Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

ABADIUS 04, Tarda Mattinata.
Clima: Coperto/Nuvoloso, Temperatura 10o

Lorna 

Spoiler

Il risveglio è buono ma la colazione non ha eguali, trovi tutto quello che chiedi affogando i pensieri nel cibo che ti viene servito rapidamente ed in abbondanza, nonostante non sia propriamente  parte del menu mattutino. Ciliegina sulla torta, come dessert ti viene offerta una piccola fialetta di liquido ambrato.
"Un omaggio da parte di Sabhrina, per il suo mal di testa."
Cinguetta l'indaffarata cameriera porgendoti il rimedio per il dopo sbornia, per tornare poi alle sue faccende. Con la pancia piena stiracchi le membra attirando sguardi perplessi dei pochi clienti, lo gnomo è tornato ai suoi libri e propendi per uscire da sola imboccando via Juliver direzione sud. 
Doliver, da dietro il bancone ti rivolge un cenno di buongiorno ed un distratto sorriso, poi torna al grosso libro mastro  che stava consultando ed alla sua immancabile pipa.

L'aria del mattino è fresca, pesanti nuvole nere si stanno addensando ad ovest, portando pigramente con loro un carico di neve che presto doneranno alla città. Le strade a quest'ora sono  frequentate, i negozi aperti, garzoni e stallieri all'opera. Il martello del fabbro fa riecheggiare il ritmico suono tipico di ogni armeria, incroci  l'immancabile ronda di cavalieri infernali davanti alla fontana dove ti sei fermata a chiedere informazioni ad un uomo di mezza età.

"Eccola laggiù, vede lo stendardo nero con la salamandra scarlatta?! Non può sbagliare."
Dice l'ometto stempiato a cui hai chiesto informazioni che riprende subito il cammino verso il mercato tirandosi dietro una treggia carica di verdure.

L'edificio in effetti è poco lontano, un caseggiato di pietra su tre piani con un annesso di legno, sul lato opposto ad un edificio ben più imponente, una chiesa sulla cui cupola centrale si staglia una grossa chiave  color oro , il Tempio della Chiave Dorata.
Sopra il portone aperto un drappo nero oscilla mosso dalla brezza, una grossa salamandra cremisi raffigurata al centro sembra danzare con il vento.

Entri ed in pochi passi percorri il corridoio fino ad una anticamera rettangolare arredata in modo spartano, davanti a te una doppia porta di quercia da dietro la quale giungono voci di persone che scherzano, cameratesche, probabilmente il luogo in cui i mercenari passano la giornata in attesa di qualche incarico. Stai per entrare quando una vocetta stridula alla tua sinistra ti fa voltare di scatto.
"Dolcezza? ti sei persa?"
Seduto su una piccola sedia in bilico su due gambe, appoggiato al muro, l'halfling di guardia della cui presenza non ti eri minimamente accorta rivolge un cenno toccandosi la la punta dell troppo grande cappello con due dita prima di puntarle verso di te. Nell'altra mano un piccolo pugnale con cui si stava pulendo le unghia, sotto la tesa occhi  castani, che lampeggiano di intelligenza.

Immagine (Colin Fletcher)

Spoiler

Colyn Fletcher.png

 

 

Salkumendes

Spoiler

La mezzorca si sta strafogando al tavolo e non sembra interessata a qualunque cosa tu abbia da dire, temi che finirà con lo strozzarsi se continua ad inghiottire senza masticare. Consumata la tua colazione, vista l'impossibilitò di scambiare anche due semplici chiacchiere, decidi di tornare in camera per studiare il libro e prepararti alla nuova giornata. Il moncherino manda una fitta quando giri la maniglia, ti ritrovi ad osservare l'anello sull'anulare della mano sbagliata, comunque felice sia ancora con te.

Con il tomo degli incantesimi aperto sulla scrivania, prima di immergerti nello studio fissi qualche minuto fuori dalla piccola finestra. Alcuni fiocchi di neve scendono lenti, il cielo inizia ad ingrigirsi ad ovest, presto tutto diverrà bianco. Una ronda di tre cavalieri infernali percorre a passi decisi Lord Varden Way mentre almeno dieci armigeri si stanno addestrando nello spiazzo sotto le mura, tra la fortezza ottagonale e una piccola struttura più a nord, la cancelleria della città.

Osservi distrattamente di fuori liberando la mente in cerca della concentrazione necessaria, con  la coda dell'occhio registri però la presenza di tre strani individui fermi davanti alla cancellerie. Impieghi qualche secondo a capire perchè abbiano attirato la tua attenzione, poi riconosci la strana donna vista in osteria la sera del vostro arrivo.

Immagine

Spoiler

Iliaria Starcloak.png


E' appena uscita dalla porta principale tirando su il cappuccio del nero mantello, assieme a lei un giovane occhialuto infagottato in abiti pesanti ed una creatura che non ti saresti immaginato di incontrare qui.
La pelle rossastra e poderosa corna ne adornano il capo, riconosci un Tiefling fermo ad aspettare la donna davanti alla cancelleria che si copre il capo non appena questa gli dice qualcosa.

 

Banes

Spoiler

Prima di tutto provvedere a se stessi. Imponi le mani e rilasci l'energia che pochi viventi possano apprezzare. L'ondata di potere necromantico stavolta è forte e le tue ferite si richiudono completamente.
 

Spoiler

Infliggi ferite Leggere: 7+1=8 PF:
Infliggi ferite Leggere: 4+1=5 PF
Recuperi 13 PF, sei al pieno.

Poi, con calma fissi lo sguardo verso il cunicolo verticale dal quale presumi essere stato gettato.
Si trova a circa sei metri d'altezza, un budello circolare di pietra simile all'ano di un gigantesco Troll, abbastanza largo da farci passare una essere umano delle tue dimensioni. Purtroppo, la debole luminescenza prodotta dal muschio aggrappato al soffitto non penetra all'interno del cunicolo e nonostante la pazienza, non ottieni niente di più di quel che sapevi. Come se non bastasse, lo stomaco manda un leggero, ma indicativo brontolio.
 

 Kevorkian

Spoiler

Sono già tre giorni che fai da guardia del corpo al maghetto occhialuto di cui spesso non ricordi il nome, Tobyn, Tobia o qualcosa di simile. Il mingherlino sarebbe capace di perdersi anche in una città con tre sole vie e ti è toccato spesso accompagnarlo in giro per mercati e negozi mentre fingendo di fare acquisti cercava di ottenere qualche informazione su dei suoi colleghi scomparsi. Altro paio di maniche è invece  la donna che ti ha assoldato e che il mingherlino guarda con una specie di venerazione. 

