Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Karnik

Spoiler

"Non ho molte altre possibilità, se voglio sopravvivere non posso far altro che proseguire." Ho ancora molti dubbi, ma restare fermo qui non mi aiuterà a risolverli. E poi ora ho una torcia, anche se probabilmente non durerà a lungo. Il rumore di acqua mi fa sperare di poterla riattivare, ma ho un solo modo per scoprirlo. Faccio un respiro profondo, trattengo la pancia e avanzo nella fenditura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lorna

Spoiler

 

Avevi parlato di qualche stupido goblin, non di qualche stupido goblin stregone... Comunque ci sto lavorando. La risposta lascia intendere poco ma il tono è sufficientemente fermo nell'indurre a non indagare. Accetto la scadente bevanda con un distratto cenno del capo approfittando subito per sedermi. Piuttosto sai dirmi qualcosa sul Maralictor Wyrt e un'altro del chiodo che risponde al nome di Viktor?

Non intendo rimanere troppo a usufruire della sua ospitalità e snobbo il cibo facendomi riempire un ulteriore bicchiere. L'incertezza di Drurn mi è indifferente. Sappiamo entrambi di che pasta siamo fatti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banes

Spoiler

Un ultimo dubbio passa nella testa, l'idea di rimanere intrappolato fa rabbrividire ma che cosa altro ti rimane da fare?
Con un coraggio enorme, sostenuto a malapena dalla debole luce che hai rimediato ti metti di taglio facendo passare la spalla sinistra assieme al piede. La fessura è stretta e al momento di fare il primo passo e far passare la testa hai un attimo di comprensibile esitazione, rendendoti conto che una volta dentro non riuscirai più a voltarla indietro.

La pietra graffia la carne sulla pancia, sulle cosce, sul viso, le radici nodose ti sfiorano i capelli e le spalle, in bocca il sapore dell'umidità che impregna le pareti granitiche, un piccolo passo, altri graffi, altri dieci centimetri....il piede scorre strisciando a terra lentamente, trascinando con se il resto del corpo ad una lentezza esasperante, i minuti che passano sembrano ore e forse lo sono.

 Nel cuore della montagna, incastrato in questo budello di pietra puoi sentire il tamburellare del tuo cuore che cresce di ritmo ad ogni spigolo che potrebbe fermarti, nonostante la temperatura sia tutt'altro che mite avverti rivoli di sudore correre lungo la schiena, i capelli sono pieni di schifezze a cui ti rifiuti di pensare e la luce violacea che stringi in pugno sempre più debole, ma il rumore di acqua lontana, una piccola cascatella è ora più forte e seppur di solo qualche millimetro la strettoia più larga.

Respiri profondamente, cercando la volontà di un altro doloroso passo poi, all'improvviso, qualcosa che ti corre sul collo, solleticandolo appena. D'istinto pieghi il collo, alzi la mano destra per schiaffeggiartelo come quando punge un insetto, provocandoti solo delle escoriazioni sulla pelle, accorgendoti solo in un secondo momento che il cambio di posizione ha fatto girare il ginocchio in modo doloroso.

Imprechi, cerchi di ignorare il dolore e muovere un altro passo, il terrore come una serpe striscia nell'animo quando di accorgi di non riuscire ad avanzare.
Incastrato! Incastrato nel cuore della montagna.
Impieghi diversi minuti (che di nuovo sembrano ore) a cercare di dominare il panico, altri ancora a calmare il cuore ed infine inizi a muoverti lentamente a destra e a sinistra, di millimetri forse, cercando il modo di disincagliarti.

Artista della Fuga

Spoiler

Ogni tentativo richiede almeno 15 minuti.

CD 15
1d20+0=3-->Fallito------2 danni non letali
CD 15
1d20+0=10--->Fallito------0 danni non letali
CD 13
1d20+0=7--->Fallito------1 danno non letale
CD 13
1d20+0=13-->Successo.

I graffi sulla carne: 3 Danni non letali

Quando alla fine riesci a muoverti con la luce nella mano ormai morente,  sai di avere molte escoriazioni, nessuna grave ma che bruciano maledettamente, ma sai anche che le pareti si sono allargate di qualche altro millimetro e che continuano ad allargarsi, debolmente ma costantemente.
Dopo quasi un'altra ora che stavolta sembra minuti la strettoia ti consente di tirare un sospiro di sollievo, stretta ma ora puoi girarti, anche se con difficoltà.

