Vai al contenuto

Il Metal... è vario


Paladino

Metal ... quale?  

146 voti

  1. 1. Metal ... quale?

    • Power Metal
      50
    • Progressive Metal
      13
    • Speed Metal
      3
    • Doom /Gothic Metal
      15
    • Black Metal
      13
    • Folk / Viking Metal
      21
    • Nu Metal
      5
    • Thrash Metal
      22
    • White Metal
      1
    • Glam Metal
      3


Messaggio consigliato


Io lo ascolto, anche se ascolto solo quello spinto ( sodom, kreator, sepultura...) e non di certo il money metal:-D dei metallica...

Preferisco però di gran lunga black, viking e death, quello si.

quoto il fatto che i metallica ormai non fanno più il gran thrash che facevano agli inizi, ascolto pure io i sodom e i sepultura, aggiungo pure gli slayer, evildead e i whiplash

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rendiamoci conto che i metallica sono diventati fenomeno da baraccone...a una certa eta' non si puo chiedere molto,tranne,ovviamente,a nostro signore Lemmy.Io ho incominciato col thrash pero' non lo ritengo uno dei miei "stili" del metal preferito,essendo in un forum dove si tratta di argomenti prevalentemente fantasy non e' raro che la maggiorparte ascoltino power metal :).

quoto il fatto che i metallica ormai non fanno più il gran thrash che facevano agli inizi, ascolto pure io i sodom e i sepultura, aggiungo pure gli slayer, evildead e i whiplash

Io aggiungo gli Annihilator(Come fate a non ricordarveli?:o),Hellhammer(Il gruppo thrash/black piu famoso dei primi anni '80)e Megadeth.

P.S.Non avete aggiunto il math metaaal!!I meshuggah sono fenomenali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il fatto che i metallica siano vecchi (neanche tanto vecchi, poi XD) non mi sembra una buona scusa per la loro perdita di creatività.

Prendiamo un mostro come Ronnie James Dio, che ha ben 67 anni... Ha fatto un album da poco con gli Heaven and Hell che non è affatto male... Ha ancora una gran potenza vocale :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo un mostro come Ronnie James Dio, che ha ben 67 anni... Ha fatto un album da poco con gli Heaven and Hell che non è affatto male... Ha ancora una gran potenza vocale :-D

Avere una gran potenza vocale non è sinonimo di creatività; mi spiace per Iommi e Dio che adoro ma il loro ultimo lavoro è una specie di copia-incolla di Dehumanizer dei Sabbath ( 1992), piu' o meno riuscito.

Senza offesa, ma ormai anche per loro le idee purtroppo sono quasi del tutto sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però hanno dato tanto, i Black Sabbath in generale. Forse il gruppo che ha prodotto più album senza mai perdere il filo logico :-D alla fine tranne 1/2 album poco apprezzati (never say die e born again) hanno sempre fatto grandi pezzi.

Chiaro che se paragoni "The devil you know" a "Dehumanizer"... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Però hanno dato tanto, i Black Sabbath in generale. Forse il gruppo che ha prodotto più album senza mai perdere il filo logico :-D :

i primi 4: Black sabbath, paranoid, master of reality, volume 4. già da Sabotage e sabbath bloody Sabbath hanno iniziato a sperimentare troppo con melodia e strumenti a fiato snaturando l'insieme.

Col passare del tempo purtroppo da geniali creatori del doom son diventati un banalissimo gruppo hard rock/ heavy metal. peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Col passare del tempo purtroppo da geniali creatori del doom son diventati un banalissimo gruppo hard rock/ heavy metal. peccato.

Perdonami, ma giudichi album come "mob rules" o "heaven and hell" banali? D'accordo che i gusti sono gusti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, non mi paiono affatto cose che possano essere fatte da un qualsiasi gruppo heavy. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma giudichi album come "mob rules" o "heaven and hell" banali? D'accordo che i gusti sono gusti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, non mi paiono affatto cose che possano essere fatte da un qualsiasi gruppo heavy. :bye:

I Black Sabbath hanno scritto la storia del rock, e del doom metal, genere creato da loro ( riff lenti e fangosi, tematiche decadenti ed oscure) non con mob rules o heaven and hell, ma con ben altro, cioè i primi album.

Quindi si, ti confermo: dopo sabotage i black sabbath sono andati a decadere terribilmente. I loro lavori sono diventati fiacchi... e si, banali. Banali perchè non hanno creato nulla.

Heaven and hell è un discreto album di hard rock/metal classico. Ma non è innovativo.

