Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Keith

...è ancora viva...
Per un attimo colgo il movimento di Arie, faccio un a passo di lato consentendo a quelli dietro di me un più agevole passaggio. Avere le spalle al muro dona sicurezza, ma l'obbiettivo non è difendersi.
Incocco e scaglio, mirando ad un altro di questi alieni esseri....sono fragili, forse conviene lasciarne uno in vita...ma non ci servono tutti e due. Penso scoccando per uccidere e sorrido nell'oscurità.

DM

Spoiler

Passo di 1,5 metri verso sinistra (guardando la mappa dallo schermo), adiacente al muro.
Attacco Completro contro uno dei due rimasti; Uso Tiro Rapido e Tiro Ravvicinato.

TxC: +12/+12 (1d8+5; x3). Bonus di Raoh già conteggiati (se ancora attivi).

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Lancelyn de Bois

Oh no che non lo toccate quello! Esclamo, balzando in avanti per piazzarmi fra quelle strane creature e quella roba rossa che stanno chiaramente cercando di raggiungere: non ho idea di cosa sia, ma se vogliono schiacciarlo evidentemente non è una cosa positiva per noi.

Appena sono in posizione, comunque, non mi faccio pregare e mi affretto a calare l'alabarda sui due.

Spoiler

Mi muovo in modo da tagliargli la strada, poi ne affetto uno con Attacco Poderoso: Alabarda +9, 2d4+12 danni [bonus di Raoh e Att Poderoso contati].

Se cercano di aggirarmi per premere il bottone, uso l'Ado per corcarli! 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith, DeBois e Roderic

Spoiler

Keith scocca altre due frecce verso una delle creature arancioni, frecce che immancabilment eraggiungono il loro bersaglio conficcandosi nel corpo, l'essere barcolla e un dardo di Roderic pone fine alla sua esistenza, analogalmente l'alabarda del capitano si abbassa con forza tranciando ogni cosa la sua lama incontri, siano essi cavi, tubi o creature aliene. L'ultimo essere viene decapitato di netto senza che possa opporre una grande resistenza.

Ora i vostri sguardi si possono spostare sula guardie del corpo della principessa. Arie è ancora viva e le cose a cui era attaccata sembrano ora non funzionare più. 

Samya sembra riuscire a riprendere un po di autocontrollo con le parole di Gobbard, mentre dai vari corridoi ancora tutto tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

La scena che mi si para davanti, una volta entrato nella stanza dietro l'angolo, è scioccante ed orribile. Arie è distesa seminuda su un tavolo ed è trafitta da diversi tubi come di vetro che sembrano prelevarle il sangue oppure infonderglielo, non mi è chiaro. Nella stanza giacciono a terra degli individui dalle fattezze disumane teste affusolate ed acuminate verso l'altro l, la pelle arancione, un solo grande occhio sul loro viso, hanno un aspetto orribile a cui si aggiungono le ferite con le quali sono stati ucciso e che hanno permesso al loro sangue di macchiare la stanza in vari punto e di riversarsi sul pavimento. 

Il comandante De Bois mi dice di occuparmi della porta e di stazionarie lì di guardia su ciò che potrebbe giungere dal corridoio a minacciarmi. Ubbidiscono ma non so come far schiudere la porta, che sembra sparita lasciando solo un varco al suo posto. 

"Sì, ma quale porta?" 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

niente prigionieri...bene lo stesso.
Un'occhiata ad Arie distesa sul letto  metallico, il capitano De Bois impartisce ordini ed io lascio agli altri il compito di mettere in sicurezza l'area. Rinfoderato l'arco mi avvicino ad uno dei corrpi distesi a terra, esaminandolo con cura da cima a fondo. Accovacciato vicino al cadavere, estraggo il mio taccuino e l'immancabile carboncino...per te un paginone centrale bello...penso, mentre già le mani si muovono schizzando di nero la pagina centrale del mio libro delle impronte. A sinistra raffiguro l'intero corpo, a destra, dopo un esame attento, la pianta del piede, il più fedelmente possibile.

Finito il disegno, estraggo con cura le frecce da corpo, esamino colore ed odore del liquido che ne esce e la morfologia della creatura, prima di tornare con gli occhi a De Bois, in attesa di nuovi ordini mentre osservo i dettagli della stanza e, per un istante, mi assicuro che Samya sia stata portata in salvo.