In lontananza, il rumore dell'acqua è ore chiaro, fai appena in tempo a notare che il passaggio si allarga ( 50 cm) ma che si abbassa leggermente quando ti ritrovi avvolto dal buio più completo....ed il cuore inizia di nuovo a martellare.

E' solo l'istinto a guidarti e l'udito, ma entrambi svolgono il loro dovere. Dopo un tempo indecidibile e qualche zuccata emergi dalla pietra, coperto di muschio, fanghiglia e sterpi di radice, in quella che sembra una grotta semicircolare di 4 metri di diametro. Il lato più a nord è aperto e una cascatella di acqua gelida che cade da sopra funge da porta, ti trovi un piccolo anfratto naturale dietro una cascata che si inabissa nelle profondità della terra, alcuni cristalli che sbucano dalla roccia emanano una luce innaturale che ti consente di vedere la spoglia dimora.

Lorna

Spoiler

"Humff!! E' che ti sei rammollita Strega!"
Sbuffa e torna a fissare le braci del camino. 

"la Wyrt è una dei pochi cavalieri con del sale in zucca, un cuore non incartato nelle scartoffie e la praticità di un soldato....la Lady Drovust le ha affidato il MossWater Gate da...Beh...da sempre da quando sono qui...e nessuno si è mai lamentato...è una di buon senso, non so se mi spiego...è al comando e sa farsi rispettare....quanto a Viktor..."
Il mezzorco fa una brutta smorfia, cattiva.
"E' il figlio del mio vicino, Naldred Tillmann...lui e suo fratello si sono arruolati da poco spalleggiati dal padre che possiede la più grossa tenuta agricola qui al forte....ha almeno quattro volte gli schiavi che ho io quel grasso sacco si merd@, forse di più....e un accordo con la Cittadella per fornire grano ai soldati....fa dei bei soldi e ha messo i figli più stupidi a lavorare per i Cavalieri....Sta lontana da Viktor...quel tizio è cattivo....."
fa una pausa e ti fissa incerto se tu possa intendere quello che vuol dire davvero, dato che l'essere "cattivo" di per se non è una cosa che Drurn reputa o reputerà mai sconveniente.
"...nel modo sbagliato! Quel genere di bastardo che finisce col metterti nei guai per il solo piacere di farlo ed è stupido, più di suo fratello....per contare fino a due deve slacciarsi la patta e contarsi le palle."
Torna alle braci
"...evitalo,se gli pianti un'ascia in cranio uscirà segatura....e tu finirai a zappare i campi per il padre."

Una breve pausa poi torna a guardarti, versando un altro bicchiere per entrambi.
"Ora ho da fare....."
Sembra grugnire richiamando di nuovo alla mente l'immagine di un cinghiale.
"...se ti serve equipaggiamento in cuoi ho appena finito di sfornare qualche pezzo buono....per te posso fare uno sconto."

Spoiler

Abiti, Armature  e Finimenti n Cuoio o Pelle; Scontati 10% (20% per Lorna).





 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Spoiler

Ascolto fino ad un certo punto il ciarlare dell'uomo,appuntandomi mentalmente solo questo Caerlin ed il suo presunto fantasma,oltre alle lamentele già sentite circa la schiavitù. Coloro i quali ho parlato, continuano comunque a marcare quest'aspetto di Fort Inevitabile,per cui deduco che la nomea di inflessibili sia ben guadagnata dai Cavalieri Infernali. Non faccio una piega quando tenta di giustificarsi su ciò che pensa di noi tiefling; sono abituato ad una simile ignoranza, e la lasciò scivolare addosso,fino ad un certo punto,ovviamente. Per sfuggire alla noia del racconto, osservo all'esterno,nella piazza,dove scorgo la.bassa figura di uno gnomo,intento a guardare all'interno della taverna

Dovrebbe uno degli avventurieri di cui parlavano allo Scudo Rosso.....non sarebbe male sentire cosa ha da offrire e cosa hanno scoperto lì fuori

Faccio un cenno allo gnomo di entrare nel locale,stando ben attendo a farmi vedere

