Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

Ascolto le parole di Lyn e sorridendo anche io batto le mani. Congratulazioni! Sono felice per voi... Se helpica ha bisogno di qualcosa sai che potete servirvi di tutto il necessario senza chiedere. Se invece non se la sente di stancarsi troppo è libera di lasciare o sospendere i suoi doveri. 

Guardo gli altri servitori con fare innervosito per poi fargli la ramanzina Per quanto riguarda voi ho sentito che volete festeggiare... Proprio ora che dobbiamo lavorare ancora più duramente! Cambio espressione e sorrido scherzavo... divertitevi! 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


Sorrido a Uniza 

Siete illustri ospiti, lasciate che vi presenti Re Herlan Drognodar.

Mi rivolgo poi a Herlan 

Loro sono Uniza e Altoris, loro ci hanno gentilmente accompagnato a visitare le meravigliose terre degli elfi, e ricorderete Tarmian, che ci ha fatto da interprete durante le trattative per l'accordo con i Re degli elfi.

14 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Congratulazioni! Sono felice per voi... Se helpica ha bisogno di qualcosa sai che potete servirvi di tutto il necessario senza chiedere. Se invece non se la sente di stancarsi troppo è libera di lasciare o sospendere i suoi doveri. 

Ah, grazie! Dico sempre sorridente farò sapere a Helpica ma non credo vorrà lasciare i suoi incarichi. 

Finiti i convenevoli mostro a Herlan la pergamena su cui sono scritti gli accordi con gli elfi.

contenuto della pergamena :

 

Per la guerra contro Jotna, gli elfi si impegneranno a considerare i soldati di sir Drognodar alla pari dei loro soldati. In cambio però gli umani comandati da sir Drognodar dovranno considerare i soldati elfi alla loro pari. In poche parole, gli elfi non vogliono essere trattati da Herlan come delle pedine sacrificabili e vi promettono il medesimo riguardo per le vostre truppe.

La seconda voce dell’accordo dice che, in caso di attacco coordinato, Herlan e gli elfi dovranno discutere in anticipo i piani di guerra… salvo casi in cui non avrete tempo per comunicare le proprie strategie.

La terza voce invece assicura che la divisione del bottino di guerra dovrà essere deciso prima di sferrare un attacco.

La quarta voce dice che gli elfi e gli umani dovranno eleggere un loro membro per creare un tribunale (comandato da questi due giudici) per poter risolvere eventuali dispute tra i due popoli.

Una seconda parte dell’accordo prevede il comportamento degli umani e degli elfi dopo il trionfo di Herlan su Jotna. Re Herlan dovrà impegnarsi a non invadere i territori elfici ne colonizzarli in alcun modo.
Anche gli elfi non entreranno nei territori di Valang.

Il resto della pergamena sono delle leggi e imposizioni per evitare un eccessivo disboscamento delle foreste valanghe

 

Se acconsenti a questi termini non dovrai fare altro che firmare. L'accordo proposto per le miniere non è scritto qui, ma basterà un documento scritto e firmato che riconsegnerò ai re per ricevere le rune di accesso.

inoltre gli elfi, come per tua richiesta, ci hanno donato la plagica. Solo i puri di cuore possono impugnarla e ci era stata consegnata in questa scatola.

Mostro a Herlan la scatola rotta e vuota.

Purtroppo durante il viaggio di ritorno ci siamo trovati davanti un drappello di draugen guidati da un Vero draugar. 

Mi rincresce dire che preso dalla pericolosa situazione ho tentato di usarla e a quanto sembra essa è stata assorbita in qualche modo dentro di me consentendomi di uccidere il vero draugar. 

Usarla mi è costato quasi la vita poiché sembra che io sia morto per qualche minuto prima di risvegliarmi grazie all'intervento di Helpica. 

Sia Altoris che Uniza e Tarmian hanno combattuto coraggiosamente al nostro fianco, rischiando la loro vita per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Chino il capo in segno di saluto. È un piace per me fare la vostra conoscenza. E ben ritrovato Tarmian. Vi ringrazio per aver aiutato Ratatosk ed Helpica ad arrivare fin qui sani e salvi. 

