Vai al contenuto

La Profezia dei Mille Volti - Avventura


Messaggio consigliato


Non dovrete per forza di cosa farvi passare per Drow. La Confraternita ha sempre mantenuto dei rapporti pacifici con loro. Come detto, sono xenofobi e estremamente orgogliosi, ma il tatuaggio del Cuore Scuro che avete sulla pelle dovrebbe darvi libera uscita al loro avamposto. Certo non vi verranno a spifferare tutti i perche' dei loro movimenti, ma entrare in citta' non sara' un problema. Scoprire di piu' sara' vostro compito, una volta dentro. Il modus operandi lo deciderete voi. Certamente c'e' un contatto che vi aspetta, e' un guerriero di una casta minore, Urazad. Lo troverete tutti i giorni, dalla prima ora notturna alla quarta, nell'unica locanda di quell'avamposto.

Per quanto riguarda equipaggiamento extra , ditemi di cosa avete bisogno e vedro' se posso accontentarvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diederik

Preoccuparsi perche' i drow si scannano a vicenda e' un po come preoccuparsi perche' il sole sorge ad est ogni giorno, tuttavia tengo questo commento per me.

"Che tip[o di accordo abbiamo con questo Urazad? e' sul nostro libro paga? 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Izrail

"Io personalmente non necessito di nulla. Ho venduto la mia ultima cavalcatura, bestia di poco valore, ma ho il presentimento che non mi servirà a molto comprarne un'altra, là dove andremo. Detto questo, per me si può partire nell'immediato; se qualcuno ha però bisogno di far compere o di altro tempo, non ho problemi ad attendere" 

Intanto mi segno a mente il nome del drow che dobbiamo cercare. Almeno è un maschio, significa avere un sacco di fastidi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

Accenno un gesto di consenso alla risposta del nostro superiore. Perennemente seria piego la testa di lato quando sento il commento finale sul drow. Sicuramente degli scialli d'ombra ci torneranno utili per muoverci nel Underground. Indumenti infusi di magia illusoria in grado di confondere l'identità di chi gli veste. Considerato che nessuno di noi ha mai dimostrato di conoscere il sottocomune, è imperativo riuscire ad avere almeno un paio di anelli dell'eloquenza, garantendoci di poter comunicare al meglio con le tribù autoctone. Tutti strumenti che riporteremo a missione compiuta.

GM

Spoiler

Gli oggetti di cui parlo sono lo Shawl of Shadowy Disguise e il Ring of Eloquence.

 

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Tadheus si volta verso Regina e un mezzo sorriso si apre sul suo volto serio. Si da' il caso che io abbia qui un anello dell'eloquenza. Ve lo posso dare per aiutarvi nella missione. Comunque l'avamposto dove vi dirigete e' vicino alla superfice, i drow li' dislocati fanno frequenti scorrerie in superfice e mantengono contatti con agenti di li'. Troverete molti che parlano comune. Poi allarga le braccia per poi stringersi nelle spalle: Per quanto riguarda gli scialli, mi spiace, non ne ho. Forse il nostro agente in loco potra' aiutarvi in questo senso. Se no, dovrete usare le vostre indubbie capacita' ... Conclude, sempre con un mezzo sorriso sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diederik

L occhiataccia del corvo mi avvisa che la sua pazienza e' terminata ed e' meglio che tenga per me le altre domande

"Io parlo un discreto sottocomune, abbastanza da farmi capire."

commento

"Certo non mi azzardero' a parlare ad una delle sacerdotesse ...amo la mia testa li dov'e'...attaccata al collo ma saro' lieto di fare da traduttore se serve"

Link al commento
Condividi su altri siti

In lontananza si sente un campanile toccare la prima ora dopo la mezzanotte. Tadheus si alza dalla sua scrivania, vi consegna l'anello dell'eloquenza e vi accompagna alla porta del suo studio. Fuori, seduto su una sedia imbottita di velluto rosso, c'e' seduto Krol, in paziente attesa. 

Il Corvo vi fa le ultime raccomandazioni: Molo mercantile numero 7. Nave mercantile Zanna Bianca. Il capitano si chiama Miles. Affrettatevi, le maree favorevoli non aspettano. Poi vi saluta con un cenno del capo e rientra nel suo studio, chiudendo la porta.

Krol vi accompagna per gli stessi corridoi di quando siete arrivati e attravero il giardino ben curato sul retro. Apre il catenaccio alla porticina e vi fa uscire sul vicolo posteriore. Dopodiche', senza una parola, rientra e chiude la porta. Sentite i rumori meccanici della chiusura e delle trappole che tornano in posizione.

Prendete la strada per il porto, parlando poco e sotto voce. Il porto di Absalom e' enorme,ma voi lo conoscete piuttosto bene. Non avete problemi a trovare il molo indicato. Vari vascelli sono all'ancora in quella zona. Percorrete il pontile fino ad arrivare a una panciuta nave sgraziata, con una stiva molto grande, un ordine di remi e due alberi non molto alti. La Zanna Bianca e' chiaramente una nave mercantile, non molto veloce, ma piuttosto capiente, per permettere di stivare quanta piu' mercanzia possibile.

