Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

- Con Draggarth

Spoiler

I poteri di Draggarth ci permetterano di fare spostamenti molto piu' mirati anziche vagare alla rinfusa come galline senza la testa

"Sara' difficile tenere a bada i guerrieri dopo averli eccitati con uno scontro come quello della notte scorsa ma trovero' il modo di tenerli impegnati. Le erbe di cui parli sembrano troppo importanti per lasciarcele indietro, attenderemo il tempo necesario. Il cibo e l acqua sono la cosa che piu' mi preoccupa di piu', organizzero' dei piccoli gruppi per battere la zona in cerca di selvaggina, potremo utilizzare i giorni di attesa per far essiccare un po di carne. "

poi proseguo

"Cosa possono darci gli spiriti della vita?"

chiedo incuriosito

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

Spoiler

Il Colosso abbassa un po' la voce "Ci ho pensato ieri sera. Quando molto tempo fa mi insegnarono il rituale per reincarnare un orco morto, il problema era che a volte -spesso- l'orco tornava come animale. Intelligente come uno di noi, ma nel corpo di una bestia. Ci volle molta fatica per imparare a controllare gli spiriti della vita. Sono molto sciocchi, sai? Non tutti gli. Spiriti sono saggi. A questi interessa solo far fiorire la vita, come e dove non gli importa...ma sto divagando. È l'età.

Comunque riuscimmo a reincarnare un orco in un corpo da orco. È così che molti sciamani vissero ben più del dovuto. Era una cosa molto comoda, seppur difficile da mettere in pratica. Ma ora mi rendo conto che può essere molto utile. Far tornare in vita un orco come umano, o viceversa. Avere una spia tra di loro che non può essere scoperta. O avere tra di noi qualcuno che possiamo controllare e che non può fuggire e tornare dalla sua gente, perché assomiglia a noi, parla come noi. Certo, la mia è solo un'idea: non avendo mai visto un umano prima di ieri, non so se funzionerà. Le loro anime sono come le nostre, questo ormai lo so, e secondo me funzionerebbe. Ma il capo sei tu, e gli orchi e gli umani sono tuoi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con Draggarth

Spoiler

Mi gratto la barba

"Colosso tu mi leggi nel pensiero. Pensavo ad una cosa del genere da un po di tempo ma non avendo le tue conoscenze non riuscivo a trovare una via diversa dall utilizzare un mezzorco e farlo passare come traditore, ma dopo quello che abbiamo fatto anche un mezzorco ora sarebbe fatto a pezzi o imprigionato"

il disprezzo per i mezzo sangue e' tangibile nelle mie parole

"Un giorno ti narrero' una delle storie di guerra che prediligo, la sentii anni fa proprio da un umano e raccontava di come una citta' inespugnabile, le cui alte mura erano leggendarie venne conquistata e data alle fiamme utilizzando un cavallo di legno pieno di soldati. In questo caso noi useremo un corpo umano ripieno dell anima di un orco"

sorrido

"Ma leggo nei tuoi occhi che ce' altro di cui vuoi parlarmi"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Serviranno delle erbe, e procurarsele sarà molto difficile. Non sono solo rare, ma ben protette da spiriti del bosco. Poi bisognerà uccidere un orco, deve essere morto da meno di otto tramonti. E sperare che il rituale funzioni. Si può provare prima su un umano, ma deve valerne la pena: dovremo infatti prendere le erbe per l'umano E per l'orco. Tra i tuoi prigionieri hai qualcuno che come orco possa tornarti utile? Ho chiesto e mi è parso di capire che le schiave servano per fott*re e basta. Forse ci toccherà catturare un altro umano su cui sperimentare. Infine dovrò farmi aiutare da Garol, e il rituale potrebbe essere pericoloso. Ecco quello che mi passa per la testa. È un azzardo, e forse perderemo molto tempo e sprecheremo erbe preziose...prima o poi potrei usarle per riportare indietro due tuoi guerrieri, e magari le butteremo via per niente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con Draggarth

