Vai al contenuto

I Guerrieri della Notte - Topic di Servizio


Mezzanotte

Messaggio consigliato


58 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Maaaa... i miei Auspex 2 e Obfuscate 2 si sono attivati, alla fine? 😄

Se vuoi sparire ci riesci anche senza usare le discipline: l'attenzione generale è decisamente altrove .-P

Se ti metti a guardare le auree mi devi indicare chi vuoi osservare.

Hai intenzione di andare al Taste o ti defili?

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, defilarmi serviva solo a far finta di star inseguendo la macchina per sembrare un membro produttivo della società senza rischiare le penne. Andrei al Taste anche io.

Per l'Auspex 2, in effetti non posso fare l'azione di "spizzata generale", perché non cerco un'aura nello specifico... quindi guardo quella di Ramirez.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
4 ore fa, Fog ha scritto:

@Mezzanotteposso chiederti qualche delucidazione circa il funzionamento della vera fede? 

La Fede non è legata ad una religione in particolare. In pratica chiunque sia animato da una forte e genuina convinzione in un benigno potere superiore può dare problemi a Vampiri e Demoni.

La Fede non è riscontrabile solo in alcuni individui, ma può rimane attaccata anche a luoghi o oggetti che sono o sono stati molto venerati.

Nei tempi moderni è sempre più rara. Vampiri e demoni non hanno in genere problemi ad entrare in chiese e ad approcciare preti. In termini di gioco, solitamente i luoghi sacri pericolosi per cainiti e caduti hanno più di 200 anni. Ma possono esserci eccezioni. Ad esempio la stazione televisiva di un predicatore veramente convinto e con un grosso seguito può essere considerata terreno sacro.

I vampiri subiscono una sorta di interdizione. Devono superare prove di volontà per violare un terreno sacro. Un crocefisso o un'arma venerata come sacra può fargli molto male, ma solo se brandita da chi ne è fortemente convinto. In più una persona dotata di fede può trasformare praticamente qualunque cosa in un'arma contro demoni e vampiri. Se crede, due bastoni messi in croce, un mantra buddista, dell'acqua e persino il suo stesso sangue possono infliggere danni aggravati.

Se si è pratici dell'ambientazione di Mage la Fede funziona come una forma di magia accettata dal Consenso. Tanto è ingranata la credenza ci siano forze in grado di sconfiggere demoni e vampiri che queste cose funzionano veramente!

Ma come detto nei tempi moderni la Fede è sempre più rara... con buona pace dei vampiri e un po' meno dei demoni che se da una parte la temono, dall'altra se ne nutrono pure.

Modificato da Mezzanotte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...