Vai al contenuto

L'Ultima Crociata - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Rey Mendous 

Ascolto tutti coloro che sono seduti al mio tavolo, in silenzio, sorseggiando il vino che rigira nella mia coppa.

L'esaltazione della battaglia sta già scaldando gli animi di tutti e tutti vogliono fare la propria mossa al meglio. C'è sicuramente speranza. 

Penso rivolgendo un sorriso di complicità alla celestiale.

Infine, quando il vino è finito, torno serio e dico alzandomi:

Potremmo passare ore davanti a questo foglio ma credo che la cosa migliore sia andare a vedere di persona come stanno coloro che vogliamo difendere. Siete tutti pronti? Io no, devo chiedere alla mia amata dea i poteri della giornata.

Se volete discutere ancora della cosa fate pure io, con il permesso della nostra ospite, mi assento un ora per chiedere i poteri. Vi basterà?

Link al commento
Condividi su altri siti


Amor' Ra

Hai ragione. Rispondo al sacerdote, rivolgendomi poi all'arconte che ci sta affidando l'incarico: Con il vostro permesso, anche io mi prenderei qualche minuto per meditare e prepararmi spiritualmente alla missione che stiamo per affrontare. Quanto al piano, sir Tade, direi che ne parleremo meglio una volta davanti al ponte. Ho alcune idee di alcune cose che possiamo fare...

@GammaRayBurst @brunno

Spoiler

Voi siete i due caster, quindi chiedo a voi:

  1. Avete accesso a teleport di media distanza (Dimension door su tutti) per eventuali tattiche di guerriglia del tipo teleport in, 1-2 round di massacro, teleport out?
  2. Avete accesso a metamorfosi o simili? Non mi ricordo bene come funzionino e che limitazioni abbiano in path, la mia idea era utilizzare le tecniche di cui al punto 1 per andare a massacrare qualche orco sotto forma di insettacci demoniaci
  3. Per la questione ponte, la mia idea era di attirare alla porta più orchi possibili (magari mettendo il sottoscritto e lelei a fare da esca e piallarne un pochi) e quindi distruggergli il ponte sotto i piedi. Non so quanto sia fattibile però.

In realtà, il punto tre probabilmente è poco interessante perché se volessimo organizzare una sortita il ponte ci farebbe probabilmente comodo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma certo, prendetevi il tempo di cui necessitate. Possiamo portare cinque persone, con l'incantesimo adatto. Escluso l'incantatore stesso, che però ritornerebbe subito qui" sembra un po' abbattuta, quando deve dare la risposta alla domanda di La Lelena "Oltre a voi, non invieremo nessun'altro. Siamo troppo pochi, e specialmente voi eroi siete poco numerosi: inviare individui valorosi ma di scarse capacità significherebbe mandarli a morte certa. Per quanto riguarda usare il portale per portare i civili in Paradiso...probabilmente sarebbe meglio trasportarli ad Elysium, ma a parte questo credo che dovrete convincere i maghi cittadini a darvi ascolto: hanno messo un incantesimo di protezione che impedisce ogni forma di convocazione o portale o trasporto magico all'interno della città. Tenetene conto perché non potrete richiedere aiuti planari quando sarete dentro le mura. Anche per questo dovremo trasportarvi in un punto a vostra scelta, ma appunto fuori dalle mura stesse" infine risponde alla domanda sulle altre fazioni "Axis si è dichiarato neutrale allo scontro con la condizionale di un intervento armato qualora le forze della legge dovessero cedere di fronte al caos. Ma significa anche che potrebbero intervenire qualora i meno legali tra di noi dovessero riuscire a sconfiggere le forze infernali" la cosa sembra preoccuparla, ma non tanto quanto la seconda notizia "Per quanto riguarda il caos incarnato, come al solito non è stato possibile capire le loro intenzioni. Ma di certo con una situazione così intricata qui su Golarion non si terranno a distanza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Osservo e ascolto. Pianificare non è proprio il mio forte, spero lo sia dei miei compagni, anche se credo che per alcuni di loro l'unica tattica sia "distruggie  attacca".

