fatto non può essere molto lontano. Ah, qualcuno conosce un sinonimo per "falce"? aggiungo tirando fuori un piccolo quadernino ed uno stilo, ed iniziando a prendere appunti 

Dm

Spoiler

Faccio anche io qualche tiro in Arcana, Natura, Religione +0, Storia +3 per vedere se conosco qualcosa che può aver causato quelle ferite 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di comune accordo proseguite verso la finestra e uscite. Tan vi mostra le tracce per capire se voi ne sapete qualcosa.

@tiri

Spoiler

Nature:

- Andor: 8+6 = 14

- Drake: 16+4 = 20

Le orme che proseguono fuori dalla finestra sono al 100% di goblin.

@Drake

Spoiler

A giudicare dal numero di impronte erano in 3.

 

Nel frattempo che esaminate le orme Tallyd ritorna e si posa sulla spalla di Tan; dopodiché con la testa punta in direzione delle orme.

@Drake

Mentre controlli le orme scorgi poco lontano dalla finestra, in mezzo a dei ciuffi di erba un po' più alta, una specie di scaglia, coperta dello stesso sangue che c'è sulla finestra (Perception: 20+2 = 22).

Non sai a cosa appartenga (Nature: 4+4 = 8).

@Andor

Anche tu, come Falco, ti accorgi della scaglia nell'erba (Perception: 18+4 = 22).

Al contrario di Falco però, tu sai esattamente di cosa si tratta: non ha lo stesso colore di quelle che conosci, ma dalla consistenza, resistenza e spessore capisci che quella è una scaglia della corazza di uno scorpione. Strano che sia imbrattata dello stesso sangue che c'è sulla finestra.

@Tan

Pure tu noti la scaglia (Perception: 19+3 = 22).

Ma purtroppo non sai di che si tratti (Nature: 8+0 = 8).

@all

Spoiler

Come avete fatto a fare tutti e 3 22 su perception? È come il primo tiro che ho fatto per tutti e tre e avete avuto un successo clamoroso XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tan 

Bene, allora mio erudito amico, che robaccia è? Cose dal nome semplice per favore, che non posso passare i mesi a comporre le strofe dico rivolto verso Andor quando ritroviamo la scaglia nell’erba. E mentre aspetto che mi risponda, domando mentalmente a Tallyd se ha trovato qualcosa di particolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Non so cosa sia quella scaglia esordisco prima che Andor dia la sua risposta ma vi posso dire con certezza che a causare quel massacro sono stati 3 goblin. Non ci sono altre tacce qui attorno. Respiro profondamente, ringraziando per l'aria fresca dopo il tanfo dentro la casa. Mentre parlo continuo a camminare, accelerando il passo e tenendo gli occhi puntati a terra per seguire le tracce. Se ci sbrighiamo dovremmo riuscire a raggiungerli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Sono chino sull'erba ad osservare quel pezzettino di.... Può mai essere?

Un pezzetto di carapace. Il guscio di uno scorpione, per capirci.

Ma il colore è sbagliato. O meglio, normalmente gli scorpioni non sono di questo colore.

La cosa mi preoccupa: che difesa avete contro il veleno?

Attaccato alla cintura ho una borsa imbottita. Controllo all'interno.

Ho solo due fiale di anti tossina, nella speranza che sia utile contro eventuali veleni.

Se per voi va bene, vorrei tenere io questa scaglia, per studiarla.

@DM

Spoiler

Master, posso intuire le dimensioni dello scorpione a giudicare dalla scaglia?

Quando sento parlare di goblin, sobbalzo letteralmente. Rido, anche.

Oh santi numi! Se son giunto fin qui per imbattermi in una nuova tipologia di goblin...

Non termino la frase.

Andiamo, andiamo! Facciamo luce!

Sapete, una volta ho letto di un demone che uccide i malcapitati nei loro incubi. Ha un guanto con delle lame affilate come rasoi sulle dita. Chissà che non sia un culto di quel demone. Sarebbe... Affascinante!

Ho una strana luce negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

A giudicare dalla grandezza della scaglia, dalla quantità di sangue che c'è sopra e a confrontarla con la finestra puoi dire che il possessore di quella scaglia è grande quanto un umano.

