Vai al contenuto

Tds


Fezza

Messaggio consigliato

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Visto che non riesco ad accedere alle schede di tutti, (che si potrebbero uppare nel post come le altre?) come siamo messi a razioni? Non che Sebille voglia rimanerci a lungo lì sotto 😄 però prevenire è meglio

Ottimo ottimo, hai ragione.
Tahra ha con sè 2 razioni e 3 torce. Insomma, non abbastanza. Soprattutto la luminaria ci serve. Immagino che la torcia perenne non ci sia neanche pregando in cinese, quindi ci tocca fare scorta di quelle normali.
Torce ce ne servono... un fottio.
Razioni credo per 3 giorni bastino, poi usciamo e diciamo "mi spiace".
E ricordarsi anche di prendere qualcosa per raccogliere l'acqua di Lourdes. Waterskin?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il master aveva linkato qualcosa in cui mettere le schede, ma il link non rimanda a nulla...
Comunque se tutti volete avere accesso alle schede di tutti meglio fare un topic apposito.
Per quanto riguarda l'equip Braum ha una discreta scorta di torce e razioni, ma, aimè, mi son proprio dimenticato di aggiungere una waterskin, direi che personalmente non ho proprio niente per raccogliere l'acqua 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, sani100 ha scritto:

Correggetemi se sbaglio, ma il martello da guerra medio è un'arma a una mano per una creatura di taglia media.
Quindi una creatura di taglia piccola dovrebbe poterlo impugnare a due mani e aggiungerci 1,5for al danno senza problemi, no?

E' una possibile variante offerta nella GDM, quindi sta a @Fezza decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sani100 ha scritto:

In realtà leggevo direttamente da d20srd online, al paragrafo delle armi, e, di base, non dovrebbe contenere varianti.

In ogni caso se al master sta bene è superfuo porci il problema 🙂

Ma sulll'srd io leggo di una penalità di -2 cumulativa per taglia inappropriata 😕
Screenshot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giisto, io infatti non vieto che Tahra impugni il martello a due mani, tuttavia.. 

Inappropriately Sized Weapons

A creature can’t make optimum use of a weapon that isn’t properly sized for it. A cumulative -2 penalty applies on attack rolls for each size category of difference between the size of its intended wielder and the size of its actual wielder. If the creature isn’t proficient with the weapon a -4 nonproficiency penalty also applies.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Fezza ha scritto:

Giisto, io infatti non vieto che Tahra impugni il martello a due mani, tuttavia.. 

Inappropriately Sized Weapons

A creature can’t make optimum use of a weapon that isn’t properly sized for it. A cumulative -2 penalty applies on attack rolls for each size category of difference between the size of its intended wielder and the size of its actual wielder. If the creature isn’t proficient with the weapon a -4 nonproficiency penalty also applies.

Io mi riferivo più a questo, sotto la tabella della taglia

@size

Spoiler

A weapon’s size category isn’t the same as its size as an object. Instead, a weapon’s size category is keyed to the size of the intended wielder. In general, a light weapon is an object two size categories smaller than the wielder, a one-handed weapon is an object one size category smaller than the wielder, and a two-handed weapon is an object of the same size category as the wielder.

Quindi se un'arma a una mano è un'arma di una categora inferiore della taglia della creatura che la impugna, un'arma a una mano per una creatura media è un'arma di taglia piccola.

Quindi un'arma della stessa categoria di taglia per una creatura piccola, come per le armi a due mani.

Inoltre il talento monkey grip, alla sezione "normal", quindi la sezione delle regole normali se uno non ha il talento, dice la stessa cosa.

@monkey grip

Spoiler

You can use a melee weapon one size category larger than you are with a -2 penalty on the attack roll, and the amount of effort it takes to use the weapon increases. A larger light weapon is considered a one-handed weapon, a larger one-handed weapon is considered a two-handed weapon, and you cannot use a larger two-handed weapon at all.

 

Scusate se non metto foto, però dal cellulare non mi riesce ^^" 

Per quanto riguarda d20srd potete cercare il testo con ctrl+f, per monkey grip controllate per sicurezza, ma sono abbastanza sicuro di averlo trascritto per bene 🙂

 

EDIT: questo è tutto RAW, poi per quanto mi riguarda al master sempre l'ultima parola 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere coerente:

kCQToOI.png

tutta sta roba mwk non l'avevo mica vista.. agli altri non ho concesso nemmeno un ago da cucito mwk, tu hai addirittura l'alabarda e mi sento un pò un merdòne a non dirVI, sia a te che a @sani100 (del quale non ho visto la scheda -> equip), di rivalutare le vostre finanze in sole 150 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Devo essere coerente:

kCQToOI.png

tutta sta roba mwk non l'avevo mica vista.. agli altri non ho concesso nemmeno un ago da cucito mwk, tu hai addirittura l'alabarda e mi sento un pò un merdòne a non dirVI, sia a te che a @sani100 (del quale non ho visto la scheda -> equip), di rivalutare le vostre finanze in sole 150 MO

Per l'equip ti avevo chiesto se dovevo prendere le MO medie della classe e mi avevi dato l'ok, ma se devo modificare non ci son probeli.

Ora, sinceramente non ricordo quanto c'ha di media il crusader, ma non escluderei che sia meno di 150 mo 🤔

 

EDIT: ha 6d4*10, la media è 150, quindi si, ho un equip da 150mo, c'ho sperato però per un attimo 😂

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fezza ha scritto:

Devo essere coerente:

kCQToOI.png

tutta sta roba mwk non l'avevo mica vista.. agli altri non ho concesso nemmeno un ago da cucito mwk, tu hai addirittura l'alabarda e mi sento un pò un merdòne a non dirVI, sia a te che a @sani100 (del quale non ho visto la scheda -> equip), di rivalutare le vostre finanze in sole 150 MO

Non c'è nessun problema, si leva quello che c'è da levare.
E' che dopo che il 12 novembre hai scritto "Ora controllo la scheda" pensavo fosse tutto in regola.
Ho anche pensato, quando hai scritto "livello 1 ma imminente 2", che tu avesso dati qualche soddisfazione monetaria a sti poveri disgraziati... invece no, li hai tenuti a stecchetto neanche fossero al loro primo punto esperienza. Ma ormai l'ho capito, sei uno che ai figli come paghetta settimanale regala ceci secchi su cui piangere in ginocchio :D

Comunque, si leva quel che c'è da levare! E un applauso a @Karl_Franzche invece di pazientare, arrivare a livello 2 e ottenere il suo equip perfetto... L'ha fatto levare a tutti gli altri 😘
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda ste nanerottole che manco sanno parlare..... XD mo piano piano passo io per spione per aver difeso il diritto di uguaglianza di equip....xD

Comunque ho semplicemente chiesto non trovandomi sui bonus,scrivendo al master in spoiler proprio di darli anche a noi i mkv non di toglierli ai nuovi venuti 😂

Che poi arrivare al lvl 2 ed ottenere cosa ? Che non abbiamo manco i soldi per comprare da mangiare 😑

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Ma tu guarda ste nanerottole che manco sanno parlare..... XD mo piano piano passo io per spione per aver difeso il diritto di uguaglianza di equip....xD

Comunque ho semplicemente chiesto non trovandomi sui bonus,scrivendo al master in spoiler proprio di darli anche a noi i mkv non di toglierli ai nuovi venuti 😂

Che poi arrivare al lvl 2 ed ottenere cosa ? Che non abbiamo manco i soldi per comprare da mangiare 😑

Tra poco forse non avrete manco i soldi per piangere se non trovate la fonte 😄

  • Haha 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...