Vai al contenuto

TdG - Nella terra dei Draghi


Orso

Messaggio consigliato

Marcus

Il nano ci accompagna nella miniera, un luogo vecchio, umido, e che non mi piace per nulla. Il rumore dei nostri passi sembra rimbombare in mezzo al suono dell'acqua che cade nelle pozzanghere. Infine giungiamo sul posto.

Sollevo la torcia e guardo il soffitto. Ci sono troppe ragnatele per i miei gusti.

E se le bruciassimo?

Propongo

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla proposta di Marcus, Baltor inizia subito a bruciare con la fiamma le ragnatele sulle pareti. I bianchi filamenti bruciano velocemente crepitando e producendo un denso fumo. In pochi secondi le due pareti sono avvolte dalle fiamme.

"Pazzo!" grida il nano "vuoi ucciderci tutti? siamo in una miniera! il fuoco ed il fumo non sono nostri amici! senza contare che se nelle ragnatele ci fossero i miei compagni vivi ed imprigionati li ammazzeresti tu!!!!"

Il denso fumo che si inizia ad accumulare nella sala rendere l'aria irrespirabile e riduce in parte la scarsa visibilità. Il fumo e le fiamme iniziano a invadere anche il corridoio da cui siete venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Dopo la mia proposta vedo il tizio con noi avvicinare la torcia alle fiamme che subito s'incendiano.

Idiota! La mia era una proposta, non un ordine!!

Proviamo ad andare oltre le fiamme ! Qualcuno ha dell'acqua?

Esclamo concitato mentre cerco di strappare con la mia arma le ragnatele per circoscrivere o limitare l'espandersi delle fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

Rendendomi conto in fretta della situazione estraggo dalla borsa da cintura la borraccia, mi passo un lembo del vestito sul viso e lo bagno con abbondante acqua, cercando al contempo di tenere gli occhi socchiusi.

Dobbiamo procedere! Dico ad alta voce, in tono perentorio, cercando di farmi sentire da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mantide religiosa di Shino inizia a sbattere le ali e aiutata anche dalla conformazione miniera, il fumo inizia a risalire il ramo della galleria da cui siete arrivati, come se fosse aspirato da una cappa. 

"Qui non ci sono tracce dei miei compagni" dice il nano guardando storto il vostro datore di lavoro "per fortuna" ringhia tra i denti.

Con fare altezzoso Baltor ribatte immediatamente "E allora muoviamoci! qui stiamo perdendo tempo prezioso"

Il nano si avvicina furioso all'umano con uno sguardo assassino. Temete il peggio ma alla fine strappa di mano all'uomo la torcia

"Così non farai altri danni. Seguitemi" e si avvia di corsa verso la parte inesplorata della miniera.

Il nuovo ramo scende in profondità e versa in pessime condizioni. Le pareti sono anche qui rivestite di ragnatele. 

Arrivare ad una nuova camera. Questa è ancora più ampia della precedente. Le ragnatele sono molto più fitte e in un angolo, vicino a delle grosse uova, si trovano sdraiati per terra cinque grossi bozzoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shino (Druida 1°)

" Ecco qui, è molto probabile che celati in quei bozzoli vi siano celati i tuoi colleghi, sarà maglio sbrigarci a salvarli.. ma tenete gli occhi aperti, gli aracnidi artefici di queste affascinanti opere della natura non saranno lontano." 

Spoiler

Percezione +7 per controllare pareti e soffitto nell' intento di individuare creature ostili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con un po di fortuna e con l'aiuto della mantide di Shino riusciamo a raggiugnere un piunto della caverna in cui, speriamo, siano stati imbozzolati i compagni del nano. E le uova accanto a loro non promettono nulla di buono.

Voi due dico alle ragazze Controllate che non venga mamma ragno, io e gli altri cerchiamo di prender ei bozzoli e di portarli via di qui.

Detto ciò rinfodero la mia arma e aggancio lo scudo alla schiena per poter avere le mani libere e mi avvicino ai bozzoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

Porto una mano alla borsa e ne estraggo una boccetta, bevo e rapidamente la ripongo nella borsa.
Successivamente prendo una seconda fiala e la tengo pronta, stretta fra le dita.

Spoiler

Consapevolezza Intensificata
Appena scorgo un qualsiasi pericolo bevo il mutageno.

Prova di Percezione: +6

"Fate attenzione" esclamo più per tranquillizzare me stessa che il gruppo.
Speriamo vada tutto per il verso giusto.
 

Modificato da fullempty
"Missclick"
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Elyra e Shino scrutano la stanza ed il soffitto guardinghi, Baltor rimane leggermente in disparte tenendo in mano due torce per illuminare la stanza e liberare le mani di Marcus.

L'operazione per liberare i nani dalla loro trappola è lunga e delicata, bisogna far attenzione a non rimanere con le mani intrappolate nei filamenti appiccicosi, ma per fortuna il nano ha un coltello che lo agevola nel lavoro.

