Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ben

Attendo la conclusione formale del Consiglio ed un cenno di assenso da parte di mio padre, primadi seguire Abe.

Con Abe

Spoiler

Mentre siamo soli cammino, ricontrollando distrattamente l'arco della balestra finché - ad un certo punto - dico Non sarà un viaggio facilissimo con questo tempo...

Aspetto di essere certo che nessuno possa sentirci, per aggiungere Col bel tempo Malady può essere raggiunta in due giorni e mezzo, anche due procedendo a tappe forzate. Ma ora dubito riusciremo in meno di tre. Serviranno provviste e coperte, oltre all'occorrdnte per accendere il fuoco, sia per tener lontane le bestie che per sciogliere il ghiaccio.

In realtà sono un po' preoccupato all'idea di viaggiare con Abe. Mi è già capitato di accompagnare gente, ma mai con questo tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Annuisco appena alle parole di Ben "Coperte, legna, viveri per noi e mangime per i cavalli, qualche palo e un bel secchio per sciogliere la neve, per i cavalli... a noi andrà bene il pentolino. Potrebbe essere utile prendere, o nel caso peggiore mettere insieme, uno slittino, per caricarci sopra queste cose. Ti piacciono le nostre zucche? Quest'anno ne sono cresciute alcune davvero grosse, e con esse si fanno molti piatti caldi, per l'inverno... Da voi Greene invece mi aspetto della cacciagione da leccarsi i baffi! Quindi... caro Ben... Sai cosa fare!" concludo sorridendo divertito.

"Anche qualche bella pelliccia morbida non sarebbe male..."

Siamo ormai a pochi passi da casa mia. Ho portato qui Ben solo per fare un po' l'inventario, per vedere se ho dei buoni pali con i quali, nella necessità, costruire un riparo, o se ho l'attrezzatura adatta a mangiare fuori casa - temo di doverla chiedere a Ben.

"Potremmo anche evitare di chiedere ad Alec il suo cavallo, secondo me..."

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

I membri del consiglio non si alzano, perché per loro non è ancora finita: dovranno decidere gli ultimi dettagli sul libro e sui due prigionieri.
"Ci rivedremo oggi pomeriggio dopo la funzione. Vi darò la benedizione prima della partenza. Sono tempi difficili" è tutto quello che ha da aggiungere il Pastore, mentre Silas fa un cenno al figlio, come ad intendere "poi parliamo"

Uscite sotto un cielo inclemente, che promette altre nevicate in giornata, e vi dirigete verso casa di Abe. Sembra che nessuno abbia ancora dato avviso dell'incidente capitato ad Isaac, perché nessuno si precipita fuori dalla porta al vostro arrivo. 
Buck sembra molto felice di essere di nuovo nel tepore della stalla, e sbuffa allegro quando Abe lo spazzola e lo striglia. Nel frattempo i due giovani fanno l'elenco di quello che potrebbe servire per il viaggio.

Nota

Spoiler

Se avete idee particolari per quello che potrebbe servirvi per la scampagnata chiedete pure nel TdS.
In linea di massima la gente di Sowstead è molto aperta, ospitale e gentile con i vicini e tutti si prestano tutto all'occorrenza. Se anche Abe, mettiamo, non ha un pentolino per cucinare all'addiaccio, magari i Balkey gli prestano il loro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

Eviterei un carretto... ragiono a mezza voce, ignorando la domanda sulle zucche...in fondo, a chi non piacciono? Quelle strade con la neve saranno già un problema serio a cavallo, eviterei di aggiungere la complessità di ruote che si impantanano e cavalli imbrigliati che si spezzano zampe...forse una slitta leggera si potrebbe usare, ma infastidirebbe comunque i cavalli. 

scuoto la testa, aggiungendo portiamo foraggio e provviste per quattro giorni e un po' di legna per accendere il fuoco, poi ci arrangeremo con quello che troveremo...cosí potremmo riuscire a cavarcela senza esagerare.

In realtà sarei piú tranquillo procedendo a piedi, senza il problema di portare cibo per i cavalli e viaggiando solo con provviste secche per noi e coperte... Aggiungo con uno sbuffo Ma il Consiglio é stato chiaro sull'urgenza e il bisogno di fare presto.

@Master

Spoiler

Immagino ci sia molta legna lungo il percorso, ma umida. Se accendiamo il fuoco con legna secca possiamo poi usarla come combustibile?

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Spoiler

Vorrei aggiungere qualcos'altro in difesa di Molly, vittima dei primi accenni della follia che Isaac aveva predetto, ma posso ben poco contro l'intero Consiglio. L'unica persona che sembrava potermi capire e gestire questo incubo è stesa su un letto, probabilmente in fin di vita: potrebbe andare peggio? Il verdetto per i prossimi giorni è ormai chiaro: sono prigioniera di casa mia, impossibilitata ad agire in ogni modo per aiutare Molly o i due vice nominati dal revee. Il caos sta per scatenarsi su questo paese e io sono completamente impotente! Mi dirigo in un silenzio mesto verso casa di Abe, facendo forza a mia sorella con lo sguardo, sussurrandole qualche parola di incoraggiamento Vedrai che riusciremo a sistemare tutto in qualche modo. Non presenteranno Molly al pubblico come una strega, te lo assicuro.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Ma come faremo? Il signor Greene sembrava abbastanza fermo nella sua decisione. E ora che suo figlio parte per Malady non avremo modo di convincerlo a fare da intermediario. Povera Molly...mi sento terribilmente in colpa, l'ho tirata io dentro a questa storia; se non avessi fatto il suo nome ora si parlerebbe solo di condannare suo nonno"

P.s.