Immagine (Iliara Starcloak)

Spoiler

Iliaria Starcloak.png

Ha un portamento fiero e quel tipo di autorità che si ottiene solo con la consapevolezza di se stessi. Il sangue elfico che le scorre nelle vene aiuta, ma non è solo questo, hai la sensazione possa essere estremamente pericoloso contrariarla, anche se non ha mai mostrato un carattere umorale.
Il tuo compito è semplice ed anche ben pagato, 20 pezzi d'oro per fare da scorta a Tobia o Tobyn o vattalapesca mentre Iliara si da da fare per ottenere un incontro con le alte cariche della città, incontro che ha appena concluso e con scarso successo evidentemente. Il suo sguardo torboso non lascia molti dubbi sull'esito quando esce dalla cancelleria dove il Signifer locale dirige l'accademia magica.
"Niente da fare."
Dice al collega bruscamente tirandosi su il cappuccio. Per un attimo qualcosa non torna, poi capisci. Quando siete partiti i suoi capelli erano di un nero corvino, ora sembrano d'argento.
"Dobbiamo vedere la Lady comandante Drovust, a questo punto non rimane altro da fare."
L'occhialuto maghetto sembra voler replicare qualcosa che lo sguardo della donna impedisce all'istante.
"Prima però...Kevorkian..."
Si volge verso di te, la sua bellezza per un attimo ti offusca i pensieri o quantomeno ne induce di inappropriati.
"Ho bisogno tu faccia una cosa per me. Io e Timbor abbiamo un'appuntamento con la lady comandante e ci porterà via tutta la giornata...."
Sospira, lo sguardo della donna sale verso la fortezza ottagonale alle vostre spalle dove il simbolo dell'ordine della picca campeggia, le sue parole sono il preludio alla lunga attesa dovuta alla burocrazia del luogo.
"...nel frattempo ho bisogno che tu veda se in questa tana di avvocati c'è ancora qualcuno con un po di sangue nelle vene. Mi serve un gruppo di persone capaci ad andare la fuori e cercare qualcosa....ti dirò poi cosa. Offrirò una ricompensa a tre zeri e se vuoi potrai unirti al gruppo tu stesso. Vedi cosa riesci a trovare, ma evita un gruppo di soli mercenari della Salamandra Rossa, non mi va ficchino il naso nei miei affari, Preferirei avventurieri non del luogo..."
Si incammina verso la fortezza seguita come un cagnolino daTimbor (si, si chiama Timbor, ma già sai non riuscirai a ricordarlo).
"Ci vediamo stasera alla Juliver Arms per cena, vedi di non deludermi."

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Lorna

Salamandra

Spoiler

L'aria fredda del mattino aiuta a riprendermi. Per tutto il tragitto rigiro la fialetta che mi è stata data senza fare alcuna ipotesi sul suo contenuto e quando mi ritrovo di fronte un buttafuori in miniatura gliela lancio come una specie di inaspettato regalo.

Prendi, omaggio del tempio. Sublimando il messaggio che se davvero pensa quello che ha detto, ha più bisogno lui (di me) di riprendersi dai postumi di una sbornia. Rotto il ghiaccio accenno con la testa il portone C'è del lavoro per una persona. Tutto in regola con quelli del Chiodo, ma ma non cerco umani o tuoi cugini, a meno che tu non abbia rubato gli occhi a un gufo... Niente c*zzoni o teste calde. Niente esaltati o macellai. Pensi che qualcuno tra chi adesso sta facendo la muffa qui dentro, possa rispondere a questi requisiti? La paga è pari al ricavato del saccheggio delle rovine verdi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Spoiler

"Che situazione di m***a!" Distolgo lo sguardo dal budello da cui mi hanno calato quando lo stomaco reclama. Non sembra esserci nulla da mangiare qui e ancora una volta mi chiedo che senso abbia avermi imprigionato qui. Prima o poi qualcuno si farà vedere, ma per allora voglio sapere il più possibile su dove mi trovo. Mi avvicino alla pozza d'acqua per bere qualche sorso, con l'intenzione di esplorare poi tutta la stanza palmo a palmo, in cerca di qualunque cosa, da un'arma a del cibo ad una via di fuga.

@GM:

Spoiler

Percezione 21 (prendo 20) per controllare con cura tutta la stanza, ne approfitto anche per controllare con Individuazione del magico, non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Descrizione fisica

Spoiler

Kevorkian è un tiefling di corporatura robusta;  sulla trentina, è alto un metro e ottantacinque circa, ma mantiene comunque una certa fluidità dei movimenti. Il tipico colorito rosso e le corna, segno tangibile del suo retaggio, adornano un viso affabile e tutto sommato bello da vedere per essere un tiefling. Un cicatrice parte dal naso, e segue la linea dell'occhio destro, andando quasi a rendere più "vissuto" che brutto il suo aspetto.

Indossa un'armatura in cuoio lamellare scura, ed il calcio di una balestra spunta dalla schiena . Una frusta arrotolata e un randello brunito completano l'armamentario visibile. Ha lo sguardo da osservatore incallito, a cui aggiunge un pizzico di curiosità e malizia che lascia volutamente trapelare.

Davanti la Cancelleria

Spoiler

Le parole di Ilaria hanno lo stesso sapore del miele sulle labbra; dolci e avvolgenti. L'elfa è quel tipo di persona che non solo attrae, ma che con quei modi di fare distaccati e sempre intenti ad occuparsi di qualcosa, la rendono ancor più appetibile, invogliando a scoprire cosa si celi dietro tutto quello zelo e quegli occhi profondi.

"La parola "deludere" non fa parte del mio vocabolario, milady" dico ammiccando

Quelle dita così affusolate e bianche....ah, mia Signora, un gioiellino, ve lo garantisco...

Lascio stare i miei pensieri più intimi, tornando a guardare verso il duo, anche se non degno di attenzione Tobias,l' aiutante; per me negli ultimi tre giorni è stato come portare a spasso un cane. Con gli occhiali, certo, ma pur sempre un cagnolino. La Starcloak invece, era di tutt'altra pasta, per nulla facile da modellare da mani inesperte

"Spero che non vi facciano attendere molto; i Cavaliere Infernali sono rinomati per le lunghe attese e le ancor più lunghe filippiche su cosa sia legale o meno" dico sbuffando. Thornkeep era fin troppo caotica anche per me, ma Fort Inevitabile, a confronto, era come la neve e la lava.

"Comunque, vedrò cosa posso fare;magari farò un salto al Mercato prima di andare alla Juliver" dico guardando in direzione nord-est  

"Anche se...beh" dico sorridendole in modo affabile "....saranno loro ad unirsi a me, non il contrario. Attenderò allora con ansia che mi spiegate di cosa si tratta, Ilara.....ci rivediamo in serata alla Juliver Arms" dico guardandola negli occhi. Non avevo detto che ero un Inquisitore del Bramato Pungiglione, ma un semplice mercenario in certa di impiego. E non avevo intenzione di svelare la mia identità, almeno non adesso

Occhi penetranti....cosa sei venuta a fare qui, Ilara?...mmmh, lo scoprirò,stanne certa...

Mi incammino lentamente verso il Gate Market, prendendo tutto il tempo per osservare le varie stradine e gli edifici di questa piccola ma solida città; andava riconosciuto che i Cavalieri avevano fortificato a dovere l'intero centro, e le mura sembravano davvero solide e ben tenute. Una cittadina legale nel bel mezzo di una terra selvaggia; Thornkeep sembrava davvero l'esatto contrario di Fort Inevitabile, e mi sarebbero voluti giorni per valutare bene tutte le qualità di questa nuova cittadina.

Una volta giunto al mercato, mi guardo intorno con un sorrisetto, ritornando nel mio ruolo naturale ; sono pronto a cogliere tutti i minimi dettagli sulla situazione attuale, e ad ascoltare o porre domande a chi ritengo possa aggiornarmi sugli ultimi eventi del luogo.

Master

Spoiler

Direi che vado a fare un giro al mercato (Gate Market 11) per raccogliere informazioni sul luogo. Avendo mezza giornata a disposizione, direi che posso spendere fino all'ora di pranzo al mercato o comunque in giro per quelle parti, per poi spostarmi in qualche locanda o taverna per mangiare.

Domanda su roll20; devo muovere il token o solo durante gli scontri? Sono un pò arruginito perciò chiedo 😄 

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Spoiler

Il piccoletto afferra al volo la fialetta, letteralmente saltando giù dalla sedia con l’agilità di un gatto.
L’osserva, l’annusa e poi sorride, facendola sparire nella cintura.
Questa in effetti può sempre servire, grazie.”

Avanza di un passo verso di te, la sproporzione di statura è quasi comica ma Colin non sembra impressionato. Solleva l’indice della mano destra e lo fa oscillare lentamente, come un piccolo pendolo.
“ No no, qui non funziona così, se vuoi assoldare qualcuno devi prima parlare con lady Shireena, il nostro leader. Non accettiamo tutti i contratti e le condizioni le decide lei.”
Il sorriso si allarga mentre ti scruta, consapevole che probabilmente sai come funziona la cosa.