Ascolto le parole di Ratatosk. Capisco... Ma da questo incidente possiamo notare anche risvolti negativi. Magari è vero che avrei preferito dare la Plagica a qualcuno di più competente in combattimento ma le tue abilità possono sfruttare la situazione. Senza contare che adesso abbiamo la prova che hai un cuore puro. Mi rivolgo agli ospiti. Ho già avuto modo di conoscere questo genere di creature, qualche giorno fa a wolfhercer. Non posso nascondere che qualcun altro qui a Valang ha voglia cambiare il destino della nazione . Comunicate ai vostri sovrani che se non agiremo la situazione peggiorerà sempre più. Qualcuno sta agendo nell'ombra e il suo operato può ribaltare le sorti di una guerra. Stavamo seguendo una pista al riguardo, ma più andiamo avanti più sorgono domande. Faccio quindi leva sulle conoscenze tramandate dall'antico popolo degli elfi. Chiedetegli se ci offrono le informazioni che hanno per far più chiarezza in questa faccenda. su una torre di questo castello si trova una pietra grande, nera e magica non è l'unica che vedo e so che ce ne sono altre e sappiamo anche che chiunque sia vuole eseguire un tiruale chiamato Ziggurat. 

Leggi attentamente la pergamena, dopo aver riflettuto prendo piuma e calamaio e firmo il foglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rata - HerlanLa nunk vestita di rosso strapazza la testa di Rata e ridacchiando dice: questo scoiattolo si è tramutato in una plagica ammazza-draugar.
Dovevate vederlo, sire, mentre combatteva i non morti! Un cuore di leone nel corpo di un topolino
… Uniza si rivolge poi al suo ostaggio (Rata) …non mi avevi detto che il tuo re è così bello.
L’altro nunk, Altoris, si colpisce la faccia con la mano aperta, in modo da coprirsi gli occhi.
Abbassa la faccia e desidera sparire.
Singhiozzando si rivolge alla ragazza: Uni… hai davanti un re! Si inchina e ti chiede di perdonarla.
Lei, come tutta risposta, pizzica il sedere del nunk: ma sentito… Uni, hai davanti un re! Imita bene la voce del ragazzo e si meraviglia per questo: però, sono stata brava. Sarà che hai voce così femminile e delicata.
Uniza… il nunk ora vuole morire.

Cita

 

Faccio quindi leva sulle conoscenze tramandate dall'antico popolo degli elfi.

 

Uniza si gratta la testa con fare pensieroso, poi risponde: bhè… se avete dei misteri legati a delle pietre allora perché non interpellare i nani? Loro conosco ogni cosa sulle pietre, gemme, cristalli e metalli. Per quanto riguarda i non morti, proverò a contattare gli elfi ma sappiate che quel popolo preferiva fuggire dai draugar anziché combatterli.
Non credo che hanno scoperto molte cose.

 


@Herlan

Chiedi ad alcune guardie se hanno visto Igiorando e ti dicono che la troverai nella stanza dell’alfiere.
Entri in quella camera.
L’elfa è di fronte a una scrivania mentre sta parlando con Norein (l’apprendista che salvò Valdrif).
Igiorando le sta insegnando a triturare delle foglie e dei minerali in un mortaio per preparare un tonico rivitalizzante per Helpica.
Quest’ultima si è appena alzata dal letto, dice di sentirsi meglio (oltre che ad essere al settimo cielo).
Ti salutano con una riverenza.


@Ratatoskr

Porti la lettera firmata agli scrivani di corte.
In queste situazioni occorre sempre avere una copia di un documento così importante. Mentre ti incammini verso le tue stanze senti un rumore provenire all’interno di una camera.
La porta è socchiuso e sbirci al suo interno.
Si tratta della stanza di Rei-Ka.
La nunk-aquila è al suo interno e con un calcio ha appena ribaltato un piccolo sgabello di legno laccato e imbottito di velluto. Non è stato un gesto accidentale, Rei-Ka sembra furiosa.

