Vai al contenuto

Age of Worms [TdS-3]


Fezza

Messaggio consigliato


Roba grossa insomma....

E noi;

1)siamo in "fuga" dopo aver sbrindellato una banda di presunti tombaroli/malfamati malviventi

2)non sappiamo minimamente chi sia sto Filge.....

3)...e soprattutto dove sia sto necromante...

4)....e non abbiamo neanche tempo di chiedere in giro con i classici tiri di gossip

Tutto molto bello. Con @Fezza master non ci si annoia mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che vi aiuto a fare chiarezza:

Cita

Mentre Zeb legge, ci incamminiamo verso il luogo dove abbiamo lasciato Concordia.
[1] Quindi la lettera è stata scritta da Smenk, in combutta con questo Filge, un necromante, che ha firmato la ricevuta. Borotalco ha lavorato per questo Filge ed erano ora tornati per confermare il lavoro finito. Lavoro che consisteva nel recuperare delle ossa, con la raccomandazione di non farlo qui al cimitero di Diamante, ma di trovare una tomba altrove. E poichè non Smenk troverà questa lettera sul corpo, assumeranno che sia stata presa... da noi. E che [2] noi abbiamo la prova per accusarlo di collusione con un necromante. Bene.
In realtà, fottesega, da qui ce ne stiamo andando prima che subito. Ma bisogna vedere quanto si gonfierà la vena della legge sulla tempia dello Zebbone.

  • [1] non sapete se la lettera è stata scritta da Smenk
  • [2]per i motivi di cui al punto [1] non avete nessuna prova contro Smenk
  • i 4 dell'Ave Maria sono tutti morti, non avete più possibilità di interrogarne nessuno
  • la Chiesa di St.Cuthbert NON permetterebbe MAI - e di conseguenza anche i suoi chierici - che un necromante faccia il bello ed il cattivo tempo in un luogo dove c'è un presidio fisso (aka Lago Diamante)
  • in realtà non sapete nemmeno se sia un necromante, sapete bene che Balabar Smenk tende a GONFIARE alla grande le cose per trarne un vantaggio e qui domandatevi: "come controllare Kullen e la sua banda?"
Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Facciamo che vi aiuto a fare chiarezza:

  • [1] non sapete se la lettera è stata scritta da Smenk
  • [2]per i motivi di cui al punto [1] non avete nessuna prova contro Smenk
  • i 4 dell'Ave Maria sono tutti morti, non avete più possibilità di interrogarne nessuno
  • la Chiesa di St.Cuthbert NON permetterebbe MAI - e di conseguenza anche i suoi chierici - che un necromante faccia il bello ed il cattivo tempo in un luogo dove c'è un presidio fisso (aka Lago Diamante)
  • in realtà non sapete nemmeno se sia un necromante, sapete bene che Balabar Smenk tende a GONFIARE alla grande le cose per trarne un vantaggio e qui domandatevi: "come controllare Kullen e la sua banda?"

È esattamente il mio modus operandi e "pensandi" XD

Titubo ad andare da Jierian o Haneserus proprio perché ho pochissime prove.

Mmmh....bando alle.ciancie,dopo pranzo posto che ora devo combattere con ingegneri presuntuosi (e ciucci)

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fezza ha scritto:

Facciamo che vi aiuto a fare chiarezza:

  • [1] non sapete se la lettera è stata scritta da Smenk
  • [2]per i motivi di cui al punto [1] non avete nessuna prova contro Smenk
  • i 4 dell'Ave Maria sono tutti morti, non avete più possibilità di interrogarne nessuno
  • la Chiesa di St.Cuthbert NON permetterebbe MAI - e di conseguenza anche i suoi chierici - che un necromante faccia il bello ed il cattivo tempo in un luogo dove c'è un presidio fisso (aka Lago Diamante)
  • in realtà non sapete nemmeno se sia un necromante, sapete bene che Balabar Smenk tende a GONFIARE alla grande le cose per trarne un vantaggio e qui domandatevi: "come controllare Kullen e la sua banda?"

La [1] è effettivamente più una deduzione che altro. E' il tono della lettera che mi ha portato a pensare che chi l'ha scritta sia il capoccia di Borotalco&Co. E sappiamo che è solitamente Smenk. Certo potrebbero aver accettato un lavoretto extra occasionale, o avere altre "collaborazioni".

La [2] era più un "Smenk o chi per lui" ora penserà che abbiamo in mano delle prove per ricollegarlo al necromante.

Divertente è l'opzione che Filge non esista e che sia usato come spauracchio/cortina di fumo da Balabar Smenk. Sarebbe un geniaccio e allora mando Edward a lavorare per lui.

PS: Ed non vede l'ora di alzare l'ascia e gridare "Andiamo a Filge"!
ma solo perchè sono abituato al turco dove ge = ghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando..

Zebbone vuole andare in Chiesa, incredibilmente Edwarf lo segue.. gli altri pure o vi date alla macchia?
Per non far crollare il climax io ruolo comunque con Zeb, poi voi ditemi dove andate e cosa fate, nel caso leggerete gli spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Dlin Dlon!
Avviso che dal 30 marzo all'8 aprile sarò in viaggio per lavoro e la mia presenza sarà di conseguenza ridotta al minimo.
Come al solito il DM può muovere il personaggio a suo piacimento.
La cosa vale per tutti i PbF a cui partecipo.
Grazie!

Che gioia, potrò muovere Edwarf a mio piacimento.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Adesso che avete trovato una "base di appoggio" (la vecchia Chiesetta non è altro che un tugurio abbandonato con nessun segno particolare all'interno, chissà cosa sarà successo..mah) come volete agire?

Andate da Allustan?
Andate da Smenk a fargli brutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma mica è solo questione di traduzione, è cultura popolare e critica sociale. E' parte di una vignetta divenuta famosissima in Turchia.
Dice:
- Ho congelato gli studi, ho bruciato il servizio militare, e adesso che faccio?
- Guarda puoi andartene aff*** da quella parte.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...