Vai al contenuto

Gemma di Servizio


Albedo

Messaggio consigliato


Just now, Albedo said:

Sib ma devi ruolarne l'arrivo/presenza.

immaginavo 🙂 
questa è la mia idea di pg (fatta in breve se va bene aggiungo)

 

Spoiler

Nome: mantengo la base. Alexander, inglese età 31anni
Professione: Veterinario
Classe Druido (archetipo Restorer) Compagno animale Lupo, con archetipo Bodyguard se possibile

In giappone per un viaggio di piacere, appassionato da sempre di cultura orientale.
Per l'interazione coi png mi va benissimo che faccia il piacione con Mayu, magari meno fissato coi manga rispetto al personaggio originale.

Carattere: altruista. Si preoccupa molto per gli altri ed è sempre pronto a dare una mano.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cronos89 ha scritto:

immaginavo 🙂 
questa è la mia idea di pg (fatta in breve se va bene aggiungo)

 

  Contenuti nascosti

Nome: mantengo la base. Alexander, inglese età 31anni
Professione: Veterinario
Classe Druido (archetipo Restorer) Compagno animale Lupo, con archetipo Bodyguard se possibile

In giappone per un viaggio di piacere, appassionato da sempre di cultura orientale.
Per l'interazione coi png mi va benissimo che faccia il piacione con Mayu, magari meno fissato coi manga rispetto al personaggio originale.

Carattere: altruista. Si preoccupa molto per gli altri ed è sempre pronto a dare una mano.
 

 

Ok , magsri amico di deborah vusto un interesse quasi comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

master immagino i miei timori siano legittimi giusto?

un ronin non potrebbe girare con una karana od una wakizashi in quanto espulso dalla casta guerriera.

allo stesso modo un samurai regolare non può aggirarsi in territori non di un altro signore/daimyo senza il suo permesso a meno che li stia attraversando in qualità di inviato/messaggero o come scorta di tale figura, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

master immagino i miei timori siano legittimi giusto?

un ronin non potrebbe girare con una karana od una wakizashi in quanto espulso dalla casta guerriera.

allo stesso modo un samurai regolare non può aggirarsi in territori non di un altro signore/daimyo senza il suo permesso a meno che li stia attraversando in qualità di inviato/messaggero o come scorta di tale figura, giusto?

i dubbi potrebbero essere legittimi, ma...  un ronin poteva benissimo circolare armato, senza alcun timore (a parte quello di essere attaccato da altri samurai o da banditi), infatti i ronin si mettevanos pesso al servizio dei villaggi quali protettori e difensori dello stesso.

E un samurai regolare poteva girare senza problemi per tutto il territorio. Musashi (il più grande samurai della storia) girò il Giappone in lungo e in largo.

Quanto al mostrare di essere di un signore o di un altro, ripensando alle armature... non mis embra che ci fosse un segno distintivo del "signore di appartenenza" ma solo a quello del proprio clan (che è diverso), comunque c'è un aprticolare che ancora non sapete e che saprete a breve 😉

Anyway siete in ambientazione più fantasy che storica 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

circolare armato sì, mi chiedevo soltanto se non avesse più il diritto di portare al fianco quelle due armi specifiche del ceto guerriero essendone stato escluso o se gli era ancora permesso per estrazione sociale nonostante il disonore.

ai villici non era permesso portare armi con lame più lunghe di un piede (niente wakizashi) e nel medioevo le spade erano appannaggio dei soli nobili così come i cavalli.

ovvio che siamo in una ambientazione fantasy ma essendo anche n contesto storico che amo moltissimo, mi piaceva interpretare la situazione 🤩

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

circolare armato sì, mi chiedevo soltanto se non avesse più il diritto di portare al fianco quelle due armi specifiche del ceto guerriero essendone stato escluso o se gli era ancora permesso per estrazione sociale nonostante il disonore.

ai villici non era permesso portare armi con lame più lunghe di un piede (niente wakizashi) e nel medioevo le spade erano appannaggio dei soli nobili così come i cavalli.

ovvio che siamo in una ambientazione fantasy ma essendo anche n contesto storico che amo moltissimo, mi piaceva interpretare la situazione 🤩

puoi interpretarla come la interpreresti non sapendo esattamente in che contesto ti trovi. quindi puoi agire con tutt ele cautele con le quali agiresti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

quindi è una specie di diritto di nascita.

domanda: Ma un ronin da cosa lo riconosci se non porta le insegne del suo signore? In quanto ronin non porta nemmeno quelle del clan?

come funzionassero le cose all'epoca non ne ho idea. Suppongo che contribuiss emolto il fatto che erano in 4 gatti, quindi si vedesse subito un volto nuovo, poi un ronin non avendo finanziamenti non era di certo curato o con qualcuno al seguito come poteva essere un samurai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...