Vai al contenuto

Master cerca gruppo...magari in cambio di un master


Messaggio consigliato


No no ma infatti malvagia va bene! Trovo solo che l'ambiente piratesco limiti i pg creabili a poche cose. Forse però è solo una mia impressione.

Direi al dm di proporre lui la sua campagna invece che lasciare scelta a noi, alla fine chi la gestirà sarà proprio lui no?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

@adrew che tipo di paladina hai in mente?

@Zellos attendiamo tue!

Allora, di campagne in mente ne avrei due.

la prima è su un gruppo di malvagi in fuga, che si asserraglia in una città/fortezza da fortificare prima che i buoni arrivino...perché il classico signore oscuro è appena stato sconfitto ed adesso ai cattivi toccano le manate xD

la seconda era una campagna di formazione di un bel cartello criminale u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Così ad occhio mi ispira di più la seconda, vedo più spunti possibili

Ovviamente non è che la prima campagna è rimanere rinchiusi passivi nella città ad aspettare l’inevitabile. Per certi versi le due campagne in realtà un poco si assomigliano. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Quindi quindi quindi???

Allora, l'idea della campagna "Scappiamo nell'Ultima Ridotta? (quella malvagia dell'overlord appena ucciso), è una campagna un poco survival, dove bisognerà rifornire, rubare, ottenere informazioni varie sui buoni, ucciderne alcuni etc.
Sostanzialmente è una campagna "di guerriglia", se mi passate il termine.
L'altra invece era da criminalità più spicciola ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Vista da questa prospettiva forse meglio quella dei cattivi in città la vedo meglio per pg di livello 5-6

Considera però che non ho detto l'ambientazione. Per quella dei malvagi pensavo di fare una cosa autocostruita, per quella criminale eberron, dove personaggi di 5-6 sono già abbastanza divertenti/grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Mhmm propendo ancora per la prima, che genere di ambientazione avevi in mente?

L'indecisione è fra un mondo quasi stile signore degli anelli, bene e male ben definiti con voi protagonisti che dovreteo coprirvi, spendere in incantesimi di cammuffamento etc, oppure una ambientazione più cupa e dark dove neppure i buoni sanno di chi fidarsi perché magari il seguace della prima ora dell'overlord ora si dichiara una povera vittima dominata o similia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente mi van bene entrambe.

Per il pg comunque giocherei una antipaladina. Sarebbe un pg tradito dalla fede nelle divinità "buone", traviato da alcune possibili quest precedenti (forse anche vittima di un rituale). Una donna fermamente convinta della forza della legge, ma una legge governata da ideali "sbagliati" (per i più) . 

Nel primo caso sarebbe una guerriera oscura ancora fedele al suo vecchio lord; nel secondo caso di ambientazione tenterebbe di imporre la legge del suo Dio facendo proseliti e prendendosi cura di organizzare il cartello in modo rigoroso: una malavita strutturata e con ferree leggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2018 alle 12:51, rikkardo ha scritto:

Ciao, mi piacerebbe provare sia Symbaroum sia Dungeonworld, magari quest'ultimo con un elfo guerriero.

Per la frequenza ultimamente purtroppo sono diventato abbastanza lento per problemi nella vita reale, che spero si risolvano nei primi mesi del prossimo anno, quindi lascio l'ultima parola ai master.

Vorrei organizzare un PbF via Dungeon World.
Il tipo di campagna lo decideremo insieme con gli altri giocatori.

Unico requisito richiesto è serietà e un minimo di costanza nel postare. Un paio di post/settimana, anche stringati, vanno più che bene.

@Tutti
Chiedo venia per l'intromissione, comunque l'invito è esteso a chiunque sia interessato. Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...