Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

(TdG) Le Bestie del Nord-2

Risposte in primo piano

  • Supermoderatore

Lorkan

Mi fido di Jared, sulle cose meccaniche si è sempre dimostrato all'altezza dico a Strom

  • Risposte 562
  • Visualizzazioni 25,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • lo spirito pare come scosso da un sussulto, vedete le pietre sobbalzare e le foglie agitarsi, il volto tra le fiamme pare stringere i denti ed annuire, mentre si abbassa il più possibile per facilitar

  • Geren Bene. finisco di tracciare la mappa e faccio le mie considerazioni spostando il dito man mano che parlo, tra le varie stanze e nomi che ho segnato Se andiamo qua.. saremo in inferiorit

  • Va bene lo spirito vi “guarda” sospettoso, in particolare Storm e Melkor, ma pare credervi abbastanza da avvicinarsi a voi e sedersi in modo che possiate raggiungere il fuoco con facilità. Nella forgi

Immagini pubblicate

  • Autore

Il grosso di voi si nasconde nelle alcove, mentre ormai i passi si fanno molto più vicini. Dalla porta appare un gruppo di orchi, che non appena vedono Storm al centro della sala lanciano alte urla, e mentre tre si fanno avanti per affrontare l'intruso, uno corre indietro 

Iniziativa: Melkor, Jared, Storm, Lorkan, Geren, Orchi, i quadrati col contorno scuro sono gli interruttori delle trappole 

Cattura.PNG

  • Supermoderatore

Lorkan

Merda ne è scappato uno.... Per il momento rimango nascosto tirando con la fionda contro gli orchi, mentre comando a Codanera di supportare Strom

DM

Spoiler

fionda, tpc +3, danni 1d4.

 

Jared O'Connor

Non sparo nessun quadrello, ma inizio a mirare la piastra di attivazione, sperando che la forza del colpo basti a far scattare la trappola.

Master

Spoiler

Azione preparata: Appena gli orchi si avvicinano sparo contro la piastra di attivazione più vicina a me.

 

Strom Stronoff (umano crusader)

Mi posiziono con lo scudo ben davanti a me a coprirmi il corpo tranne la parte superiore dell'elmo, dalla visiera in su. Attendo pronto a difendermi che gli orchi mi attacchino facendo scattare la nostra trappola con la loro trappola. Batto sullo scudo con il mio mazzafrusto in segno di sfida.

Spoiler

Azione: Total Defense

 

Melkor

Rimango nascosto in attesa del movimento degli orchi verso Strom. 

@Voignar

Spoiler

Azione preparata, se qualcuno attacca Storm lo carico.

+6 tpc, 1d8+2 danni

 

Geren

Non posso rischiare che quello scappi e avvisi della nostra intrusione, sarebbe tutto rovinato.
Mi sposto leggermente di lato per aver visuale sui 3 orchi e inizio a mormorare una formula arcana sperando di evocare una ragnatela che li blocchi sul posto

@DM

Spoiler

Casto Ragnatela che copra soprattutto più area possibile fino ad arrivare alla porta di entrata così se cercano di scappare avranno tutta la zona rallentata

 

  • Autore

mentre il lupo di Lorkan va ad affiancare il paladino in prima linea, Geren richiama a se il suo potere arcano, evocando una fitta ragnatela che cala sui tre orchi nella sala, i due più a sinistra si ritrovano impossibilitati a muoversi, mentre quello più a destra, un vero colosso di muscoli e furia barbarica, riesce a strappare i filamenti e muovere qualche passo nella vostra direzione 

Iniziativa: stessa di prima 

Cattura.PNG

  • Supermoderatore

Lorkan

Finchè gli orchi sono lontani e bloccati continuo a tirare con la mia fionda, non volendo sprecare i miei incantesimi.

DM

Spoiler

come prima, fionda+3 danni 1d4

 

Jared O'Connor

Gli orchi vengono intrappolati in mezzo alla ragnatela, ma uno riesce comunque a fuggire, rovinando il nostro piano. Provo quindi a sparare un dardo contro la piastra più vicina, per vedere se i proiettili colpiscano gli orchi o se sia preferibile attaccarli direttamente.

Master

Spoiler

+4 contro la piastra più vicina. 

