Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
2
E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
Leggi tutto...

Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
Leggi tutto...

Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Leggi tutto...

Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
Leggi tutto...

Dentro allo Starter Set di Stranger Things

Articolo di J.R.Zambrano del 04 Marzo
Lo scorso mese la Wizard of the Coast ha annunciato un nuovo starter set a tema Stranger Things, che darebbe vita alla campagna di D&D giocata dai personaggi della serie Netflix mentre introduce un po' di persone al sistema. Oggi abbiamo dato un'occhiata alla scatola: venite ad scoprire la Miniatura del Demogorgone, l'avventura della serie La caccia alla Thessalhydra (Hunt for the Thessalhydra) e alcune gustose illustrazioni in stile anni '80.
Ci sono un sacco di contenuti interessanti all'interno. Ovviamente troverete le regole base, così che possiate giocare fino al 5° livello. Queste sono inoltre le regole della versione più aggiornata, così che possiate tuffarvi direttamente nel vero e proprio gioco di ruolo una volta che avrete finito la campagna introduttiva. E' una grande idea, permette ai giocatori di fare una delle cose migliori di D&D: "forgiare" i personaggi mano a mano che salgono di livello e crescono.

Il set cattura a pieno il "sentore" di Stranger Things, grazie all'illustrazione sulla scatola - che evoca l'atmosfera della Scatola Rossa usando una scena della serie - e alle immagini prese direttamente dai vari episodi che appaiono all'interno dei manuali...



Ma ciò che più ci eccita è l'avventura inclusa all'interno, creata dal team di D&D ispirandosi al mondo della serie: La caccia alla Thessalhydra (Hunt for the Thessalhydra).





Questa avventura metterà gli avventurieri sulle tracce della Thessalhydra (e, come potete vedere, incontreranno Un Demogorgone, se non IL Demogorgone) che li porterà a un nuovo dungeon, li farà combattere nuovi mostri e, ovviamente, gli darà un sacco di opportunità di tirare un 13 quando si lancia una Palla di Fuoco.

Il set sarà disponibile a partire dal 1° Maggio, ma potrete preordinarlo dal vostro rivenditore/negozio di giochi da tavolo di fiducia.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-inside-the-stranger-things-starter-set.html
Leggi tutto...
Accedi per seguirlo  
brumagas

Personaggio Build : Oracolo 1lv

Messaggio consigliato

Salve, 

Premesso :Non ho mai giocato all'oracolo".
Sono alla ricerca di consigli per la creazione di un Oracolo Lv1.
Dovrebbe essere Umano e necessariamente un curatore con la possibilità di attaccare dalla distanza.
Avevo Pensato di scegliere come MIstero quello del tempo. Le caratteristiche sono 11-12-14-14-15-16.
Pensavo ad una distribuzione 

FOR =12
DES =14
COS =15
INT =11
SAG =14
CAR =16 (+2)

Come abilità: guarire e volare (di base) poi non so. Probabilmente il Tratti Razziale
Al 1°, 8° e 16° livello, questi umani ottengono Abilità Focalizzata come talento bonus in un'abilità a propria scelta. su Volare" 
Resterebbero da stabilire  La Maledizione - Orazioni - Rivelazioni e talento e Abilità.

 

Grazie dell'aiuto e delle possibili consigli
Thx
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi essere un curatore ti conviene il mistero della vita. Se cuoi attaccare a distanza, ti farebbe comodo una razza che dia la competenza nell'arco (elfo o mezzelfo col tratto alternativo). Poi non capisco questa smania di potenziare l'abilità Volare fin da subito. Che te ne fai?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh carino, a qualcuno toccherà stare in mischia.

Se lo vuoi curatore la scelta migliore forse è il mistero della vita, non è eccezionale ma ti permette di potenziare leggermente gli inc di cura e di incanalare energia (che ti apre ai talenti con incanalare) e hai inc bonus di guarigione. Dai un'occhiata al talento benedizione da battaglia, ci puoi aggiungere la benedizione del warpriest di guarigione

Altrimenti una cosa carina potrebbe essere dargli la maledizione di visione annebbiata e il mistero del tempo. Un oracolo che all'apparenza sembra un povero cieco, ma che nel bel mezzo della battaglia si muove in mezzo al combattimento sapendo esattamente dove sono tutti, teletrasportandosi dentro e fuori lo scontro e spostando nemici o alleati in pericolo fuori dal tempo. Questo ti permetterebbe anche di entrare e uscire dallo scontro per curare. Des e car alti
 

Talenti possono essere: rivelazione extra, rivelazioni abbondanti, prete combattente e visione profetica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ragioni di Master  il mistero del tempo e anche la razza umana sono stati decisi a priori.
Tu trovi che sia inutile il volare ?  accetto consigli ....
Grazie

13 minuti fa, lorenzo.lw ha scritto:

eh carino, a qualcuno toccherà stare in mischia.

