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Uriele
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@Emmanus un paio di cose:

1. Il tuo PG sa (essendo esperto di Dominazione a differenza di te in quanto giocatore) che un umano che assiste ad un evento soprannaturale, nella maggioranza dei casi incorre in un breaking point, il che indurrebbe il suo risveglio dalla condizione di mesmerizzato (come avvenuto per il vigile del resto). 

2. Per non rischiare di uccidere un mortale puoi succhiare fino alla sua stamina punti vitae lasciandolo debilitato ma non in pericolo di vita. Bere di più comporta il mettere a rischio la sua vita in quanto, se non dovesse ricevere cure mediche (trasfusioni nello specifico) tempestivamente, morirebbe. Nel tuo caso puoi verosimilmente recuperare tre punti vitae senza rischiare di ucciderlo, e fino a 8 nel caso lo ciucci a morte. Ogni punto vitae prerso oltre il terzo lo metti cmq in pericolo di vita il che conta come breaking point se non fai in modo che riceva cure tempestive.

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1 ora fa, MasterX ha scritto:

ehm.. il fatto che sono stato sparato.... che tiri del cippa ho fatto??

Nessun tiro, loro hanno tirato. Come avevo descritto nel post precedente ti ci sarebbero voluti due turni di gioco per raggiungere i due poliziotti i quali, ovviamente, vedendo un Nosferatu alla carica, nelle fognature, con un Assassino che potrebbe ancora aggirarsi li attorno, hanno sparato. 

Celerità è l'unica disciplina che permette di applicare la difesa contro le armi da fuoco. O Resilenza che ti permette di annullare i danni. Altrimenti avresti dovuto scrivermi che cercavi copertura o che ti buttavi prono (l'ultima opzione avrebbe dato un -2 al tiro di attacco degli agenti), ma questo andava in conflitto con la tua descrizione di: li carico XD

Al momento sei atterrato: perdi un turno, perchè quando si subiscono con un solo attacco più danni della propria stamina c'è la possibilità di restare storditi/atterrati (cmq perdere il turno come conseguenza dell'ingente mole di danni)

Hai diverse possibilità in questo momento (Ricordando che puoi spendere un numero di punti sangue pari alla tua Blood Potency):

In questo stesso turno puoi:

Curarti: ogni punto sangue speso per curarti tu cura di 2 danni da urto O 1 danno Letale ed intanto rialzarti per tornare alla carica (nel turno successivo - sapendo che loro ti risparerebbero probabilmente)

Nel turno successivo potresti:

1. Usare dicipline varie che non richiedano (nel tuo caso solo Nightmare)

2. Pomparti attributi fisici: Ogni punto sangue speso in tal senso aumenta l'attributo di 2 punti per l'intero turno. Considera che usare Vigore (DOPO AVER COLPITO CON SUCCESSO) per attivare l'effetto dei danni automatici richiede la spesa di un punto sangue.

 

 

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8 minuti fa, MasterX ha scritto:

ci sono cose che aumentano la resistenza alle armi da fuoco?? come si prendono?? allora spendo dei punti sangue per curarmi. dopo mi rialzo e uso nightmare.

Beh:

1. Resilenza annulla tutti i tipi di danno (su attivazione) - puoi trovare una breve descrizione delle discipline nel compendio che ho fatto girare. Non so se tu ce l'abbia. Nel caso, sed mi dai la tua email privata te lo mando

2. Celerità ti rende più difficile da colpire, quindi, in un certo senso, mitiga il danno

3. Oscurazione ti rende invisibile (al terzo livello)

etc etc

Per quanto riguarda: Mi curo, mi rialz ed uso Nightmare, dovresti scrivermelo in game e soprattutto dirmi come usi Nightmare. Nightmare 1 (il livello di cui disponi attualmente) ti permette di essere più efficace nell'intimidire e creare brevi e piccole allucinazioni: un compagno con la faccia da mostro, qualcosa che si muove sotto l'acqua, una voce alle spalle di qualcuno etc etc. Sii fantasioso 😉

 

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24 minuti fa, MasterX ha scritto:

io come disciplina se non sbaglio ho quella che aumenta la forza, e si nightmare all'1. se non sbaglio per comprare le discipline si deve salire di livello.come si fa a salire di livello?

Non devi salire di livello. Ogni attributo, skill, disciplina o merito hanno un costo in PX. Una disciplina costa 3 PX se comune o 4 PX se appartenente ad un altro clan. Per prendere discipline appartenenti ad altri clan (Maestà, Auspex, Proteiforme, Dominazione) devi anche aver bevuto almeno un punto sangue, una volta nella vita, da qualcuno che possiede quella disciplina.