"Kurt...è stato un piacere chiacchierare con te,ma ora devo parlare con un persona. Nel caso ci rivediamo,sarò ben lieto di offrirti un'altra birra....magari nel mentre se senti qualche notizia interessante, tienila a mente" dico con un sorriso ammiccante

Attendo quindi che lo gnomo entri,ordinando un'altra birra alla solerte taverniera

Spoiler

@Pippomaster92 (ti sto offrendo da bere XD

@Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Con Kevorkian

Spoiler

Aspetto

Spoiler

Salkumandes Burrowmonger (Veild è un titolo professionale che sta più o meno per "incantatore diplomato") è uno gnomo dalla pelle grigiastra e barba, capelli e occhi verde giada. La sua famiglia appartiene a quei popoli che hanno abitato il sottosuolo di Golarion senza spingersi troppo al disotto della superficie.
Per questo è piccoletto e dotato di un'ottima visione notturna, nonché di una discreta resistenza fisica e di un'incredibile capacità di muoversi senza fare il minimo rumore.

Immagine

Alzo le sopracciglia verdi ma non faccio commenti ed accetto la birra. "Ci conosciamo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

con Salkumandes

Spoiler

Kevorkian - Descrizione

Spoiler

Kevorkian è un tiefling di corporatura robusta;  sulla trentina, è alto un metro e ottantacinque circa, ma mantiene comunque una certa fluidità dei movimenti. Il tipico colorito rosso e le corna, segno tangibile del suo retaggio, adornano un viso affabile e tutto sommato bello da vedere per essere un tiefling. Un cicatrice parte dal naso, e segue la linea dell'occhio destro, andando quasi a rendere più "vissuto" che brutto il suo aspetto.

Indossa un'armatura in cuoio lamellare scura, ed il calcio di una balestra spunta dalla schiena . Una frusta arrotolata e un randello brunito completano l'armamentario visibile. Ha lo sguardo da osservatore incallito, a cui aggiunge un pizzico di curiosità e malizia che lascia volutamente trapelare.

Finisco di dividere la birra nel boccale precedente, allungandola verso lo gnomo, al quale sorrido con i miei modi affabili

"No. Anche se sia al mercato, sia allo "Scudo Rosso", c'è un gran parlare di uno sventurato gruppo di avventureri che è tornato malconcio da una spedizione" bevo dal boccale, per poi riposarlo sul tavolo "uno gnomo ed una mezzorca, se non erro. Facendo due più due...." allargo le braccia "Deduco che non ve la siete passata bene..." dico indicando la mano fasciata

"Comunque....il mio nome è Kevorkian, e sono alla ricerca di alcuni "validi" individui" sottolineo il validi con un tono più marcato "per una missione, ben retribuita. Sono solo il referente, non colui che paga, ed ho pensato che, visto che ve la siete vista brutta ultimamente, sarebbe una buona possibilità di riscatto" finisco la birra

"Ho però bisogno di sapere in cosa siete specializzati; sono avvezzo a lavorare con professionisti" dico con un ghigno, allungando l'angolo destro della bocca "...e in cosa vi siete imbattuti là fuori"

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Con Kevorkian

Spoiler

"Sono un Velid, è il termine gnomico per maestro nella magia. Ammetto di essere più accademico e di aver perso un po' lo smalto sul campo, ma il fatto che io sia sopravvissuto a quella dannata trappola di smeraldo e vetro colorato la dice lunga. Oh, il mio aiuto ti servirà senza dubbio, ho una grande capacità nel controllo della magia. Controllo campi di forza ed energia mistica, ma me la cavo anche come divinatore" sogghigno "Infatti so bene chi ti manda. Una donna con sangue umano ma capelli argentei, non anziana nell'aspetto. Si accompagna ad un individuo...intellettuale, se non vedo male" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

con Salkumendes

Spoiler

Un sorrisino sornione appare sulla mia faccia da schiaffi; lo gnomo si dimostra già un gran parac.lo

"Un divinatore,eh?! Bene,bene.....comunque non dipendo da lei, l'ho solo scortata fin qui da Thornkeep, chiedendomi questa cosa. Tra l'altro non so ancora per quale motivo vuole mandarci lì fuori...ma stesera alla Juliver Arms lo scopriremo. Ho appuntamento con lei lì,tra poco"

