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By Lucane

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Meliodas - 7 peccati capitali


gabrinx
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Buongiorno a tutti!

Come da titolo sto cercando di sviluppare un personaggio 1-20, qualunque manuale concesso compreso il materiale online. Non ho in mente alcuna build, ma soltanto dei punti di ispirazione, da cui dovrei tirare fuori razza, archetipi, talenti, cdp, classi, bloodline.

Caratteristiche 

- Possibilità di riflettere incantesimi

- Possibilità di creare dei cloni (possibilmente veri, non illusioni)

- Caratteristiche da demone (in quanto figlio dei re dei demoni)

- Rigenerazione arti

- Combattente con spada 

- perdita del controllo e aumento di potenza

Ovviamente non deve essere tutto perfettamente uguale, anche perché credo sia impossibile. 

L'idea comunque è di avere un buon combattente gish, in grado di fare veramente male in combattimento.

Ieri leggevo delle guide sul blast da forza e wings of Cover potrebbe fare al caso mio, per respingere attacchi e incantesimi, quindi non sarebbe male iniziare da uno stregone da battaglia. Il resto è molto oscuro. 

Vi lascio un link con la descrizione personaggio e delle sue abilità 

https://nanatsu-no-taizai.fandom.com/wiki/Meliodas

Grazie,

Gabriele

 

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1 ora fa, gabrinx ha scritto:

Caratteristiche 

- Possibilità di riflettere incantesimi

- Possibilità di creare dei cloni (possibilmente veri, non illusioni)

- Caratteristiche da demone (in quanto figlio dei re dei demoni)

- Rigenerazione arti

- Combattente con spada 

- perdita del controllo e aumento di potenza

Ovviamente non deve essere tutto perfettamente uguale, anche perché credo sia impossibile. 

Direi che la cosa che più si avvicina sarebbe un
Umano mezzo immondo barbaro/mago/mago iracondo
In questo modo hai riflettere incantesimo come incantesimo di 7° e rigenerazione arti con desiderio (emulando rigenerazione), mentre i cloni li puoi creare con simulacro o clone.
Per il resto le caratteristiche demoniache sono dal mezzo immondo e la "perdita di controllo" è l'ira barbarica. Con l'ira del rage mage inoltre puoi anche lanciare incantesimi in ira (1v/g)
Il problema è che il mezzo immondo ha un MdL di +4, quindi con 4 livelli in meno non arriverai mai a desiderio, e quindi a rigenerazione, per cui devi ripiegare su alternative che sono tante a seconda di come vuoi fare le cose:

Umano mezzo immondo barbaro1/mago3/mago iracondo2/cavaliere mistico10 (BAB +13, LI 13, ripiegando su anello della rigenerazione per gli arti)
Umano mezzo immondo stregone combattente 16 (BAB +12, LI 16, con anello rigenerazione e l'incantesimo ira al posto del barbaro)
Umano barbaro1/mago7/mago iracondo2/cavaliere mistico10 (BAB +14, LI 17, con l'incantesimo fiendform per la trasformazione demoniaca)
Umano barbaro1/stregone7/mago iracondo2/cavaliere mistico10 (come sopra, ma casti fino all'8° essendo stregone quindi hai bisogno l'anello della rigenerazione)
Umano barbaro1/stregone combattente 11/mago iracondo8 (BAB +14, LI 14, come sopra per la parte demoniaca e per la rigenerazione)

Ho considerato tutte costruzione che castano almeno incantesimi di 7° per avere simulacro e riflettere incantesimo. Per quest'ultimo ci sarebbe anche l'anello, mentre per simulacro è non mi viene in mente nessun oggetto analogo.

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Partendo dal presupposto che Meliodas è un personaggio di livello epico (se non addirittura con grado divino 0, per quanto mi riguarda): la classe che ti può essere maggiormente utile è il Crusader per la sua capacità di Contrattacco. 

Le Stirpi di Arcani Rivelati possono darti una mano con il concetto di mezzo-demone.

Per la perdita di controllo e l'aumento di potere, il Berseker Furioso è quello che stai cercando.

Con i cloni non so aiutarti, ma un oggetto magico che ti permetta di evocare alleati planari con le tue sembianze non dovrebbe essere troppo difficile.

La rigenerazione, stessa cosa di sopra: un oggetto che offre l'incantesimo rigenerazione 1/sett non è altrettanto un problema, considerando il livello di build.

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Allora ho spulciato un po' i manuali e preso ispirazione dai consigli che mi avete dato.

Ho pensato a questa build, ma non so come completare i livelli finali.

Human pseudonatural, lolth touched, deity punishment template, monster of legend

Ladro 2 (variante spell reflection)/warblade 4/camaleonte 10/warblade 1/eternal blade 3

Talenti 

Power attack

Weapon focus

Able learne

Cosa ne dite? Riuscite a darmi una mano a completare talenti e build? 

Grazie,

Gabriele

Edited by gabrinx
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    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
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