Vai al contenuto

Tds


Fezza

Messaggio consigliato

Visto che Jargognano è desaparecido come Claudyu ho pensato di fare un reclutamento. 
La fortuna ci arride perchè mi hanno risposto due validi sostituti:

@Voignar e @dalamar78

Voi due invece, intendo Dalila e Sebille, volete che ruoliamo la parte di incontro con la ladra alle porte della città finchè non si uniranno anche loro? Ho già immaginato come farvi riunire

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fezza

Per non incasinarti troppo la vita con validi sistemi magici alternativi ma un pochetto più complessi, che ne dici di questo?

Con alcune modifiche ad hoc potrebbe essere quasi perfetto

Con modifiche ad hoc intendo

- incantesimi di livello 0° costano 1 MP

- un elevato punteggio nella caratteristica chiave da un bonus in MP pari al doppio del valore del modificatore interessato (esempio: INT 14 da un modificatore di +2 che, a sua volta, dona 4 MP in più)

- metamagia funziona semplicemente pagando il costo dell'incantesimo modificato, fermi restando i paletti del livello massimo delle magie lanciabili

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

@Fezza

Per non incasinarti troppo la vita con validi sistemi magici alternativi ma un pochetto più complessi, che ne dici di questo?

Con alcune modifiche ad hoc potrebbe essere quasi perfetto

Con modifiche ad hoc intendo

- incantesimi di livello 0° costano 1 MP

- un elevato punteggio nella caratteristica chiave da un bonus in MP pari al doppio del valore del modificatore interessato (esempio: INT 14 da un modificatore di +2 che, a sua volta, dona 4 MP in più)

- metamagia funziona semplicemente pagando il costo dell'incantesimo modificato, fermi restando i paletti del livello massimo delle magie lanciabili

Fammi sapere

Ricapitolo brevemente:

  • Da liv 1 a 4 la ricarica di MP è = 1 MP/"turno"
  • A liv 1 si hanno 6 MP
  • Costo spell: 6 MP liv 1 e 1 MP liv 0

Se ho capito bene ogni "turno" dura 10 minuti?

Partendo da questo assioma ogni ora ricarichi potenzialmente la possibilità di lanciare 1 singolo spell, a me pare una limitazione da una parte e un regalo dall'altra.
Mi spiego meglio:

  • in caso di combattimento, o situazione dove serve il cast di più di 1 singolo spell tu avresti la possibilità - con il metodo 3.5 - di lanciare più spell, mentre con questo ne lanceresti solo uno e poi nisba 
  • in caso di esplorazione, o role in città, o altro, avresti la possibilità di lanciare 1 ogni ora, quindi circa 8 al giorno facendo spell -> riposo 1 ora -> spell -> riposo 1 ora e così via fino a colmare le 24h della giornata, dove nelle 16 ore alterni il metodo qui sopra e nelle 8 dormi per, diciamo così, "abilitare" la tua capacità di lanciare incantesimi 
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ricapitolo brevemente:

  • Da liv 1 a 4 la ricarica di MP è = 1 MP/"turno"
  • A liv 1 si hanno 6 MP
  • Costo spell: 6 MP liv 1 e 1 MP liv 0

Se ho capito bene ogni "turno" dura 10 minuti?

Partendo da questo assioma ogni ora ricarichi potenzialmente la possibilità di lanciare 1 singolo spell, a me pare una limitazione da una parte e un regalo dall'altra.
Mi spiego meglio:

  • in caso di combattimento, o situazione dove serve il cast di più di 1 singolo spell tu avresti la possibilità - con il metodo 3.5 - di lanciare più spell, mentre con questo ne lanceresti solo uno e poi nisba 
  • in caso di esplorazione, o role in città, o altro, avresti la possibilità di lanciare 1 ogni ora, quindi circa 8 al giorno facendo spell -> riposo 1 ora -> spell -> riposo 1 ora e così via fino a colmare le 24h della giornata, dove nelle 16 ore alterni il metodo qui sopra e nelle 8 dormi per, diciamo così, "abilitare" la tua capacità di lanciare incantesimi 

Interpretazione corretta

Anche con il sistema standard di D&D al 1° livello posso castare massimo 1 incantesimo di 1° livello, forse 2 se ho Intelligenza elevata più 2 spell di livello 0°

Vero anche quello che dici su esplorazione/role ma eventuali riposi dipendono sempre da te come DM, se non li concedi non recupero niente

 

Altra alternativa potrebbe essere la versione di Arcani Rivelati che trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

@Fezza se non ho capito male, il covo dei banditi (ipotesi desunta dalle info in nostro possesso) è nel bosco sopra Easting ed Iriaebor? Diciamo dove nasce il fiume, per capirci. Perchè così facendo ci avvicineremmo comunque alla zona interessata andando ad Asbravn

E' un'informazione che non credo possiate sapere perchè nessuno fino ad ora vi ha dato una posizione sensata, forse l'unica che potrebbe sapere qualcosa è la ragazza con la quale state parlando ma non vi ha detto nulla.

Le info che avete vi conducono ad una sola soluzione e cioè che il covo potrebbe essere nel bosco a Nord ma Nord è vasto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, 1701E ha scritto:

In teoria se ci prendiamo uno o due giorni per i preparativi potrei preparare un paio di "parlare con gli animali" per isolare una zona un po' meno vasta...

Il problema è che dobbiamo sempre arrivarci 😄 

Comunque il.fatto che i banditi siano lì, era dato anche dalle informazioni dei nani sulle montagne,che avevano avito scaramucce con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...