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Barbaro 6, build snella e semplice


Yonas
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Ciao a tutti, mio fratello (nessuna esperienza in D&D o Pathfinder ma anni di gioco con un sistema homebrew simile) si unirà al nostro party (paladino, arciere, monaco, alchimista, arcanista e PNG accompagnatore chierico) e desidererebbe fare un barbaro simile ad uno dei suoi personaggi preferiti di GoT, cioè Tormund 😄

Siccome non sono granché esperto di personaggi marziali, mi aiutereste ad aiutarlo (🙂) a fare questo PG? Le stats sono rollate con 4d6 meno il dado più basso, servirebbero essenzialmente razza, archetipo, talenti ed equipaggiamento consono al livello. Niente di particolarmente elaborato, anche perché per lui sarà più un campo di prova sulle regole di Pathfinder in vista di una prossima campagna a livelli medio-alti, ma qualsiasi chicca che possa rimandare a Tormund di GoT sarebbe ben accolta. 

Materiale: tutto ciò che c'è su golarion. 

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano 🙂

 

Edited by Yonas
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Umano, stats in quest'ordine: FOR>COS>DES>WIS>INT>CHA

barbaro base, nessun archetipo

Talenti:
LV1 arma focalizzata, attacco poderoso
LV3 iniziativa migliorata
LV5 robustezza

poteri d'ira: superstizione, abbandono avventato, posizione difensiva (oppure superstizione, cacciatore di streghe, spezzare incantesimo)

più semplice non si può.
Breastplate e Falchion.

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15 minuti fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Umano, stats in quest'ordine: FOR>COS>DES>WIS>INT>CHA

barbaro base, nessun archetipo

Talenti:
LV1 arma focalizzata, attacco poderoso
LV3 iniziativa migliorata
LV5 robustezza

poteri d'ira: superstizione, abbandono avventato, posizione difensiva (oppure superstizione, cacciatore di streghe, spezzare incantesimo)
 
più semplice non si può.
Breastplate e Falchion.

Ti viene in mente niente a tema freddo per il barbaro?

Io metterei Furia Focalizzata al posto di uno fra Iniziativa Migliorata e Robustezza se vuole provare una meccanica più elaborata ma che non sia troppo complicata (semplicemente il primo attacco è senza penalità del poderoso).

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Sinceramente lo trovo un talento poco utile perché ai lv bassi la penalità a colpire è piccola e a quelli alti il bonus al primo attacco è cmq talmente alto che entra sempre

A tema freddo ci sono i poteri della catena "ira elementale" (freddo o qualsiasi elemento scelto, in realtà)

Edited by D@rK-SePHiRoTH-
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Aggiornamento

Mio fratello ha tirato le stats e ha fatto anche bei tiri. Poi ha scelto quasi tutto, gli mancano i poteri dell'ira e perfezionare i talenti.

In breve:

Björgnarr

Barbaro 6 Nano

FOR 20
DES 16
COS 20
INT 12
SAG 14
CAR 8

Equipaggiamento (per storia del party e come l'abbiamo trovato c'è del loot semi-personalizzato): completo di armatura in mithral (Corazzia di piastre flessibile + Buckler), Martello lungo nanico +1, Anello di protezione +1, Cintura della forza del gigante +2  [dovrebbe andar bene così, molto basico e comunque abbastanza potente, mancherebbe solo un mantello della resistenza immagino]

Ha una CA relativamente elevata, 21, io gli avevo suggerito il falchion ma ha scelto lo stile nanico 😄 (Per il futuro, a parte il talento non c'è un modo per raddoppiare la minaccia del critico?)

Non ha ancora tirato i restanti cinque d12, così parte da 42 fissi pf, ottimo direi, e ha TS dignitosissimi

Tra i poteri d'ira sta valutando tra Superstizione, Abbandono avventato, Posizione difensiva, Cacciatore di streghe e Spezzare incantesimo

Tra i talenti oltre ad Attacco poderoso sta scegliendo tra Arma focalizzata, Robustezza, Furia focalizzata (che preferisce per ora) e Furia vitale

Abilità maxate quelle più importanti, tra cui Intimidire

Qualche ulteriore consiglio?