Entri timidamente nella stanza bussando sulla porta per annunciare la tua presenza.
Lei si volta e guarda con occhi arrossati dalla lacrime.
Si passa il dorso della mano sotto il naso e con voce spezzata dice: i nobili chiederanno al re una punizione esemplare nei miei confronti per aver quasi ammazzato Thornaksor. Ho sentito, senza volerlo, l’uomo che ne parlava a una guardia. A quanto pare i nobili vogliono che Herlan dimostri di essere un sovrano giusto… ma in realtà si tratta solo di un espediente per indebolire la sua autorità con una presa di potere.
E io stupida che mi sono resa lo strumento di questa manovra.

Crolla sul bordo del suo grande letto, curva la schiena e nasconde gli occhi in una mano.
Non hai mai visto Rei-Ka piegata (nel corpo e nello spirito).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Rido imbarazzato dopo i complimenti della Nunk. Ho avuto il presentimento che dovevo aspettarmi un 'affermazione del genere ed ora quest' ipotesi è confermata dal fatto che questa Nunk mi ricorda in tutto per tutto Willgrimm. Signor Altoris non vi dovete scusare, la tua amica non ha Commesso nessun reato. Mi volto verso la Nunk sorridendo, forse per mascherare un po' di timore, ed aggiungo. La ringrazio mia signora, a questo punto non posso astenermi dal farle lo stesso complimento. 

Ascolto il consiglio dei Nunk e con un gesto avvicino una guardia vai da Ilakanvir, digli che dovrà parlare con i nani di questa pietra e farsi dire tutto ciò che sanno su di essa. Aspetterò poi un suo resoconto. 

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Entro e vedendo Helpica faccio gli auguri auguri anche a lei dicendogli poi ciò che ho detto a Rata e cioè che se la gravidanza non glielo permette può sospendere o ritirarsi dai suoi doveri. Mi avvicino poi alle 2 ragazze. Scusate il disturbo, ho bisogno di parlare in privato con Igiorando. Ve la ruberò solo per pochi minuti ma a dire il vero sono qui anche per te Norein. Prima di andare con la tua maestra  voglio farti questa domanda, la tua magia è in grado di trasferire il sangue da due individui esterni a te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio helpica e Norein nella stanza di Rata per appartati con Igiorando. Volevo farti alcune domande, so che avrai problemi a rispondermi però ci sono alcuni pensieri che mi ronzano per la testa. Volevo parlare con te di mio moglie, innanzitutto volevo ringraziarti per esserti occupata di lei. Vedo che sta bene quindi mi è rimasta solo una preoccupazione al riguardo. Il giorno del mio matrimonio ho notato che Nyt aveva una fasciatura sul polso, le bende servono a 2 cose o coprire una ferita o nascondere qualcosa di magico. Quindi cosa devo sapere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Quindi cosa devo sapere? 

