Vai al contenuto

Master cerca gruppo...magari in cambio di un master


Messaggio consigliato

20 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Starfinder deriva il suo sistema di regole da pathfinder non sono così diversi da quel punto di vista

Lo so, ma è molto meno "lievitato" in termini di opzioni e regole, e perciò più facile da ripassare per me che sono un po' digiuno da Pathfinder e derivati. Niente contro Pathfinder, ma preferirei non metterci una settimana (per carenze mie, eh) a fare una build. Non lo dicevo in termini impositivi, se si decide per quello di certo i giocatori si trovano.

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/11/2018 alle 22:47, Random Graph ha scritto:

Symbaroum e Starfinder li conosco e sarei interessato, ma Pathfinder e Vampri quasi per nulla.

Come master @Zellos potrei offrirti un'avventura breve (che poi magari si sviluppa, o una serie di brevi storie) di questi sistemi: D&D 5e, Symbaroum, Dungeon World, Cryptomancer, Numenera/Cypher System

Non ho mai sentito Cryptomancer come gioco e non ho mai giocato a Dungeon world. 

Indeciso molto fra 5 ed e Symbaroum. Che tipo di avventure brevi avresti in mente però? E ti prego se possibile non livello 1 xD ( il che sottointende qualche px anche per Symbaroum ed un sesto per D&D xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che ricapitolo per tutti, anche per chi poi si unirà.

Cryptomancer è un gdr fantasy basato intorno alla sicurezza crittografica nelle comunicazioni del party. Si gioca una piccola squadra che fa black ops scappando da una cabala globale. Molto di nicchia ma interessante; ho già una campagna pronta.

Dungeon world penso che lo conoscano tutti, ma è sostanzialmente la versione più narrativa di D&D. Usa il sistema Powered by the apocalypse. Qui non sono sicuro di che avventure farei onestamente.

Per D&D 5e preferisco partire dal livello 3 o 5, ma se c'è richiesta tiro fuori i calibri grossi e possiamo partire dal Tier 3. Le opzioni che darei sarebbero:

  • Waterdeep dragon heist: partiamo dal 3, non è lunghissima il che mi va più che bene.

  • Una campagna esplorazione hexcrawl/ west marches che avevo preparato in real con mappe e bacheche e giornali di viaggio: vi metto su un'isola e voi organizzate spedizioni dove vi pare, tornando poi al campo base dove possono cambiare i giocatori e/o i pg. Livello 5+

  • Laboratorio perduto di Kwalish: è standalone ma non così breve come si pensa. Sapore technomagic della spedizione ai picchi della barriera. Livello 6/7

  • Intrigo a Ravnica: una delle mie ambientazioni preferite e non vedo l'ora di usarla. Avventura urbana ma mi serve qualche giorno in più per delinearla. Partiamo dal livello che preferite dato che è ex novo

Per symbaroum ho le avventure già fatte, e onestamente non mi ritengo abbastanza ferrato sul lore per inventarne una: perciò la scelta è tra la Corona di Rame, il Trono di Spine e il Martello delle Streghe.

Questo è il menù, spero di essere stato esaustivo.

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2018 alle 18:33, Cronos89 ha scritto:

Io preferirei pathfinder/starfinder

 

Il 20/11/2018 alle 22:13, adrew ha scritto:

Mi metto in coda, non ho nessun PBF attivo. Un post al giorno posso gestirlo.... Magari pathfinder?

Unica cosa non vorrei partecipare se si è più di 4 o 5 😞

SE volete apro adesso la GIlda ragazzi ^^

Starfinder però ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, adrew ha scritto:

Per Starfinder  sono totalmente inesperto. Lo lessi un poco, ma senza alcuna campagna. Mi ci vorrebbe un poco per ingranare

Nessuna proposta D&D-esca?

D&d lo ho ormai abbandonato e la quinta non è che mi piaccia molto (troppo poco personalizzabili i personaggi, per i miei modesti gusti xD).
 

14 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

A me andrebbe bene sia starfinder che pathfinder se andrew preferisce pathfinder non ho problemi

Se preferite PAthfinder, posso masterare quello ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Random Graph ha scritto:

Facciamo che ricapitolo per tutti, anche per chi poi si unirà.

Cryptomancer è un gdr fantasy basato intorno alla sicurezza crittografica nelle comunicazioni del party. Si gioca una piccola squadra che fa black ops scappando da una cabala globale. Molto di nicchia ma interessante; ho già una campagna pronta.

Dungeon world penso che lo conoscano tutti, ma è sostanzialmente la versione più narrativa di D&D. Usa il sistema Powered by the apocalypse. Qui non sono sicuro di che avventure farei onestamente.

Per D&D 5e preferisco partire dal livello 3 o 5, ma se c'è richiesta tiro fuori i calibri grossi e possiamo partire dal Tier 3. Le opzioni che darei sarebbero:

  • Waterdeep dragon heist: partiamo dal 3, non è lunghissima il che mi va più che bene.

  • Una campagna esplorazione hexcrawl/ west marches che avevo preparato in real con mappe e bacheche e giornali di viaggio: vi metto su un'isola e voi organizzate spedizioni dove vi pare, tornando poi al campo base dove possono cambiare i giocatori e/o i pg. Livello 5+

  • Laboratorio perduto di Kwalish: è standalone ma non così breve come si pensa. Sapore technomagic della spedizione ai picchi della barriera. Livello 6/7

  • Intrigo a Ravnica: una delle mie ambientazioni preferite e non vedo l'ora di usarla. Avventura urbana ma mi serve qualche giorno in più per delinearla. Partiamo dal livello che preferite dato che è ex novo

Per symbaroum ho le avventure già fatte, e onestamente non mi ritengo abbastanza ferrato sul lore per inventarne una: perciò la scelta è tra la Corona di Rame, il Trono di Spine e il Martello delle Streghe.

Questo è il menù, spero di essere stato esaustivo.

Uhm...da un lato Ravnica mi attira MOLTO, come però ance symbaroum ( magari non corona di rame perché a causa di alcuni amici so qualche spoiler [ non tutto, ma un poco]).
Diciamo che Waterdeep Dragon Heist, per quanto un poco mi attiri, il 3 livello mi fa venire ormai una sincope xD

Dimmi un poco, per aiutarmi nella scelta! In Cryptomancer ed in Dungeon World i personaggi creati sono in grado di fare ciò che dovrebbero saper fare? Oppure sono anche quelli a livelli, quindi all'inizio fai in pratica schifo e cresci solo molto tempo dopo? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cryptomancer: i personaggi sono competenti, e il sistema è classless quindi puoi scegliere le abilità che più ti aggradano. D'altra parte è una gioco basato sullo spionaggio quindi i pg possono morire in fretta se il piano fallisce spettacolarmente.

Dungeon world: un po' meno personalizzabile, puoi farti un'idea delle abilità dei personaggi guardando le schede (le trovi qua, insieme alle mosse base).

Per entrambi direi abbastanza oltre il livello di partenza.

 

D&D: se quelle due sono quelle che interessano di più, potrei provare a tradurre dragon heist in ravnica (sostituendo le gang con le gilde) ad un livello più alto, diciamo 8+. Altrimenti qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...