Credo che ogni giudizio sia da rimandare a quando saremo sul posto e potremo vedere effettivament ela situazione. inclusa la stabilità del ponte e la dislocazioen delle truppe nemiche. Quando siete pronti per partire, avvisatemi. Io mi concedo qualche minuto di sonno, credo che presto sarà un lusso che non potremo concederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tade Pongor

"Certamente, finché non vediamo il ponte è inutile fare piani troppo dettagliati, ma se abbiamo già qualche idea valida possiamo agire molto più rapidamente una volta giunti sul posto. Le forze dell'abisso di certo non staranno ad aspettare che noi raggiungiamo una conclusione, non appena si accorgeranno di noi cercheranno di farci a pezzi. È la loro natura. Certo è deprimente vedere che sono rimaste così poche isole che combattono in nome del bene, mentre il male dilaga liberamente per il mondo in tutte le sue forme..." Sospiro tristemente. Così tanti progetti, e forse ora non c'è più modo di realizzarli. "Io sono pronto a partire quando volete. Rimane solo da decidere dove andare. La porta nord-ovest mi sembra quella più sicura." Indico sulla mappa la porta, lontana sia dagli accampamenti degli assedianti che dai demoni marini. "L'armata di Nurgal presidia anche questa entrata o si sono accampati solo a est della città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, ma l'armata di Deskari è molto vicina all'entrata nord-ovest. Non la assalta spesso, per non disperdere troppo le forze, ma di tanto in tanto la prende di mira. Se arriverete nei pressi della porta nord-ovest potreste ritrovarvi costretti ad una fuga precipitosa. D'altra parte" l'arconte soppesa la mappa, osservando il punto da voi indicato "Non è un brutto posto per arrivare con la magia: abbastanza distante dalle mura da non essere influenzati dalle difese arcane, ma abbastanza vicino da permettervi di arrivare tra i difensori in poco tempo. Si, penso sia il posto migliore, tutto considerato"

A questo punto vi dite tutti pronti a partire, a parte qualche ultimo preparativo. Amavien vi lascia riposare un'ora, in modo che possiate chiamare a voi le energie divine dei vostri patroni o semplicemente raccogliere i vostri averi. Vi da appuntamento nella piazza d'armi davanti alla fortezza dove si è tenuto l'incontro.

Un'ora dopo, puntuali, vi presentate nel luogo convenuto.
Partite da soli per una missione pericolosissima, ma almeno non ve ne andate alla chetichella: Amavien ha fatto organizzare un piccolo picchetto d'onore e una folla di mortali si è radunata ai bordi della piazza stessa. La guardia che vi fa ala quando passate è composta da soldati umani, ma capitanata da un arconte segugio in armatura completa che vi saluta rispettosamente sguainando la spada e gridando il presentar arm
La folla invece lancia grida di gioia e ammirazione, alcuni lanciano anche dei fiori davanti a voi. 

Amavien vi attende al centro della piazza, assieme ad un uomo massiccio con la barba nera e due grandi ali dorate sulla schiena. Non lo avete mai visto, ma nonostante abbia un aspetto celestiale è chiaramente un mortale, con un volto aquilino segnato dal tempo: ben lontano dalla perfezione di angeli e arconti. L'uomo si sposta di lato per lasciarvi passare, e radunare tutti vicini tra voi. L'arconte porge una piccola cassetta di legno a Pongor "Questa è per voi tutti: non è che un piccolo dono per voi, spero possa esservi utile. Avete anche la mia benedizione" e detto questo posa un casto bacio su ciascuna fronte. Vi sentite pieni di energie e più gagliardi di prima, se possibile.
Dopo di che l'arconte si fa da parte, e avanza l'uomo alato.

Solleva le mani e gesticola mentre lancia un incantesimo, e dopo qualche istante vi ritrovate in un altro posto. La magia è stata abbastanza precisa, perché vi trovate a circa duecento metri a nord dalla porta che avevate scelto.
Il teletrasporto non vi ha sconvolto le budella, ma il punto di arrivo vi coglie di sorpresa. Potevate immaginare che genere di scena avreste trovato davanti a voi, ma non siete comunque preparati.