Indietreggia di qualche metro fino ad una piccola porta sul lato destro che apre con decisione,  invitandoti a seguirlo sulla scalinata di legno che si arrampica al primo piano, poi percorrete un  lungo corridoio fiocamente illuminato che muore davanti ad un'altra porta chiusa.
Ti fa cenno di aspettare, bussa, entra e dopo meno di un minuto torna da te.
“Prego, il capitano ti aspetta.”
Dice, appoggiandosi spalle al muro fuori dalla porta.

La stanza ha l’aria di uno studio da contabile, diversi libri rilegati in pelle occupano gli scaffali sul lato est, mentre su quello ovest una piccola libreria ben fornita fa da controparte. Un grosso tappeto scarlatto di discreta qualità per terra termina sotto la scrivania di mogano, coperta di carte su cui un piccolo braciere consuma una sostanza odorosa. Seduta di fronte a te una donna bionda sulla trentina, atletica, bella e dallo sguardo penetrante. Indossa una lunga tunica rossa ornata di simboli arcani e un magnifico pendente con cinque gemme.Appoggiato alla scrivania un bastone di legnoscuro, ricoperto di rune attira la tua attenzione.

Spoiler

Red Shireena.png

Professione (Mercenario)
Ricordi vagamente qualcosa di questa gilda di mercenari:  svolge incarichi in tutti i Regni Fluviali e sono guidati da un mago da battaglia, ma non ne sei certa.

La donna ti esamina, poi si alza in piedi con eleganza e parla con calma.
“Colin dice che sei qui per reclutare una salamandra e che hai dei documenti del Chiodo…”
allunga la mano, segno che vorrebbe vederli
“…a cosa ti serve di preciso? Non voglio farmi gli affari tuoi, ma se devo affidarvi uno dei miei ragazzi, preferisco sapere quali abilità richiedete e scegliere l’uomo giusto, è una questione di professionalità.”

Conclude guardandoti negli occhi in attesa di vedere i documenti, ma hai l’impressione che cerchi di ricordare qualcosa su di te, forse ti conosce?
 

Banes

Spoiler

Con calma e pazienza, inizi ad esplorare la grotta in cui ti trovi imprigionato. Dopo esserti dissetato, esamini la struttura con distacco.

Conoscenze (Dungeon)

Spoiler

19--->Ssuccesso


e ti rendi conto di essere diversi metri sottoterra, a giudicare dal sapore dell’aria e dall'assenza quasi totale di suoni, ad eccezione del continuo sgocciolio prodotto dall'umidità.  Prigioniero di una grotta naturale di roccia scura, dalla forma semicircolare il cui punto più alto, dove si trova il cunicolo, è inaccessibile.

Conoscenze (Natura)

Spoiler

11

Il muschio, tua unica fonte di luce è di un genere che non conosci, ma hai sentito parlare di simile flora nelle profondità della terra, pochi funghi di un bianco malaticcio spuntano negli angoli, soprattutto nelle vicinanze della polla d’acqua. Profonda poco più di venti centimetri, l’acqua si è raccolta in modo naturale su uno degli spigoli, segno di un leggero dislivello del suolo brullo e roccioso. Nelle vicinanze, lo scheletro di quello che potrebbe essere stato un topo, unico tuo compagno di prigionia.

Richiamando altra calma, nel sentire un minimo di claustrofobia pensandoti imprigionato nella pietra, percorri palmo a palmo le pareti invocando spesso la capacità di individuare auree o residui di magia, impiegando più di due ore di meticolosa perlustrazione.
Niente, non sembra esserci via d’uscita, hai quasi abbandonato le speranze quando una leggera brezza dalla tua sinistra sembra volerti consolare, rinfrescandoti.
poi però realizzi che deve esserci un’apertura dalla quale l’aria è filtrata, con il cuore in gola torni al lato destro della stanza iniziando a scrostare il muschio fino a farti dolore le mani.
Dopo un’ora di lavoro, spostando qualche detrito, una crepa larga poco più di quaranta centimetri e alta fino al soffitto si apre alla vista, fauce contorta e adornata di aguzzi denti di pietra, infestata da radici mosse da un altro alito di vento.

 

Kevorkian

Spoiler

Iliaria di rivolge un gesto commiato, dubbiosa quando accenni al non attendere molto, poi imbocca la via verso la Cittadella seguita dal cagnolino occhialuto che le trotterella al fianco e che inizia a tempestarla di domande quando non sono più a tiro del tuo udito.
Osservi con calma gli edifici vicini, tiri sul il cappuccio anche se sei consapevole di aver già attirato qualche sguardo curioso e inspiri una lunga boccata di aria fredda, assieme a qualche fiocco di neve prima di dirigerti al mercato cittadino dove i commercianti hanno allestito i loro banchi di frutta e verdura, ninnoli e spezie. C’è del movimento, dalle massaie in fila per qualche buona offerta ai contadini in cerca di semina invernale e non hai difficoltà ad intavolare qualche bonaria chiacchiera con gli avventori.

Diplomazia (Raccogliere Informazioni)

Spoiler

11

 

Le voci confermano quello che in fondo già sapevi, la città è governata con pugno di ferro dai Cavalieri Infernali che impongono una legge senza discussioni, la burocrazia spessoè esasperante, ma la sicurezza dei cittadini è garantita.
Alcune voci parlano di un gruppo di dissidenti che si oppongono in qualche modo alla stato delle cose, soprattutto per quanto riguarda la schiavitù legalizzata. Qui infatti scopri che chi contare debiti e non riesce a risarcire il creditore, sconta una pena in schiavitù al servizio di quest’ultimo.
Tra gli schiavisti più convinti Naldred Tillmann (Area 4) possiede la più vasta tenuta agricola del luogo sfruttando appunto gli schiavi che lavorano a gratis.

Diplomazia (Raccogliere Informazioni)

Spoiler

16

 

Dopo la visita al mercato ti aggiri un per i locali, osterie e taverne ed è allo Scudo Rosso, dove si ritrovano di solito i Cavalieri Infernali per una bevuta fuori servizio che senti parlare delle disavventure di un gruppo di quattro mercenari da un giovane sergente dai capelli a spazzola e lo sguardo poco intelligente.
“Chissà chi si credevano quei babbei!”
Dice con aria da spaccone ai compagni.
“Sono arrivati l’altro ieri, alloggiano alla Juliver Arms. Avete capito di chi parlo… pensavano di essere eroi….quella spilungona poi…lo gnomo posso anche capirlo, quelli della sua razza non sono mai stati molto svegli, il ciccione probabilmente non ha mai preso in mano una spada e quello con il cappello credeva che andare nel Bosco dell’Eco fosse come partecipare ad una sfilata di moda….Beh, sapete che vi dico….sono partiti in quattro per le rovine e ieri sera sono tornati…in due però!”
Una risata maligna, brinda con un commilitone prima di concludere.
“Se non fosse stato per la Wirt li avrei lasciati la fuori fino al mattino a congelarsi le chiappe, così avrebbero capito che forse è meglio se si scelgono un altro mestiere….ma il Maralictor ha il cuore troppo tenero…d’altronede è una donna…”
Alcuni commilitoni rispondono sollevando i calici.
“Ben detto Victor…oggi tutti pensano di essere eroi, poi vanno la fuori e i risultati si vedono.”
Risate sguaiate e maligni e altro giro di bevute poi la conversazione vira su altro quando un altro giovane cadetto si rivolge al proprietario una domanda che evidentemente nel locale deve essere una specie di tormentone.
" Hei Embra...raccontaci dello scudo..."
Dice indicando l'enorme scudo crociato appeso dietro il bancone. Appese alle pareti della taverna ci sono molte armi simili a trofei, ma niente imponente come lo scudo indicato.
"...è vero che apparteneva a Dinwood e che custodisce un segreto?"
Altre sguaiate risate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Spoiler