Capisci che intendo? l'avessero fatto altri sarebbe stato un ottimo album, fatto da loro è banale.

E non lo dico solo io, lo direbbe chiunque sia fan dei primi Sabbath e del doom/stoner in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato thrash metal perchè è il più intelligente tra questi.

ero altamente indeciso tra thrash e death visto che la mia band è a metà tra questi due generi.

lungi da me power metal e derivazioni affini. ok sarà anche piacevole da ascoltare a 14 anni, ma dopo un pò stanca di maledetto..

sempre la solita batteria super triggerata che fa sedicesimi col doppio pedale a 200 di metronomo, la voce melodica con tre ottave di estensione, le chitarre che fanno sweep peeking per tutta la canzone e i soliti testi a base di draghi, battaglie epiche, principesse e quant'altro..

ne ho ascoltato parecchio e so quello che dico, rispetto tuttavia ai blind guardian. precursori del genere con evidenti influenze heavy/thrash.

NB: (rivolto a tutti quelli che di musica ne capiscono un po) i dragonforce registrano le loro canzoni a circa metà o due terzi della velocità con cui ce le presentano. ditemi voi se questo è suonare.. e il bello è che mooolti li credono dei brutali geniacci della musica. son solo esaltati che velocizzano a 240 di metronomo delle scale pentatoniche registrate a 120.. infatti si vede poi come sono live.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Però hanno dato tanto, i Black Sabbath in generale. Forse il gruppo che ha prodotto più album senza mai perdere il filo logico :-D alla fine tranne 1/2 album poco apprezzati (never say die e born again) hanno sempre fatto grandi pezzi.

Chiaro che se paragoni "The devil you know" a "Dehumanizer"... :mad:

Chiariamo:I primi album dei black sabbath sono stati cd rivelatori perchè hanno creato lo STONER il precursore del metal,che a quei tempi era semisconosciuto,per questo erano così belli.E' normale che alle lunghe potrebbe risultare noioso,ma a quei tempi era musica che spaccava.

Ciao :-)

ho votato thrash metal perchè è il più intelligente tra questi.

ero altamente indeciso tra thrash e death visto che la mia band è a metà tra questi due generi.

lungi da me power metal e derivazioni affini. ok sarà anche piacevole da ascoltare a 14 anni, ma dopo un pò stanca di maledetto..

sempre la solita batteria super triggerata che fa sedicesimi col doppio pedale a 200 di metronomo, la voce melodica con tre ottave di estensione, le chitarre che fanno sweep peeking per tutta la canzone e i soliti testi a base di draghi, battaglie epiche, principesse e quant'altro..

ne ho ascoltato parecchio e so quello che dico, rispetto tuttavia ai blind guardian. precursori del genere con evidenti influenze heavy/thrash.

NB: (rivolto a tutti quelli che di musica ne capiscono un po) i dragonforce registrano le loro canzoni a circa metà o due terzi della velocità con cui ce le presentano. ditemi voi se questo è suonare.. e il bello è che mooolti li credono dei brutali geniacci della musica. son solo esaltati che velocizzano a 240 di metronomo delle scale pentatoniche registrate a 120.. infatti si vede poi come sono live.

Note:Si scrive PICKING non PEEKING :-)

Quello che dici sul power metal non è esattamente corretto,lo confondi con l'epic metal attento...

Per i dragonforce è un caso a parte,il loro metal è puramente commerciale,fatto per fare soldi,ma era risaputo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Folk/Viking Metal (Ensiferum, Korpiklaani, Mago de Oz, Immortal Souls, Finntroll, Heidevolk).

Ma se avessi potuto avrei votato:

Power (Manowar, Blind Guardian, Hammerfall), Trash (Slayer, Hamlet) e Gothic (Nightwish).

Ovviamente senza tralasciare l'Heavy (Iron ovviamente, Motorhead, Judas Priest).

Anche il Progressive dai (Dream Theather).

Poi manca il Metal Demenziale (piccolo ramo u.u) (Atroci) e l'Alternative Metal (RATM).

Insomma, ascolto tutto tranne quel maledetto Black Metal brrr (ç_ç)... e il Nu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Folk/Viking Metal (Ensiferum, Korpiklaani, Mago de Oz, Immortal Souls, Finntroll, Heidevolk).

Ma se avessi potuto avrei votato:

Insomma, ascolto tutto tranne quel maledetto Black Metal brrr (ç_ç)... e il Nu.

Cioè, ascolti Ensiferum e Finntroll che devono tutta la loro musica al Black e odi quel movimento?

Coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...