La città è sotto attacco, una specie di difesa magica impedisce a quelle che sembrano migliaia di creature volanti di piombare dal cielo. Queste creature si lanciano contro una parete invisibile, rimbalzando e colpendola con forza, scagliandole contro incantesimi e armi. Le difese sembrano reggere. 
Al suolo invece l'intricato sistema difensivo è formato da 14 torri di pietra con muri e fossati che rendono l'assalto dei demoni difficile...ma non impossibile. Alcuni umani sulle mura usano lunghe lance per infilzare gli insetti mostruosi che si arrampicano lungo le pareti, mentre arcieri e maghi prendono di mira creature volanti che insidiano i difensori. 

Le forze di Desakri sono composte per lo più da creature mostruose e insettoidi, ma nel mezzo si muovono anche umanoidi massicci di vario tipo, tutti deformi e con molte braccia. E l'aria sopra l'esercito è coperta da un enorme, colossale, nugolo di insetti ronzanti. Il rumore è quasi insopportabile!

E alla vostra sinistra le acque del mare sono solcate da esseri immondi che di tanto in tanto emergono come ad osservare l'andamento dell'assedio. Creature simili a incroci tra gamberi e piovre, squali dagli occhi compositi come insetti e decine di zampette sui fianchi, mostri marini mai visti. Per fortuna sembra che non siano intenzionati a raggiungere la terraferma, ma capite bene perché un viaggio in mare sia infattibile.

Il vostro arrivo non è giunto del tutto inosservato: un drappello delle forze di Deskari si distacca per venirvi incontro: una quindicina di Vermlek armati di spade e asce, che indossano i cadaveri di poveri contadini come corazze orrende e dall'odore nauseabondo. Anche se sono a una cinquantina di metri da voi, sentite chiaramente la puzza di putrefazione che si portano appresso. Li guida un Vermlek che ha occupato il corpo di un qualche guerriero in armatura pesante; impugna una mannaia dalla lama arrugginita e pesante. 

 

Sta a voi!

Mappa

Spoiler

Voi siete il puntino blu, i demoni quello rosso.

 

 

 

Contenuto della Cassetta

Benedizione di Amavien

Spoiler

Per le prossime 24 ore avete tutti +4 alle prove di Diplomazia con creature Buone e +4 alle prove di Intimidire contro le creature Malvagie.
Ciascuno di voi può "spendere" questa benedizione come azione gratuita e ricevere un bonus sacro di +4 ad un tiro per colpire in mischia o a distanza, oppure come azione immediata per ricevere un +4 ad un singolo Tiro Salvezza. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Amor' Ra

Passo l'ora che ci separa dalla partenza in meditazione, ripulendo la spada con maniacale cura mentre rimango seduto su una seggiola da campo: badare al mio equipaggiamento è una operazione che compio ormai da molti anni per calmarmi ed entrare in uno stato meditativo che mi purifichi l'anima. Il metallo nero dell'enorme falchion che porto con me riflette bagliori di luce rossastra, memore del sangue che ha assorbito nelle infinite battaglie contro le forze del male. L'elsa e la guardia, di fattura semplice e letale, sembrano risuonare con un mormorio lontano ogni volta che la muovo, in un lugubre e snervante lamento. La cosa più inquietante, comunque, è la dimensione della lama: decisamente più grande e pesante di quanto un normale umano potrebbe mai sollevare, figurarsi impugnare con successo in battaglia. Sulla base della lama, inciso in lettere d'oro e cremisi, il nome della spada: Portatore di Amore

Quando giunge il momento della partenza, sono pronto.