Bestemmiando il nome di tutte le divinità benevole di questo multiverso, irritato per la fame e il dolore alle mani, finalmente ho scovato qualcosa di potenzialmente utile. Per l'ennesima volta lancio uno sguardo famelico ai funghi, ma non oso assaggiarne uno. Purtroppo non so molto a riguardo, quelli che mangio li ha sempre riconosciuti, puliti e cucinati qualcun altro. E la presenza di un topo morto di certo non aumenta la mia fiducia. Se dovessi avvelenarmi non avrei alcuna speranza di uscire vivo da qui. Torno alla pozza per bere ancora dell'acqua e riempire così lo stomaco e avere un po' di pace. Ricorrerò ai funghi solo quando avrò perso ogni speranza di uscire. Nel migliore dei casi mi eviteranno una lunga agonia, nel peggiore mi daranno un paio di giorni di tempo in più. Quando ho finito di bere immergo le mani nella pozza, per avere un po' di sollievo dall'acqua fredda. "Bene, ora va meglio. Vediamo cosa posso fare con le radici. Se sono fortunato dall'altra parte c'è un'altra stanza. Se sono molto fortunato forse addirittura un'uscita."

@GM:

Spoiler

Provo a smuovere le radici e in generale cerco di capire cosa posso fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ABADIUS 04, Tarda Mattinata.
Clima: Coperto/Nuvoloso, Temperatura 10o

Salkumendes

Spoiler

Distolto lo sguardo dall'esterno, ti metti a studiare con calma l'amato amato libro trovando infine la concentrazione giusta. Le formule magiche tornano a riempire la tua mente che le assorbe con naturale prontezza e dopo neanche un'ora ti senti pronto. Trotterelli fuori dalla locanda, un saluto cordiale di Doliver ti accompagna all'uscita mentre l'oste ti raccomanda di coprirti bene.
"Presto farà freddo..."
Ti avverte, tornando poi alle sue faccende e alla pipa.

All'esterno in effetti l'aria è fredda, non ancora gelida ma fredda si ed inizia a cadere qualche fiocco di neve bello grosso dalle grigie nubi che stanno invadendo il cielo.  Davanti a te la piazza del mercato è comunque affollata da gente in cerca di qualche occasione il cui vociare riempie l'aria. 
Con passo sicuro, ti dirigi alla legatoria Nolm dove vieni accolto dalla solita confusione. 
Falandra è impegnata nell'inseguire uno dei marmocchi che evidentemente ha preso qualcosa che non doveva da uno degli scaffali, ma il marmocchio non ha intenzione di farsi prendere e corre a più non posso per il locale ridendo come un matto.
Il divertimento però viene interrotto dal tuo arrivo, dato che la sorella maggiore si ricompone in un attimo venendoti incontro ed interrompendo l'inseguimento.
"Velid! Mi scusi è solo che..."
Lascia stare, ha ancora un po di fiatone ma ti dona comunque un bel sorriso.
"Prego, venga al bancone, in cosa posso aiutarla?"

Quando le mostri il pugnale la ragazza rimane un po perplessa, probabilmente non è il genere di cose che tratta di solito ma non impiega molto a fare una stima (corretta) dell'oggetto. Da una piccolo mobiletto alle su spalle estrae un sacchetto di monete d'oro, dopo aver pronunciato alcune parole che disinnescano il magico lucchetto sul forziere.
"Tenga a lei, è sempre un piacere vederla...vuole che trattenga io la parte da versare ai Cavalieri?"

Spoiler

Ti offre 200 mo, oppure 135 mo e tassa pagata.

Banes

Spoiler

L'apertura è molto stretta ed infestata da radici che fuoriescono dai lati lasciandosi cadere verso il basso. Ne afferri una delle più grosse, simile ad una corda per ancorare le navi e la scosti di qualche centimetro senza difficoltà. Passare è possibile, dovrai camminare di fianco ritirando la pancia, ma sembra possibile solo che...l'interno è dannatamente buio, il muschio fluorescente non ha attecchito nella ferita della pietra e la tua vista non penetra che per pochi metri, quanto basta però per vedere qualcosa strisciare su un'appendice legnose. Simile ad un millepiedi di almeno dieci centimetri di lunghezza, se non fosse per un colore di un grigio malaticcio.

Un soffio di aria fresca smuove appena il groviglio di rampicanti portando con se anche un suono, simile a gorgoglio di acqua in caduta.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

allo "Scudo Rosso"

Spoiler

Il giro al mercato porta notizie frammentarie, che però imprimo nella memoria, casomai tornassero utili. Vengo a sapere che la schiavitù è una pratica molto comune da queste parti; non sono nè a favore, nè contro, anche perchè la maggior parte dei tizi che ci capita se la sono andata a cercare.

Continuo a girovagare un pò dappertutto, alzando più volte il bavero della giacca di cuoio nera che ricopre l'armatura, a causo del pungente freddo. Non ho necessità di acquistare nulla in particolare, per cui spendo un paio di ore nel totale relax, osservando e prendendo appunti mentali. Verso ora di pranzo, mi sposto verso una delle taverne situate nella zona del mercato; dovendo incontrarci alla "Juliver Arm" in serata, preferisco andare quindi allo "Scudo Rosso", cercando di visitare più luoghi possibili prima dell'appuntamento serale con 

Evito di attaccare bottone con i Cavalieri fuori servizio; non so ancora bene come si comportano con i tiefling, da queste parti, e non vorrei ritrovarmi in qualche stupida rissa da taverna. Mi sposto quindi verso il bancone, in un punto più isolato, ed ordino da bere una birra e un pasto frugale.

Ascolto il gruppo di cavalieri parlare di un gruppo di avventurieri che se la sono vista brutta; guarda caso alloggiano alla Juliver, e mi ritrovo a pensare osservando un pò il grosso scudo sulla parete, un pò la clientela, ma senza soffermarmi su qualcuno in particolare

Se sono rimasti in due, significa che sono quelli validi del gruppo.....e saranno anche giù di morale, per cui più propensi ad accettare incarichi a costi accessibili......potrei farci un pensiero, anche se meglio cercare anche dell'altro prima di sera.....

Non faccio domande dirette, a meno che non venga interpellato, preferendo continuare ad ascoltare le varie conversazioni

MAster

Spoiler

Anche qui farei qualche prova di Diplomazia +7 ma solo se vengo interpellato, magari dal proprietario o altri commensali. Cerco di evitare i Cavalieri, almeno per ora

Nel primo pomeriggio mi sposterei nella zona centrale del Forte, sempre per studiare la città e raccogliere altre informazioni utili

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Salamandra

Spoiler

 

Al cospetto della donna, faccio una espressione crucciata. Colin dice male e ti ha scomodato per nulla. Vada per quelli del chiodo, ma perdere del tempo a fingere di essere un burocrate anche con una mercenaria, proprio no!

Ho i documenti, si, ma non sto cercando nessuno da assoldare a quel modo. Non ho una guerra da portare avanti, ne delle terga da difendere. Quello che sarà il bottino verrà diviso. Punto. 

Con poche parole cerco di mettere in chiaro la mia situazione. Avvezza solo ed esclusivamente alle maniere forti e non alla dialettica, corrugo il naso aquilino incrociando le braccia a dimostrazione che ho davvero poco altro da condividere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Spoiler

"Maledizione!" sibilo a denti stretti. Non mi piace molto quello che vedo, la paura di rimanere incastrato nella fessura mi paralizza, sarebbe una morte anche peggiore della fame. E la presenza di un millepiedi suggerisce che ce ne possono essere altri. Avrei bisogno di una torcia, ma in mancanza d'altro devo improvvisare. Mi dirigo verso la pozza, dove il muschio cresce più abbondante, e ne raccolgo un pezzo grosso poco meno del palmo della mia mano. Osservo con attenzione cosa succede, sperando che la luce del muschio non si spenga all'improvviso. Se rimane acceso, almeno per qualche minuto, ho trovato ciò di cui avevo bisogno.