Edited by Yonas
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17 minuti fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

"furia vitale" non esiste.

Forse intendeva raging vitality, che tra le altre cose io trovo decisamente utile per un barbaro, diminuendo sensibilmente la probabilità di morire quando sviene.

Edited by DedeLord
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Scheda completata, vi posto tutto

Björgnarr

Barbaro 6 Nano

FOR 20
DES 16
COS 20
INT 12
SAG 14
CAR 8

Talenti: Robustezza, Attacco poderoso, Furia focalizzata

Poteri d'ira: Posizione difensiva, Sguardo intimidatorio, Ira elementale inferiore

Equipaggiamento
Completo di armatura in mithral (Corazza di piastre flessibile + Buckler)
Martello lungo nanico +1
Anello di protezione +1
Cintura della forza del gigante +2

Ha continuato ad aumentare la CA e i PF, parte da 53 fissi e deve aggiungere 5d12!

Sui poteri era interessato alla catena Superstizione-Cacciatore di streghe-Spezzare incantesimo ma alla fine ha optato per qualcosa di più gestibile e immediato. E poi ha già prenotato per l'ottavo livello Ira Elementale che è nettamente meglio.

Ora deve scegliere solo i due tratti, gli ho consigliato Reattivo (che fa sempre bene) e per l'altro c'è qualcosa di particolarmente interessante?

 

5 ore fa, lorenzo.lw ha scritto:

per aumentare la minaccia di critico ci sono talento, capacità magica affilata, l'inc analogo e il fodero dell'estremità affilate. Ma non sono cumulabili tra loro,magari XD

L'arma è un Martello lungo nanico, quindi contundente, per quello chiedevo 😉 

Edited by Yonas
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1 ora fa, Yonas ha scritto:

L'arma è un Martello lungo nanico, quindi contundente, per quello chiedevo 😉 

allora vale solo il talento, non mi pare ci siano altri modi per aumentare l'intervallo ma immagino che non sarebbero comunque cumulativi 😉

 

ps: comunque secondo me non vale la pena spendere un talento del genere su un'arma che ha di base il critico a 20

Edited by lorenzo.lw
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Per il prossimo livello un buon talento difensivo è Anima di Ferro. Come tratto Bevitore Temprato permette di avere un +2 contro effetti di influenza mentale a patto di bere con regolarità alcolici, altrimenti un tratto che incrementi di +1 permanentemente un Ts come Abile a Schivare (+1 Riflessi), Vita di Stenti (+1 Tempra), Spiritualità Indomita (+1 Volontà)

 

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43 minuti fa, lorenzo.lw ha scritto:

allora vale solo il talento, non mi pare ci siano altri modi per aumentare l'intervallo ma immagino che non sarebbero comunque cumulativi 😉

 

ps: comunque secondo me non vale la pena spendere un talento del genere su un'arma che ha di base il critico a 20

Sì, infatti era per quello che cercavo qualcosa di gestibile con soldi da spendere, ma ora come ora accumulerà soldi per un Mantello della resistenza

 

22 minuti fa, New One ha scritto:

Per il prossimo livello un buon talento difensivo è Anima di Ferro. Come tratto Bevitore Temprato permette di avere un +2 contro effetti di influenza mentale a patto di bere con regolarità alcolici, altrimenti un tratto che incrementi di +1 permanentemente un Ts come Abile a Schivare (+1 Riflessi), Vita di Stenti (+1 Tempra), Spiritualità Indomita (+1 Volontà)

 

In questo modo aumenterebbe in maniera consistente i TS... C'è da dire che è venuto veramente un PG forte, me l'avevano detto che al passaggio da 3.5 a Pathfinder le classi marziali eranno fatte meglio 😄 

Edited by Yonas
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      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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