Spoiler

Rifletto un attimo sulle parole dette Colosso

"Le schiave servono solo per foxxere...ma questo non e' necessariamente un male...da quel che ricordo la schiava dai capelli di fuoco era la femmina di un capo. In mancanza d altro potrebbe funzionare...se siamo fortunati magari e' anche conosciuta nelle comunita' umane vicine"

dico la prima cosa che mi passa per la testa ed osservo la sua reazione

"Capisco che e' rischioso ma dobbiamo anche tentare qualcosa di diverso, non possiamo pensare di assediare ogni villaggio umano sulla nostra strada...non abbiamo il numero ne i mezzi per farlo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Dopo le mie parole Yotul mi colpisce di nuovo, stavolta sul naso. Ringhio portando le dita sul volto, tanto per accertarmi che non me l'abbia rotto di nuovo. Hey piano con le parole, femmina. ringhio mostrando le zanne. Cerco di gettarmi su di lei e di immobilizzarle le braccia dietro la schiena usando il mio peso e la mia mole per toglierle libertà di movimento. Durante la prossima battaglia stammi vicino, qualcuno dovrà badare al tuo cul.o sodo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Non posso dare un corpo specifico ad un'anima. Solo cambiarne la razza d'appartenenza. Potrebbe essere utile per mandare un orco con aspetto e modo di fare umano, ma non di un umano in particolare, uno che magari hai ucciso. Per questo ti dicevo che sono un po' in dubbio se provare o meno. Anche solo un tentativo su un umano rischia di essere eccessivamente costoso e pericoloso...e se anche ha successo, avresti una donna umana inutile nel corpo di un'orchessa. Che te ne fai? Non combatterà per te con più voglia di quanto farebbe da umana. Certo puoi essere convincente, ma non so nemmeno io quanto senso possa avere. Pensaci bene, non dobbiamo decidere adesso...se ci fermiamo qui un po' poterò Garol e qualche altro orco con me per cercare queste erbe...prima o poi torneranno utili lo stesso" ascolta eventuali risposte, poi va a cercare qualcuno che lo accompagni.

Garol

Spoiler

Di primo mattino Daggrath ti si avvicina con un sorriso paterno sul volto. Sembra aver accettato senza problemi il tuo rifiuto del giorno precedente, e del resto ha trovato in te una discepola: ciò sembra soddisfarlo più che a sufficienza.
"Garol, ho esposto a Wurrzag un mio pensiero. Si è detto concorde con me, e quindi te ne metto a parte. Sei una sciamana promettente, ed è giusto che tu venga a conoscenza di segreti che altri non devono sapere" ti tira un po' da parte per poterti parlare senza essere sentito da altri orchi. Per sicurezza ti si rivolge in druidico "Conosco il segreto per riportare in vita i morti. Non è semplice, e richiede concentrazione, fortuna e delle erbe rare e preziose. Il mio maestro affinò una tecnica che permette al rituale di funzionare con precisione...un tempo gli orchi potevano reincarnarsi in corpi di animali, e non era molto utile. Io, con il tuo aiuto, posso riportare un orco morto da poco in un nuovo corpo, diverso dal precedente ma in salute e giovane. Ma non è questo il punto...è un rituale troppo prezioso e difficile per essere usato con tal leggerezza. Ieri ho pensato: ora che oltre agli orchi ci sono gli umani, forse possiamo provare a mettere l'anima di un orco in un corpo umano, e viceversa" alza una mano "Lo so, sembra una cosa crudele e un po' sbagliata. Ma in questa guerra come me l'ha descritta Wurrzag o siamo cattivi o siamo morti. Ecco, mettere un orco in un nuovo corpo da umano potrebbe essere molto utile per risolvere molti problemi. Del lato battagliero se ne occupa Wurrzag, noi dobbiamo solo dedicarci al lato magico...però mi è venuto un dubbio. Prima di fare un tentativo e scoprire che il rito non funziona sugli umani, sprecare erbe e la vita di un orco, preferisco fare un tentativo su un umano. Ma di nuovo, nessuno degli umani a disposizione sembra avere una sua utilità. Sono schiave inutili e deboli, anche dando ad una un corpo da orchessa che ne faremo dopo? Che utilità avrà per noi? E avremmo comunque sprecato ingredienti rari e preziosi" ti guarda con un sorriso furbo "Vediamo, che soluzione ti viene in mente? Sono curioso di vedere la tua giovane mente in attività"

Arkail

Spoiler

Anche se hai recuperato del tutto dalle terribili ferite, ti senti ancora un po' debole. E per una volta è Yotul ad avere la meglio nella lotta. Questa volta è lei a montare sopra di te, ignorando chi può trovarsi nelle vicinanze "Dovrai state attento tu, mi sa che devo proteggerti io" lo dice però senza cattiveria, chinandosi in avanti per stringerti le spalle tra le braccia e morderti delicatamente l'orecchio.