Spoiler

Stai andando a casa di Abe per...?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Non farti divorare dai sensi di colpa: hai fatto solo ciò che era giusto fare. Dico guardando sinceramente mia sorella, prima di riflettere su una soluzione valida alla situazione. Ho ancora poco tempo prima della partenza di Ben, dopodiché potrò contare solamente sulle mie forze. E l'atteggiamento di Molly non mi aiuta particolarmente. Posso provare a parlare con Ben questa sera, usando la scusa di dover controllare la medicazione. Troverò una soluzione, vedrai. Silas non è stupido, capirà che Molly è innocente quando glielo proveremo. 

Spoiler

Errore mio, credevo ci stessimo dirigendo tutti a casa di Abe. Ovviamente non seguo i due.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Rose sembra un po' rincuorata, ma è chiaro che la sua preoccupazione non è svanita nel nulla. Non avete mai visto un processo, per stregoneria o per qualunque altra cosa. Sowstead non è posto da crimini efferati, e la recente ondata di violenza è stata terribile. Un morto, tre feriti gravi, magia nera, lo strano tomo...non puoi fare a meno di pensare al libro. Anche quando non è più sotto il tuo sguardo, come ora, è un chiodo fisso nella tua testa.
E anche per Rose le cose non sono diverse "Spero solo che mettano quel dannato libro al sicuro, se dopo tutto questo dovesse tornare quel cane e lo dovesse rubare..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Rose non è completamente rassicurata, ma non mi sento di biasimarla. Questa situazione è nuova per tutta Sowstead: un processo per stregoneria rischia di distruggere la nostra comunità. Senza contare che non abbiamo ancora risolto il problema del libro. Mentre cammino mi rendo conto che il tomo resta al centro dei miei pensieri, cosa che pare aver influenzato anche mia sorella. Fino a ieri l'avrei attribuito allo spavento, ma oggi stento a credere a queste coincidenze. Lo spero anch'io. Non credo che quel demonio abbia il coraggio di tornare, ma potrebbe fare comunque del male a tutto il villaggio. Magari potremmo progettate qualcosa per proteggerlo. Mi avvicino poi a mio padre e gli tocco una spalla, per richiamare la sua attenzione. Non posso lasciar partire Ben senza controllargli la bendatura. Mi accompagneresti da lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Tuo padre annuisce. Sembra molto preoccupato e sta cercando di non darlo a vedere senza grande successo.
"Si, lasciamo Rose con la zia e andiamo. Sarà più sicura in casa che con noi, visto che a quanto pare abbiamo dei guardiani adesso" spiega riferendosi agli altri figli di Silas. 
Passate da casa e Rose entra rapidamente, sotto lo sguardo del più giovane fratello di Ben; dopo di che vi dirigete a casa Greene. Nel giro di pochi minuti siete arrivati; vi apre la madre di Ben.
Subito la sua espressione si fa preoccupata, vi invita ad entrare e vi fa subito sedere al tavolo da pranzo "Emily, cara. A cosa devo la tua visita? E buongiorno anche a lei, Hank"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Ringrazio mio padre con un sorriso quando acconsente alla mia richiesta: oltre a quanto detto a mia sorella, son sinceramente preoccupata per la salute di Ben. A casa saluto velocemente il fratello di Ben, ringraziandolo per la dedizione al compito, per poi incamminarmi con mio padre verso la magione dei Greene. Chissà se si trova ancora in casa... Ci accoglie la madre dell'uomo, che ci fa sedere preoccupata al tavolo. La rassicuro prendendo parola subito dopo la sua domanda Buongiorno anche a lei, mrs.Greene. Sono qui per vedere suo figlio, Ben. Dovrei controllare la fasciatura e lo stato della ferita: ieri sembrava essere in buono stato, ma preferisco dargli un'occhiata di persona. Mi saprebbe dire dove posso trovarlo?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Poggiandosi le mani sui fianchi la moglie di Silas cerca di apparire solo scocciata, ma chiaramente ha più di una punta di preoccupazione in corpo.
"Non lo so! Mio marito e i miei figli hanno preso e sono andati a zonzo per il villaggio tutta la mattina. Certo, dopo i terribili eventi di ieri ci saranno un sacco di cose da fare ma...non so nemmeno se torneranno per pranzo. Ben tra l'altro non è più rientrato da quando siete usciti stamattina" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

É chiaramente spaventata anche lei: devo fare qualcosa per tranquillizzarla. Li abbiamo visti poco fa: stavano decidendo come organizzare la veglia per il corpo di Lars assieme al Pastore. Dico alla signora Greene, omettendo parte della verità, prima di guardare mio padre e aggiungere Potrebbe avvisarmi quando dovessero tornare qui? Non voglio disturbarla ulteriormente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Nessun disturbo, cara. Oh, povero Lars. Oggi è proprio una giornata cupa, ragazza mia...un evento come quello di ieri non dovrebbe capitare in un paese rispettabile come il nostro" sembra abbattuta dalla situazione, e anche un po' spaventata: cosa che stamattina a colazione ha nascosto piuttosto bene. 
"Se vuoi aspettare qui Ben non ci sono problemi: te lo manderei a cercare ma tutti i suoi fratelli sono sparsi ai quattro venti! Invece che stare qui al caldo e al sicuro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

Gliene posso parlare... Rispondo dopo un momento di riflessione ma immagino che verrà dato alle famiglie dei reduci o usato per la comunità...forse tenuto da parte per momenti di crisi...

@Master, nanobud

Spoiler

Suppongo che il Consiglio sia stato informato del denaro durante il resoconto, dato che serve a supportare l'ipotesi che i due tizi cercassero il libro, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...