 

Strom Stronoff (umano crusader)

Vedendo l'incanto evocato contro gli orchi, decido di restare fermo nella mia posizione, senza fare un passo avanti e rischiare di attivare la trappola contro di me, oltre che a loro. Però intanto uno degli orchi è scappato via nelle retrovie, sicuramente d avvertire il resto delle forze all'interno. Non possiamo rimanere fermi qui troppo a lungo, bisogna superare questo stallo ed avanzare con la missione, sempre che sia ancora possibile.

Geren

Finchè sono bloccati e posso bersagliarli da lontano utilizzo la balestra.. sperando di riuscire a colpirli, sono troppo distanti per le bacchette che utilizzo di solito ma l'arma ha una grande gittata ed è da tanto che non la utilizzo.. non si sa mai..

@DM

Spoiler

TxC: +3
Danni 1d8

 

  • Autore

il quadrello di Jared colpisce la piastrella più vicina, facendola affondare un poco nel pavimento. Un rumore meccanico vi giunge dalla parete a sinistra, poi quattro proiettili vengono scoccati dai piccoli buchi, andando a colpire tutto intorno alla piastra.

Geren e Lorkan usano le loro armi per bersagliare gli orchi, e la fionda del druido ne colpisce uno alla testa, facendolo ruggire di dolore, mentre il quadrello del mago si perde.

Storm e Melkor rimangono fermi ad attendere i nemici.

Intanto il grosso orco di prima è riuscito a liberarsi del tutto dalla ragnatela, vi guarda per un battito di cuore, poi inizia ad aiutare anche i compagni ad uscire. Anche l'orco più a sinistra, alla fine, riesce ad emergere dalla ragnatela, per poi avanzare contro di voi  

Iniziativa: Lorkan, Geren, Storm, Jared, Melkor, Orchi; la casella ATT è la piastrella attivata, le caselle con "c" sono quelle colpite dai proiettili 

Cattura.PNG

Geren

Visto l'averci provato ed aver fallito miseramente.. decido di tirar fuori la bacchetta di spruzzo colorato e aspettare che si avvicinino per attaccare Strom 
Appena si dovessero avvicinare abbastanza.. la userei per stordirli

@DM

Spoiler

Azione preparata, bacchetta di spruzzo colorato sugli orchi se arrivano  [16/20 cariche rimaste]

 

Jared O'Connor

La piastra da me attivata mi fa intuire come funzioni la trappola. Miro quindi ad una piastrella più lontana, preparandomi a fare fuoco appena vedo gli orchi avvicinarsi.

Master

Spoiler

Azione standard: preparo l'azione di sparare alla piastrella in I7 appena gli orchi si avvicinano

 

  • Supermoderatore

Lorkan

Continuo ad usare la fionda, facendo aspettare il mio lupo per quando gli orchi si avvicineranno, non volendolo mandare a rischiare la vita in mezzo a loro.

@Voignar

Spoiler

Sempre fionda+3 1d4 danni sull'orco in G2

 

  • 2 settimane dopo...

Strom Stronoff (umano crusader)

Attendo sempre sulla difensiva che gli orchi si facciano avanti. 

  • Autore

tutti e tre gli orchi sono ormai liberi dalla ragnatela, e vengono verso di voi con le armi alzate. Lorkan riesce a centrare in mezzo agli occhi l'orco già ferito, che si accascia tra le ragnatele privo di vita. Lanciando un urlo belluino, i due orchi superstiti caricano verso di voi, solo per trovarsi contro la bacchetta di Geren, che con il suo incanto arcobaleno li fa crollare entrambi a terra privi di sensi 

Jared O'Connor

La bacchetta di Geren ci permette di concludere lo scontro, lasciando i due orchi a terra senza più vita. Liberiamoci di loro e proseguiamo: uno di loro è fuggito, non abbiamo tempo da perdere. Concludo mentre invio Bullone in avanscoperta, avvicinandomi ai due orchi per terra con il pugnale sfoderato.

Geren

Mh.. si.. cerco di aggiungere alle parole di Lorkan con malcelato disgusto dal sentirmi in dovere di a coltellate quei due ..Strom..potresti pensarci tu? Io ho un po' il ribrezzo di certe cose. 

Ah.. e se potete controllate cosa hanno indosso, chiavi magari? 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.