Sono il primo a raggiungere il luogo di ritrovo, l'armatura lucida e l'ampio manto cremisi sulle mie spalle sono l'emblema della punizione che sta per abbattersi sui demoniaci assalitori delle terre dei mortali. Quando passiamo davanti al picchetto d'onore, rispondo con il saluto militare: non mi interessano gli onori della folla, non particolarmente, ma il rispetto fra guerrieri è qualcosa che va oltre il semplice combattere la stessa guerra. E' la consapevolezza di essere lo scudo davanti alla follia e alla distruzione, la spada che purga il male. Non parlo, non faccio gesti, mi limito a ringraziare con un breve chinare il capo il bacio dell'arconte e, quando l'aiutante dei cieli si fa avanti, estrarre l'enorme falchion con un sibilo inquietante e posizionarlo davanti a me, le mani incrociate sul massiccio pomolo, attendendo la partenza con sguardo stranamente sereno. Finalmente, i tormenti che torturano il mio animo potranno, ancora una volta, essere liberati su coloro che lo meritano.

 

L'arrivo nelle terre martoriate di Nerosyan mi lascia per un attimo scombussolato, ma i pochi istanti che mi servono per registrare e comprendere la scena che ho davanti mi bastano per riempirmi l'anima di sacra furia. Per prima cosa impugno l'arma pronto per la battaglia, facendo alcuni passi per allontanarmi dai miei compagni di viaggio e ottenere libertà di manovra, mentre esclamo: E' ora di andare a purgare il male che infesta queste terre! Per Ragathiel! Non devo nemmeno sforzarmi di andare a cercare dei nemici, dato che questi spontaneamente vengono a me. E chi sono io per rifiutare loro una meritata punizione?

Muoviamoci leggermente verso la porta, intanto che sterminiamo questi scarti del creato.

Continuo a muovere lentamente la pesante lama davanti a me, in modo quasi ipnotico, mentre fisso il mio sguardo sui miserabili demoni che avanzano verso di me, pregustando il sordo tonfo del Portatore che ne penetra le carni. Incrocio lo sguardo con quello che sembra essere il loro capo, trasmettendo tutto il mio disprezzo e la furia della vendetta che covano dentro di me.

Spoiler

Io mi muovo di un movimento verso la città, posizionandomi in modo da essere fra i miei compagni e i demoni (che mi sembra di aver capito siano a più di un movimento di distanza no?).

Utilizzo l'azione standard per preparare una azione: qualora le bestiacce dovessero arrivare entro 9 metri, Demoralizzo (Intimidate +32) il loro cappoccia.

Tutto ciò ovviamente se nessuno li polverizza prima, in tal caso mi muovo soltanto verso la città.

EDIT:

Spoiler

@Pippomaster92 stavo preparando gli incantesimi e ho trovato una spell che non sapevo esistesse, quindi ho deciso di togliere le ali che mi ero preso e quindi ho sistemato un poco l'equip: non cambia praticamente niente, ho tolto una capacità alla spada e con i soldi risparmiati da li e dalle ali ho preso la cintura +6 invece che +4.

Ho segnato anche le spell preparate.

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous

Finisco di pregare la mia dolce dea sperando di incontrarla sul campo di battaglia. Ella mi dona le magie necessarie e mi consente di scegliere quale via seguire.

Non so cosa troverò sulla mia strada ma, avendo sentito che dovremo arrivare in un posto in cui ci saranno nemici scelgo di seguire la via della distruzione e milancio un paio di incantesimi di protezione.

Veniamo scortati  e  riceviamo una benedizione da colei che ci ha ospitato fino alla partenza il suo bacio mi invigorisce. Spero che al ritorno io possa chiederti qualcosa in più di questo. Le bisbiglio sprezzante a bassa voce mentre me lo sta dando.

Ci ritroviamo quindi dopo pochissimo in un posto veramente opposto. Qui la battaglia e la guerra sono già in atto e non ho nemmeno il tempo di pensare che già dei nemici ci scorgono e vengono verso di noi.

Ditemi amici, volete combatterli oppure risparmiamo le forze e andiamo direttamente alla città. Vi posso trasformare in nuvole e arriveremmo lì in un attimo. Ma se avete voglia di menare le mani, beh avrete la mia spada e le mie benedizioni dalla vostra. 

@Master

Spoiler

Ho aggiornato la scheda inserendo le magie preparate.