"Kevorkian, comunque" dico facendo un cenno allo gnomo "sono un Inquisitore di Calistria, per tua informazione" dico con un ampio sorriso

"Parli della Guglia di Smeraldo, quindi? Molto interessante...." passo con il dito sul bordo del boccale, guardando in un punto impresitato "...ci sono una miriade di storie su quel posto...storie molto particolari e fantasiose....sarebbe interessante visitarlo.....Visto che ora siete in due ,avete comunque intenzione di tornarci di nuovo? Nel caso, dopo aver espletato il servizio di Ilara, la signora dai capelli argentei, potremmo tornarci di nuovo"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Spoiler

Ascolto tutto il racconto e mi faccio l'idea che questi cavalieri infernali non sono così infallibili come invece vorrebbero far credere.

All'offerta dello sconto guardo Drurn in un modo che in altri casi indurrebbe a pensare di non aver capito il motivo di una simile gentilezza, ma alla fine lo ringrazio alzando il bicchiere quel tanto che basta per trangugiare ciò che è rimasto.

Ci aggiorniamo... Saluto il pari razza tornando in cittadella e rifugiandomi al caldo della locanda.

Spero che lo gnomo si sia reso utile e abbia piazzato il risicato bottino per un po' di oro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

con Salkumendes

Spoiler

Annuisco soddisfatto alla risposta dello gnomo

"Bene.....se vuoi venire,io sto andando alla Juliver, dove ho appuntamento con Ilara. "

Pago la seconda birra alla taveniera,salutandola e complimentandomi per l'ottima qualità della bevanda

Master

Spoiler

Possiamo passare alla sera se vuoi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 04, Sera
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms


Per vie diverse imboccate tutti la strada del ritorno verso la Juliver ed in un certo senso appena in tempo. Il cielo si è fatto scuro, il sole si è abbassato ad ovest e quelli che erano triti fiocchi di neve aumentano di intensità e di dimensioni.  Giusto il tempo di raggiungere la locanda che una vera nevicata, la prima dell'anno inizia a scendere copiosa sulla città, i negozi chiudono in fretta e i pochi ritardatari si affrettano al rientro davanti al camino ed ad una minestra calda.

Salkumendes e Kevorkian giungono per primi in locanda dove un Doliver  impassibile saluta da dietro il bancone di un locale quasi deserto, ma comunque ben illuminato e riscaldato nonostante siano presenti solo quattro clienti che si stanno scaldando vicino al fuoco. 
Probabilmente membri di una qualche spedizione mercantile, devono aver rimandato la partenza e   deciso di trattenersi per la notte a causa dell'imminente nevicata.
Un paio di minuti dopo anche Lorna fa il suo ingresso bagnata come un pulcino ed in un certo senso più imbiancata del solito. La mezzorca scrolla via la neve scuotendo vigorosamente la testa, poi  come gli altri sale in camera a togliersi la palandrana bagnata.

Vi ritrovate qualche minuto dopo nel salone, Il solito tavolo è già stato apparecchiato da una delle cameriere che, vedendo il compagno arrivato con lo gnomo ha titubato qualche istante, poi ha aggiunto un altro coperto. Oltre a quello dei quattro mercanti (due hanno più l'aria di guardie di carovana a giudicare dalle spade che pendono sui fianchi) un altro tavolo nell'angolo vicino alla finestra più grande viene allestito dall'inserviente di turno che, vedendovi arrivare si affretta ed è subito da voi.

"Ho preparato per tre?"
Chiede dubbiosa a Salkumendes, guardando di sfuggita Lorna e poi Kevorkian
" Ho fatto male?"

In attesa di risposta, si volta quasi di scatto al suono della porta che si apre. La donna dai capelli d'argento seguita a ruota dal fidato occhialuto assistente e da una folata di vento gelido fanno il loro ingresso  e si dirigono al tavolo appena preparato. Sotto il pesante soprabito le nere vesti bordate d'argento ondeggiano con eleganza, i suoi occhi mandano un luccichio quando incontrano Kevorkian, la sua faccia sembra quella di qualcuno sfinito dalla fatica, forse esasperato da qualche brutta esperienza.