@GM:

Spoiler

Se il muschio non si spegne, lo uso per illuminare la fessura. Se si spegne provo a rimetterlo dove l'ho raccolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Spoiler

"Oh, si, fammi la ricevuta per quei cavalieri, almeno mi metto il cuore in pace. Certo che fanno una bella trattenuta su tutte le vendite. Già che ci sono, ho una domanda per te" non le do del voi o del lei. Sta alla ragazza decidere se lo faccio per informalità o per un leggero senso di superiorità "Con il negozio di certo conosci un sacco di avventurieri. Mi sai dire se qualcuno di recente è passato di qui? Una donna dai capelli d'argento, accompagnata da un tiefling..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ABADIUS 04, Primo Pomeriggio
Clima: Coperto/Nuvoloso, Temperatura 8o

Kevorkian

Spoiler

Seduto in disparte, vicino ad una finestra abbastanza bassa da permetterti di vedere l'area del mercato anche seduto al tavolo, vieni servito da un cameriere con troppi inverni sulle spalle e probabilmente troppo vino annacquato nelle vene, date le screpolature rossastre sugli zigomi rugosi.

Nel locale intanto Victor, la guardia stereotipo del militare sta tentando di riprendere l'attenzione dei compagni e riportare il discorso sulle disavventure degli altri ma oramai tutti aspettano di sentire la storia dello scudo, probabilmente per l'ennesima volta, sicuramente per burlarsi del proprietario della locanda, dati gli sghignazzi che risuonano.

La donna dietro il bancone, Embra Morsk però, di mezza età con qualche capello grigio sembra avere una scorza piuttosto dura e sospende la pulizia della pinta di birra che aveva in mano.
"Tu, giovane Tillman dovresti avere più criterio di come parli del tuo Maralictor...."
la donna lascia in sospeso la frase, aggrotta il sopracciglio e rivolge a Victor una sguardo pieno di sottintesi che preannunciano guai. Il soldato si irrigidisce e in un attimo di insperato buonsenso chiude la bocca sedendosi al tavolo. 
"....e tu, ancor più giovane Tillman...."
Altra pausa che sposta tutti gli sguardi sulla guardia che ha fatto la domanda, che ora noti avere una certa somiglianza con il primo, Victor.
"....conosci già la storia di Dinwood e dello scudo, ma evidentemente non l'hai ancora capita!"
Un attimo di silenzio imbarazzato, poi una risatina che si trasforma presto in risate che diventano guaiti di soldati che si danno di gomito o pacche sulle spalle. I due fratelli, imbronciati si trattengono per qualche altro minuto tra gli scherni, poi si imbacuccano ed escono dal locale, tra la generale ilarità.

Conoscenze (Locali)

Spoiler

CD 10
1d20+0=14--->Successo.
Dinwood, da quanto hai sentito anche a Thornkeep era una specie di eroe locale, un avventuriero che si è fatto un nome come cacciatore di mostri e di tesori, ma soprattutto dei primi.
Si dice in giro che avesse sconfitto un gigantesco Troll e rimediato un grande tesoro nella sua tana.

Finisci il tuo pasto con calma, la birra scura è forte e saporita e capisci il perchè questa taverna sia la preferita dai soldati. Il clima rimane allegro ma comunque militaresco e quando qualche guardia inizia a lanciare sguardi indiscreti nella tua direzione, decidi sia ora di alzare i tacchi.

Pagato il conto,

Spoiler

Sottrai 3 ma

imbocchi l'uscita e ti dirigi verso la piazza centrale, fermandoti ad esaminare la fontana al cui centro si staglia la statua di un'altro eroe locale, una mezz'elfa che a quanto si dice ha sconfitto l'esercito goblin di Zog, rendendo queste terre colonizzabili. La targa d'argento sul bordo della fontana recita " A TARWYNNA, signora delle armate che posero fine alla piaga di Zog."

Nonostante il freddo e l'aumento dei fiocchi di neve, ora più piccoli ma decisamente fitti,  la piazza brulica di vita, due armerie troppo vicine sembrano contendersi il diritto di battere l'incudine incessantemente, come a volersi sfidare. Da un piccolo negozietto che porta l'insegna Pozioni e Reagenti entrano ed escono diversi clienti, così come dalla grossa costruzione più a nord, che capisci essere l'emporio locale...osservi il via vai prima di chiedere qualche informazione ad uno dei passanti.

Diplomazia (Raccogliere Informazioni)

Spoiler

1d20+7=19
Chiedendo in giro ti viene ribadito più volte come in questa i città è bene non infrangere la legge, anche per inezie e non contrarre debiti. Sembra un mantra ripetuto dai cittadini che riesci ad avvicinare, nonostante il tuo particolare aspetto. Da discorsi meno generici, ti fai l'idea che c'è un po di attrito tra due degli ordini dei Cavalieri Infernali presenti in città. A quanto pare al comando c'è l'ordine della picca guidato da Lady Drovust, ma essendo solo un ordine minore in importanza, spesso si accendono delle dispute con l'ordine del chiodo ben più potente, capitanato dal Maralictor Wolfhelm. Altre voci, però solo sussurrate, parlano di una specie di resistenza locale che si oppone ai Cavalieri, soprattutto alla legge sulla schiavitù. Le sette Volpi pare si facciano chiamare, un gruppo di ribelli che agisce nell'ombra per liberare gli schiavi,  ma riesci a raccogliere solo brandelli di informazioni più simili a dicerie, probabilmente non vere...ma se da qualche parte tuona...

 

 

Banes

Spoiler

Raccogli un po di muschio vicino alla vasca formatasi in modo naturale. >La sensazione al tatto è sgradevole, umida e molliccia ma dopo una decina di minuti riesci a creare una piccola poltiglia verdastra che lampeggia nella tua mano. Nonostante la luminescenza prodotta dalle spore inizialmente diminuisca, il buon accumulo di muschio si rivela una piccola fonte di luce, simile a quella di candela se non fosse per i bagliore violacei.
Con la speranza nel cuore e l'improvvisata torcia ti avvicini di nuovo alla fessura della pietra. E' dannatamente stretta ma pensi di potertici infilare dentro, ora che riesci a vedere capisci come le radici che sbucano dalla pietra non saranno un vero intralcio e l'impressione è che poco più avanti l'apertura si allarghi leggermente...forse.

Osservi il muschio vibrare di luce impura nella tua mano destra e noti come, iniziando a seccarsi diminuisca di intensità. Ad occhio e croce avrai circa dieci minuti di chiarore, a meno di riuscire a tenere umido l'infestante muschio.

Percezione

Spoiler

1d2'+1=13.
Mentre rifletti sul da farsi, senti debole ma distinto, il suono di acqua in picchiata su altra acqua, portato da un alito di vento fresco che sbuca dallo squarcio e fa ondulare i rampicanti all'interno.  Non riesci a farti un'idea precisa della distanza da percorrere, ma speri possa trattarsi di poche decine di metri.

 

 

Lorna

Spoiler

La donna ti fissa, un piccolo tremolio del labbro inferiore indica che potrebbe non aver gradito e un carattere fumantino.
 

Spoiler

Diplomazia: 1d20+1=13--->Successo

poi però un sorriso distensivo si allunga sulle labbra pesantemente tinte di rosso.
"Vero, Colin si sbaglia spesso!"
"Hei!"