Shino

Spoiler

Shino: tiro percezione 7+ 5 (dado)= 12 => non noti niente

Elyra

Spoiler

tiro percezione 6 + 12 (dado)= 18 => non noti niente

Passano i minuti. L'operazione per liberare i nani si dimostra più lunga e faticosa del previsto. Poi improvvisamente la mantide di Shino diventa irrequieta e sembra puntare la sua attenzione al soffitto. Shino e Elyra aguzzano lo sguardo notando una inquietante presenza: un ragno gigante vi osserva appeso al soffitto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

Punto la mia totale attenzione sulla creatura, le gambe mi tremano e sento i palmi delle mani sudare.
"Attenzione sopra di noi!" Urlo e mi sbraccio per indicare il ragno appeso al soffitto.
"Vediamo di che pasta siamo fatti" dico sottovoce e mando giù tutto d'un soffio il mutageno.
I miei nervi tesi bramano il confronto e sento un'ondata di sicurezza pervadermi.
Il mio solito sorriso dolce si tramuta in un ghigno sornione, sono pronta a tutto.
Stringo la lancia e mi preparo al combattimento.

Modificato da fullempty
"Missclick"
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

La via è libera e facilemtne troviamo i nani rapiti... solo che la tela del ragno sembra più resistente del dovuto. Per fortuna la nostra guida ha un coltello e i suoi compagni sono ancora vivi. Tutto liscio...

Come non detto, le mie compagne avvisano che la mamma delle uova ci sta osservando. Mi giro di scatto. prima vedo la rossa mettersi a bere..

Ehi rossa! Ti sembra il momento di farsi un goccio? Esclamo.

Riprendo la mia mazza e lo scudo.

Nano muoviti a liberare i tuoi amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo faccio dire due volte gambe lunghe, voi pensate a sistemare il padrone di casa ribatte prontamente il nano aiutato da Baltor.

Intanto il ragno sembra studiarvi attraverso i suoi piccoli occhi

GRIGLIA

Spoiler

233459505_RAGNOG-ROUND1.thumb.JPG.d1569eaffca3646d7765d7fa6ddac35c.JPG

Per tutti

Spoiler

Nel proprio post, sotto spoiler indicate le eventuali meccaniche legate alle vostre azioni.

@fullempty tocca a te

 

 

Modificato da Orso
Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

Con le spalle coperte mi faccio avanti, il mutageno ha eliminato ogni mia paura e ora la prospettiva di combattere non mi sembra così male.
Avanzo e provo a sferrare un colpo ragno brandendo la lancia.

GM

Spoiler

Carico e provo a colpire:
TxC +7, se colpisco 1d8+5 (Crit 20 x3)
Ca 17 (+2 Mutageno, -2 Carica)

 

Modificato da fullempty
Link al commento
Condividi su altri siti

Falkor Griffith

"Beh, è venuto il momento di far capire al nostro amico chi comanda..diamoci da fare ragazzi!" disse Falkor stringendo l'impugnatura del suo scudo saldamente e mettendosi in posta. 

Un istante dopo prese la rincorsa e carico l'enorme ragno che si parava davanti a lui.

Spoiler

Falkor prova a caricare il ragno:

TxC: +7 (+2 per carica), Spada lunga 1d8+4 (Crit 19-20x2)

CA: 16 (-2 per carica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shino (Druida 1°)

Spoiler

Lancio l' incantesimo "Zanna magica" sul mio compagno animale. [Durata 1 minuto]

Spoiler

Comando al compagno animale: "Attacca" -> Vola verso il ragno a 12m/r (manovrabilità media) e Attacca: Artigli +3/+3 in mischia (1d4+1 ad artiglio, se colpisce con entrambi "Afferare" (BMC +1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra, forte del mutageno ingerito, si fa avanti andando ad infilare la sua lancia nel ventre dell'aracnide appesa al filo, che per effetto dell'attacco e dei danni subiti, perde l'appiglio al filo da cui penzolava.

Senza dar tempo al mostro di muoversi, in seguito ad una breve ma efficace carica, Falkor cala con forza la sua spada andando a segno sul nemico che emette un gemito di dolore.

Marcus avanza senza attaccare, rimanendo pronto ad intervenire in difesa del nano e Baltor.

In  risposta alle ferite subite, il ragno prova a mordere Falkor, ma il guerriero schiva senza problemi l'attacco.

Shino, invece, dopo aver recitato una breve formula magica, lancia all'attacco il suo compagno animale che purtroppo non riesce a superare le difese del ragno. 

 

meccaniche

Spoiler

Helyra - TxC +7+17=24 Colpito - danni (1d8) 3+5=8    

Falkor - TxC: +7 +2 per carica+ 12= 21 Colpito - danni: (1d8) 4+4=8  ( (-2 per carica)

Marcus avanza senza attaccare

Ragno TxC: 10 VS Falkor CA 16 = MANCATO

Shino Comando al compagno animale: "Attacca" -> Vola verso il ragno a 12m/r (manovrabilità media) e Attacca: 1° Artiglio +3+10=13 MANCATO 2°Artiglio+3+5=8 MANCATO

Griglia

Spoiler

1177280053_RAGNOG-ROUND2.JPG.7b71cc2834bc91311b8db84c9618d34e.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkor Griffith

"Maledetta creatura!" urlò Falkor mentre il suo colpo entrava a segno nel grosso ventre del ragno. Il grido di dolore della bestia fece ben sperare Falkor.."E' mio compito proteggere i miei compagni" pensò mentre si preparava ad assestare un altro colpo all'orrido aracnide troppo cresciuto.

"Non datele tregua!"

Spoiler

TxC: +5 , Spada lunga 1d8+4 (Crit 19-20x2)

Se non sbaglio soffro ancora del -2 dovuto alla carica quindi ho CA 16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...