Che devi alzare il cu.lo e andarlo a chiederlo a tua moglie.
Ti comporti come se mi dovessi rivelare un segreto di stato e alla fine mi chiedi di un paio di bende su una ragazzetta... che per giunta è la tua consorte?
Voglio farti una domanda... tralasciando la volta che sei andato a vedere come stava dopo l'attentato ...quante volte hai parlato con lei?
Sai cosa gli piace mangiare?
Come si chiama suo fratello o sua madre?
Il suo animale preferito?
Sai cosa sta facendo al tuo regalo di nozze? Ma ricordi il tuo regalo di nozze?
Herlan... con quella persona ci devi fare un figlio, che ti piaccia o no. E' questo l'accordo che hai preso con Vitra. Loro ti hanno un'armata, tu dai a loro un erede a testimonianza dell'unione tra i due popoli.
A questo punto puoi prendere quella ragazzetta e usarla come un vivaio per piccoli Herlan, oppure inizi a conoscerla e... magari ...chiedergli perchè aveva delle bende al braccio? Polso? Mano? Non ricordo quel dettaglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Chino il capo quando Igiornado mi rimpovera.Una volta finito di parlare alzo di poco lo sguardo per controllare se non ha altro da aggiungere .Ritorno composto del tutto Cavolo...hai ragione . sospiro sconsolato e d aggiungo Non lo so Igiorando magari ho paura. Anche se è molto in gamba mia moglie ha 13 anni, e già per questo non è il tipo di donna adatto per me. Tralasciando questo particolare,se mi disprezza? o magari non arriverà mai il giorno in cui proveremo qualcosa l'uno per l'altro. Siamo così diversi io e lei... un figlio poi ...ora?La verità è che la prima cosa che ho pensato è che lei si sia autolesionata al polso per colpa del nostro matrimonio e cioè mia, lo so che è un' ipotesi stupida infatti è la mia ipotesi .è vero la storia con mia moglie mi intimorisce e non ho la confidenza per poterglielo chiedere di persona. Gli avevo promesso che al mio ritorno avremmo passato del tempo insieme per aver modo di conoscerci ....approfitterò di questa pausa per farlo andrò subito da lei..grazie Igiornado . Mi giro per andarmene poi ritorno a dare attenzione all'elfa aspetta,dimenticavo. Sono in pensiero per un'altra persona ,volevo chiederti di Mur .Quel vecchio sembra avere una tosse che peggiora giorno dopo giorno. Suppongo sia venuto da te e che ti ha detto di non dire niente nel caso ha qualcosa di grave magari per paura che venga sollevato dal suo incarico.Ho bisogno che tu mi dica la verità, se le sue condizioni sono quelle che mi immagino non muterò la sua posizione ma devo impedire anche che siano un pericolo per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Igiornado si mette le mani ai fianchi, è molto in difficoltà nel sentire la tua confessione.
Se quella ragazza prova dell’odio… non sarà per te ma per suo padre dato che l’ha strappata via dalla sua terra. Non posso neanche dirti se e quando proverete qualcosa l’uno per l’altro… ma non occorre del sentimento per avere un erede da una donna.
Comunque sia, se sei in pensiero per lei allora conoscila meglio… ma io sono un medico e un lanciere, di sicuro non la persona più adatta per dare questi consigli.
Per quando riguarda il capitano Mur, ho già visitato quell’uomo giusto un giorno fa.
Il clima Valang non gli fa molto bene ma gli ho preparato un tonico per ristabilirsi in attesa che il suo fisico si abitui alla nuova condizione.
Per scrupolo visiterò il capitano nei prossimi mesi con una certa regolarità.

-.-.-.-.-

Quando torni sul trono acconsenti di far rientrare lord Laudrill.
Questa volta l’uomo si presenta senza Macaria al suo fianco. Si avvicina a te, si inchina e poi attende la tua parola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Prima di continuare le nostre trattative vorrei prima scambiare alcune parole. So che tu sei contro la politica di Jotna e per ovvi motivi vuoi che sia io a prendere il trono e cambiare le cose. Qualche giorno fa hai avuto un assaggio di cosa sono capace di fare, ho fatto qualcosa di deplorevole davanti i suoi occhi. Ho messo al rogo 500 persone, eppure, lei sembra euforico al fatto di potersi alleare con me pur non sapendo che tipo di re sarò. Aspetto che parli lui per commentare ciò che gli ho appena detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Vedo il cavaliere prendere la bottiglia anziché la spada e per un attimo il ricordo della sua entrata in scena mi balena nella mente facendomi credere che oramai la mia fine é vicina.

Inizio a chiedere perdono per tutti i miei peccati, per le mie azioni sconsiderate... per questa stupida decisione di andare contro tutto e tutti... contro il destino e la natura...

i miei occhi si chiudono e in quel momento sento un calore che non brucia.

Le fiamme mi avvolgono e decido preso dalla situazione di provare a soffiare contro l'essere tentacolato.