DM

Spoiler

Percezione +9 per cercare qualcosa di interessante nella camera.
Se devo, mi occupo si Samya per farle riprendere conoscenza, uso dei sali recuperati dalla mia borsa del guaritore: Guarire +8; Usi Borsa 9/10
Ho tirato 4 frecce, vorrei recuperarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yorik

Spoiler

Entri nella -piccola- stanza e trovi i corpi di tre creature arancioni trafitte dalle frecce dei tuoi compagni e uno decapitato, il loro sangue bluastro e sparso ovunque. Vi sono una motitudine di strani oggetti, tubi, cavi, e un letto metallico dal quale, semi nuda, si sta rialzando Arie visibilmente provata

@Keith

Spoiler

Nel disegnare e analizzare le creature e le loro vesti ti accorgi che sono fatte con un tessuto strano,  pur essendo sottile è molto resistente e liscio. Sotto al camice che indossano, hanno, tutti e tre, una giacca blu, dei pantaloni neri e degli stivali in un qualcosa che sembra pelle ma non è pelle.

Recuperi 3 frecce nel frattempo, una si è spezzata quando la creatura è caduta.

Quando torni da Samya, sta meglio grazie a Gobard. E, anzi sembra essersi ripresa molto bene.

Non dire ad Astel che hai visto Arie seminuda, o non te lo perdonerà mai! Quanto alle cure credo che ne abbia bisogno di più lei di me... e attento a dove metti le mani!

@ nella stanza

Spoiler

Libera dei lacci che la bloccavano Arie si rialza dal letto. E' visibilmente provata, ma, segni a parte, sembra che stia bene, tutto sommato, forse anche grazie alla sua tempra. Incurante di essere a petto nudo di alza e prende un camice e una giacca da una delle creature e la indossa.

La principessa Astel sta bene? Chiede infine.

@nel corridoio

Spoiler

Keith esce dalla stanza e si avvicina a Samya per soccorrerla, ma questa, grazie a Gobard sta già meglio... forse anche troppo.

Non dire ad Astel che hai visto Arie seminuda, dice al ranger o non te lo perdonerà mai! Quanto alle cure credo che ne abbia bisogno di più lei di me... e attento a dove metti le mani!

A parte la piccola battaglia tutta la zona sembra ancora tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Nella sala

Spoiler

Mi chino ad osservare i cadaveri "Strane creature davvero" 
DM

Spoiler

Provo a capire cosa sono

"Arie, ricordi qualcosa da quando ti hanno catturata? E che nessuno di voi tiri fuori storie di come sia stanca e provata, eh. Lo vedo da me. Ma siamo un po' troppo di fretta per preoccuparci di queste cose"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Spoiler

Nella stanza Si, loro stanno bene mi avvicino ad Arie poggiandole una mano sulla spalla e rinfondendole un po' di energia  Tu? Te la senti di combattere? domando anche se posso immaginare la sua risposta Purtroppo non abbiamo tempo per riposarci, dobbiamo muoverci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Spoiler

In tutta risposta alla sua domanda la mia mano si illumina di uce divina e le ferite di Arie si richiudono leggermente Puoi prendere la mia spada dico slacciando la spada dalal cintura e porgendogliela

Spoiler

Ovviamente non l'avevo descritto/scritto, ma intendevo usare  imposizione delle mani per curarle 1d6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- Fuori...quasi dentro

Spoiler

Grazie all aiuto del mio animale, tanto tremendo in battaglia quanto amorevole quando ce' da sollevare lo spirito, la ragazza si riprende al punto da fare anche delle battute a Keith quando quest ultimo si avvicina per sincerarsi delle sue condizioni

"Cosa gli farai a queste donne che cadono tutte ai tuoi piedi amico mio? Lo sgambetto?"

