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Build : Oracolo 1lv


brumagas
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Salve, 

Premesso :Non ho mai giocato all'oracolo".
Sono alla ricerca di consigli per la creazione di un Oracolo Lv1.
Dovrebbe essere Umano e necessariamente un curatore con la possibilità di attaccare dalla distanza.
Avevo Pensato di scegliere come MIstero quello del tempo. Le caratteristiche sono 11-12-14-14-15-16.
Pensavo ad una distribuzione 

FOR =12
DES =14
COS =15
INT =11
SAG =14
CAR =16 (+2)

Come abilità: guarire e volare (di base) poi non so. Probabilmente il Tratti Razziale
Al 1°, 8° e 16° livello, questi umani ottengono Abilità Focalizzata come talento bonus in un'abilità a propria scelta. su Volare" 
Resterebbero da stabilire  La Maledizione - Orazioni - Rivelazioni e talento e Abilità.

 

Grazie dell'aiuto e delle possibili consigli
Thx
 

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eh carino, a qualcuno toccherà stare in mischia.

Se lo vuoi curatore la scelta migliore forse è il mistero della vita, non è eccezionale ma ti permette di potenziare leggermente gli inc di cura e di incanalare energia (che ti apre ai talenti con incanalare) e hai inc bonus di guarigione. Dai un'occhiata al talento benedizione da battaglia, ci puoi aggiungere la benedizione del warpriest di guarigione

Altrimenti una cosa carina potrebbe essere dargli la maledizione di visione annebbiata e il mistero del tempo. Un oracolo che all'apparenza sembra un povero cieco, ma che nel bel mezzo della battaglia si muove in mezzo al combattimento sapendo esattamente dove sono tutti, teletrasportandosi dentro e fuori lo scontro e spostando nemici o alleati in pericolo fuori dal tempo. Questo ti permetterebbe anche di entrare e uscire dallo scontro per curare. Des e car alti
 

Talenti possono essere: rivelazione extra, rivelazioni abbondanti, prete combattente e visione profetica

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Per ragioni di Master  il mistero del tempo e anche la razza umana sono stati decisi a priori.
Tu trovi che sia inutile il volare ?  accetto consigli ....
Grazie

13 minuti fa, lorenzo.lw ha scritto:

eh carino, a qualcuno toccherà stare in mischia.

Se lo vuoi curatore la scelta migliore forse è il mistero della vita, non è eccezionale ma ti permette di potenziare leggermente gli inc di cura e di incanalare energia (che ti apre ai talenti con incanalare) e hai inc bonus di guarigione. Dai un'occhiata al talento benedizione da battaglia, ci puoi aggiungere la benedizione del warpriest di guarigione

Altrimenti una cosa carina potrebbe essere dargli la maledizione di visione annebbiata e il mistero del tempo. Un oracolo che all'apparenza sembra un povero cieco, ma che nel bel mezzo della battaglia si muove in mezzo al combattimento sapendo esattamente dove sono tutti, teletrasportandosi dentro e fuori lo scontro e spostando nemici o alleati in pericolo fuori dal tempo. Questo ti permetterebbe anche di entrare e uscire dallo scontro per curare. Des e car alti
 

Talenti possono essere: rivelazione extra, rivelazioni abbondanti, prete combattente e visione profetica

Come ho gia detto il mistero e la razza sono stati decisi a priori.
incantesimi e orazioni sono limitati : che prenderesti tu ?
Grazie

Edited by brumagas
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15 minuti fa, brumagas ha scritto:

Per ragioni di Master  il mistero del tempo e anche la razza umana sono stati decisi a priori.
Tu trovi che sia inutile il volare ?  accetto consigli ....
Grazie

Se non puoi volare, non serve investire gradi in quell'abilità. Per te quanto è importante attaccare a distanza? Perché se è una cosa in. Uoi che il tuo pg sia bravo, allora ti devi prendere la competenza nell'arco e i vari talenti per un pg ranged. Se invece è qualcosa di trascurabile, meglio concentrarsi sul lato incantatore.

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Allora sicuramente

32 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Se non puoi volare, non serve investire gradi in quell'abilità. Per te quanto è importante attaccare a distanza? Perché se è una cosa in. Uoi che il tuo pg sia bravo, allora ti devi prendere la competenza nell'arco e i vari talenti per un pg ranged. Se invece è qualcosa di trascurabile, meglio concentrarsi sul lato incantatore.

non ho capito qualcosa sulla abilità del volare. Il mistero del tempo non da l'accesso a volare ?

Avevo pensato a distanza perché nel party non c'è nessuno che colpisce fisicamente a distanza. Cmq è tranquillamente bypassabile

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53 minuti fa, brumagas ha scritto:

Come ho gia detto il mistero e la razza sono stati decisi a priori.
incantesimi e orazioni sono limitati : che prenderesti tu ?
Grazie

in che senso sono limitati?

 

 

1 minuto fa, brumagas ha scritto:

Avevo pensato a distanza perché nel party non c'è nessuno che colpisce fisicamente a distanza. Cmq è tranquillamente bypassabile

A quanto pare non avete neanche uno forte in mischia 😅

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6 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Sì, ti da volare come abilità di classe, ma come voli? Mettere gradi nell'abilità non ti fa spuntare le ali o levitare come Superman.

Ho capito! Errore mio.. eliminato volare.

Tu in base alle caratteristiche e dati i due diktat (curatore e umano)  come lo concepiresti l'oracolo?

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18 minuti fa, brumagas ha scritto:

Il mistero del tempo non da l'accesso a volare ? 

L'abilità serve per la gestione e l'esecuzione delle manovre di Volo, ma se non hai accesso ad un modo per Volare, è del tutto inutile. Dal punto di vista regolistico stretto non potresti neanche spenderci gradi poiché richiederebbe o di avere un mezzo stabile di volo naturale o di poter volare mediante l'utilizzo della magia o di un'altra capacità che ti consenta di volare in modo stabile, come ad esempio l'incantesimo.

11 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Sì, ti da volare come abilità di classe, ma come voli? Mettere gradi nell'abilità non ti fa spuntare le ali o levitare come Superman.

In realtà da un punto di vista teorico avrebbe un'abilità di classe nella quale neppure investire i gradi di abilità poiché non soddisfa i particolari requisiti della stessa.

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7 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

L'abilità serve per la gestione e l'esecuzione delle manovre di Volo, ma se non hai accesso ad un modo per Volare, è del tutto inutile. Dal punto di vista regolistico stretto non potresti neanche spenderci gradi poiché richiederebbe o di avere un mezzo stabile di volo naturale o di poter volare mediante l'utilizzo della magia o di un'altra capacità che ti consenta di volare in modo stabile, come ad esempio l'incantesimo.

In realtà da un punto di vista teorico avrebbe un'abilità di classe nella quale neppure investire i gradi di abilità poiché non soddisfa i particolari requisiti della stessa.

tutto chiaro...
grazie della spiegazione

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17 minuti fa, brumagas ha scritto:

Ho capito! Errore mio.. eliminato volare.

Tu in base alle caratteristiche e dati i due diktat (curatore e umano)  come lo concepiresti l'oracolo?

Guarda, curare in genere è meglio farlo a scontro finito. E focal9zzarsi solonsu quello non serve a molto. Io valuterei una delle seguenti opzioni: 

- Oracolo evocatore.

- Oracolo debuffer.

- Oracolo arciere con magie di supporto.

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    • By PioloHK
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      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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