Si, tu hai Vigore. Vigore di base ti aumenta la forza in modo permanente (infatti tu hai forza 3 e vigore 2 per un totale di Forza 5), ti moltiplica la distanza di salto di (Vigore+1) e in più, se l'attivi spendendo un punto sangue hai due possibili effetti a tua scelta:

1. Aggiungi il punteggio di vigore al danno

2. Puoi usare oggetti di fortuna come armi e scagliarli allo stesso modo come azione istantanea. Devi cmq possedere la forza per sollevare tali oggetti. Ad esempio con un totale di Forza 10 (bada che puoi considerare anche il sangue che ti pompi nel calcolo) potresti scagliare una macchina sui tuoi avversari, con tutti i benefici del caso: attacco ad area, deve essere schivato con un'azione altrimenti non si applica la difesa, etc

Edited by Uriele
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12 minuti fa, Uriele ha scritto:

Non devi salire di livello. Ogni attributo, skill, disciplina o merito hanno un costo in PX. Una disciplina costa 3 PX se comune o 4 PX se appartenente ad un altro clan. Per prendere discipline appartenenti ad altri clan (Maestà, Auspex, Proteiforme, Dominazione) devi anche aver bevuto almeno un punto sangue, una volta nella vita, da qualcuno che possiede quella disciplina.

Si, tu hai Vigore. Vigore di base ti aumenta la forza in modo permanente (infatti tu hai forza 3 e vigore 2 per un totale di Forza 5), ti moltiplica la distanza di salto di (Vigore+1) e in più, se l'attivi spendendo un punto sangue hai due possibili effetti a tua scelta:

1. Aggiungi il punteggio di vigore al danno

2. Puoi usare oggetti di fortuna come armi e scagliarli allo stesso modo come azione istantanea. Devi cmq possedere la forza per sollevare tali oggetti. Ad esempio con un totale di Forza 10 (bada che puoi considerare anche il sangue che ti pompi nel calcolo) potresti scagliare una macchina sui tuoi avversari, con tutti i benefici del caso: attacco ad area, deve essere schivato con un'azione altrimenti non si applica la difesa, etc

ma io ho visto sulla scheda che il massimo di forza è 5 tipo. che c'erano 5 quadretti riempibili. come si prendono i px?

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2 minuti fa, MasterX ha scritto:

ma io ho visto sulla scheda che il massimo di forza è 5 tipo. che c'erano 5 quadretti riempibili. come si prendono i px?

Il massimo degli attributi/skill è 5 fino a Blood Potency 5. Sopra Blood potency 5 si rompe questo limite e si può arrivare fino a 10. Inoltre pomparsi col sangue e Vigore non rientrano nel limite. Quindi se tu avessi forza 5 e vigore 5 avresti effettivamente forza 10 anche sotto Blood Potrncy 5. E se poi ti pompi col sangue e/o vai in frenesia ancora di più.

I PX li assegno io ad ogni scena. Finita questa scena delle fogne ne assegno un po'

 

 

11 minuti fa, Kinnard ha scritto:

@Uriele, se possibile vorrei essermi curato sia nel turno precedente che in questo. Tra l'altro, per avergli tolto tre punti sangue vuol dire che l'ho morso senza possibilità di nascondere la ferita leccandola, giusto?

Pensavo fosse questa l'intenzione. Se vuoi averlo morso con il Bacio allora ti servono tre turni e cambia la sua reazione. A dogni modo nessun problema per curarti nei due turni 😉

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19 minuti fa, MasterX ha scritto:

ahh e la blood potency si aumenta sempre con le px? e poi i px possono essere usati anche per potenziare le abilità tipo stamina, presence ecc ecc?

Si, la blood potency costa 5 px a punto o aumenta in automatico dopo 50 anni in game (nel caso di downtime).

I PX possono aumentare qualsiasi pallino nella scheda si.

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38 minuti fa, Kinnard ha scritto:

@Uriele, sì, va bene così. Stavo solo chiedendo conferma per regolarmi con la prossima azione, grazie mille 🙂

Che poi stavo dimenticando che avendo tu Blood Potency 1 puoi solo succhiare un punto vitae a turno anche se usi la manovra dell'assalto. Quindi cmq ti servirebbero altri 2 turni per completare il processo 😅.

Diciamo che dopo l'azione di Nothac e Anna puoi considerarti nuovamente attivo 🙂

Edited by Uriele
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1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

@Uriele Se adesso mi rimetto in piedi impiego tutto il mio turno o posso fare anche altro? Non ricordo cosa dice il manuale...

Rialzarsi è un'azione istantanea, quindi potresti solo muoverti della tua speed. Ovviamente puoi curarti visto che è un'azione riflessiva.

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