Una passerella vi permette salire a bordo e sul ponte il capitano vi riceve con il suo primo ufficiale, che non vi presenta. Finalmente siete arrivati. La Zanna non ha cabine per i passegeri. Potete sistemarvi sul ponte, basta che non state tra i piedi dell'equipaggio. Il viaggio comunque non sara' lungo. Dovremo arrivare domani in serata, se i venti sono favorevoli. Ora sistematevi che leviamo l'ancora e partiamo. La marea sta passando! E si allontana, insieme al suo vice, gridando ordini a destra e a sinistra e scatenando una intensa attivita' sul vascello. Pochi minuti dopo, la Zanna Bianca si allontana lentamente dal pontile e da Absalom...

Per tutti

Spoiler

Se volete fare qualcosa di particolare durante il viaggio,scrivetelo pure. Se no fate un semplice post narrativo per proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

La partenza è rapida e senza problemi. Poggiata al castello di prora, giro tra le dita l'anello che ci ha consegnato Corvo Nero studiandone i particolari. I gioielli, come per i tatuaggi, raccontano una storia, rivelando piccoli indizi sulla vera natura di chi gli indossa. Non fidandomi formulo un incantesimo per assicurarmi che ciò che tengo in mano corrisponde esattamente a quanto ci è stato detto.

Nel momento in cui intravedo Diederik mi faccio vicino a lui. Dolcezza... Hai notato come il bel avvocato non ha detto nulla quando ho sottolineato che nessuno di noi conosce la lingua drow? L'accenno al nostro incontro con Corvo Nero è palese, come il fatto che ho lanciato una piccola esca. Ho la sensazione che qualcosa non quadra. Non è un caso se tra tutti ora sto parlando proprio con l'inquisitore.

Lancio uno sguardo dietro l'uomo come se stessi aspettando l'arrivo di qualcun altro.

GM

Spoiler

Uso individuazione del magico e poi faccio una prova di Spellcraft per identificare tutte le proprietà dell'anello.

 

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Raven

mantelli per non faris vedere, problemi di lingua, una civiltà matriarcale... sarà divertente.

Lascio che gli altri parlino con l'avvocato, e poi insieme ci dirigiamo verso il molo. Non ho una gran voglia di parlare e non ho intenzione di rispondere ad eventuali domande. Giungiamo rapidamente al molo e alla nave. E' subito chiaro che il capitano non sa a chi sta dando un passaggio ed è meglio così. Ci "avverte" di non dar fastidio ai suoi uomini. Dovrei forse avvisarlo che la cosa è reciproca?

La nave parte ed io mi sposto in un punto isolato del ponte ad osservare la città che si allontana

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

Spoiler

Individui l'aura di divinazione sopra l'anello. Riesci a vedere anche le piccole lettere di un icnantesimo , scritto in quattro diverse lingue. L'anello dara' al portatore, oltre alla comprensione e alla capacita' di parlare questi quattro linguaggi, anche un +2 alle prove di bluff, diplomacy, intimidate e perform.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izrail

Assisto allo scambio di battute tra il Corvo e i miei compagni, restando in tranquillo silenzio. Io sono un po' più ottimista di loro. Anche se non parlo la loro lingua, loro parlano la mia. È altro, quello che potrebbe preoccuparmi. Per esempio questa sciocchezza del matriarcato...ma sono certo che mi conquisteró facilmente il rispetto di quelle elfe oscure: magari facendo molto male ad un paio di esse.

Seguo gli altri sulla nave, annuendo alle parole del capitano e scegliendomi un posto tranquillo dove riposare. Il viaggio, per fortuna, sarà breve. Vedo Regina parlare con Diederik, ma per ora non intervengo. Lo farò più tardi, se ce ne sarà bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diederik

Facciamo parte di un organizzazione ricca e potente e nonostante tutto siamo costretti a viaggiare come clandestini. Sistemo le mie cose in un angolo del ponte che sia comodo e ben arieggiato dopodiche mi dirigo verso la prua accendendo uno dei miei sigari e rilassandomi dopo l incontro appena avvenuto.

Non faccio in tempo a fare due boccate che Regina mi raggiunge sulla nave.

Come sempre ho bisogno di tutta la mia forza di volonta' per resistere ai suoi modi sensuali ed alla sua voce melliflua. So bene di cosa sia capace e so che ogni volta che fa una domanda non e' mai banale.

"Cosa ce' Regina? Ci avviciniamo ad una cittadella drow e subito inizi a vedere inganni ed assassini deitro ogni angolo?"

sorrido

"Credo che il Corvo avesse piu' premura di farci partire che di starci ad ascoltare, daltorcanto, non e' che il nostro parere abbia mai contato qulacosa quando arrivano ordini dall alto. Di cosa hai timore?"