Risuona piccata la voce dell'halfling ancora evidentemente di guardia fuori
"...e ha il difetto di origliare."
Shireena si siede continuando a guardarti, poi prosegue con tono tranquillo facendo finta di esaminare una delle carte che ha davanti.
"Sei fortunata, si da il caso che abbia circa trenta uomini al momento qui al ritrovo, senza nessun incarico e muoversi non può fargli che bene. Se restano troppo a bighellonare in questa città finiranno per forza per mettersi nei guai..."
Alza lo sguardo dallo scritto per vedere se sai cosa intende.
"...puoi assoldarne uno, ma le tariffe non sono in discussione, ne sindacabili. Una moneta al giorno per le reclute nuove, cinque pezzi per una salamandra regolare e dieci per un veterano...ne ho un paio liberi al momento e Garrel potrebbe essere interessato...oltre alla sua parte del bottino che riporterete...si intende."
Termina e si rimette a consultare il pezzo di pergamena, intuisci senza dubbio che non si sposterà da questa decisione.
 

 

Salkumendes

Spoiler

Falandra compila rapida una ricevuta, un pezzo di carta standard che probabilmente ogni negoziante della città possiede, poi ti versa la tua parte di denaro prima di rispondere alla tua domanda. 

Spoiler

135 mo (la tassa è pagata).

Nel negozio sembra tornata un po di calma, i marmocchi devono aver trovato qualcosa che ha catturato la loro attenzione.
la ragazza alza gli occhi al cielo, sembra non essersi minimamente accorta della confidenza che ti sei preso nei suoi confronti o semplicemente non le da importanza. o l'accetta."
Diplomazia (raccogliere informazioni)

Spoiler

1d20+0=4---->Fallito

"Una donna dai capelli d'argento....si, forse....era assieme ad un tizio occhialuto, un topo di biblioteca che è passato anche qui accompagnato da un'altro grosso, incappucciato, crede fosse un Tiefling? Aveva la pelle rossastra in effetti...comunque non ne so molto, la donna non è entrata in negozio e l'occhialuto non ha comprato niente, ha fatto solo qualche domanda mentre fingeva di cercare qualcosa...mi ha chiesto...mi ha chiesto se era passato di qui un certo....Boh. Non mi ricordo il nome...Janhurd qualcosa....Comunque è gente di Thornkeep, di questo ne sono sicura."

Conoscenze Locali

Spoiler

1d20+3=12
Thornkeep è una città vicina a Fort Inevitabile, situata nell'unico crocevia all'interno del bosco dell'Eco. In termini di filosofia è l'esatto contrario di Fort Inevitabile, caotica e confusa, accoglie ogni genere di persone e spesso non sono belle persone. Una baronia attualmente, ma i capi cambiano spesso. All'interno ci sono diverse gilde autonome che operano secondo i loro interessi. Situata in un punto strategico per attraversare la foresta, è meta di diverse carovane mercantili, ma è piena di tagliagole e briganti di ogni sorta.


 La ragazza sta per aggiungere qualcosa, ma il fracasso di roba di vetro che si spacca cadendo da una mensola le fa dimenticare qualsiasi altra cosa, parte come un razzo da dietro il bancone in direzione di uno degli scaffali sul lato lontano del negozio, dimenticandosi di qualsiasi altra cosa, delle buone maniere, di te, della roba incustodita che ha in negozio. Un grido stridulo esasperato le esce dalla gola, annuncia una punizione che non vorresti ricevere se fossi nei panni del ragazzino che sbuca da dietro uno dei corridoi tra gli scaffali. In mano una grossa giara di cristallo, o ciò che ne rimane.
"E' meglio se non ti fai prendere Toby, fidati, stavolta è meglio se non ti fai prendere!"
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Spoiler

 

Lascio intendere con una specie di grugnito che la sua proposta l'ho recepita ma non apprezzata. Quello che pretende è esagerato, soprattutto in previsione di una così bassa probabilità di successo. Nelle le rovine abbiamo lasciato un mucchio di spazzatura che dal robivecchi, forse, riusciremo a vendere un tanto al chilo. Non ho bisogno di una testa in più a cui badare sperperando oro che non possiedo.

Hai la mia gratitudine, signora delle salamandre.

Detto ciò, a meno di esser fermata, mi congedo sbrigativamente, senza mancare di lanciare un arcigno sorriso al piccolo ficcanaso come monito per il futuro. In altre circostanze mi sarei divertita con lui, issandolo a testa in giù per il solo gusto di vedere la sua reazione.

Prossima tappa: la conceria di Drurn. Mi è venuta voglia di un goccetto e due chiacchiere in compagnia di quel brutto ceffo. Non vedo l'ora di sentire che cosa quel gran figlio di orchi ha da raccontare sul Maralictor Wyrt e il simpatico Victor, amante delle ronde notturne. Dovesse ricapitare un rientro a notte fonda, almeno so quale voce grossa dover ascoltare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ABADIUS 04, Primo Pomeriggio
Clima: Coperto/Nuvoloso, Temperatura 8o

Lorna

Spoiler

"Come desideri."

Colin indietreggia sgranando gli occhi in modo esagerato alla smorfia che rivolgi, ma il sorrisetto impertinente stampato sulle labbra dell'halfling non cambia, chiaro segno che non teme la tua prestanza. Esci dalla gilda di mercenari percorrendo il lungo corridoio fino alla scalinata e all'uscita. avvertendo chiaramente occhi che ti fissano alle spalle per tutto il tragitto.

Una volta all'esterno, avvolta nel mantello prendi via Juliver fino al cancello omonimo dove sbrighi le inevitabili formalità con il sergente di turno, un tarchiato mastino di nome Bolgur della tua stessa razza, a capo di un nutrito contingente di cavalieri che cercano  calore con le mani protese verso un'improvvisato falò allestito davanti all'inferriata.

Fuori dalle mura la campagna si rivela già ammantata di bianco, ampi campi alla tua destra sono coperti da uno strato di neve fresca, probabilmente d'estate mostreranno con orgoglio un mare di spighe dorate che ondeggiano al vento, ma ora devono lasciare il passo al gelo dell'inverno. Dai comignoli delle fattorie circostanti  sale l'inevitabile fumo bianco di camini accesi, pensiero che insinua un minimo di invidia.
Poco prima di raggiungere il crocevia che conduce alla conceria, un paio di cavalieri di rientro da una ronda esterna ti rivolgono un'occhiata prolungata poi tirano dritto verso  Juliver Gate, probabilmente ansiosi di concludere il loro turno.

Nell'aia esterna della conceria  alcuni "uomini" di Drurn stanno coprendo (in malo modo) con dei teli una catasta di legna, ti stupisce non sentire lo schiocco della frusta ne gli improperi del Conciatore quando arrivi, la porta del rimessaggio per le pelli è aperta così come quella più piccola che conduce alle cucine.
Aspetti qualche momento sulla veranda, scaldandoti le dita infreddolite avvicinandole a coppa e soffiandoci sopra, la generosa nuvoletta di fiato rivela che la temperatura si è  abbassata ancora, poi entri nell'ampio salone che funge da cucina.

Seduto a capotavola il tuo ex compare di scorribande sta fissando le braci morenti nel camino in fondo al locale davanti ad un vassoio dove un cosciotto di montone è stato praticamente sbranato, lo sguardo torvo (più del solito) quasi pensieroso fisso nel fuoco,  non sembra accorgersi del tuo arrivo immerso in qualche pensiero fino a quando un leggero colpo di tosse lo fa girare verso di te.

Con il grugno proteso da cui escono le zanne appare più simile ad un cinghiale che ad umano, i suoi occhi rossi sembrano illuminarsi quando ti vede, di una luce che diresti....
Intuizione

Spoiler

1d20+4=10--->Successo

...essere speranza, come tu fossi un raggio di sole nell'oscurità. Impossibile da ignorare, conoscendolo.