Dopo, quando siete tutti e due ansimanti (hai avuto modo di riprendere il controllo dopo qualche round), Yotul rotola al tuo fianco e ti posa una mano sul petto "Non arrabbiarti troppo, Arkail. Io scherzo, a volte. Mi piace vederti un po' arrabbiato, ma non troppo. Non con me. Quando questa guerra finisce, voglio dei cuccioli con te, ma solo dopo. Non voglio metterli in un posto con così tanti umani"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Con Draggarth

Spoiler

Annuisco

"Ora mi e' chiaro. Prenditi il tempo che ti serve ed usa pure tutti gli schiavi di cui hai bisogno. La cosa che mi preoccupa e' che quando sara' il momento avremo bisogno di un orco morto..o un mezzorco"

commento

"Tienimi informato sui vostri progressi"

 

Concluso con il colosso inizio a  dedicarmi ai preparativi per piazzare l accampamento in un luogo riparato e che abbia facile accesso all acqua. Quando ho finito cerco i miei consiglieri per metterli a parte delle novita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Spoiler

Avevo dimenticato quanto Yotul potesse essere forte...e forse ho sopravvalutato il mio recupero, che per quanto miracoloso, grazie alle cure degli sciamani, ha lasciato qualche strascico. Dopo esserci rotolati come solito fermiamo le danze e Yotul mi parla con un tono di voce diverso dal solito. Per uno come me, che vive di forti emozioni, percepire la sua mano callosa sul petto è come stringere il mio pesante martello: mi riempie il cuore d'adrenalina. Ringhio un sorriso alle sue parole. Chiedere di non arrabbiarmi è come chiedere alla luna di non brillare, la notte, o al lupo di non ululare. mi volto verso di lei, lasciando che la sua mano scivoli sul mio fianco. La mia, di rimando, andrà sul suo volto: un tocco forte, da maschio, ma non aggressivo. Non mi arrabbierò con te. Non c'è solo furia in me. Non c'è solo l'ira che arde e che divora il mio animo. Quando Yotul parla di cuccio9li sgrano gli occhi e la osservo per attimi che sembrano interminabili. Una prole. Immagino già un piccolo Arkail che corre sul prato, con un piccolo martello, a caccia di lepri. Un piccolo pelleverde, sangue del mio sangue. Una piccola creatura, che prima di esistere è già parte di me. Riempi il cuore di questo orco d'orgoglio. Gli uomini hanno spazzato via la mia famiglia ed è tempo che noi spazziamo via le loro, se vogliamo crearne una nuova, una nostra. Ripuliamo la nostra terra. Riprendiamo i nostri prati. E ripopoliamo la nostra isola. stavolta è la fiamma della furia a brilalrmi negli occhi, unita a quella della passione per avere una femmina come Yotul al mio fianco. Mi avvicino al suo orecchio, sussurrandole poche parole. Poi, stasera, te ne darò un assaggio...ringhio divertito mentre dal lontano Wurrzag sembra chiamare a raccolta i suoi consiglieri. E' tempo di muoversi.

Quando Wurrzag ci convoca rispondo ai miei compiti di consigliere e mi dirigo da lui, il capo. Qualche novità? la mia voce baritona si spegne nell'aria in pochi attimi mentre con le grosse mani finisco di sistemare l'armatura e tutto l'equipaggiamento. Suppongo che a breve dovremo muoverci...e dovremo essere pronti a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

con Daggarth

Spoiler

Daggarth mi viene incontro e come immaginavo quando l'ho visto mutare in orso, è un druido come me. Mi fa una proposta strana, particolare e rischiosa.

Sarebbe indubbiamente utile, quanto rischioso. Non abbiamo orchi morenti o morti da poco per provare, non possiamo rischiare la vita di un singolo dei nostri fratelli nel caso la cosa non funzionasse, e nemmeno possiamo mettere lo spirito di un umano in uno dei nostri corpi, sarebbe la peggior profanazione che si possa immaginare. L'unica soluzione che mi viene in mente e fare le prove solo sugli umani. Possiamo provare a spostare lo spirito da un umano all'altro, rischieremmo solo le erbe e un paio di schiavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

"In realtà creeremmo un corpo nuovo ogni volta. Già Wurrzag aveva in mente di mettere lo spirito di un orco dentro la schiava dai capelli rossi, mi ha detto che è una specie di compagna di un capo che avete ucciso. Ma non si può fare. Mal che vada daremo un nuovo corpo orchesco ad un prigioniero scelto a caso, prima di decidere dobbiamo vedere quante erbe ci riesce di trovare. Ora sentiamo cosa vuole annunciare Wurrzag a tutto il clan, poi io, te e un paio di guerrieri andremo a cercarle nel fitto di questa foresta. Preparati a possibili scontri, non tutti gli spiriti sono amichevoli...e voglio vedere di che pasta sei fatta. Uno sciamano può essere bravissimo con i rituali, e tu lo sei. Ma deve anche saper combattere, o non è un vero orco. Tu puoi già prendere la forma di un animale?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Can Daggarth