Alla vista dei nuovi clienti, la cameriera non attende risposta e parte nella loro direzione.
"Intanto accomodatevi, torno subito da voi."

Fuori dalle finestre, la sera è calata e con essa un abbondante strato di neve ha già ricoperto tetti e strade.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Locanda

Spoiler

 

Scostando la sedia per accomodarmi, lancio un'occhiata alla faccia nuova. Chi sarebbe? Non mi aspetto una vera e propria risposta dallo gnomo, è da quando sono entrata che gli ho fatto intende, con l'inequivocabile gesto delle dita che frusciano, cosa davvero desidero ricevere.

Ho girato per il paese e a quanto pare, qui, di sodali disposti a disinfestare le rovine non ce ne sono. Quelli della Salamandra dovrebbero cambiare il loro nome in sanguisughe e morire di stenti. La loro offerta è accompagnata da contratti che nemmeno gli strozzini di Abadar... A quanto pare preferiscono ingrassare il culo piuttosto che scoprire di che colore è il loro sangue.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

alla Juliver Arms

Spoiler

Mi accomodo nel posto indicato dalla cameriera,ed attendo che lo gnomo mi presenti alla sua compagna di avventure. La mezzorca,però, sembra essere molto schietta e diretta

"Kevorkian, piacere mio" le dico in tono affabile. Lascio scorrere i miei occhi analitici su di lei; sebbene capisca già solo osservandola,che non è la tipica donna da adulare o corteggiare,il mio istinto è più forte,sempre teso ad apprezzare le beltà del corpo in ogni individuo

"Guarda caso,ero io stesso alla ricerca di avventurieri per una missione che lei...." indico verso Ilara,che è appena entrata alla locanda "....a breve ci spiegherà nel dettaglio. Ho avuto modo di dialogare con il suo compare di disavventure,e siccome è previsto un compenso,la cosa potrebbe interessarvi. Con permesso.  " mi alzò dal tavolo,andando incontro ad Ilara,ma passando vicino il gruppetto di quattro individui e cercare di captare quel che informazione utile

Deformazione professionale...

Master

Spoiler

Percezione +7

Arrivato da Ilara

Spoiler

Sorrido con il mio classico modo di fare

"Dall'espressione facciale,direi che i Cavalieri hanno messo a dura prova la sua pazienza,dico bene?"

"Comunque....o individuato due persone valide per quella cosa....se vuole prima darsi una sistemata, anche se non ne ha bisogno.." seguo le sue forme facendo spallucce "...la aspettiamo al tavolo"

Ritorno quindi dagli altri,spiegando la situazione

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 04, Cena
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms

La cameriera arriva con le bevande, avvertendovi che presto anche la cena sarà servita
"Giusto il tempo di far rosolare per bene gli stinchi di maiale!"
Conclude con un sorriso incantevole sulla minuta bocca che solo gli halfling possono sfoggiare, alcuni almeno.

Kevorkian approfitta dell'attesa per avvicinarsi ai vecchi e probabilmente nuovi datori di lavoro, lasciando al tavolo la mezzorca ed il mago che sembrano avere un qualcosa in sospeso.
Percorrendo il locale a passo lento il Tiefling ne approfitta anche per carpire un brandello di conversazione dei quattro avventori. Due di loro, i mercanti probabilmente sembrano discutere via via più animatamente anche se tengono un tono di voce basso.

Percezione (Kevorkian)

Spoiler

1d20+7=23

"....ti dico che è una follia Loyd, domani i passi saranno completamente coperti di neve....non riusciremo a far passare i carri e perderemo la merce...."
"... se non la portiamo a Daggermark entro tre giorni non ce la pagheranno e andrà persa lo stesso, Io dico di rischiare!"
"Non è detto,  l'unica cosa che dobbiamo portare agli Avvelenatori entro la scadenza sono i rapporti di Braddon, e per quelli non servono carri, la merce possiamo venderla anche qui."
"Ma sei impazzito? Lo sai che tasse applicano i Cavalieri...e non possiamo vendere proprio tutto, non ci andremo neanche in pari! NO, domattina si parte..."Henss, si parte!"
"Non hai capito, ascolta zuccone. Stocchiamo la roba al deposito per un paio di settimane e facciamo l'altra consegna, per il nostro ritorno ci sarà il mercato di metà mese a Fort Inevitabile...e li le tasse vanno a farsi benedire se vendiamo al dettaglio!"
"Hum...non mi convince...però in effetti....se noi....