Chiedo incuriosito

Link al commento
Condividi su altri siti

 Temperance

La nave che ci deve portare a destinazione non è certo una bella galea da viaggio, ma sarà sicuramente funzionale al suo scopo

se permettete mi rivolgo ai miei compagni per avere la loro attenzione credo che sarebbe meglio far parlare me con i drow, rispettano le sacerdotesse e con un semplice incantesimo posso imparare a parlare il loro linguaggio spiego mentre faccio accomodare il mio scheletro in un angolo in modo che occupi meno posto possibile la lingua sarà il problema minore, quello che temo è di finire in una trappola, i drow sono subdoli e avvezzi all'inganno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

Come hai già detto tu, è sospetto che invece di mandare degli agenti direttamente dalla Cittadella (vicina alle comunità drow) chiamano proprio noi di Absalom che nulla sappiamo del Underground... Corvo Nero è come un affascinante marito per la confraternita, attento, intelligente e ricco, ma quando tradisci una volta, tradirai per sempre. In un modo come il nostro, la perdita di un occhio è davvero irrilevante se hai una casa in un quartiere come il suo. Interrompo il discorso appena Temperance si intromette.

Farai da interprete. Quando richiesto. Le consegno l'anello, lasciandolo cadere nella sua mano senza toccarla direttamente. Trovo repellenti i seguaci della Pallida Principessa, untori e portatori di malattie. Portalo a Izrail, apprezzerà.

Detto ciò mi dirigo verso sottocoperta decisa a riposarmi per almeno un ora e trascorrere il resto del viaggio ad allenarmi con i miei poteri.

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio trascorre tranquillo , con una brezza tesa da sud che gonfia le due vele e spinge la Zanna verso nord a una discreta velocita'. 

L'alba sorge quando siete in pieno mare, senza nessun segnale di terra nelle quattro direzioni. Consumate una colazione frugale insieme al resto della ciurma, che ogni tanto vi scocca qualche occhiata curiosa, ma che per il resto vi lascia in pace.

La giornata e' fresca e il vento e' piu' di un fastidio, ma almeno vi permette di viaggiare veloci. Il sole sta tramontando quando il marinaio in coffa urla il tradizionale: " TERRA! TERRA IN VISTA!"

Le vele vengono ammainate velocemente e una squadra di marinai si mette ai remi per compiere l'ultima parte del viaggio e entrare nella piccola insenatura di Porto Zyl senza il pericolo di finire contro degli scogli o dei banchi di sabbia semi sommersi.

Anche in lontananza vi rendete conto che il porticciolo e' poco piu' di un villaggio. Intorno a un paio di moli sono raccolte una decina di case. Piu' oltre si vedono delle fattorie. Una decina di barchette da pesca sono ancorate a uno dei moli. La Zanna si dirige verso l'altro, che e' completamente libero. 

Mentre vi avvicinate, vi rendete conto che qualcosa non va. La notte sta calando, anche se una mezza luna fornisce un po' di luce. Il villaggio appare completamente vuoto. Non c'e' nessuno in giro, nessuna luce brilla dietro le imposte, da nessun tetto esce il fumo dei caminetti. Una brutta sensazione si impossessa dell'equipaggio, che comincia a bisbigliare e a lanciare occhiate alle case silenti, man mano che la nave si avvicina al pontile di legno. Molti fanno dei genti scaramantici.

Il capitano, non appena uno dei marinai piu' coraggiosi e' saltato sul pontile per legare gli ormeggi, vi si avvicina. Siamo arrivati. Dice in modo tetro. Port Zyl non e' mai stato molto animato...ma tutto questo silenzio e'...insolito. C'e' qualcosa che non va. Non permettero' all'equipaggio che scenda a terra. Rimarremo ad aspettarvi qui. Se dovessero sorgere dei guai, prendero' il largo, ma rimarro' in vista della costa. Se quando tornate non ci vedete, accendete un fuoco e verremo a prendervi. Una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raven

Il viaggio è veloce e ben presto arriviamo a destinazione. Non che mi aspettassi qualcosa come il porto da cui siamo partiti, ma qui solo lo scheletro di Temperance si sentirebbe a casa sua.  Che Regina abbia ragione?

Giustamente il capitano si rifiuta di far scendere i suoi uomini. Ma in fondo sono solo ombre e oscurità... sorrido.

Se non vi dispiace dico ai miei compagni do un rapido occhio in giro. Se tutto è a posto ve lo farò sapere. Se qualcosa non và... ve ne accorgerete. Detto ciò mi calo il cappuccio del mantello sulla testa e scendo sul molo

Spoiler

stealth +19(14+5) mi muovo con cautela lungo il molo sfruttando le ombre controllo la zona attorno al molo nel raggio di una ventina di metri (in tutto voglio impiegare cinque minuti di perlustrazione), +5 perception e +5 sense motive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izrail

L'arrivo a Porto Zyl non avviene con la tranquillità che avevo sperato. C'è subito qualcosa che non va, qualcosa di sbagliato. Accolgo con favore la proposta di Raven "Certo, va' pure. Torna entro venti minuti, altrimenti noi procediamo...l'arrivo di una nave, anche se di sera, non passa inosservato" 
Approfitto del tempo che la donna ci fa guadagnare per indossare l'armatura e imbracciare lo scudo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...