Gli incantesimi che mi sono lanciato sono Nine Lives e Eaglesoul

@ALL

Spoiler

Tradotto volete andare spediti con Wind walk ? Oppure li meniamo come zampogne? Ruoliamolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Sonnecchio per un'ora, finchè non vengo svegliata. L'ora è giunta. Sento il mio cuore accelerare nei batitti, ma con un profodne respiro riesco a quietarlo. Assieme ai miei nuovi compagni veniamo accompagnati, quasi in una parata verso il punto da cui aprtiremo. Il sole si riflette sulla mia armatura, i cui ornamenti azzurri e turchesi sembrano qausi giocare coi riflessi del cielo e con la ciocca dei miai capelli del medesimo colore. E' uns egno. Un auspicio che presto il sole tornerà benevolo su questa terra martoriata.

Dopo che Amavien pone le sue graziose labbra sulla mia pelle ringrazio con un inchino.

Codesto bacio non andrà perduto. Tornerò per porgerle quello di una città libera.

In un attimo tutto attorno a me cambia. Non solo l'ambiente, ma la situazione, le creature. Non più amorevoli e amabili creature celesti, ma putridi escrementi vomitati da una piaga che ammorba questo mondo.

Immonde creature sono all'attacco contro le difese della città, schiantandosi in un ottuso attacco suicida. Altre, a terra ci vedono e ci vengono in contro. Non chiedo di meglio, è giunta l'ora. A fatica mi trattengo dalle parole di Mendous che suonano offensive al mio rango.

Un soldato di Absalom non fugge innanzi al nemico!

Faccio un passo avanti affiancandomi ad Amor'Ra, impugno saldamente il mio scudo, mentre con la mano destra, afferro la lunga asta che ho dietro la scheina, la muovo con scioltezza facendola sibilare nell'aria e appena la punto verso il nemico sulla sua estremità si crea, in pura energia turchese, la lama  e la punta della mia alabarda*

Rimandiamo quella feccia nella fogna da cui sono giunti!

 

*in realtà è un "bill" in inglese, tradotto sarebeb "roncola", ma non è proprio corretta coem traduzione, alabarda suona meglio

master

Spoiler

Preparo azione, appena un nemico arriva a portata lo attacco.

attacco: 16/11/6/1, la mia arma bypassa qualsiasi tipo di armatura, incluse quelle magiche, danni 2d6+7+2+2 

AC 35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'  Ra

Risparmiare le forze? Sterminarli sarà soltanto un utile esercizio fisico e un momento per rendere le loro disgraziate anime alla voragine abissale dove sono destinate. Se non volete sprecare le vostre energie magiche, lasciate che il Portatore di Pace faccia ciò per cui è stato forgiato...

Lady Lelena, se volete accompagnarmi in questa danza... Chiedo, con una cortesia sorprendente dato l'aspetto e la particolare tipologia di danza che ci apprestiamo a ballare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous 

Ascolto i miei compagni e annuisco.

Va bene Madamigelle e Signori. Chi sono io per togliervi questo piacere? Ci divertiremo insieme allora! Dico impugnando il mio Falchion e mettendomi anche io in prima linea.

Spoiler

Attendo i miei nemici.

Se sono cattivi ed esterni, come credo, li accolgo con una spadata di Power Attack.

+18(2d4+20 15-20/x2 +2d6 Good) 

Ricordo che se entro nel range di critico confermo in automatico. Il mio attacco è considerato buono per quello che riguarda le DR

CA 29 flatfooted 28 Init +3

Ho fast healing 2

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Tade Pongor

Tutto il rituale della partenza mi mette in imbarazzo, non mi piace troppo essere al centro dell'attenzione e arrossisco visibilmente sia quando ricevo la scatola in dono, sia quando veniamo benedetti da Amavien. "Grazie." è tutto ciò esce dalla mia bocca, poi mi affretto a mettere al sicuro la cassetta prima di essere trasportato nella zona di guerra.

Lo scenario che ci attende è inquietante. Le orde di attaccanti sciamano contro la città ed è un miracolo se questa è ancora in piedi. Con forze di questo genere in campo, sarà difficile che il nostro mondo possa sopravvivere. Ma non è il momento di scoraggiarsi, possiamo ancora fare qualcosa. I miei compagni di viaggio sembrano intenzionati a dare il proprio contributo spazzando via qualche demone. "Divertirci insieme? Dovete sperare che vi lasci qualcosa da affettare!" Sollevo entrambe le mani e comincio a cantilenare.