"Strega! Finalmente! Sapevo di poter contare su di te....vieni a scaldarti, le ossa e lo stomaco!"
Si alza, prende  un bicchiere da una mensola vicina che riempie dal fiasco di vino davanti, dal colore scuro e dall'odore sulfureo, qualcosa che ad altri potrebbe sembrare quasi offensivo tanto è già acido all'olfatto.
"Hai fame?"
Dice spingendo verso di te il vassoio con i resti del montone...per un attimo nota le tue ferite e lo sguardo torvo ricompare.
"Hai già sistemato tutto?..."
Chiede.
Avverti un minimo di esitazione che rivela preoccupazione, ma di certo non per la tua salute.
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

in giro per Fort Inevitabile

Spoiler

Questo secondo giro ha portato più frutti del precedente. Continuo, per mia deformazione professionale, a scrivere brevi informazioni sullo sgualcito foglietto di carta, ormai prossimo al collasso

Dovrò comperarne un altro....appena racimolo qualcosa, però...

Le storie relative alle varie beghe di potere sono quelle sulle quali mi sono già fatto un'idea; gruppi di potere che spingono per primeggiare, ed il terzo incomodo,quello "povero" e con le "pezze al c.lo" che cerca di fregarli a modo suo. Essendo originario del Galt, queste situazioni sono praticamente un libro aperto per me. Pago il conto, congratulandomi per l' ottima birrra, corposa e scura come piace a me.

Esco quindi di nuovo all'esterno, imbacuccandomi meglio ed alzando di nuovo il bavero della giacca di cuoio; non sono di certo il tipo più indicato per questi climi rigidi, e ammetto di soffrire un pò il pungente freddo di queste zone. 

Gironzolo ancora un pò, assaporando il momento di relax, lasciando cadere i freddi fiocchi sulla pelle; avendo quasi tutto il pomeriggio a disposizione, faccio un giro per i vari negozi in prossimità della bella fontana con la statua di Tarwynna, un'eroina locale.

Una volta terminato, mi dirigo verso l'altra locanda, dalla cui insegna deduco chiamarsi "The Helmet Lady"

Un nome promettente....

Penso tra me e me con un sorrisetto

Entro, cercando come prima un posto isolato e limitandomi ad ordinare un bevanda economica, viste anche le esigue finanze

Spoiler

Direi che il lasso di tempo arriva fino a sera; obiettivo, come prima, quello di osservare/vedere/capire il più possibile. Il giro per i negozi è teso a capire anche i prezzi e cosa vendono (domanda; i prezzi sono quelli normale, da manuale?)

Anche qui, se possibile, vorrei raccogliere altre informazioni (+7 Diplomacy)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Kevorkian

Spoiler

Come fossi un normale turista entri ed esci dai vari negozi della piazza centrale, armerie, emporio, erboristeria e ciò che trovi, curiosando tra gli scaffali. Alcuni articoli sono decisamente interessanti, seppur troppo costosi e sembra che ogni negozio  abbia qualcosa di speciale da offrire, pezzi unici ottenuti in anni di lavoro o in qualche fortunato affare.

Spoiler
  • Armeria Tsador [Area 37]: probabilmente la miglior armeria della città. Gestita da Tsador Ironmaker, un tozzo mezzorco infaticabile è specializzata nella forgiatura di armi. Ha molti esemplari di ottima fattura in vendita ma può creare quasi qualsiasi tipo arma (non nanica) su richiesta. Il fabbro da il meglio di se quando motivato dalla promessa di una buona paga giornaliera, ma i suoi prezzi sono tutt'altro che economici, arrivando anche ad essere dal 20% al 50% superiori a quelli usuali per i pezzi su ordinazione, sicuramente però di qualità perfetta.

In vetrina, esposti in bella vista un arco corto intarsiato di rune elfiche a cui fa da spalla una misera lancia, un nodoso bastone di legno sulla cui cima è montata una punta di pietra che sembra sfigurare al confronto, almeno fino a quando non usi il tuo potere per individuare le aure magiche.
Individuazione del Magico+Sapienza Magica.

Spoiler

Non essendo addestrato a riconoscere la magia degli oggetti non ottieni molte informazioni, solo che l'arco emana una debole aura di evocazione, probabilmente un qualche potenziamento mentre la lancia ha un'aura ben più forte (Aura moderata) di energia sacra.

  •  Armature Rillin [Area 25]: A differenza del dirimpettaio concorrente, la donna di nome Rillin Nadinghad batte sull'incudine per forgiare  (a suo dire) le migliori armature i della città, anzi fino a cento miglia dalla città se complete, circondata da uno stuolo di apprendisti a cui ha insegnato il mestiere di persona.

Può creare l'armatura desiderata su richiesta ad un 10% di sovrapprezzo rispetto alla norma (se non è disponibile in negozio), ma  si vanta di poter lavorare qualsiasi tipo di metallo speciale, se gli viene fornito e lo fa senza aumento di costo per il puro piacere di uscire dalla monotonia, anche se fa una smorfia quando si parla di incantamenti.
Tra i pezzi pregiati del negozio, due manichini di legno sono protetti da magnifiche armature.

Individuazione del Magico+Sapienza Magica.

Spoiler

Non essendo addestrato a riconoscere la magia degli oggetti non ottieni molte informazioni, solo che la prima è un'armatura strisce, una corazza composta da strati di strisce metalliche sovrapposte cucite a un sottostrato di cuoio o tessuto robusto che emana un'aura di abiurazione abbastanza intensa (moderata), l'altra è una corazza a scaglie  che la tua divinazione magica sembra respingere.

  • Pozioni e Reagenti [Area 24]: l'umano che gestisce questo laboratorio alchemico, Londor Sefurd ha modi viscidi e lascivi, all'apparenza un pedofilo scritto. l'unguento che usa per tenersi i (pochi) capelli e la pappagorgia sul mento lo rendono sgradevole alla vista, la voce melliflua all'udito. Il negozio però è ben fornito di qualsiasi tipo di reagente alchemico tu possa conoscere e probabilmente anche di più, anche diverse pozione magiche sono im mostra negli scaffali più interni, dai prezzi piuttosto cari però (+20%).
    Individuazione del Magico+Sapienza Magica.
    Spoiler

    Un ramoscello d'ulivo che emana un'aura di Guarigione è appeso sopra il bancone da cui pende un foglietto inquietante: 5000 mo.


     

Con un minimo di delusione, una volta dentro la locanda, capisci il perchè del suo nome, un perchè che allontana i pensieri maliziosi che aveva suscitato.
Il locale deve il suo nome all'eroina di cui hai appena ammirato la statua nella piazza antistante e di cui una raffigurazione fa bella mostra  su tela proprio sopra il bancone, probabilmente un richiamo per forestieri.

La taverna ha un ampio salone centrale circondato da una passerella rialzata su tre lati protetta da una balaustra di legno. Una breve scalinata di legno conduce ad un soppalco del secondo piano, gremito di altri tavoli attualmente vuoti. La maggior parte dei clienti, quasi tutti gente del posto, sono contadini, bottegai o fattori che si godono una pausa dalla quotidianità davanti ad una birra di malto dalla pregevole fattura.
Il lato più a nord del locale è occupato per intero da un bancone curvo, dietro il quale si muovono due inservienti e la proprietaria, una nana di nome Kagnin Alemaster che, riempiendo una pinta dietro l'altra racconta le avventure dei figlio. A sentir lei devono aver guadagnato fama e gloria come avventurieri.

Seduto ad un tavolo defilato ordini una birra chiara ascoltando le chiacchiere locali mentre ne assapori (con piacere inaspettato) l'ottima fattura di cui solo i nani sono capaci.