A quanto pare... non é poi cosí svampito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Ci sono delle malattie a questo mondo che neanche la magia può curare...
Un re pò permettersi i chierici e gli stregoni più potenti di tutta Valshenar ma quelle malattie restano incurabili.
A re Jotna restano cinque anni di vita al massimo... o forse ancora meno. Il suo scopo è far si che la distania degli Jotna resti sul trono di Valang. Per questo sta dedicando ogni suo sforzo per sterminare gli elfi e per uccidere noi uomini che ci siamo opposti a lui.
Ha cacciato via suo figlio perciò l'unica persona che possa continuare la sua dinastia e sua figlia, Meijara Jotna, promessa sposta di Viktur Wolkonsoid.
Come tutti sanno la principessa è fuggita e re Jotna vuole ritrovarla prima che la morte sopraggiunga.

Se dovesse morire prima di trovare sua figlia, neanche Viktur potrebbe salire al potere poichè il sovrano lo ha diseredato dopo avergli disobbedito cercando di proteggere Walfercher... oh già, sir Wolkonsoid ha rischiato l'osso del collo per aver fatto infuriare il sovrano.
In queste circostanze l'intera Valang precipiterebbe nella confusione più totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che trovare quella donna gioverebbe alla mia causa. Il problema è appunto trovare una donna nascosta in una nazione. Possiamo trovare un modo per poter attirare il suo interesse ma dubito verrà qui ad Avidhar... Di sicuro lei penserà che voglia ucciderla così da neutralizzare la pretesa al trono di Viktur e non avere più rivali. Hai qualche idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caster

Carichi d’aria i polmoni per poi soffiare del fuoco di fronte a te.
Le fiamme assumono un’accesa tonalità che va dal porpora al rosso cremisi. Invadono l’intera grotta, raggiungono le pareti e risalgono il soffitto.
I tentacoli ustionati si ritirano nel fondale lasciando la presa dal guerriero che precipita anche lui nell’acqua.
Riemerge in poco tempo e torna sulla superficie.
Lo spirito di fuoco esce fuori da te per fondersi con lui.

Vedete una massa nera muoversi nell’acqua.
E’ gigantesca e inquietante. Si tratta della creatura munita dei tentacoli.
Vi preparate a combattere di nuovo ma una voce vi sorprende.
Fermi! Urla.
Su uno scoglio nel mezzo dell’acqua emerge una sirena.
Ha lunghissimi capelli verdi, una coda rossa e possiede una bellezza mozzafiato.
Ora basta, urla di nuovo.
Indica poi la massa sott’acqua e dice: non fate più del male a mia madre.
Lo spirito del fuoco esce dal guerriero e torna alla sua piccola forma originale. Crolla a terra a carponi e tossisce: sono esausto.
Osservi sbalordito la sirena e ti volti sono un momento per controllare Kala.
La nunk è ferita e perde sangue ma è così sconvolta per via della sirena che sembra essere insensibile al dolore.
La creatura marina controlla ognuno di voi. Si sofferma sul guerriero e lo fissa con aria sbalordita per poi rivolgergli la parola: ciao, Arthur.
Lui abbassa lo sguardo e stira un sorriso per fingere imbarazzo quando è ovvio che sta provando orgoglio. Ciao, Mirilla, risponde lui.
Kala in questo momento vorrebbe soltanto urlare per sfogarsi.

La sirena (Mirilla) alza di nuovo gli occhi verso di te e dice: mi dispiace per quello che ti è successo.
La verità è che volevo incontrarti e mia madre si è intromessa.
Ha rapito quella piccola creatura
… indica Kala …per poterti attirare in questa grotta.
La piccola si è dimenata e mia madre ha reagito… ecco …in maniera alquanto violenta. Lei non sa controllarsi.
Istintivamente controllate di nuovo la massa oscura nell’acqua, sapete che quel mostro vi sta fissando.
Vi chiedo scusa nel suo nome.

 

@Herlan

Lord Laudrill risponde: io non saprei proprio da dove iniziare a cercare. Questa è la nazione della principessa Meijara… voi non l’avete mai conosciuta.
E’ una giovane esuberante, piena di energie e assolutamente imprevedibile.
Conosce Valang come il palmo della sua mano.
Ho chiesto alla mia maga di corte
(esperta in divinazioni) di cercarla, perciò il mio unico consiglio è quello di usare la magia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...