Conoscenze (Solo CD 10 senza addestramento)

Spoiler

Geografia (Daggermark): 8--->Fallita
Sai solo che in un certo senso è considerata la Capitale dei Regni Fluviali, non lontanissima da Fort Inevitabile. Una delle poche città stabili della regione.
Locali (Avvelenatori-Daggermark): 19--->Successo.
Hai sentito parlare di questo gruppo, uno gilda potente che collabora con un'altra, quella conosciuta come gli Assassini, a Gaggermark probabilmente c'è la sede principale. Sembra che proprio grazie a queste al controllo di queste due gilde la città sia sotto controllo, a differenza di molte altre di questa zona caotica del mondo.
Locali (mercato di metà mese-Fort Inevitabile): --->Fallita.
Non sai a cosa si riferisce

 

Al Tavolo di Iliara (Kevorkian)

Spoiler

Raggiunto il Tavolo di Iliara questa solleva uno sguardo esausto, per la prima volta noti come le iridi degli occhi siano contornate da un bordo dorato, che le conferisce ulteriore fascino.
"Lascia stare, un vero incubo."
Taglia corto sulla sua visita alla Cittadella (senza accorgersi del tuo complimento) spostando poi lo sguardo sul tavolo di Lorna e Salkumendes. L'espressione da sfinita si fa anche perplessa.
"Va bene, adesso però voglio mettere qualcosa sotto i denti. Portameli appena avete finito di mangiare."
Chiude il discorso, riesci solo a notare che quando fissa fuori dalla finestra altra preoccupazione si aggiunge allo sfinimento nel vedere la fitta nevicata che ha già coperto tutto.

 

La cena viene servita qualche minuto dopo, un arrosto di maiale abbondante e davvero niente male condito da verdure saporite e ben condite, il tutto innaffiato con un vino dal bouquet profumato e dalla forte struttura. Mentre mangiate, non potete mancare di notare come Iliara chiami Doliver al suo tavolo per conferirgli qualche incarico.
L'halfling infatti, dopo la breve conversazione verga qualche riga d'inchiostro su una lettera che poi consegna ad uno dei suoi subalterni il quale, dopo essersi  bardato a dovere , esce dal locale immergendosi in quella che ora sta assumendo le dimensioni di una tormenta.

Il pasto termina, gli altri quattro avventori si sono già ritirati nelle loro stanze e  Iliara fa cenno a Kevorkian di avvicinarvi.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

La strana donna vi invita a sedervi al suo tavolo, poi fa un cenno a Doliver di portare qualcosa da bere e scruta lentamente ognuno di voi. Potete avvertire distintamente il buon odore di lavanda che emana il suo corpo, come si fosse appena profumata. I suoi occhi di un azzurro quasi trasparente bordati d'oro luccicano di intelligenza mentre vi fissa.
"Bene Kevorkian, almeno tu qualcosa hai trovato, prego accomodatevi."
L'ometto occhialuto al suo fianco, dall'età indecifrabile sospira, probabilmente non del tutto convinto di quello che la sua maestra sta per fare.
"Allora, prima di procedere oltre direi di presentarci, sono Iliara Starcloak maestra della gilda dell'Ordine del Fuoco Dorato di Thornkeep e questi  è Timbor, mio apprendista e assistente."
Indica con la mano il compagno seduto al fianco che abbozza un sorriso di cortesia, passando da Lorna e Salkumendes su cui si sofferma qualche istante di più.
"Abbiamo bisogno di qualcuno per fare un lavoretto in questa zona, qualcuno in gamba. Offro una ricompensa appropriata...ma prima di dire parlare di affari, perdonate se vi faccio uno domanda...non c'erano altri due compagni con voi la sera che vi ho visti qui in locanda?"



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Ceno con gusto, ammiccando alla cameriera giusto pro forma: dopo gli eventi più recenti essere vivo in una taverna, a mangiare tranquillamente, risulta molto più piacevole di quanto avrei mai immaginato.