Se lo vuoi curatore la scelta migliore forse è il mistero della vita, non è eccezionale ma ti permette di potenziare leggermente gli inc di cura e di incanalare energia (che ti apre ai talenti con incanalare) e hai inc bonus di guarigione. Dai un'occhiata al talento benedizione da battaglia, ci puoi aggiungere la benedizione del warpriest di guarigione

Altrimenti una cosa carina potrebbe essere dargli la maledizione di visione annebbiata e il mistero del tempo. Un oracolo che all'apparenza sembra un povero cieco, ma che nel bel mezzo della battaglia si muove in mezzo al combattimento sapendo esattamente dove sono tutti, teletrasportandosi dentro e fuori lo scontro e spostando nemici o alleati in pericolo fuori dal tempo. Questo ti permetterebbe anche di entrare e uscire dallo scontro per curare. Des e car alti
 

Talenti possono essere: rivelazione extra, rivelazioni abbondanti, prete combattente e visione profetica

Come ho gia detto il mistero e la razza sono stati decisi a priori.
incantesimi e orazioni sono limitati : che prenderesti tu ?
Grazie

Modificato da brumagas

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, brumagas ha scritto:

Per ragioni di Master  il mistero del tempo e anche la razza umana sono stati decisi a priori.
Tu trovi che sia inutile il volare ?  accetto consigli ....
Grazie

Se non puoi volare, non serve investire gradi in quell'abilità. Per te quanto è importante attaccare a distanza? Perché se è una cosa in. Uoi che il tuo pg sia bravo, allora ti devi prendere la competenza nell'arco e i vari talenti per un pg ranged. Se invece è qualcosa di trascurabile, meglio concentrarsi sul lato incantatore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora sicuramente

32 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Se non puoi volare, non serve investire gradi in quell'abilità. Per te quanto è importante attaccare a distanza? Perché se è una cosa in. Uoi che il tuo pg sia bravo, allora ti devi prendere la competenza nell'arco e i vari talenti per un pg ranged. Se invece è qualcosa di trascurabile, meglio concentrarsi sul lato incantatore.

non ho capito qualcosa sulla abilità del volare. Il mistero del tempo non da l'accesso a volare ?

Avevo pensato a distanza perché nel party non c'è nessuno che colpisce fisicamente a distanza. Cmq è tranquillamente bypassabile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, brumagas ha scritto:

Come ho gia detto il mistero e la razza sono stati decisi a priori.
incantesimi e orazioni sono limitati : che prenderesti tu ?
Grazie

in che senso sono limitati?

 

 

1 minuto fa, brumagas ha scritto:

Avevo pensato a distanza perché nel party non c'è nessuno che colpisce fisicamente a distanza. Cmq è tranquillamente bypassabile

A quanto pare non avete neanche uno forte in mischia 😅

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, brumagas ha scritto:

Il mistero del tempo non da l'accesso a volare ?

Sì, ti da volare come abilità di classe, ma come voli? Mettere gradi nell'abilità non ti fa spuntare le ali o levitare come Superman.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Sì, ti da volare come abilità di classe, ma come voli? Mettere gradi nell'abilità non ti fa spuntare le ali o levitare come Superman.

Ho capito! Errore mio.. eliminato volare.

Tu in base alle caratteristiche e dati i due diktat (curatore e umano)  come lo concepiresti l'oracolo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, brumagas ha scritto:

Il mistero del tempo non da l'accesso a volare ? 

L'abilità serve per la gestione e l'esecuzione delle manovre di Volo, ma se non hai accesso ad un modo per Volare, è del tutto inutile. Dal punto di vista regolistico stretto non potresti neanche spenderci gradi poiché richiederebbe o di avere un mezzo stabile di volo naturale o di poter volare mediante l'utilizzo della magia o di un'altra capacità che ti consenta di volare in modo stabile, come ad esempio l'incantesimo.

11 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Sì, ti da volare come abilità di classe, ma come voli? Mettere gradi nell'abilità non ti fa spuntare le ali o levitare come Superman.

In realtà da un punto di vista teorico avrebbe un'abilità di classe nella quale neppure investire i gradi di abilità poiché non soddisfa i particolari requisiti della stessa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

H

18 minuti fa, lorenzo.lw ha scritto:

in che senso sono limitati?

 

 

A quanto pare non avete neanche uno forte in mischia 😅

Il numero di incantesimi / orazioni conosciuti dall'oracolo sono limitati per un 1 lv 

Dovremmo avere un guerriero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

L'abilità serve per la gestione e l'esecuzione delle manovre di Volo, ma se non hai accesso ad un modo per Volare, è del tutto inutile. Dal punto di vista regolistico stretto non potresti neanche spenderci gradi poiché richiederebbe o di avere un mezzo stabile di volo naturale o di poter volare mediante l'utilizzo della magia o di un'altra capacità che ti consenta di volare in modo stabile, come ad esempio l'incantesimo.

In realtà da un punto di vista teorico avrebbe un'abilità di classe nella quale neppure investire i gradi di abilità poiché non soddisfa i particolari requisiti della stessa.

tutto chiaro...
grazie della spiegazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, brumagas ha scritto:

Ho capito! Errore mio.. eliminato volare.

Tu in base alle caratteristiche e dati i due diktat (curatore e umano)  come lo concepiresti l'oracolo?

Guarda, curare in genere è meglio farlo a scontro finito. E focal9zzarsi solonsu quello non serve a molto. Io valuterei una delle seguenti opzioni: 

- Oracolo evocatore.

- Oracolo debuffer.

- Oracolo arciere con magie di supporto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato contenuti con formattazione..   Rimuovi la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Elimina contenuto salvato.

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Accedi per seguirlo  

×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.