@GM:

Spoiler

Parola-bersaglio: boost burst (raggio 12 metri, portata 312 metri, livello minimo 5)
Parola-effetto: force blast
Quindi l'incantesimo è della scuola di invocazione [forza], per cui beneficia di +4 alla CD del TS (già incluso sotto) e permette la resistenza agli incantesimi. Se fosse necessario, il mio modificatore è +19.

In pratica centro l'incantesimo in modo da colpire il maggior numero di vermlek (se non sono troppo sparsi dovrei poterli colpire tutti) e infliggo 10d6+10 danni da forza a tutti coloro che si trovano nel raggio dell'incantesimo (Il +10 deriva da Blood havoc). Il danno è dimezzabile con un TS riflessi CD 29.

Ho segnato in scheda anche l'uso di una meta-parola, me ne rimangono altri 10 per oggi.

Come azione di movimento mi sposto verso la porta.

È possibile nel mentre fare una prova di conoscenze (piani) sui vermlek? Ho +28 alla prova.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Pongor sono profetiche: il suo incantesimo deflagra nel mezzo delle fila nemiche riducendo i quindici demoni in frammenti di carne e gocce di icore. Non un solo vermlek resta in piedi. 
Se anche la cosa vi fa esultare, l'attacco ha avuto una conseguenza: ha attirato l'attenzione su di voi. Dagli spalti sentite grida di gioia e allegria alla vista di parecchi demoni che vengono fatti esplodere; ma dalle truppe demoniache si leva un coro di rabbia e grida belluine, e altre creature demoniache avanzano verso di voi.
Altri vermlek, una dozzina (devono essere la "truppaglia" dell'esercito), accompagnati da un nugolo di grasse mosche nere, ciascuna della dimensione di un grosso gatto: lo sciame è composto da parecchie centinaia di creature. E questa volta anche dei demoni superiori sembrano decisi ad affrontarvi: tre demoni dall'aspetto umano, ma con la testa da moscone, si alzano in volo dietro lo sciame. Indossano armature pesanti, eleganti e ben tenute, e ciascuno impugna una verga magica. Non appena raggiungono una quarantina di metri di distanza da voi spariscono dalla vista...e mentre alcuni dei demoni più vicini cominciano ad aumentare il passo, una strana nebbia verdastra compare attorno a voi. Una strana sensazione colpisce Lelei, come se stesse perdendo il focus nonostante la situazione chiaramente pericolosa.

Avete tutti un altro turno per agire/preparare le azioni, poi toccherà ai nemici e poi dal prossimo turno l'iniziativa sarà:

Coloxus (?)
Tade
Rey
Leley (Mindfog e Confusion)
Vermlek
Amor
Mosche Giganti

 

Un quadretto è 1,5x1,5 m, la macchia rossa sono le mosche, i vermlek più distanti sono fuori dalla mappa. Il cerchio verde è Mindfog (non occlude la vista)

Note

Spoiler

Lelei ha fallito sia Mindfog che di conseguenza Confusion. Al primo turno è uscito "Act normally". 
Se avete abilità per ritirare i ts o oggetti che lo fanno per voi ditemelo che edito. 

 

Tade

Spoiler

I Vermlek sono demoni schifosi: il loro vero aspetto è quello di un grosso verme con una grossa bocca piena di denti affilati. I vermlek però vengono incontrati quasi sempre quando possiedono un cadavere umanoide, in cui entrano dopo averlo decapitato. Si fanno così scudo dai colpi nemici usando la carne morta delle proprie vittime.
Non sono demoni molto potenti, almeno per voi, ma sono ossi duri contro soldati ed avventurieri normali: molto resistenti, possono abbandonare un cadavere malridotto e occuparne un altro guarendo dalle ferite mentre compiono l'orrida impresa. 
Sono demoni a tutti gli effetti, ma rispondono ad energia positiva e negativa come dei nonmorti. 