Non sono mai stato bravo con l umorismo

"Presto, riuniamoci agli altri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Faccio cenno al resto del gruppo nella stanza di affrettarsi, dopo aver fatto un cenno d'intesa ad Arie: Bentornata, capitano! Andiamo a fare quello che sappiamo fare meglio. Esco quindi dalla stanza, dicendo a quelli che sono fuori: Cerchiamo ti tenere bassa la voce, qualunque cosa succeda. Principesse, vale anche per voi! L'espressione seria non lascia spazio a fraintendimenti, soprattutto quando aggiungo: La vostra presenza qui, principesse, è un talismano per noi. Per favore, cercate di seguire quello che io, il capitano Arie o Hilda vi diremo: abbiamo più esperienza e tutti noi vogliamo mantenervi in vita. Una azione come quella di prima, principessa, rischia di mettere in terribile pericolo noi e, soprattutto, voi. So che siete ben più coraggiose di quanto non vi sia dato credito, vi chiedo di dimostrarlo! Facciamo vedere a questi pezzenti di che pasta siamo fatti. Ancora una volta, il tono no è paternalistico o deferente: siamo in battaglia, e non possiamo permetterci rischi come quello corso dalla principessa Samaya. Ad ogni modo, il rimprovero è ben più leggero di quanto avrei fatto se l'azione fosse stata compiuta da uno dei miei soldati: le principesse, purtroppo, non hanno mai ricevuto un vero addestramento militare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Rifletto qualche istante sullo strano abbigliamento poi vado ad accertarmi che Samya stia bene. In realtà è Gorbad ad essersene occupato e rivolgo un cenno al compagno, poi vorrei tornare ad ispezionare le creature e vedere cosa hanno fatto ad Ariel, ma De Bois impartisce i suoi ordini e il giusto rimprovero alla principessa. Annuisco di nuovo e aspetto in silenzio, cercando di riordinare i pensieri e tenendo d'occhio il corridoio.
Forza dell'abitudine.

DM

Spoiler

Percezione +9 di guardia ll'ingresso e nel corridoio.
PS. Scusa i post tardivi e scarni, ma sono in un periodo complicato al lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Pratico come il mio solito lascio che il capitano faccia la ramanzina alle principesse prima di prendere la parola a mia volta "Arie, allora: che ci sai dire di queste creature? Sarai stanca e ferita, ma dobbiamo risolvere questa faccenda in fretta e siamo letteralmente in territorio nemico. Per dire...dobbiamo capire che diamine fare e avere informazioni in più non sarebbe un gran male!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arie allacciandosi il fodero della spada alla vita, risponde a Yorik

Ci sono tre tipi di creature. I grigi sono animali, agiscono per istinto, e forse sono blandamente controllati dagli altri, gli umanoidi verdi sono sodlati vigliacchi quanto pericolosi. Non hanno la minima idea di cosa sia un combattimento leale, e credo siano diversi da queste creature arancioni che credo siano i capi di tutti. Dopo lo scontro alla foresteria e la morte di Alyssa ho provato ad attirare su di me i nemici, poi sono riuscita a far perdere le mie tracce e li ho seguiti, fino ad arrivare qui, ma sono stata catturata, ho un lieve vuoto di memoria, in quanto il ricordo successivo risale a poco fa quando ero sdraiata su quel letto. Mi spiace ma non so dirvi altro. Ma concordo con il capitano: facciamoli a pezzi.

Detto ciò Arie esce con il volto risoluto e fiero dalla stanza, ma appena fuori viene letteralmente investita da Astel che l'abbraccia  equasi la butta a terra dalla foga, a quell'abbraccio il volto di Arei muta completamente divenendo rosso e in visibile imbarazzo.

P..p..p..principesssa... tu-tu-tu-tutto be-be-bebene?.

Solo l'intervento di Hilda riesce a ristabilire l'ordine e la disciplina.

Cosa facciamo? proseguiamo o guardiamo l'altro coridoio? Chiede la spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad 

Con un occhio nella stanza e l altro sul corridoio, assisto divertito alla scena tra la principessa ed Arie. LA giovane regnante e' intelligente e caparbia ma ha ancora molto da imparare su come gestire le sue emozioni.

"Lieto di rivedervi in forze Arie"

commento felice per poi attendere la decisione del gruppo di comando su come preoseguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Mi giro dall'altra parte quando la principessa getta le braccia al collo di Arie, imbarazzato senza bene capirne il perchè, poi replico alle parole di Hilda.

"C'è un'altra porta più avanti, e altre due nel corridoio centrale. Ripuliamo l'area, una stanza alla volta."
Con i sensi allerta, aspetto un cenno di assenso da parte del capitano, prima di agire.

DM

Spoiler

Se gli altri sono d'accordo, vado di nuovo in avanscoperta verso la prossima porta;
Percezione +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...