Vai al contenuto

Filatterio dei Lich


Messaggio consigliato

:think:

già...

a dire il vero comunque se il filatterio non fosse con il lich basterebbe trovare il filatterio, poichè distruggendo quello si distruggerebbe anche il lich stesso...

ma voi ce li vedete un gruppo di chierici a fare l'autopsia a un lich?:-D

capisco analizzarlo, ma così a fondo...

Però penso che sia più facile trovare te, lich, che ti sposti, uccidi, parli con png e quant'altro, piuttosto che un piccolo oggetto immobile e, in teoria, ben nascosto.

A "fare l'autopsia" no, non ce li vedo. Ma a bruciare il cadavere di un nonmorto che hanno appena ucciso sì. (un bel rogo di quell'immondo essere impuro che appestava il loro mondo e che ha creato loro tanti problemi prima che, finalmente, potessero ucciderlo.... sì... direi che è molto credibile come situazione)

E da lì, il passo per il ritrovamento del filatterio è troppo breve, quasi scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Domanda: i lich sono immuni agli incantesimi di metamorfosi ma possono usare gli effetti di tali incantesimi su se stessi (dal manuale dei mostri 3.5). Carne in pietra è un incantesimo di metamorfosi? Ve lo chiedo perchè il master dice che questo incantesimo non rientra in quella categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra motivazione per non portare il filatterio dentro di se...non si sa come potrebbe reagire un Lich all'ingresso in un'area di magia selvaggia...

Nel caso in cui invece entri in una zona di Magia Morta beh, lì sono "volatili per diabetici"...:lol::lol:

Se il suo filatterio è altrove infatti...no problem...ma se ce l'ha in sé addio Lich...:banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra motivazione per non portare il filatterio dentro di se...non si sa come potrebbe reagire un Lich all'ingresso in un'area di magia selvaggia...

Nel caso in cui invece entri in una zona di Magia Morta beh, lì sono "volatili per diabetici"...:lol::lol:

Se il suo filatterio è altrove infatti...no problem...ma se ce l'ha in sé addio Lich...:banghead::banghead:

Perchè scusa? Una zona di magia morta non funziona come un campo di antimagia?

Perchè in quel caso magia come quelle che tengono in funzione un golem o in un apparenza di lit il lich non ne sono influenzati, dopotutto l'incantesimo che li ha trasformati è accaduto tempo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...tuttavia un Lich è diciamo "tenuto in non-vita" magicamente...ed è molto legato alla magia stessa e alla Trama...

E' ovvio che dipende da come il Master intende far funzionare le zone di Magia-Morta ma personalmente io NON ci porterei mai il mio filatterio :naughty:

poiché esso viene considerato come un oggetto magico, creato e mantenuto magicamente (tant'è vero che molti vi castano sopra Aura Imperscrutabile per nasconderne la natura).:wizard2:

Poi ovviamente l'ultima parola spetta la DM...ma ti assicuro che io sarei mooolto restrittivo in questo senso...:twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente qui credo che non ci sia regola e quindi come dici te Dm-rulez.

Effettivamente la "magia"(chiamiamola cosi) del filatterio all'interno di un campo antimagia è sospesa, quindi se il lich muore(ehm... viene distrutto XD ) ed il suo filatterio si trova in un campo di antimagia/zona morta mi sa che effettivamente saluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, come detto prima credo sia essenziale mettersi d'accordo col DM per non cadere in casini.

Io propendo invece per l'ipotesi dell'anima salterina, non mi piace quella dell'anima incastrata nel filatterio piuttosto nel filatterio ci metti una sottospecie di essenza vitale ma coscenza/anima io la farei saltare di qua e di là. Mi sembrerebbe una tortura essere relegati in un filatterio.

Per il demilich però il discorso sarebbe diverso. Però quello lasciamolo stare và. sempre. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

i lich possono essere definiti i signori dei nonmorti. E cosa identifica una persona che non è più in vita se non un lumino???

Il mio lich (si chiamava keith in onore a Keith Richards dei Rolling Stones) come filatterio aveva un lumino sempre acceso da una fiamma perenne. Come ben sapete la fiamma perenne non può essere spenta in nessuna maniera se non con un incantesimo dissolvi magia.

Per proteggerlo avevo ideato appositamente una catacomba piena di trappole e indovinelli prima di poter arrivare alla sala del filatterio.

Ho pensato ad una fiamma perenne perchè di solito i Lich sono stregoni e avendo a disposizione l'eternità hanno sicuramente avuto modo di imparare quell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...