I tre uomini-mosca sono probabilmente Coloxus: sono demoni abbastanza potenti, incantatori mediocri ma abili assassini e combattenti quando sono in vantaggio numerico. Sono in grado di risucchiare la bellezza esteriore delle vittime, e sono demoni molto rapidi...molto di più quando possono rallentare le loro vittime!

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous 

Osservo la scena dei demoni che esplodono e noto altri demoni che vengono verso di noi e poi spariscono.

Appare poi la nebbia ma non è di quella che veramente ho paura. È solo puzzolente.

La verità si mostra sempre dinnanzi alla mia dea! Mostratevi esseri spregevoli! Urlo mentre lancio la mia magia centrata su di noi. Pongor ci pensi tu alle mosche?

Spoiler

Lancio invisibility purge attorno a me.

Raggio 40ft. No TS no SR

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Osservo i nemici avanzare e inizio a prepararmi mentalmente su come affrontarli quando la magia di Pongor esplode letteralmente fra di loro devastandoli.

Noto che dalle mura ci hanno notati ed esultano. Sono lieta ed orgogliosa, anche se non ho fatto nulla. Anche i nostri avversari però ci notano, ed altre creature ci vengono addosso. Altre vermi troppo cresciuti, insetti schifosi e demoni. Decisamente ci vogliono attaccare senza andare tanto leggeri. Mi preparo, un’improvvisa nebbia ci circonda. Mi ricordo la nebbia che c’era al mattino quando ero piccola, mi affacciavo alla finestra ad osservarla per poi rifugiarmi al calduccio sotto le coperte… mi sentivo una cucciola al sicuro nella sua tana e…

Scuoto la testa, istintivamente mi porto una mano alla fronte…

Ma che diamine vado a  pensare in questa situazione!

Questa nebbia mi fa perdere la concentrazione su queste mosche… a proposito ieri ne ho viste veramente tante che ronzavano sulla testa di un mezz’orc…

BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor' Ra

Quel mago! Mi ha privato del privilegio di portare la giusta punizione su queste infami e spregevoli creature, gliela farò pagare!

Poco male, alcune altre vili creature ci notano, donandoci la possibilità di portare la sacra luce della vendetta su di loro. Quando ci vengono incontro, una nebbia ci assale, ma è solo un poco di fumo fastidioso e non mi disturba affatto. Roteo il Portatore con vigore, avanzando verso i nemici e invitandoli a farsi sotto: La Giusta Punizione è giunta su di voi, infide bestie! Pregate i vostri oscuri signori che giunga rapida, perché di certo non sarà lieve!

Mentre parlo, i miei occhi si illuminano di sacro furore, e la lama del Portatore brilla di una luce riflessa improvvisa, che sembra emanare dall'ampio simbolo di Ragathiel che campeggia sul mio pettorale.

Spoiler

Avanzo fino ad uscire dalla nebbia , poi lancio Divine Favor (durata 1 minuto, +4 fortuna a TxC e danni), quindi aspetto! 😄

Ti ricordo che per effetto della mia Anchoring Aura, qualunque esterno malvagio entro 6 metri da me deve fare un TS Will (cd 22) per poter usare i suoi poteri di teleport e simili.

 

Detto ciò, let's the bloodbath begin! 😄

[segno qui sotto spoiler i miei attacchi, che adesso ho tempo ma magari quando tocca a me non ho molto tempo per vedere la scheda]

Spoiler

Routine:

  • Full Attack Normale: +32 / +27 / +22 / +17, Falchion 2d6 +12 (forza) +3 (arma) +4 (fortuna) [15-20/x2].
  • Power Attack: +27 / +22 / +17 / +12, Falchion 2d6 +12 (forza) +3 (arma) +4 (fortuna) +15 (power attack) [15-20/x2] + Indimidate +32 per ogni colpito
  • Rage Normale: +36 / +31 / +26 / +21, Falchion 2d6 +15 (forza) +5 (arma) +4 (fortuna) [15-20/x2]

In caso di critico (+4 per confermare):

