Vai al contenuto

Cercasi due sostituti


Messaggio consigliato


Non sono fiscale, la lolita maga o stregona può tranquillamente entrare nel gruppo. Essa potrebbe essere maggiorenne e solo avere il fisico da giovane, oppure essere giovane ma essere un astro nascente della magia (cosa che potrebbe giustificare lo sviluppo nei livelli). E magari anche motivazioni che sono logiche, ma che non mi vengono in mente.

Se stimola, se dà voglia di giocare, VA FATTO e io in questo carrozzone prendo ben volentieri chi è gasato dal proprio pg. Tra l'altro, come fatto notare da Nilyn, può venire già un interessante spunto di ruolaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bastoni ci sono ma costano UMO sproposito. Armatura e scudo niente...solo quelli magici

 

PS se il problema è l'incoerenza anni di studio vs età del PG, basta farla elfa. Alla fine un'elfa appena adolescente avrà tipo 30/40 anni, quindi di tempo per studiare magia ne avrà avuto più di un'umana 😛

 

ps di mezz'orco comunque ne è rimasto uno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Ehm... bastoni da mago non ce ne sono nell'arsenale della 3.5?

Ci sarebbero i bastoni magici, degli oggetti che ti permettono di lanciare alcuni incantesimi al tuo livello incantatore usando la tua caratteristica spendendo un numero di cariche da una riserva. 

Esempio: il bastone dell'abiurazione (Manuale del Master) permette di lanciare Scudo, Resistenza all'energia e Dissolvi Magie per 1 carica, due altri incantesimi per 2 cariche e un ultimo incanto di livello superiore per 3 cariche. Il bastone possiede 50 cariche, che il personaggio può utilizzare come preferisce, tenendo conto del fatto che una volta esaurite avrà in mano un semplice pezzo di legno. 
Normalmente lanciando un incanto da un oggetto l'incantatore non potrebbe usarlo al meglio (avrebbe effetti limitati e gli avversari potrebbero resistergli più facilmente), mentre con i bastoni si lancia l'incanto come se fosse uno dei propri.

Questo se vuoi un bastone magico vero e proprio, altrimenti puoi semplicemente usarlo come elemento descrittivo mentre lanci gli incanti.

1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

E in quanto ad armature cosa posso usare?

In parole povere? Niente. Le armature intralciano gli incantatori, quindi rischieresti di non riuscire a lanciare i tuoi incanti se ne indossi una. L'unico metodo è affidarsi a oggetti particolari o incantesimi che ne replicano gli effetti (Armatura Magica, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Sto facendo uno stregone posso ottenere quel talento?

No XD 

Lo si può prendere al 12° livello ma per uno stregone è praticamente inutile visto che puoi creare bastoni solo con gli incantesimi che lancia, quindi non avrebbe neanche sto gran vantaggio dato che ha già tanti slot.

Un item che farebbe comodo ad uno stregone in 3.5 è il runestaff che in pratica ti permette di lanciare incantesimi che non conosci utilizzando i tuoi slot e non le cariche (e costa pure parecchio meno dei bastoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Sto facendo uno stregone posso ottenere quel talento?

Un consiglio, dato che non mi sembra che tu conosca la 3.5, ti consiglio di valutare il Warlock (Perfetto Arcanista), lasciando perdere tutta la parte del patto con i demoni e descrivendo le invocazioni come incantesimi.

La classe ottiene poche capacità magiche che può utilizzare a volontà, quindi è molto più semplice di un incantatore per un novizio. Poi nessuno ti vieta di lanciarti comunque sullo Stregone, il mio è solo un consiglio per ottenere il personaggio che vuoi giocare senza dover impazzire dietro alle meccaniche.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2018 alle 12:51, Fezza ha scritto:

No, si usa il sistema dei punti da distribuire
Hai 32 punti da allocare nelle 6 statistiche alle quali poi aggiungi i bonus razziali, partendo da 8 con queste progressioni:

8 --> 9 ; 9 --> 10 ; 10 --> 11 ;11 --> 12 ; 12 --> 13 ; 13 --> 14 = 1 punto
14 --> 15 ; 15 --> 16 = 2 punti
16 --> 17 ; 17 --> 18 = 3 punti

Usa questo calcolatore online per capire meglio. Te lo fa in maniera automatica.

http://www.propelled.de/extern/chargen

Bene, mi studio il sistema è inizio a creare la scheda. Poi farò ulteriori domande come mi vengono, ma direttamente nella Gilda 🙂 

 

23 ore fa, Bomba ha scritto:

C'è sempre posto. Qualora un giocatore abbia pronto bg e scheda si faccia avanti. Se ha bisogno di informazioni chieda pure o, seguendo il link all'inizio della discussione, entri senza esitazione nella gilda e legga l'inizio di Ambientazione e Creazione PG, che fornisce utili dettagli su Glantria, dove si svolgono gli eventi di questa primissima parte.

Stanotte dopo che mi leggerò bene tutte le info della gilda,  lavoro sul BG (che in realtà devo recuperare da alcuni file) e cerco di inviarti  i dettagli caratteriali del "modus operandi"  del pg, cosi mi dici ti va bene. 

 

Veramente grazie 😉 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Un consiglio, dato che non mi sembra che tu conosca la 3.5, ti consiglio di valutare il Warlock (Perfetto Arcanista), lasciando perdere tutta la parte del patto con i demoni e descrivendo le invocazioni come incantesimi.

La classe ottiene poche capacità magiche che può utilizzare a volontà, quindi è molto più semplice di un incantatore per un novizio. Poi nessuno ti vieta di lanciarti comunque sullo Stregone, il mio è solo un consiglio per ottenere il personaggio che vuoi giocare senza dover impazzire dietro alle meccaniche.

 

 

 

 

 

Ormai sono già ad un certo punto con la creazione dello stregone, penso che andrò avanti...

A proposito, una volta calcolati i gradi, devo distribuirli solo tra le skill di classe o posso metterli dove mi pare?

E c'è un level cap?

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Giocatori li cerco SEMPRE. Il gruppo funziona molto bene e va spedito, ma non si è mai abbastanza

Benissimo! Che bello!

Allora l'edizione 3.5 è un paio d'anni che non la gioco (al tavolo s'intende, sui forum è la mia prima primissima volta, ma mi sto già adoperando per leggere come scrivono nella campagna e capire cosa si fa e come si fa!), ma mi è sempre piaciuta quindi ne ricordo una buona parte.

Come strutturo il personaggio? (prendo le info dal link?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...