Veniamo poi chiamati al tavolo della donna dai capelli argentati. La sua domanda potrebbe essere scomoda, ma la rigiro per darmi lustro.

"Ebbene si, c'erano due compagni ma sono morti nelle stanze verdi di quel posto maledetto. Si tratta di un luogo decisamente periglioso e non erano abbastanza in gamba da uscirne vivi. Noi due ci siamo dimostrati più duri e decisi, e anche se feriti abbiamo fatto ritorno"

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 04, Dopo Cena
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms

"Mi dispiace sentirlo...."
Notate che alla menzione delle stanze verdi i due maghi si scambiano una rapidissima occhiata.
"...ma se voi siete riusciti a cavarvela allora potreste fare al caso nostro."
Sembra riflettere qualche istante, fissa la sguardo fuori dalla finestra dove la neve continua a cadere copiosa portata però ora da un forte vento che la fa mulinare in feroci arabeschi, sembra infine convincersi.
"Di recente anche noi abbiamo perso qualcuno, spero però in modo non così definitivo. Due degli affiliati al nostro piccolo circolo hanno smesso di inviare i loro rapporti da quasi..."
"...due settimane e tre giorni..."
"...da troppo tempo. Erano in cerca di una spiegazione a strani fenomeni che si sono verificati nel Bosco dell'Eco e nelle zone limitrofe da qualche mese, in concomitanza ad alcune particolari congiunzioni astrali....cercali  mi hanno condotto qui a Fort Inevitabile, dove hanno alloggiato per qualche notte prima di scomparire."

Prende fiato, una impercettibile ruga solca la sua fronte.
"Il buon Doliver ha confermato che Jharun e Tiawask hanno trascorso qui alla Juliver qualche giorno, poi una mattina sono usciti in direzione del Bosco convinti di aver trovato qualcosa e non hanno fatto rientro per la notte.  Io e Timbor non possiamo trattenerci oltre al Forte, ma vorrei che qualcuno proseguisse le ricerche nella zona sud della foresta....
Fa una lunga pausa in cui sembra valutare qualcosa di importante
 .....offro 2000 monete d'oro per ciascuno dei mie compagni, se riuscite a trovarli..."
L'occhialuto da un sonoro colpo di tosse
"...vivi, altrimenti...."
Fulminato da un'occhiata piena di rimprovero della donna dai capelli d'argento.
"..vivi, la metà per....riportare ciò che resta di loro...."
Le ultime parole si impregnano di preoccupazione.
"Se avete domande fatele in fretta, quelli della Cittadella si sono presi quasi tutte le mie parole...e anche alcune di quelle di Timbor."
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Una volta seduti al tavolo, mi soffermo a riguardare Ilara, inebriandomi del suo ottimo ed intenso profumo; a dispetto dell'idilliaco afrore, sembra però davvero stanca e scocciata, e cerco quindi di evitare le mie solite battute pungenti

"Beh, si. Sembra che qui, al contrario di Thornkeep, ci sia un governo davvero rigido e inflessibile, e la gente ha paura di fare qualsiasi cosa per evitare di trovarsi in catene"

Ascolto quindi il suo racconto, sorseggiando la birra distrattamente. 2000 monete sono davvero tante per una simile impresa, i due maghi devono davvero valere molto per la sua Gilda. Lascio poi che lo gnomo risponda, sorridendo alle sue parole

"Di certo non è un tipo modesto, questo l'avevo già intuito. Comunque....e' un vero peccato che lei debba già tornare indietro...." scuoto la testa, mostrandomi dispiaciuto "....ma la sua proposta mi sembra buona. Io accetto" guardo poi gli altri due, attendendo la loro risposta 

"Solo un paio di domande, se possibile....

"Cosa facciamo una volta ritrovati vivi o morti i due? Ci mettiamo in contatto con lei? E se non sono indiscreto....."cerco di fare gli occhi dolci ed ammiccanti"sarebbe possibile avere un piccolo anticipo? Giusto per ripagare alcune spese necessarie......"

Master

Spoiler

Per il discorso ascoltato; per ora non faccio nulla, ma dopo voglio chiedere lumi a Doliver circa un deposito dove i carovanieri depositano la merce

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...