  1. Ottengo 1 round d'ira (proprietà warbringer)
  2. L'avversario è Sickened (bloodline) + Staggered (talento)
  3. Sotto l'effetto di comando omicida con CD 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tade Pongor

"Battuta di mosche demoniache in arrivo!" rispondo a Rey. La situazione non è delle migliori, ma posso provare a ripetere lo stesso trucco di prima. Anzi, posso aggiungere qualche effetto speciale, per buona misura. Sì, l'ultimo incantesimo è stato troppo silenzioso, è necessario rimediare. Comincio a muovere le mani e una sequenza di parole di forma quasi spontaneamente sulla mia bocca. In breve tempo una cacofonia di violenti colpi avvolge le orrende mosche, mentre io resto col fiato sospeso, in attesa di vederle cascare una ad una.

@GM:

Spoiler

Parola-bersaglio: boost burst (raggio 12 metri, portata 312 metri, livello minimo 5)
Parole-effetto: force blast (livello 5), sound blast (livello 4) --> Livello totale 7, durata istantanea.
L'incantesimo è della scuola di Invocazione [forza, sonico], per cui beneficia di +4 alla CD del TS (già incluso sotto) e permette la resistenza agli incantesimi. Se fosse necessario, il mio modificatore è +19.

Se prima di scomparire erano vicini, cerco di includere nel raggio dell'incantesimo anche dove penso che siano i coloxus. L'incantesimo infligge 10d6+10 danni da forza e 6d6+6 danni sonici (posso infliggere un massimo di dadi danno pari al mio livello, anche se secondo ne offrono di più, e li posso gestire come preferisco, entro i limiti concessi). Riflessi CD 30 dimezza entrambi i danni.

Ho segnato in scheda l'uso di un'altra meta-parola, me ne rimangono 9 per oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Rey non rivela alcuna creatura attorno a voi, ma nel mentre resta attivo e potrebbe tornare utile.  
Leley resta intontita e Amor avanza, mentre Tade ripete l'incantesimo di prima spazzando via la nube di mosconi demoniaci con sorprendente facilità. 

Uno dei coloxus compare per qualche istante, facendo vibrare le proprie ali a grande velocità e generando un suono fastidiosissimo. Rey, Amor e Tade resistono loro malgrado a questa vibrazione fastidiosa, ma Leley è già debilitata dalla nebbia e si sente stordita e rallentata...

Dopo di che il demone torna invisibile, anche se il suono che emana lo rende abbastanza facile da individuare. Un secondo Coloxus fa la sua comparsa e lancia un incantesimo, diffondendo una strana polverina rossastra che cerca con insistenza di infilarsi nei vostri polmoni. Lo stesso fa il terzo demone, con una polverina verdastra. Poi anche loro scompaiono lanciando un rapido incanto di invisibilità. 

Coloxus (?)
Tade <- a te (se non sei immune alle malattie ricevi 2 danni alla Saggezza e sei infetto con Calcking Fever)
Rey <- a te (se non sei immune alle malattie ricevi 4 danni alla costituzione e 1 al Carisma e sei infetto con la Bubonic Plague).

Leley (Mindfog, Confusion e Slow - questo turno lo pedi, infliggendoti con la tua arma 12 danni)
Vermlek
Amor
Mosche Giganti

 

Note

Spoiler

I Coloxus segnati sulla mappa sono invisibili, ed è l'ultima posizione in cui li avete visti. C1 sta facendo il suono con le ali, perciò anche se invisibile sapete in che quadretto si trova (ha comunque i bonus dell'invisibilità, e non potete bersagliarlo direttamente, ma sapete dove colpire ad area). 

Sembra chiaro che i tre demoni possano lanciare Invisibility quickened!

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous

Queste creature non sono affatto divertenti e questa schifo non mi piace per nulla. Penso tra me e me. 

Usciamo da questa nube e ripuliamo il mondo da questi esseri! In nome di Reymenda che le malattie svaniscano! Urlo mentre mi sposto e incanalo

Spoiler

Uso due usi di incanalare per lanciare remove disease. Credo che i danni alle nostre statistiche rimangano ma potrei sbagliarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...