Spoiler

Creare un nuovo corpo... Daggarth perdonami, una domanda, il processo è reversibile? Una cosa che non voglio è avere fra noi un orco con lo spirito di un umano, sarebbe un pericolo troppo elevato per noi. Per tornare alla tua domanda...no. Purtroppo ancora non so assumere l'aspetto di un animale e non temo uno scontro. Ho combattuo nei villaggi, posso combattere contro gli spiriti che si opporranno a noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

"Reversibile? Si, certo. Nulla è immutabile a questo mondo. Si può uccidere di nuovo l'umano, anche se è nel corpo di un orco. Liberando il suo spirito, come hai fatto tu con la strega. A proposito, non ti ho ancora ringraziato a dovere...eppure è merito tuo se sono nuovamente sveglio" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GArol

Spoiler

Questo tuo aspetto mi incuriosice molto. Se ho ben compreso se un antico druido divenuto tutt'uno con gli spiriti e la terra. ma perchè dormivi nel ventre della terra... e da quanto? Scusa la mia impudenza... ma conoscere gli spiriti è ciò che guida il mio cammino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

"Antico...mi fai sentire più vecchio di quanto non sia. Non sono altro che un orco che si è avvicinato molto al mondo degli spiriti. Con riti, preghiere e magia sono diventato quello che sono...ora in me scorre il sangue della terra, la linfa degli alberi e l'acqua del cielo. Ma non sono molto diverso da te, posso ancora morire per le ferite e alla lunga anche l'età mi piegherà come tutti gli orchi. Ci metterà solo molto più tempo. Anni fa io e altri sciamani che fecero il mio stesso cammino decidemmo di ritirarci e riposare. Avevamo combattuto contro spiriti maligni così potenti da spossarci e costringerci a recuperare le forze. Io scelsi di dormire nel ventre della terra, ma altri hanno scelto altri rifugi. Non so se sono il primo o l'ultimo ad essermi svegliato" sorride mostrando la zanna spezzata da Arkail "Nessuna impudenza, ragazza. Chissà che un giorno non possa ricevere anche tu gli stessi poteri che ho io"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

con Daggarth

Spoiler

Alle parole di Daggarth ho un sussulto... altri come lui... altri possibili alleati... Parlami dei tuoi compagni. tu hai scelto il ventre della terra, e loro? Sarò sincera, se potessimo contare anche sul loro aiuto penso che la cosa possa divenire molto più.. come dire... maestosa. E forse anche a te potrebbe far piacere combattere spalla a spalle coi tuoi fratelli di un tempo. Premetto non cerco la gloria personale o chissà cosa, solo la libertà per la mia terra e il mio popolo, e sono disposta a tutto pur di ottenere ciò, e se vi è la possibilità di avere potenti alleati come te, mi sembra stupido non perseguire tale via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Dopo essere passato per le mani dei guaritori ed essermi fatto una buona notte di riposo mi sento molto meglio. La mia sconfitta è stata più netta di quella di Arkail e non posso certo usare come scusa l'essere andato per primo ed averlo ammorbidito. E' chiaro che devo migliorare molto per poter essere alla pari di un orco come Daggrath. Sia come forza fisica che come resistenza sono inferiore. E temo di esserlo anche nei confronti di Arkail. Da oggi dedicherò ogni momento libero ad addestrarmi per migliorare in modo che nessun altro orco possa più battermi.

Sto ancora riflettendo quando Wurrzag ci fa chiamare. Sono curioso di sapere di cosa ha parlato con il colosso e a quale conclusione sono giunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con i membri del consiglio tranne Garol

Spoiler

 

Scania ed Arkail sono i prmi a raggiungermi. Nonostante il violento duello della notte scorsa sembrano in buone condizioni.