Diplomazia (raccogliere Informazioni)

Spoiler

1d20+7+1(Guida)=12

Mentre la luminosità esterna inizia a calare e ascolti l'ennesimo racconto sui figli della proprietaria, un uomo avanti con gli anni si avvicina al tuo tavolo.
I bianchi capelli scarmigliati, la barba incolta e le venuzze rosse sulle gote, abiti appena decenti e un alito pesante di vino rancido, si porta al tuo tavolo, zoppicando leggermente.
"H-Hei amico, sei nuovo qui al for-forte?"
Incespica sia di passo che con le parole, prima di sedersi difronte.
"H-Hai bisogno? K-Kurt può fare qualcosa per te?"
Mentre parla, i suoi occhi si posano con desiderio sulla pinta oramai quasi vuota che impugni.

Spoiler

Sottrai 5 mr.

 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Spoiler

Raccolgo la ricevuta da mostrare alla guardia e il denaro, annuendo alle parole della giovane umana "Interessante. Bene, se in futuro avrò altri reperti saprò a chi venderli. Buona giornata" 

Esco dal negozio e penso qualche istante a dove andare. Forse dovrei prima di tutto dare a Lorna la sua parte di denaro. Non perché io sia particolarmente gentile, ma per evitare di farla arrabbiare troppo. Ma dove potrei trovarla? Mi metto a girovagare al freddo, cercando la mezz'orca...e magari buttando un occhio in cerca della donna dai capelli argentei e del tiefling che l'accompagna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

"The Helmet Lady"

Spoiler

Il giro per i vari negozi mi fa capire una cosa su tutte; che sono sostanzialmente al verde! I prezzi sono perlopiù alti, soprattutto all'armeria Tsador, ma la qualità è alta, e questo motiva la scelta dei negozianti. Comunque per ora mi limito ad osservare, nel caso mi serva qualcosa in futuro. Mi sposto quindi verso  l'"Helmet Lady", sia per conitnuanre la raccolta di informazioni sulla cittadina, sia per assaggiare la birra che servono qua.

Entro, scrollandomi di dosso il freddo esterno, e prendo posto in un angolo di questa spaziosa taverna, molto diversa dalla precedente; qui si respira più un'aria di "campagna" rispetto al rigido clima cameratesco dello "Scudo Rosso". Ordino una birra, e con piacere scopro che la proprietaria è di razza nanica

Di sicuro la birrà sarà ottima...Alemaster, poi...nomen omen...

Sorrido tra me e me, e mentre osservo l'ambiente e gli astanti ,arriva la birra di malto che avevo ordinato. Annuso l'ottimo odore, e ne gusta il sapore, davvero ottimo. Lascio che la bevanda mi scorra lungo l'esofago, e poco dopo, un tipo avvinazzato si avvicina al tavolo. Il mio occhio clinico individua da subito il tizio; classico perditempo, ubriacone, e chiacchierone, disposto a vendere la madre per il bicchiere della staffa

Il tipo adatto per ascoltare storie e stron.ate

Lascio che si accomodi al tavolo

"Prego....." gli allungo la birra rimasta "....alla salute, Kurt" di solito condivido la birra solo con amici o gente fidata, ma posso approfittare della situazione per avere qualche informazione, seppur "annaffiata" di alcool

Aspetto che beva la birra, tamburellando le dita sul tavolo

"Si, non sono di qui, e credo si veda; non ho individuato altri tiefling, almeno fin'ora. Beh, non credo mi serva nulla, ma ciò non toglie che possiamo fare due chiacchiere sul più e sul meno, che ne dici Kurt?"

Master

Spoiler

Senza elencarle ad una ad una, chiedo cosa faccia, qualche commento sulle taverne, gli ultimi eventi accaduti e se c'è qualcosa da sapere in particolare (storie,segrete,altro)

Diplomazia +7

Bluff +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 04, Pomeriggio
Clima: Coperto/Nuvoloso, Temperatura 8o

Salkumendes

Spoiler

Esci dal negozio con la scarsella (finalmente) tintinnante, guardandoti attorno mentre ti avvolgi nel mantello. Gli abiti da esploratore che indossi però si rivelano leggeri,  inadeguati a proteggerti dal freddo che inizia ad essere davvero pungente. Ti trovi a rabbrividire percorrendo North Way fiancheggiando gli enormi silo che contengono le scorte di grano della città.

Di Lorna nessuna traccia, neanche nella piazza principale, solo indaffarati garzoni che non vedono l'ora di terminare le ultime faccende e tornarsene davanti al fuoco di un camino. Stai per tornare sui tuoi passi, visto il freddo e lo stomaco che manda un leggero brontolio ma, dietro la vetrata della locanda vicina, intravedi  il Tiegling avvistato al mattino dalla finestra di camera tua. Sta conversando con un cliente dall'aria trasandata.
L'insegna di legno sulla porta di ingresso ondeggia al vento, raffigura una donna dotata di un elmo da vichingo con la spada alzata verso il cielo: "The Helmet Lady",

 

Kevorkian

Spoiler

L'uomo non si fa pregare ed afferra il boccale, nei suoi occhi una luce di gratitudine e di stizza per la pochezza del contenuto.
"Alla tua amico, gli d-Dei ti siano propizi."
Assaggia la birra, forse vorrebbe centellinarla ma finisce con il tracannarla.

"No, dici bene....non ci sono altri immon..."
Si interrompe di colpo.
"Scusa io non.."
Per un attimo sembra in imbarazzo, poi però inizia a conversare come se niente fosse, del più e del meno rispondendo alle tue domande senza un ordine preciso, interrompendosi solo quando vicino al tavolo passa un cameriere che segue con lo sguardo, prima di guardare te con una minima speranza di avere un'altra birra.
Diplomazia (Raccogliere Informazioni)

Spoiler

1d20+7+2(Circostanza)=12

"Sono un fabbro...ero un fabbro poi ho iniziato a perdere colpi....e poi....il-il lavoro. Ora mi arrangio facendo pi-piccole riparazioni i-n giro.
Le Taverne dici? ce ne sono tre ma questa è senza dubbio la migliore....La Juliver è troppo cara, roba da fig-ghetti.....allo Scudo ci si diverte e la birra è forte, non buona come qui ma molto più forte....c'è sempre una buona storia da sentire ma anche troppo testosterone però....e se succede qualcosa...sai bene chi ci rimette! Non ho voglia di finire a falciare il grano gratis per Tillman...se capisci cosa intendo."
Chiaro riferimento a quello che hai già sentito per strada, quando qualcuno si mette nei guai spesso finisce per scontare la pena lavorando per i proprietari terrieri locali.

Tira il fiato, poi riprende a parlare del suo lavoro, di quanto era bravo, di come avrebbe fatto fortuna se non fosse stato per questo o per quello, intuisci di aver iniziato con la domanda sbagliata e ti ritrovi a sentirlo cianciare senza davvero ascoltare.
"Di recente non è successo gr-granché...si dice che il vecchio Caerlin abbia visto un fantasma l'altra notte, come quello sulle mura, ma deve essere stato il vino che produce e imbottiglia lui stesso... e che siano spariti un paio di schiavi giù alle fattorie a sud....e anche uno dal conciatore cre-credo, ma di sicuro quello deve esserlo mangiato il proprietario, sai come sono i mezzorchi vero?"
Si blocca di nuovo, come ti avesse offeso un'altra volta, osserva la giovane cameriera che passa e attacca di nuovo con il passato.
Stavolta non riesci a seguire il filo del discorso e ti ritrovi a guardare distrattamente fuori dalla vetrata vicina, ti accorgi che fermo in mezzo alla strada c'è uno gnomo che sta guardando nella tua direzione attraverso la vetrata, corrisponde alla descrizione di uno degli avventurieri di cui hai sentito parlare allo Scudo Rosso.
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...