Poi hai una intuizione: controlli meglio la finestra rotta ed il sangue, cerchi di ricostruire un po' le meccaniche e ci arrivi. Ma è impossibile! Se hai fatto i giusti calcoli e le corrette deduzioni quella scaglia appartiene a uno dei tre assalitori. E appartiene nel senso che era parte del suo corpo e nel fuggire dalla finestra rotta si è staccata. (Insight: 11+7 = 18)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Sto per incamminarmi verso la grotta dei goblin insieme agli altri due avventurieri, quando improvvisamente mi blocco.

Prendo la scaglia, la guardo bene. Poi corro di nuovo verso la finestra. Mi guardo attorno, entro, mi soffermo sulle schegge di vetro.

Ah! Goblin ben strani, codesti! A quanto pare, la scaglia appartiene proprio ad uno dei suddetti Goblin!

Abbiano di fronte un qualche strano abominio che ha unito goblin e scorpioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Edwards, Falco Pellegrino

Ascolto con attenzione le parole dei miei compagni, sorridendo quando Tarn mi chiede riguardo ai passatempi di Andor. So che la situazione non sarebbe la migliore per essere allegri, ma la nonchalance di Tarn e l'impacciata erudizione di Andor mi mettono di buon umore. Non sono male come compagni. Quando li ho incontrati in taverna temevo di ritrovarmi di fronte i soliti avventurieri incupiti da una vita di fatiche, ma sembra che la fortuna sia stata dalla mia parte.

No Tarn, temo che sia sobrio come un sacerdote di Pelor all'alba del solstizio d'estate. Commento osservando il viavai di Andor. E la cosa mi preoccupa abbastanza. Goblin-scorpione? Che appaiono tutto d'un tratto ed iniziano ad uccidere gente senza apparente motivo? Credo che siamo troppo allegri e spensierati vista la situazione. Nonostante il significato delle parole pronunciate, il tono è tranquillo. Si può forse leggere un accenno di aspettativa mentre mi volto verso la direzione dove si perdono le tracce. Purtroppo non ho nulla contro i veleni. E le caverne non sono il mio luogo preferito. Istintivamente gli occhi si spostano ad osservare gli stivali con un sospiro. Mi piacciono i cieli aperti e spaziosi... però direi che sia giunto il momento di farsi avanti non credete? Se riusciamo cerchiamo di tenerne almeno uno vivo. Non si sa mai che riusciamo a scoprire cosa ci sia sotto.

Mentre parlo inizio ad incamminarmi verso le montagne, senza necessariamente aspettare che i miei nuovi compagni mi seguano. Abbiamo indagato, abbiamo discusso: ora è il momento di entrare in azione! Mi tolgo l'arco dalle spalle, imbracciandolo e saggiandone la corda. Mentre lo faccio pronuncio alcune parole arcane e la gemma incastonata al centro di esso si illumina di un verde acceso per alcuni secondi, mentre una sorta di brezza leggera inizia a vorticare attorno a me, facendo svolazzare il mantello in maniera teatrale. 

Mi volto quindi verso Andor e Tarn: Vogliamo andare? Dico loro con un sorriso.

@DM

Spoiler

Lancio su di me Mage Armor, portando la mia CA a 16. La brezza è perché me la vedo come questo vento che mi circonda che devia i colpi che mi arrivano addosso.

Inoltre, se me lo concedi, prima di arrivare in città, rispetto agli incantesimi che ho preparati in scheda, avrei preparato Web al posto di Disguise Self

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, chierico della conoscenza

Non mi rendo nemmeno conto di battute o allusioni, anzi dico distrattamente, mentre mi preparo ad andare alla caverna

Mah, non fumo più da tanto tempo. Ho provato alcune erbe che avrebbero dovuto ampliare la mia mente, ma passato l'effetto il feedback era troppo potente. Non ne vale la pena.

Quando però Falco sembra attivare un qualche incantesimo sul suo arco mi si illuminano gli occhi.

Affascinante...

Seguo gli altri alla caverna.

Per DM

Spoiler

Chiedo venia, ho appena realizzato di aver lasciato in sospeso gli incantesimi memorizzati. Domattina al più tardi sistemi la scheda!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...