"Oh eccovi qui...allora sono false le voci che girano? Si dice che la notte scorsa una frana vi abbia travolti e ridotti come la pappetta che mangiano le vecchie"

dico in tono scherzoso dando una pacca sulla spalla amichevole ai due guerrieri

"Ho parlato con Draggarth, ha deciso di unirsi a noi ed abbiamo ideato un piano che forse ci dara' un grande vantaggio nel nostro prossimo scontro"

commento subito dopo

"Il piano si basa su un potente rituale ed abbiamo bisogno di tempo ed ingredienti per metterlo in pratica in modo efficace. Ci accamperemo qui per alcuni giorni ma voglio massima allerta, non sappiamo quando i primi esploratori umani verranno a ficcanasare"

Il mio sguardo passa su ognuno di loro

"Arkail, a te il compito di tenere i guerrieri occupati ed addestrati, non voglio chiasso ne...troppe ...ossa rotte, vedi se e' il caso di addestrare qualcuno a combattere come te. Scania, a te va la sicurezza del campo, organizza ronde notturne e diurne, se un passero scorreggia ad un miglio da qui voglio saperlo prima di sentirne la puzza. Hadla e Nukkar, abbiamo bisogno di accumulare cibo, organizzate battute di caccia regolari e raccogliete tutto quello che possiamo mangiare o conservare. Argor, per te amico mio ho un compito speciale, vorrei che tu vada in esplorazione della strada che si allontana verso est. Sono abbastanza certo che porti ad un altro villaggio non segnato sulla mappa umana, se e' cosi mi piacerebbe saperne di piu'"

Come sempre il mio tono e' deciso ma cortese verso i membri del mio consiglio

"Domande?"

 

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

consiglio meno Garol

Spoiler

Mi metto a ridere alle parole di Wurrzag. Abbiamo ottimi guaritori e poi non abbiamo tempo di sanguinare, abbiamo una guerra da vincere. Rispondo al capo che subito si mette a parlare di cose serie.

Mi affida la sicurezza del campo. Vorrei l'aiuto di Argor che ha già dimostrato di saperci fare come esploratore ma il capo ha una missione anche per lui. Sarà maglio che vada a cercare un paio di esploratori esperti che mi aiutino a stabilire un perimetro e a organizzare i turni di guardia. Mi metto subito all'opera capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

consiglio meno Garol

Spoiler

Ringhio divertito alle parole del capo, grattandomi la pelata. Daggrath è una furia, è stato piacevole combattere con lui, anche se mi ha frantumato tutte le ossa del corpo. La sua presenza indubbiamente solleverà il morale delle truppe. commento, lasciando da parte la mia egregia prestazione. Poi Rimango in silenzio e ascolto ciò che Wurrzag ha da dire. Come sempre dimostra abilità nella divisione dei compiti e questa è una cosa che apprezzo molto: io non saprei da dove cominciare. Più passa il tempo più mi rendo conto che nessuna guida sarebbe migliore di lui in testa al nostro clan: ogni volta penso di averle viste tutte, ma lui mi sorprende con qualcosa di nuovo, di inaspettato, come un piano ben studiato o una trappola come quella a Kella. Non c'è che dire: Wurrzag ha la stoffa del leader, credo sia nato per questo compito. Lo scaldo parla poi di un rituale, ma io risparmio il fiato e non domando nulla al riguardo, tanto so che non capirei. Confido che a tempo debito sia lui a spiegarci in parole semplici di cosa si tratta. Per il momento annuisco al compito che mi è stato assegnato. Consideralo fatto. Se non c'è altro mi metterei subito all'opera. e se Wurrzag non ha altro da dire mi dirigo a passi svelti verso le nostre truppe, quelle che più si ispirano al mio modo di comabttere.

dm

Spoiler

Mi avvicino a passo svelto verso Yotul, chiedendole di tenere attive anche le femmine guerriere: credo sia la migliore per tale compito. Poi, brandendo il mio pesante martello, con tanto di armatura, mi dirigo verso i combattenti più feroci, quelli più brutali, o quelli che vogliono diventarlo. Volete diventare forti come me o come il Colosso? domando ringhiando ed agitando il pesante martello. Allora credo che dovrete muovere i vostri cul.i flaccidi ed allenarvi come si deve! La pacchia è finita! a furia di parlare inizia a colarmi la bava dalla bocca. Sarò io ad allenarvi, io ad istruirvi su come scatenarvi, su come ignorare il dolore, su come non mostrare pietà alcuna per il fottuto nemico dalla pelle chiara! una breve pausa, durante la quale fisso tutti con sguardo furente. Faccio leva anche sul combattimento della sera prima, mostrando con orgoglio e una punta di superbia le cicatrici che Daggrath mi ha inflitto. Li divido a coppie, sperando che ci sia un compagno per tutti, altrimenti potrei andare in crisi con i conti, poi faccio brandire loro armi d'addestramento, ma lego ai loro polsi e alle loro caviglie dei pesi fatti con grossi sassi, in modo tale che possano sviluppare un po di potenza fisica. Forza, muovete quelle gambe! li esorto con fare perentorio.

Spoiler

non so se può servire il pounteggio di intimidire. Non in ira è +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...